Kami72 ha scritto:
Guarda, è un po che seguo la discussione, mi sento di consigliarti la SV o Raptor o altre moto poco potenti e leggere.
Secondo me ci sono dei fattori che vanno completamente a tuo svantaggio.
Primo: Assicurazione, in questi ultimi anni sono cresciute a dismisura e poi sui un neofita ci sguazzano bene.
Secondo: il 4 cilindri Hornet per andare lo devi strapazzare, specie come dici tu che ti piacciono tornanti e curve in salita.
Terzo: Un 4 Cilindri è molto più pesante del Bicilindrico ( Fattore importante nel traffico e nei percorsi tortuosi) o per i parcheggi non proprio facili.
Ci sono tanti altri motivi, ma credo che questi 3 possano bastare per iniziare.
Poi fai come credi, la moto deve piacere a te.
Buona scelta
Lo so anch'io che avrei dei vantaggi con il bcilindrico, lo ho scritto anche sopra, ma la hornet è la hornet e il rumore di un 4cilindri è un altro mondo in confronto ad un 2 cilindri (a me i 2 cilindri come rumore proprio non piacciono, sono scoreggie )...e poi al di là che sia una hornet o no, è una moto del 2003 con 17k km, se trovassi una sv del 2003 con 17k km sarebbe una valida concorrente...comunque ho qualche settiamana per pensarci ora vedo cosa fare.
PS: ho provato a fare un preventivo online per l'assicurazione, 850 euro per la hornet e 810 per la sv...se piazzo anche i danni per il conducente in caso di torto aumentano di 70 euro...comunque sto aspettando la proposta del mio assicuratore di fiducia, ho 2 macchine assicurate con loro in famiglia, penso avranno un occhio di riguardo...spero...