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Michelin Power One
8346617
8346617 Inviato: 24 Ago 2009 18:55
 

come fai a fare sti km con un 1000?....le mie a quel chilometraggio erano slick.
 
8347037
8347037 Inviato: 24 Ago 2009 20:02
 

non faccio partenze da motogp ai semafori, mai autostrada e tanto tanto gas nel guidato!!
 
8347108
8347108 Inviato: 24 Ago 2009 20:11
 

io in città non ci vado proprio,l'autostrada l'ho presa una volta per sbaglio,e la gomma si riduce slick ai lati quando al centro è ancora intagliata......boh....
 
8347214
8347214 Inviato: 24 Ago 2009 20:26
 

non so' che dirti...... sara' l' erogazione della moto, lo stile di guida o le sospensioni ma ti assicuro che di gas ne dò tanto! se vedi le ultime foto postate da iacchetti le mie a 2500 km sono leggermente meglio!
 
8347306
8347306 Inviato: 24 Ago 2009 20:38
 

eusa_think.gif ho messo su un treno di B-B, al momento mi trovo bene ma non le ho provate ancora in pista, vedrò a settembre come si comportano!
Spero solo non capiti come a guidopiano, cioè che arrivate alla frutta non tengano più e inizino a scivolare.Già altri mi hanno parlato di questa differenza di comportamento una volta arrivate alla frutta rispetto alle Pirelli, spero vi sia la smentita.
Iniziare un giro (e si parla di 500-600km a botta) che tengono e finirlo con l'ansia di scivolare non è gradevole!
Bisogna anche dire che nel caso di guidopiano il post era gonfiato a 2.7 a freddo, quindi rispetto ad una gonfiata a 2.2 (esempio) la superficie di appoggio a caldo è comunque inferiore.. eusa_think.gif

Ma quel 190/50, sgonfio, non è ancora chiuso? icon_asd.gif Si scherza eh...io comunque ora le tengo 2.3 ant e 2.5 post, in pista le metterò secondo quanto indicato da Michelin, ovvero 2.0 ant e 1.6 post. icon_mrgreen.gif
 
8347319
8347319 Inviato: 24 Ago 2009 20:40
 

Symon982 ha scritto:
io in città non ci vado proprio,l'autostrada l'ho presa una volta per sbaglio,e la gomma si riduce slick ai lati quando al centro è ancora intagliata......boh....


Piuttosto che fare un accenno di autostrada preferisci passare per il centro città... icon_asd.gif
Symon hai una guida fluida e moto molto piegata, probabilmente è proprio il tuo stile di guida a consumarle così, rimanendo sempre in carena.. eusa_think.gif
 
8347394
8347394 Inviato: 24 Ago 2009 20:57
 

io in pista ho fatto solo venti giri, non le ho mai provate quando sono alla frutta. però il mio gommista che gira anche in pista mi disse che le pirelli quando iniziano ad arrivare alla frutta iniziano a scivolare molto! lui monta sempre dunlop e mi dice che fino alla tela tengono allo stesso modo! boh......
 
8347417
8347417 Inviato: 24 Ago 2009 21:02
 

Diciamo che sulle gomme è sempre molto personale...fino ad ora ho trovato prevalentemente fan della Pirelli ed infatti mi sono orientato su quei prodotti, finendo con l'ottimo diablo supercorsa sc1-sc2.
Alcuni mi hanno riferito che gli ultimi km delle varie Michelin sono assai difficili per via dell'effetto scivolo, però ovviamente non ho mai provato.
Una cosa certa è che le diablo supercorsa, seppur ormai senza battistrada (ormai erano slick) hanno tenuto da dio sia con l'asciutto sia col bagnato, su strada umida e pioggia poco forte (andature sui 120/140 km/h).
Nei tornanti ero terrorizzato, ma vedevo che chi era gommato power one se la cavava bene (non erano ancora finite) icon_asd.gif
 
8347501
8347501 Inviato: 24 Ago 2009 21:22
 

prova queste michelin, secondo me non hanno nulla da invidiare alle supercorsa se non la nomea! dopo che le hai provate facci sapere!!!!
 
8347713
8347713 Inviato: 24 Ago 2009 21:58
 

L'8 settembre posterò qualche commento dopo Misano.. icon_wink.gif
 
8352376
8352376 Inviato: 25 Ago 2009 17:12
 

Le Power One l' ho provata il giorno 19 ad Adria sul posteriore, sull' anteriore ho tenuto l' M3 con 2.000 km.....
Montata il 18 sera perche' la mia M3 aveva concluso egregiamente il suo operato dopo 5.000 onorati km di strada.....
A giorni postero' le foto fatte dopo 2 sessioni da 6 giri (le altre sessioni le ho fatte a modi turismo perche' l' impianto frenante mi ha abbandonato) nell' apposito forum delle pistate...Rimane il fatto che secondo me e' una gran gomma....Quando va in temperatura diventa cicca e non molla piu' l' asfalto.....Ogni apertura di gas,anche violenta, non la scompone..Il problema vero e' che se la "pestate" Vi dura un niente pero' il divertimento almeno in pista e' assicurato..Su strada Vi faro' sapere....

extension icon_wink.gif
 
8353377
8353377 Inviato: 25 Ago 2009 20:21
 

Ho le power stradali .l'anteriore ha poco meno di 4mila km ed è ormai alla frutta ma solo sulle spallle, la parte centrale è a metà vita, la moto l'ho usata sempre su strada , ho fatto poco piu di 100 km di pista al momento non posso piu fidarmi , hanno ceduto di colpo e la gomma risulta molto ruvida anche da fredda si sbriciola passando il dito, ho cambiato la posteriore ormai slik (in maniera omogenea) a 3000 km esatti e pensavo di cavarmela con l'anteriore fino alla fine del secondo treno posteriore,o almeno avvicinarmi.
Tengono bene , nulla da dire ma la durata lascia un pò a desiderare.
secondo me hanno sbagliato il progetto della bimescola sulle spalle dell'anteriore perchè non è normale che su strada possa bruciarla sui lati in questo modo eusa_think.gif
 
8353396
8353396 Inviato: 25 Ago 2009 20:26
 

io con un anteriore due posteriori li ho tenuti.
il mio anteriore ha iniziato a mollare un po' dopo i 5.000km,prima niente da eccepire.
per quanto riguarda i posteriori,slick a 3.000km,il primo già a 2.500 era bello liscio,ma i problemi che avete riscontrato sulla mancanza di tenuta non mi sono capitati.
queste gomme non mi hanno mai mollato dall'inizio alla fine,durano poco si,ma altre "equivalenti" durano uguale e tengono meno (appena fatta esperienza bridgestone bt003 rs)...
 
8362409
8362409 Inviato: 27 Ago 2009 10:10
Oggetto: michelin power one
 

Ciao a tutti...
ho montato ieri le power one stradali 280 montate.....prima avevo le diablo supercorsa sc 0 con due turni di pista(a 150 euro)....con quelle ci ho fatto 5000 km compreso una giornata in pista a lombardore (6turni).
premetto che ho comprato la moto quest anno...(z 750)....il posteriore pirelli lo ho chiuso....
ma queste sembrano propio dure da chiudere.....sbaglio????? eusa_doh.gif
 
8363405
8363405 Inviato: 27 Ago 2009 11:56
 

non sbagli, anche io ho fatto piu' fatica a chiuderle rispetto ad altre gomme ma poi ci sono riuscito! hanno un' angolo di piega non indifferente!!!!
 
8364624
8364624 Inviato: 27 Ago 2009 14:03
 

pipi ha scritto:
non sbagli, anche io ho fatto piu' fatica a chiuderle rispetto ad altre gomme ma poi ci sono riuscito! hanno un' angolo di piega non indifferente!!!!



ok grazie ...allora..comincio a lavorarci un po sopra....ciao..
0509_up.gif
 
8368697
8368697 Inviato: 28 Ago 2009 8:37
 

pipi ha scritto:
non sbagli, anche io ho fatto piu' fatica a chiuderle rispetto ad altre gomme ma poi ci sono riuscito! hanno un' angolo di piega non indifferente!!!!


ieri ci ho fatto 200 km..ma il post non lo ho chiuso del tutto(e sono sceso...)...pero ho notato che l anteriore si chiude di piu delle diablo sc...come mai? doppio_lamp_naked.gif
 
8369030
8369030 Inviato: 28 Ago 2009 9:34
Oggetto: Re: michelin power one
 

BETA50cc ha scritto:
con quelle ci ho fatto 5000 km compreso una giornata in pista a lombardore (6turni).


Sei sicuro?????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi sembra tantino compresa la giornata in pista.....

extension eusa_think.gif
 
8369285
8369285 Inviato: 28 Ago 2009 10:02
Oggetto: Re: michelin power one
 

extension ha scritto:


Sei sicuro?????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi sembra tantino compresa la giornata in pista.....

extension eusa_think.gif


tieni presente che io ho uno z 750(preso quest anno)...ed è la mia prima moto stradale...
 
8384808
8384808 Inviato: 31 Ago 2009 10:26
 

ragazzi non vorrei dire cavolata ma... mi sembra davvero strano... eusa_think.gif

io con l'uscita di ieri ho raggiunto i 3000 km tondi tondi, eppure le scalanature sono belle definite, almeno di 3-4 mm... insomma, non c'è stata una grande differenza in questi ultimi 1000 km. Metteteci di mezzo una giornata in pista e guida in città, autostrada e misto veloce... Consideriamo anche l'alfalto siciliano poco abrasivo ma a temperature infernali... icon_eek.gif

Avevo pronosticato di raggiungere i 3500 km, a questo punto credo che non sia difficile arrivare a 5000.

mi viene spontaneo fare una domanda: ma abbiamo la stessa gomma?? icon_lol.gif icon_lol.gif

avete tutti la versione stradale?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8385919
8385919 Inviato: 31 Ago 2009 12:15
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ragazzi non vorrei dire cavolata ma... mi sembra davvero strano... eusa_think.gif

io con l'uscita di ieri ho raggiunto i 3000 km tondi tondi, eppure le scalanature sono belle definite, almeno di 3-4 mm... insomma, non c'è stata una grande differenza in questi ultimi 1000 km. Metteteci di mezzo una giornata in pista e guida in città, autostrada e misto veloce... Consideriamo anche l'alfalto siciliano poco abrasivo ma a temperature infernali... icon_eek.gif

Avevo pronosticato di raggiungere i 3500 km, a questo punto credo che non sia difficile arrivare a 5000.

mi viene spontaneo fare una domanda: ma abbiamo la stessa gomma?? icon_lol.gif icon_lol.gif

avete tutti la versione stradale?? icon_eek.gif icon_eek.gif






Confermo , ho la versione stradale
 
8387345
8387345 Inviato: 31 Ago 2009 14:42
 

r1pp3rr0 ha scritto:

Avevo pronosticato di raggiungere i 3500 km, a questo punto credo che non sia difficile arrivare a 5000.

Se non le stressi troppo, con un 600 potresti arrivare a 5000 Km.
Fa attenzione a quando si scopre lo strato interno che a quel punto vanno cambiate. Si vede bene nella foto che ho messo io del posteriore e in quella di Symon982 dell'anteriore, entrambe nella pagina precedente ed entrambe sul lato sinistro.
Un'altra cosa: essendo così difficili da chiudere, quando si consumano rimane sempre uno scalino sul bordo che alla lunga impedisce di piegare come all'inizio.
 
8396378
8396378 Inviato: 1 Set 2009 16:22
 

Io ho una hornet 600 a carburatori(erogazione abbastanza nervosa quindi nn linerae come quella con gli iniettori) e dopo 3500km ai lati ce n'era ancora un poco ma al centro era finita... adesso ho rimontato il post nuovo(160€ solo posteriore che dite è tanto?) ,lasciando l'ant con i 3500km sulle spalle(ma ancora buono).
 
8398335
8398335 Inviato: 1 Set 2009 20:47
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ragazzi non vorrei dire cavolata ma... mi sembra davvero strano... eusa_think.gif

io con l'uscita di ieri ho raggiunto i 3000 km tondi tondi, eppure le scalanature sono belle definite, almeno di 3-4 mm... insomma, non c'è stata una grande differenza in questi ultimi 1000 km. Metteteci di mezzo una giornata in pista e guida in città, autostrada e misto veloce... Consideriamo anche l'alfalto siciliano poco abrasivo ma a temperature infernali... icon_eek.gif

Avevo pronosticato di raggiungere i 3500 km, a questo punto credo che non sia difficile arrivare a 5000.

mi viene spontaneo fare una domanda: ma abbiamo la stessa gomma?? icon_lol.gif icon_lol.gif

avete tutti la versione stradale?? icon_eek.gif icon_eek.gif


confermo stradale!!!!
 
8427527
8427527 Inviato: 5 Set 2009 17:53
 

Io con le power 2ct mi sono sempre trovato da Dio (strada), varrebbe la pena passare al power one? Qualcuno ha fatto questo passo? Mi pare di capire che la differenza di durata è notevole....
 
8428417
8428417 Inviato: 5 Set 2009 20:32
 

ho fatto esattamente questo passaggio! con le 2ct mi sono trovato benissimo, rapporto qualità tenuta durata secondo me sono le migliori sul mercato, però le power one (stradali) sono tutta un' altra cosa, sia di durata che di tenuta. dipende che uso ne fai della moto!!
 
8435939
8435939 Inviato: 7 Set 2009 12:27
 

salve gente, qualcuno ha notato se con l' abbassamento delle temperature (in montagna) scivolino un pò???
 
8439338
8439338 Inviato: 7 Set 2009 18:43
 

pipi ha scritto:
salve gente, qualcuno ha notato se con l' abbassamento delle temperature (in montagna) scivolino un pò???

penso che tutte le gomme scivolino un pò con l abbassamento delle temperature....
specialmente queste.... a mescola piu morbida sulle spalle....
 
8447507
8447507 Inviato: 8 Set 2009 17:13
 

Ciao a tutti raga!
non ho letto tutte le 12 pagine ma da quello che ho capito queste gomme possono fare in media 3000km posteriore e 6000 l'anteriore.
La gixxerina la uso tutti i giorni compresi quelli di pioggia, x fare casa lavoro, uscite domenicali nel misto delle Madonie, anche con zavorrina, e qualche puntatina a Racalmuto.
Sono parecchio confuso perchè sento parlare benissimo di queste gomme e della loro facilità di scendere in piega e mantenere la traiettoria grazie al loro profilo appuntito, ma vorrei qualcosa che con caratteristiche simili che riesca a starmi sotto almeno 5/6mila Km.
Via con i consigli!
grazie a tutti raga!
 
8447888
8447888 Inviato: 8 Set 2009 18:19
 

ciao nikus, scusa ma non sei informato molto bene, perchè l' unico 'difetto', se così si può chiamare è che hanno un profilo molto tondo e non sono velocissime a scendere in piega ma il grip é eccezzionale! quelle in mescola hanno un profilo molto appuntito, te lo posso garantire perchè le ho provate tutte e due e si vede a prima vista, sono totalmente diverse!!! se vuoi un consiglio queste non sono gomme per farne l' uso che dici, ci faresti pochissimi km e con la pioggia saresti quasi costretto a rimanere ai box! la gomma adatta a te, se mi posso permettere di consigliarti sono le pilot power 2ct, ad oggi sul mercato non puoi trovare di meglio, uniscono: buon grip su qualunque tipo di asfalto, buonissima durata e molto agili e facili da guidare! ottime gomme per uso stradale, ne ho cambiati due treni prima di mettere le one, mi sono trovato da dio!!! se le metti mi ringrazierai, ciao!!!
 
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