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Michelin Power One
8449322
8449322 Inviato: 8 Set 2009 21:06
 



pipi ha scritto:
ciao nikus, scusa ma non sei informato molto bene, perchè l' unico 'difetto', se così si può chiamare è che hanno un profilo molto tondo e non sono velocissime a scendere in piega ma il grip é eccezzionale! quelle in mescola hanno un profilo molto appuntito, te lo posso garantire perchè le ho provate tutte e due e si vede a prima vista, sono totalmente diverse!!! se vuoi un consiglio queste non sono gomme per farne l' uso che dici, ci faresti pochissimi km e con la pioggia saresti quasi costretto a rimanere ai box! la gomma adatta a te, se mi posso permettere di consigliarti sono le pilot power 2ct, ad oggi sul mercato non puoi trovare di meglio, uniscono: buon grip su qualunque tipo di asfalto, buonissima durata e molto agili e facili da guidare! ottime gomme per uso stradale, ne ho cambiati due treni prima di mettere le one, mi sono trovato da dio!!! se le metti mi ringrazierai, ciao!!!


Ok, mi sono perso il passaggio della differenza tra quelle in mescola e non in mescola icon_asd.gif
permettiti pure di darmi consigli,sono qui per questo icon_wink.gif
le pilot power 2 ct dovrebbero fare al caso mio, ma loro hanno questo profilo a punta? e in pista come si comportano? da quello che ho trovato in rete e nel forum sono alla pari delle pirelli diablo corsa 3 ma queste francesine m'ispirano di più come disegno....
scusate mi sa che ho portato il topic OT
CIAO
 
8449490
8449490 Inviato: 8 Set 2009 21:34
 

sembrerà strano ma hanno un profilo piu' a punta le 2ct che le one (stradali), non sono prpprio adatte per la pista ma se non sei uno che gira forte ci si può andare tranquillamente. pensa che un mio amico a giugno ha fatto un corso di guida al mugello e gli istruttori sulle nuove r1 montavano proprio le 2ct!!! io ti posso solo assicurare che in strada sono ottime!
 
8454481
8454481 Inviato: 9 Set 2009 15:25
 

Veramente ho avuto anch'io questa sensazione. Impongono una guida più di forza.
Ora ho provato a mettere quelle in mescola (A davanti e B dietro) e vedrò se riesco a piegare più facilmente.
 
8455756
8455756 Inviato: 9 Set 2009 18:03
 

Si, hanno un profilo totalmente diverso, un' altra gomma! le ho provate al mugello in mescola b anteriore e b posteriore, uno spetacolo! poi prima di toglierle ho fatto un giro dove vado spesso il fine settimana e cosa dire...... stupefacenti, una colla e molto più agili delle stradali. le ho dovute togliere per via della spalla 55, sul libretto ho 50! e poi anche perche' penso durino molto poco!!!!
 
8674254
8674254 Inviato: 13 Ott 2009 23:23
 

sono sempre più impressionato... icon_eek.gif icon_eek.gif

ecco lo stato della mia power one dopo 5000 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati



avevo appena finito un turno come si vede dai riccioli, ma dopo questa foto ne ho fatti molti altri eppure gli intagli ancora si vedono... ad occhio reggono altri 1000-1500 km... icon_eek.gif

ecco l'anteriore, che sembra quasi nuovo:

immagini visibili ai soli utenti registrati




boh forse ho delle gomme dopate icon_asd.gif
 
8678842
8678842 Inviato: 14 Ott 2009 18:52
 

Che mescola è? Stradale?
 
8685870
8685870 Inviato: 15 Ott 2009 19:30
 

si... in ogni caso ho deciso di ricomprare un nuovo posteriore, perchè questo non arriva alle prossime pistate...

mi sono trovato davvero da Dio con queste gomme, penso di aver trovato il mio equilibrio perfetto. Complimenti a Michelin!!

adesso mi è venuta la voglia di provare la mescola B icon_asd.gif (però durerebbe troppo poco... icon_sad.gif )
 
8722730
8722730 Inviato: 22 Ott 2009 11:33
 

Hanno retto molto bene se dopo 5000km sono cosi....pensavo durassero meno,le volevo mettere anche io sulla mia r6,ma la versione stradale è bimescola?
 
8725080
8725080 Inviato: 22 Ott 2009 17:29
 

Si. Se guardi sul fianco c'è la scritta 2CT.
 
8734941
8734941 Inviato: 24 Ott 2009 14:44
 

a ok grazie icon_wink.gif
 
8738614
8738614 Inviato: 25 Ott 2009 13:23
 

raga secondo voi vanno bene(come durata e resa)le michelin power one versione pista mescola A davanti e B dietro per un uso in pista diciamo una volta al mese e qualche uscita ogni tanto?
 
8740497
8740497 Inviato: 25 Ott 2009 20:27
 

Io le ho messe proprio così (A e B) e per ora vanno molto bene.
L'anteriore ha 1800 km e la posteriore 2800.
Con le temperature di questo periodo occorre solo avere un po' di accortezza nei primi 3-4 km.
In pista poi vanno veramente bene. Hanno un profilo più aggressivo di quelle stradali e una tenuta davvero eccellente.
Spero solo di non doverle cambiare troppo presto.
 
8741026
8741026 Inviato: 25 Ott 2009 21:38
 

mi fa molto piacere sentire una cosa del genere,pensavo non andassero bene per un uso come il mio.
Citazione:
Spero solo di non doverle cambiare troppo presto

infatti la mia paura era proprio la durata.dopo 3000 km come stanno messe?
 
8745074
8745074 Inviato: 26 Ott 2009 18:18
 

"finalmente" ho dovuto cambiare la posteriore... con 5500 km ancora si vedevano discretamente le scalanature centrali, per l'uso tranquillo su strada probabilmente sarebbero durate tutto l'inverno. Però il 7 ho un altra pistata, e mi serve una gomma fresca... icon_rolleyes.gif
 
8751224
8751224 Inviato: 27 Ott 2009 18:30
 

comunque 5500 km è ottima come durata,io ho messo mescola A B spero di farci un discreto chilometraggio ma non penso proprio di arrivare a 5000 0510_sad.gif
 
8753646
8753646 Inviato: 28 Ott 2009 8:22
 

5000 no, però forse 3000 li raggiungi, considerato che hai una 600 0509_up.gif
 
9118340
9118340 Inviato: 7 Gen 2010 23:21
Oggetto: consiglio tra a-b-c power one
 

ciao aiuto...devo montare le power one alla mia cbr600rr volevo una a all'anteriore e una c al posteriore cosa mi consigliate per l'ant una a oppure una b....lasciando al post una c visto che non durano tanto....? uso la moto solo su strada

poi ma tra a -b c cambia solo al parte centrale come mescola o anche solo quella laterale?
 
9119707
9119707 Inviato: 8 Gen 2010 11:58
Oggetto: Re: consiglio tra a-b-c power one
 

matteodl76 ha scritto:
ciao aiuto...devo montare le power one alla mia cbr600rr volevo una a all'anteriore e una c al posteriore cosa mi consigliate per l'ant una a oppure una b....lasciando al post una c visto che non durano tanto....? uso la moto solo su strada

poi ma tra a -b c cambia solo al parte centrale come mescola o anche solo quella laterale?



Se stai sulla C al posteriore probabilmente ti conviene una B all'anteriore...
Da quello che ho capito ti interessa farci un po' di km...

Usandola su strada ti consente di fare qualche km in più. Se la usi d'estate e mezza stagione credo possa durare parecchio...
 
9120415
9120415 Inviato: 8 Gen 2010 14:28
 

monta le stradali!!! le ho provate sia in mescola b ant e b post che strdali. a livello di grip in strada sono pressoche' identiche, solo che con le strdali ci fai naturalmente piu' strada. L' unica cosa è che quelle in mescola hanno un profilo molto più appuntito rispetto alle strdali e quindi più agili!
 
9169441
9169441 Inviato: 17 Gen 2010 10:57
 

ciao a tutti, c'è qualcuno che le sta usando con questo tempo infame? Come si trova? tra 2000 km devo cambiare le mie BT016 che sin qui hanno fatto molto bene il loro lavoro, quindi parliamo di fine febbraio, che faccio? cambio il posteriore delle BT o monto le Power One??
 
9170556
9170556 Inviato: 17 Gen 2010 14:19
 

le bt016 secondo me sono uno scandalo, le avevo sotto il mio cbr1000rr di serie, da quando le ho cambiate ho iniziato a divertirmi. se vuoi un consiglio preciso mi devi dire come e quando usi la moto e se ti trovi al nord o al sud, il clima è fondamentale! ti darò un consiglio in base alla mia esperienza, ho usato sempre michelin!!!!
 
9173186
9173186 Inviato: 17 Gen 2010 21:45
 

uno scandalo mi sembra esagerato (quelle di serie purtroppo non fanno riferimento), ho girato anche in pista e si sono comportate molto bene ovvio che non mi aspetto delle prestazioni iperboliche da gomme del genere che sono concepite per utilizzi polivalenti, comunque qua al nord al momento fa freddo e le strade sono uno schifo, quando le cambierò sarà un pò meglio a temperature, michelin rimane per me un riferimento in quanto di km ne ho fatti parecchi e con diverse generazioni/evoluzioni di questa marca però essendo un campo molto personale non mi è mai dispiaciuto testare anche altro.
So bene che le power one di sicuro gradiscono temperature ambientali più estive, la mia è una curiosità per sapere se qualche coraggioso le ha tenute anche d'inverno e di conseguenza sapere come si sono comportate.
 
9174502
9174502 Inviato: 18 Gen 2010 9:56
 

quantum10 ha scritto:
So bene che le power one di sicuro gradiscono temperature ambientali più estive, la mia è una curiosità per sapere se qualche coraggioso le ha tenute anche d'inverno e di conseguenza sapere come si sono comportate.


...sorry, io le uso solo in pista. Non posso aiutarti. Comunque, col freddo la tendenza è a tenere una mescola um pochino più dura.
 
9183764
9183764 Inviato: 19 Gen 2010 20:54
 

grazie Mirs per il tuo intervento, adesso vediamo se qualcuno può darmi informazioni aggiuntive icon_wink.gif
 
9185840
9185840 Inviato: 20 Gen 2010 10:23
 

la moto fuori dalla pista (in inverno) la uso solo la domenica mattina, se c'è bel tempo.

quindi non ti posso essere utile se vuoi impressioni sulla guida di tutti i giorni e sul bagnato...Per il resto... beh che dire, ci mettono parecchio a riscaldarsi, ma non ho mai avuto problemi.

Questa domenica l'alfalto era anche un pò umido in certi tratti, ma abbiamo piegato con tranquillità, ovviamente facendo mooolta attenzione. icon_wink.gif

dato che la gomma è poco intagliata io eviterei fossi in te di uscire con la pioggia o quando fa molto freddo.
 
9188527
9188527 Inviato: 20 Gen 2010 19:39
 

grazie, altri su su lo so che qualche temerario c'è... icon_asd.gif
 
9276183
9276183 Inviato: 5 Feb 2010 14:12
 

Come si fa a distinguere tra la mescola più dura (pista) da quella più morbida (stradale)?

Mi sa che ho detto una cavolata, la mescola stradale è standard.

Correggetemi se sbaglio.
 
9280477
9280477 Inviato: 6 Feb 2010 1:10
 

Chi mi dice come si comportano queste gomme sul bagnato?
 
9280870
9280870 Inviato: 6 Feb 2010 9:48
 

6thgear ha scritto:
Come si fa a distinguere tra la mescola più dura (pista) da quella più morbida (stradale)?


dovrebbe essere il contrario, no? o forse intendi la carcassa... eusa_think.gif

comunque sulla gomma c'è scritta la mescola... da A a C, ovvero dalla più morbida alla più dura ("dura" relativamente icon_asd.gif )

poi c'è la versione stradale che invece non ha scritto niente 0509_up.gif

sul bagnato sono così così... non mi hanno mai tradito, ma evito di uscire con la pioggia lo stesso
 
9283355
9283355 Inviato: 6 Feb 2010 18:52
 

Oggi ho montato le Power One.
210 euro compreso montaggio; non ho saputo resistere.
Tra l'altro delle Power 2ct non aveva l'anteriore e non mi andva di rimettere le power.
Sceso dalla moto ti fai quasi schifo per il divertimento sfrenato.

Mi viene una domanda.
Se la uso in due con la morosa dietro spiattello il posteriore?
Ovviamente parlo di andatura turistica.
 
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