brapan ha scritto:
riporto il mio parere (modesto)........montate su un r6 '06 con canne e mono matris...(passo dalle racetec k2 anteriore e k1 posteriore).. le gomme (mescola A anteriore e posteriore) si presentano bene, al tatto son estremamente morbide! in realtà, tolta la patina iniziale, le gomme si consumano bene e non troppo. la cosa che lascia perplessi son queste due strisce(circa 5cm) parallele, al centro del posteriore, che mette in evidenza la separazione delle mescole.......spero che alla lunga non sorgano problemi di distaccamenti...(vedi episodi trascorsi...)
ad ogni modo son gomme fulminee nelle scendere in piega, le pieghi dove vuoi e tengono benissimo qualsiasi traiettoria ed angolo, hanno un angolo esagerato forse troppo....le k le chiudevo subito, in strada pressione a 2,1 ant e 2,2 post, toccando il battistrada sembra che siano a 3 talmente è dura la carcassa; in pista, (le ho provate con basse temperature), 2.0 anteriore e posteriore. ho provato a farle scomporre(lasciando comunque il posteriore a contatto con l'asfalto) in staccata, tirando via due marce di botto e pure pelando il freno di dietro..nulla....il posteriore non si è mosso, stessa staccata con le k gia scalando arrivavo sbandierando....pro e contro... son gomme che seguono la linea come un rasoio....ma son gomme che non avvisano(infatti son scivolato, se n'è andato l'anteriore...) ti invitano a piegare sempre più, impressionano per questo, ed anche in staccata sono ottime, arrivi tranquillamente a sollevare il posteriore senza lasciare il benchè minimo grammo di gomma a terra(tipica striscia nera negli stoppies quando si inchioda leggermente) il NEO e dico GROSSO NEO che hanno son le sbanchettate! sbanchettano alla grande!!! nelle accellerazioni violente e non, sia a basse che alte velocita, fortuna che ho l'ammo m4r a 11....ed un paio di volte mi son visto giù...-.......per le derapate preferisco le k, gli fai fare quel che vuoi, sul bagnato...lasciate perdere minor grip delle k sull'umido e sporco,
avviso fatele scaldare bene, molto bene!
Ps.: negli stoppies si comportano bene e nelle impennate son abbastanza stabili anche ad angoli elevati, il posteriore non scodinzola troppo!
un saluto
Per quanto riguarda le sbacchettae ti quoto alla grande! ...purtroppo in pista è davverò un grossissimo problema! ...non ha la possibilità di aprire il gas in uscita! Una roba terribile!!! L'ammortizzatore di dterzo ti salva....ma ti penalizza da altre parti!!!
Ieri al mugello mi sono confrontato con un po' di piloti che faranno il trofeo ed anche li ci sono pareri discordanti. Credo comunque che sia un gomma con delle grandi potenzialità, ma necessita di una messa a punto di grande esperienza. Cosa che non tutti sono in grado di fare....ed un sospensionista in gamba costa davvero troppo!!!!
Io credo che la prova del fuoco sarà il 26 aprile al mugello! ...vedremo come andranno i piloti della POWER CUP.
Per la maggiore arrivano tutti dall'amatori PRO...se girano più piano dell'anno scorso...allora bisognerà davvero parlarne!!!!