Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 18 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718
 
Michelin Power One
12122822
12122822 Inviato: 12 Lug 2011 15:41
 

a rega!l ho montate ioooo! incollate incollateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!wow pieghe da paura passo dalle metzler k2 a loro!
 
12132894
12132894 Inviato: 14 Lug 2011 12:00
 

qualcuno puo fare un paragone tra le One stradali e le pirelli diablo supercorsa sp?
 
12183070
12183070 Inviato: 25 Lug 2011 19:21
 

ciao a tutti, sto per cambiare gomme alla mia r6 che uso solo per starde di montagna.....
vengo dalle rennsport e devo dire che sono gomme molto sincere ora tramite un amico pistaiolo ho un treno di power one v per l'anteriore e b per il posteriore.

Leggendo qui sul tiga ho trovato pareri contrari ma la mia più grande paura è usare una gomma che comunichi poco...

un consiglio sulla pressione se metto l'anteriore a 1.8 e posteriore a 2.0 ??
 
12183138
12183138 Inviato: 25 Lug 2011 19:29
 

kama46 ha scritto:
ciao a tutti, sto per cambiare gomme alla mia r6 che uso solo per starde di montagna.....
vengo dalle rennsport e devo dire che sono gomme molto sincere ora tramite un amico pistaiolo ho un treno di power one v per l'anteriore e b per il posteriore.

Leggendo qui sul tiga ho trovato pareri contrari ma la mia più grande paura è usare una gomma che comunichi poco...

un consiglio sulla pressione se metto l'anteriore a 1.8 e posteriore a 2.0 ??


Ok, ma okkio al DOT. Se il tuo amico pistaiolo ti ha dato gomme del 2011 vai tranquillo. Se sono quelle del 2010 io ci starei MOLTO attento...

Le pressioni da strada non le so, ma l'anteriore mi sembra troppo basso.

Noi in pista...a caldo facciamo 2.1ant 1.5 post

0510_saluto.gif
 
12725886
12725886 Inviato: 26 Nov 2011 20:16
 

ho un'offertona a 230 € escluso montaggio.... che faccio le prendo?? sono pure omologate per strada....
vorrei prendere la mescola B sia davanti che dietro.

ps: cos'è che hanno le gomme dot 2010 rispetto alle 2011?? icon_rolleyes.gif
 
12726109
12726109 Inviato: 26 Nov 2011 21:05
 

flash_point ha scritto:

ps: cos'è che hanno le gomme dot 2010 rispetto alle 2011?? icon_rolleyes.gif

Parlano di gomme usate. Se sono nuove 2010 o 2011 non ti cambia nulla.
 
12726131
12726131 Inviato: 26 Nov 2011 21:13
 

ah ok icon_wink.gif
 
12727220
12727220 Inviato: 27 Nov 2011 11:30
 

Greyfox81 ha scritto:
flash_point ha scritto:

ps: cos'è che hanno le gomme dot 2010 rispetto alle 2011?? icon_rolleyes.gif

Parlano di gomme usate. Se sono nuove 2010 o 2011 non ti cambia nulla.


Uhm! No, io non parlavo di gomme usate.

Premetto che per l'uso stradale le gomme vanno comunque benissimo qualunque sia l'anno, ma la versione 2010 che usavamo noi nel trofeo, soprattutto l'anteriore, non è nemmeno lontana parente di quella del 2011 che è decisamente ottima.
 
12727282
12727282 Inviato: 27 Nov 2011 11:51
 

io le ho trovate a 226,6 € spedite in contrassegno dot 2011 mescola B ant+post.

durano veramente poco come ho letto in giro?
 
12727423
12727423 Inviato: 27 Nov 2011 12:31
 

mirs76 ha scritto:


Uhm! No, io non parlavo di gomme usate.

Premetto che per l'uso stradale le gomme vanno comunque benissimo qualunque sia l'anno, ma la versione 2010 che usavamo noi nel trofeo, soprattutto l'anteriore, non è nemmeno lontana parente di quella del 2011 che è decisamente ottima.

Ah non sapevo di questa cosa di michelin. Un po' come le Dunlop GP, però al contrario, meglio le 2010.
 
12727524
12727524 Inviato: 27 Nov 2011 13:10
 

ho letto tutto il topic...
cavolo solo in pochi sono riusciti ad arrivare (in condizioni SLICK) ai 5000 km.
assurdo dai....
non si può cambiare una gomma dopo solo 3000 km! cioè praticamente il 95 % di chi le ha montate.
non posso permettermi di spendere 270/300 € per cambiare gomme ogni 2 mesi.

eusa_wall.gif

peccato perchè tengono veramente bene dai commenti riportati.
 
12727794
12727794 Inviato: 27 Nov 2011 14:25
 

Beh, c'è gente che usa la moto solo d'estate, e se ci fa 3000Km all'anno è già tanto.
Dipende dal tempo e dalle priorità. Ognuno deve trovare la sua gomma.
 
12729671
12729671 Inviato: 27 Nov 2011 22:49
 

flash_point ha scritto:
io le ho trovate a 226,6 € spedite in contrassegno dot 2011 mescola B ant+post.

durano veramente poco come ho letto in giro?


flash_point ha scritto:
ho letto tutto il topic...
cavolo solo in pochi sono riusciti ad arrivare (in condizioni SLICK) ai 5000 km.
assurdo dai....
non si può cambiare una gomma dopo solo 3000 km! cioè praticamente il 95 % di chi le ha montate.
non posso permettermi di spendere 270/300 € per cambiare gomme ogni 2 mesi.

eusa_wall.gif

peccato perchè tengono veramente bene dai commenti riportati.

Le stradali durano poco. Io ho dovuto cambiare la posteriore a 5500 km e ci avevo pure fatto il rodaggio della moto.

Quelle in mescola durano di più: con la B ho fatto 7000 km.
Con la A 4500 ma ne potevo fare ancora almeno 1000. Le ho cambiate a settembre per poter partecipare a una giornata promozionale organizzata a Vairano dalla Metzeler.

Per la tenuta, su quelle in mescola occorre fare molta attenzione in questo periodo perchè vanno portate in temperatura, altrimenti tengono pochissimo e quando mollano lo fanno repentinamente. A me le B sono parse molto insidiose da questo punto di vista.
 
12730222
12730222 Inviato: 28 Nov 2011 8:49
 

avrei proprio intenzione di montare le B, ma ho avuto altre conferme da amici che conosco di persona che durano veramente poco... eusa_wall.gif

poi insomma tutto è relativo: io con le rennsport ho già superato i 5000 km con varie pistate e sono al 60/70 %.
 
12934870
12934870 Inviato: 26 Gen 2012 18:38
 

io ho le termocoperte, serve metterle con la mescola B anteriore e B posteriore? quanto durano? io uso la moto in sola pista....
 
12936332
12936332 Inviato: 26 Gen 2012 23:52
 

Sicuramente.
Se le hai non vedo perché non usarle. Soprattutto in questo periodo.
TRa l'altro la Michelin consiglia mescola morbida quando fa freddo e dura quando fa caldo, al contrario di Dunlop, Metzeler e Pirelli.
Michelinpowerone.com
 
12939154
12939154 Inviato: 27 Gen 2012 20:41
 

GuidoPiano ha scritto:
Sicuramente.
Se le hai non vedo perché non usarle. Soprattutto in questo periodo.
TRa l'altro la Michelin consiglia mescola morbida quando fa freddo e dura quando fa caldo, al contrario di Dunlop, Metzeler e Pirelli.
Michelinpowerone.com


Ragazzi, le powerone sono già superate!

Da quest'anno ci sono le nuove POWERCUP...
 
12939602
12939602 Inviato: 27 Gen 2012 21:50
 
 
13081931
13081931 Inviato: 5 Mar 2012 11:39
 

Ragazzi mi sono letto le ultime pagine del topic e da quanto ho capito, le One stradali sono ottime per strada, scaldano presto ma finiscono mediamente intorno ai 3mila km. Mentre quelle in mescola, sempre omologate per la strada, durano in media di più e reggono anche temperature più alte. Visto che quest'anno ho in programma oltre ai giretti per strada qualche pistata, mi consigliate one stradali o quelle in mescola? E in che mescola, secondo la vostra esperienza? Infine, c'è molta differenza di prezzo tra le one normali e quelle in mescola? doppio_lamp.gif
 
13421200
13421200 Inviato: 3 Giu 2012 12:27
 

Ciao a tutti, ho appena comprato un treno di power one, in particolare power one V anteriore e power one A posteriore. Siccome vengo da meteore avrei bisogno di sapere per chi le conosce bene le corrette pressioni di utilizzo sia per l uso stradale e sia per l uso in pista. Premetto che ho una gsx-r 750 e con le rennsport per l uso stradale usavo pressioni 2.5 anteriore e 2.9 posteriore misurate con gomme fredde.
 
13421231
13421231 Inviato: 3 Giu 2012 12:35
 

123francescocar ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato un treno di power one, in particolare power one V anteriore e power one A posteriore. Siccome vengo da meteore avrei bisogno di sapere per chi le conosce bene le corrette pressioni di utilizzo sia per l uso stradale e sia per l uso in pista. Premetto che ho una gsx-r 750 e con le rennsport per l uso stradale usavo pressioni 2.5 anteriore e 2.9 posteriore misurate con gomme fredde.


ciao francesco. Innanzitutto vorrei segnalarti che la gomma anterore V non è omologata per la strada, quindi fai attenzione.

Per le pressioni non ti posso aiutare non avendole mai usate per strada; anche se quelle che tenevi con rennsport mi sembrano un po' alte...

Per la pista 2.1 1.5 a freddo...per arrivate a regime a 2.3 1.8 circa
 
13427134
13427134 Inviato: 4 Giu 2012 20:06
 

si devono tenere cosi sgonfie??perchè allora le case costruttrici segnalano che il corretto utilizzo è anteriore 2.5 e posteriore 2.9??
puntano a farci ammazzare??
 
13427858
13427858 Inviato: 4 Giu 2012 21:49
 

123francescocar ha scritto:
si devono tenere cosi sgonfie??perchè allora le case costruttrici segnalano che il corretto utilizzo è anteriore 2.5 e posteriore 2.9??
puntano a farci ammazzare??

Io sulla mia monto Continental Race attack e per strada uso 2,5 sia ant che post e mi trovo benissimo calcola però che sono sempre in giro da solo (mia moglie ha paura), in pista invece metto 2,1 ant e 1,9 post a freddo. Il fatto di mettere dietro la pressione a 2,9 (credo) sia per quando hai dietro il passeggero.
 
13440432
13440432 Inviato: 7 Giu 2012 22:22
 

Ragazzi io le ho rimontate perchè sono superlativa,ma davvero tanto!!!

Monto le Stradali con Dot anteriore e poteriore rispettivamente 2010 e 2009. Che dire? Il Dot,non ho trovato nessuna differenza...

Come pressioni ho 2.2 anteriore e 2,3 posteriore.

Si scaldano in tempi record,due/tre curve e sono in temperatura a differenza delle Power one in mescola...

unico neo,io a 4000km le ho finite sulle spalle! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©