Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo
 
Michelin Power One
8088494
8088494 Inviato: 13 Lug 2009 18:56
 

Sono OTTIME gomme infatti....tu magari hai il vantaggio che col 125 magari riesci a farci anche dei km!
 
8089786
8089786 Inviato: 13 Lug 2009 21:11
 

Io ci ho fatto 3000 Km e spero di farne altrettanti.
Symon: tu fai troppa autostrada icon_asd.gif
 
8092786
8092786 Inviato: 14 Lug 2009 10:38
 

Ifatti proprio perchè ho un 125 gli ho montato le mescole A sia nell'ant. che nel post.,se no mi toccava metterle una mescola + dura, a me per questa stagione interessavano gomme che avessero una gran tenuta e non puntavo molto sulla durata,comunque avendo un 125 spero di farci un discreto chilometraggio eusa_think.gif ,quindi queste gomme sono veramente azzeccate mi trovo da dio icon_biggrin.gif
 
8106673
8106673 Inviato: 15 Lug 2009 20:05
 

Hai ragione giorgio......TROPPA autostrada....ma non è colpa mia se hanno messo i caselli anche al sassello..... icon_xd_2.gif

Ma tu sul serio a 3.000km sei a metà vita?beh dai però conta anche il rodaggio in cui non hai superato i 7.000rpm....e quindi in pratica le gomme non hanno subito nessun intaccamento da "coppia"....evidentemente questi pneumatici soffrono parecchio le cilindrate grosse,ovvero i 1000 in generale.C'è poi da dire che col 190/50 al posteriore io non posso che montare le mescole stradali,perchè quelle pista,benchè omologate,sono riservate al 190/55.....e da quanto ne so (Miscia docet),la stradale al posteriore usa un amalgama ancora più morbida della A.... eusa_doh.gif
Potessi montare una C,probabilmente arriverei ai 5.000km dell'anteriore,e allora mi sa che ne comprerei un bancale di ste gomme,da quanto vanno bene.
 
8107039
8107039 Inviato: 15 Lug 2009 20:45
 

Anche le mie sono quelle stradali (almeno credo).
Sulla moto vecchia avevo le pilot power 2ct e ci avevo fatto 8000 Km con la posteriore e 13000 con l'anteriore.
Probabilmente sono così fermo che non le consumo proprio. icon_asd.gif
 
8140304
8140304 Inviato: 20 Lug 2009 15:01
 

Montate la settimana scorsa sulla mia r6 2008.. ho fatto circa 200km.. che dire.. mai avuto un feeling così con delle gomme!! Le originali le chiudevo.. queste invece nonostante mi inclini di più hano ancora 2cm abbondanti ai lati.. davvero soddisfattissimo!! Sono incollate all'asfalto è una goduria guidare! Pagate 270 montate le stradali.. le consiglio vivamente a tutti icon_biggrin.gif
 
8145238
8145238 Inviato: 21 Lug 2009 8:46
 

BetaGod ha scritto:
Montate la settimana scorsa sulla mia r6 2008.. ho fatto circa 200km.. che dire.. mai avuto un feeling così con delle gomme!! Le originali le chiudevo.. queste invece nonostante mi inclini di più hano ancora 2cm abbondanti ai lati.. davvero soddisfattissimo!! Sono incollate all'asfalto è una goduria guidare! Pagate 270 montate le stradali.. le consiglio vivamente a tutti icon_biggrin.gif

Prima di queste, che gomme hai provato?
 
8152751
8152751 Inviato: 21 Lug 2009 23:18
 

Rettifico,col giro di domenica scorsa ho dato la mazzata definitiva al secondo posteriore (3.000km come il primo) e ho portato l'anteriore ai 6.000km....e li ha retti ancora più che bene....pensavo mollasse di più....complimenti sul serio a questa gommina,fosse altrettanto durevole quando è montata dietro.... icon_rolleyes.gif
 
8168617
8168617 Inviato: 23 Lug 2009 19:17
 

ildepo ha scritto:

Prima di queste, che gomme hai provato?

Michelin Pilot Power 2ct, super corsa e le varie gomme di serie di cui non ricordo nemmeno il nome icon_biggrin.gif Sinceramente volevo riprendere la pilot power 2ct dato che mi ci ero trovato molto bene ma devo dire che queste sono un altro mondo!
 
8169325
8169325 Inviato: 23 Lug 2009 20:50
 

BetaGod ha scritto:
Sinceramente volevo riprendere la pilot power 2ct dato che mi ci ero trovato molto bene ma devo dire che queste sono un altro mondo!


Le 2ct sono ottime gomme da strada,queste sono gomme da pista omologate.Sono un altro mondo per forza.....ma lo sono anche per la durata....
 
8174962
8174962 Inviato: 24 Lug 2009 15:00
 

Sì è vero ma sono convinto che quando saranno da cambiare rifarò la stessa scelta icon_biggrin.gif
 
8179575
8179575 Inviato: 25 Lug 2009 11:18
 

c' qualcuno che mi sa dire quanti k ha fatto con queste gomme (michelin power one) senza andarci in pista?
 
8182029
8182029 Inviato: 25 Lug 2009 20:08
 

io ne ho fatti 3000 giusti giusti ma solo con un centinaio in pista ,
se scorri indietro trovi le foto.
 
8272986
8272986 Inviato: 8 Ago 2009 22:02
 

Un saluto a tutti. Ho letto tutto il topic ed ho alcune domande da porvi. Attualmente sono gommato Dunlop Qualifier ant 2,3 post 2,5). Visto che la prossima settimana le monterò anch'io sul mio CBR 1000 rr 09 (versione stradale), a quale pressione consigliate di gonfiarle (a freddo)? E' necessario fare modifiche al settaggio delle sospensioni? Per quanto riguarda i km. se ho ben capito non se ne fanno più di 3000, ma se la resa è ottima, non importa.
Ringrazio tutti anticipatamente doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8273213
8273213 Inviato: 8 Ago 2009 23:01
 

iachetti ha scritto:
Un saluto a tutti. Ho letto tutto il topic ed ho alcune domande da porvi. Attualmente sono gommato Dunlop Qualifier ant 2,3 post 2,5). Visto che la prossima settimana le monterò anch'io sul mio CBR 1000 rr 09 (versione stradale), a quale pressione consigliate di gonfiarle (a freddo)? E' necessario fare modifiche al settaggio delle sospensioni? Per quanto riguarda i km. se ho ben capito non se ne fanno più di 3000, ma se la resa è ottima, non importa.
Ringrazio tutti anticipatamente doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




riguardo la pressione Io ti consiglio 2.3 ant e 2.1 post.
invece per il settaggio delle sospensioni dipende da molti fattori: sensibilità pilota , tipo di moto e stile di guida , credo sia molto personale , ora nel mio caso non ho dovuto toccare nulla anche perchè io la uso prevalentemente per strada e ogni tanto faccio un'uscita in pista e di conseguenza le porto un pò meno al limite.
Ti consiglio di montarle
aspetto un tuo giudizio
Ciao icon_smile.gif
 
8293137
8293137 Inviato: 13 Ago 2009 10:49
 
 
8295677
8295677 Inviato: 13 Ago 2009 17:50
 

Oggi ho fatto i primi 170 km ed ho avuto modo di testarle. Che gomme!!!!! Veramente effetto colla. La buttavo che era una meraviglia, manate al gas in piena curva e neanche un accenno di scivolamento del posteriore. Mancano, però sempre quei 3 o 4 mm per riempirle totalmente, e su strada penso che non si possa arrivare al riempimento completo (forse perchè adesso mi mancano wuelle quattro dita di pelo). nel complesso devo dire che sono ottime. Oltre alla tenuta, ho notato che ti portano subito alla corda e, avendo tanto grip, ti invitano a buttare sempre più giù la moto. Posso dire con certezza che se la resa è costante, le monterò nuovamente. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8295892
8295892 Inviato: 13 Ago 2009 18:44
 

iachetti ha scritto:
Posso dire con certezza che se la resa è costante, le monterò nuovamente. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La resa è costante,il problema è che è poca la costanza......non so quanti km tu faccia in media,ma io dovrei cambiare un posteriore al mese e un anteriore ogni due.... icon_sad.gif
 
8295976
8295976 Inviato: 13 Ago 2009 18:59
 

Symon982 ha scritto:


La resa è costante,il problema è che è poca la costanza......non so quanti km tu faccia in media,ma io dovrei cambiare un posteriore al mese e un anteriore ogni due.... icon_sad.gif


Con il poco tempo che ho a disposizione, percorro 1500/2000 Km al mese. Quindi vuol dire cambio ogni 1 ese e mezzo/ 2.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8297016
8297016 Inviato: 13 Ago 2009 22:14
 

Dipende da come guidi. Io ne ho fatti finora 5100 e me ne rimarranno 500 o poco più, ma certo il posteriore dura poco.
Probabilmente su un mille dura ancora meno.
 
8315471
8315471 Inviato: 18 Ago 2009 13:14
 

Come non detto. A 5500 Km non rimane più niente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


La striscia nera più lucida che si vede nelle foto è più dura anche della parte centrale e tende a sbriciolarsi.
Probabilmente c'è un rivestimento di gomma più dura posto tra la carcassa e lo strato esterno.
I puntini bianchi sono la carcassa che fa capolino.
Il lato destro si è consumato molto meno. E' la prima volta che mi succede.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come pressione tenevo 2.4 e 2.7, anche se il libretto consiglia 2.5 e 2.9.
 
8315620
8315620 Inviato: 18 Ago 2009 13:37
 

te l'avevo detto che il lato sx si spiana di più...evidentemente in italia le strade girano prevalentemente in senso antiorario....come le rotonde icon_asd.gif
comunque penso anche sia dovuto al fatto che di norma la gomma si consuma sopratutto in forti accelerazioni,ovvero uscendo dalle curve (a meno di essere funamboli da semaforo,ma non è il mio caso e nemmeno il tuo direi),e uscendo da una curva a dx (tipico tornante in salita magari) di solito si tende ad accelerare un po' di meno per il rischio di invadere l'altra corsia .....invece uscendo da un tornante a sx uno può stringere la curva di più e poi uscire "full gas" più facilmente.....almeno,questo è quel che mi è venuto in mente....e potrebbe essere che su gomme così morbide (non credo ce ne siano di più morbide su strada) la cosa si riesca a notare fisicamente a livello di consumo...altrimenti...boh! icon_rolleyes.gif
 
8318052
8318052 Inviato: 18 Ago 2009 20:49
 

GuidoPiano ha scritto:
Come non detto. A 5500 Km non rimane più niente.
Immagine: Link a pagina di Img256.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
La striscia nera più lucida che si vede nelle foto è più dura anche della parte centrale e tende a sbriciolarsi.
Probabilmente c'è un rivestimento di gomma più dura posto tra la carcassa e lo strato esterno.
I puntini bianchi sono la carcassa che fa capolino.
Il lato destro si è consumato molto meno. E' la prima volta che mi succede.
Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us
Come pressione tenevo 2.4 e 2.7, anche se il libretto consiglia 2.5 e 2.9.


Quello che mi incuriosisce, è sapere se in quelle condizioni la tenuta la tenuta è ancora buona.
Per qianto riguarda la pressione io le porto a 2,3 ant e 2,2 posteriore e devo dire che il risultato mi sembra eccellente, perchè il post a 2,7 penso che diminuisca il grip in accelerazione
 
8318064
8318064 Inviato: 18 Ago 2009 20:51
 

Symon982 ha scritto:
te l'avevo detto che il lato sx si spiana di più...evidentemente in italia le strade girano prevalentemente in senso antiorario....come le rotonde icon_asd.gif
comunque penso anche sia dovuto al fatto che di norma la gomma si consuma sopratutto in forti accelerazioni,ovvero uscendo dalle curve (a meno di essere funamboli da semaforo,ma non è il mio caso e nemmeno il tuo direi),e uscendo da una curva a dx (tipico tornante in salita magari) di solito si tende ad accelerare un po' di meno per il rischio di invadere l'altra corsia .....invece uscendo da un tornante a sx uno può stringere la curva di più e poi uscire "full gas" più facilmente.....almeno,questo è quel che mi è venuto in mente....e potrebbe essere che su gomme così morbide (non credo ce ne siano di più morbide su strada) la cosa si riesca a notare fisicamente a livello di consumo...altrimenti...boh! icon_rolleyes.gif


Se fossimo un paese anglosassone, sarebbe sicuramente il contrario. Mi sembra giusta la tua considerazione 0509_up.gif
 
8318167
8318167 Inviato: 18 Ago 2009 21:12
 

iachetti ha scritto:

Quello che mi incuriosisce, è sapere se in quelle condizioni la tenuta la tenuta è ancora buona.

No! In uscita di curva appoggia sulla parte più scura e non tiene niente.
Quando sei in piega e tocca con la parte vicina al fianco la tenuta è ancora ottima, ma non riesci a rimanerci perchè il profilo è alterato e non appena acceleri la moto si raddrizza.
In altre parole, quando arrivano a quel punto diventano pericolose e vanno cambiate senza indugio.
 
8318612
8318612 Inviato: 18 Ago 2009 22:59
 

ciao a tutti!
io guido una cbr1000rr 08 volevo sapere da chi le usa ste gomme perche io le ho messe oggi, su che pressione li tenete dato che su questo topic ci sono dei pareri differenti
Magari qualcuno che ha fatto un po di strada con queste mi puo dare un indicazione.
Grazie
 
8322976
8322976 Inviato: 19 Ago 2009 18:25
 

g1_cbr ha scritto:
ciao a tutti!
io guido una cbr1000rr 08 volevo sapere da chi le usa ste gomme perche io le ho messe oggi, su che pressione li tenete dato che su questo topic ci sono dei pareri differenti
Magari qualcuno che ha fatto un po di strada con queste mi puo dare un indicazione.
Grazie


Io le monto sul mio cbr1000rr K9 anteriore 2,3 e posteriore 2,2

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



....questi sono i risultati
 
8329679
8329679 Inviato: 20 Ago 2009 21:12
 

per adesso ci ho fatto 2500 km e sono andate semplicemente da Dio dal primo all'ultimo km. Ancora gli intagli sono ben definiti, spero di farci altri 1000/1500 km... comunque sia le rimonterò anche quest'inverno: squadra che vince non si cambia!! 0509_up.gif

ah, 1.8 posteriore 2.0 anteriore
 
8334609
8334609 Inviato: 21 Ago 2009 22:12
 
 
8346325
8346325 Inviato: 24 Ago 2009 18:14
 

ad oggi ho fatto 2500 km e penso di farne almeno altri 1500, cosa dire di queste gomme, fantastiche!!! monto quelle strdali ma il mese scorso sono stato al mugello e le ho montate in mescola b (media) sia anteriore che posteriore, ottime! prima di smontarle e rimettere le stradali le ho volute provare dove vado abitualmente il fine settimana, una strada con asfalto perfetto e molto tecnica dove la differenza tra gomme si sente, strepitose!!!!! hanno un profilo nettamente diverso dalle strdali, molto più a punta e il grip e l'agilità sono allucinanti! ho rimesso le strdali solo perche' quelle in mescola le fanno solo con la spalla 55 al posteriore e io sul libretto ho 50, sono andato dal gommista con le lacrime! provatele, non ve ne pentirete!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©