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Michelin Power One
7860587
7860587 Inviato: 16 Giu 2009 19:36
 



andry82 ho visto le foto, vai bene, non è facilissimo fare meglio in strada, le mie sono più seghettate all' altezza della freccia anche perchè faccio tracciati più tortuosi e molto tecnici. con che pressione giri?
 
7860929
7860929 Inviato: 16 Giu 2009 20:18
 

vado con un 2.2 ant e 2.4 posteriore che dici..... mi trovo abbastanza bene, anche se davanti in citta citta l anteriore pare scivoli un po , ma penso sia normale ... comunque ti ringrazio dei consigli, e se dici cheproprio tanto di piu non si puo fare sono abb contento della mia prestazione per ora, anche perche poi subentra l incoscenza per strada ci sono le macchine etcetc non credi ? comunque se hai altri consigli ti ringrazio veramente sono pronto ad imparare grazie
 
7862837
7862837 Inviato: 17 Giu 2009 0:55
 

anche io 2.2 e 2.4, anche se sento gente che gira in strada con pressioni da pista ma secondo me è un'esagerazione. dobbiamo sempre ricordrci che la strada è piena di pericoli anche se lo ammetto qualche volta mi lascio prendere e esagero...... ci sentiamo più avanti anche per vedere quanto durano queste benedette gomme, io sono intorno ai 1500 km!!!
 
7862939
7862939 Inviato: 17 Giu 2009 6:09
 

ok grazie ancora ciao ciao
 
7923712
7923712 Inviato: 23 Giu 2009 23:26
 

ciao, mi sono appena presentato e ho visto questa discussione.
beh, voglio dare il mio contributo.
io ho montato queste gomme in versione stradale sul mio 999S che porto solo in pista e devo dire che mi sono trovato bene.
in realtà dato che si tratta di un recente acquisto devo ancora trovare le "misure" di questa moto ma sinceramente le ho montate, pressioni indicati da Michelin e mi sono buttato in pista a Varano.
non mi hanno mai dato segnali di cedimento ma anzi avevo tantissimo margine che non ho utilizzato.
poi ci sono andato al mugello per un corso e anche qui....solo la mia scarsa esperienza mi ha limitato!
c'è da dire che ero in pista con moto gommate solo power one in tutte le varianti, con piloti amatori e professionisti, e nessuno si è lamentato.

sulla mia moto usura uniforme e scarsa secondo me. 0509_up.gif
 
7926541
7926541 Inviato: 24 Giu 2009 11:10
 

gabmamb ha scritto:
ciao, mi sono appena presentato e ho visto questa discussione.
beh, voglio dare il mio contributo.
io ho montato queste gomme in versione stradale sul mio 999S che porto solo in pista e devo dire che mi sono trovato bene.
in realtà dato che si tratta di un recente acquisto devo ancora trovare le "misure" di questa moto ma sinceramente le ho montate, pressioni indicati da Michelin e mi sono buttato in pista a Varano.
non mi hanno mai dato segnali di cedimento ma anzi avevo tantissimo margine che non ho utilizzato.
poi ci sono andato al mugello per un corso e anche qui....solo la mia scarsa esperienza mi ha limitato!
c'è da dire che ero in pista con moto gommate solo power one in tutte le varianti, con piloti amatori e professionisti, e nessuno si è lamentato.

sulla mia moto usura uniforme e scarsa secondo me. 0509_up.gif



Ho capito va! ...sono solo io che continuo a pestare il faccione con queste gomme!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7926958
7926958 Inviato: 24 Giu 2009 11:46
 

mirs76 ha scritto:



Ho capito va! ...sono solo io che continuo a pestare il faccione con queste gomme!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma tu che anteriore usi? B o V? icon_neutral.gif
 
7927399
7927399 Inviato: 24 Giu 2009 12:31
 

Miscia ha scritto:
mirs76 ha scritto:



Ho capito va! ...sono solo io che continuo a pestare il faccione con queste gomme!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma tu che anteriore usi? B o V? icon_neutral.gif


Ho provato il V a Magione la scorsa settimana!
Adesso sembra un po' meglio, ma ho perso trazione di brutto e non capisco perchè!!!!
Non ho toccato nulla!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mi sono steso al tornantino a sinistra. Appena ho pensato di toccare il gas.....SPLAT! ...è partita dietro!!! ...la moto ha fatto un bel 180° e siè infilata nelle gomme! 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7927597
7927597 Inviato: 24 Giu 2009 12:51
 

mirs76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
mirs76 ha scritto:



Ho capito va! ...sono solo io che continuo a pestare il faccione con queste gomme!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma tu che anteriore usi? B o V? icon_neutral.gif


Ho provato il V a Magione la scorsa settimana!
Adesso sembra un po' meglio, ma ho perso trazione di brutto e non capisco perchè!!!!
Non ho toccato nulla!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mi sono steso al tornantino a sinistra. Appena ho pensato di toccare il gas.....SPLAT! ...è partita dietro!!! ...la moto ha fatto un bel 180° e siè infilata nelle gomme! 0509_down.gif 0509_down.gif


Azz, di nuovo! eusa_wall.gif

Non è che siccome la V è un po' più alta ti ha scombinato l'assetto? Cavolo, se va bene l'anteriore non va bene il posteriore e viceversa... rimane solo più la soluzione Lourdes icon_neutral.gif
 
7928493
7928493 Inviato: 24 Giu 2009 13:57
 

Miscia ha scritto:


Azz, di nuovo! eusa_wall.gif

Non è che siccome la V è un po' più alta ti ha scombinato l'assetto?


Hmmm mirs mi sa che Mischa c'ha preso stavolta. Prova ad alzare il mono di quei millimetri per compsare la differenza tra gli pneumatici anteriori
 
7966668
7966668 Inviato: 29 Giu 2009 10:33
 

Freefallin9 ha scritto:
Miscia ha scritto:


Azz, di nuovo! eusa_wall.gif

Non è che siccome la V è un po' più alta ti ha scombinato l'assetto?


Hmmm mirs mi sa che Mischa c'ha preso stavolta. Prova ad alzare il mono di quei millimetri per compsare la differenza tra gli pneumatici anteriori


Se la V è più alta....è come se abbassassi il posteriore!! ...quindi dovresti avere più trazione!!!

La conseguenza avrebbbe dovuto essere gomma strappata e mono che pompa!!
...invece scivola!

Ho notato che lo fa molto sulle curve a sx!
Viste le botte che ha preso penso che la metterò in dima per togliermi ogni dubbio!

Dopodichè....

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7967178
7967178 Inviato: 29 Giu 2009 11:21
 

gomme oridinate e power one mescola A all anteriore e B al posteriore a breve dirò come vanno sull rs 125 comunque prima montavo diablo normali camiate dopo appna 1000m non mi ci trovato poi dragoon supercorsa pro mi ci trovavo da dio e ora queste al prossimo cambio direi che metto delle belle diablo sc 1 e sc 2 se con queste mi trovo male ma mi ispirano un sacco queste
 
8005434
8005434 Inviato: 3 Lug 2009 7:14
 

Ragazzi, due parole in merito alle pressioni. Ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento al Mugello organizzato da Michelin e di parlare a lungo con i tecnici della casa francese presenti in pista.
Si è parlato parecchio di pressioni.
Sono molto sensibili su questo punto, anche perchè il Power One per dare il meglio utilizza pressioni differenti rispetto ad altre gomme:

Power One non in mescola
Anteriore 2.1 o 2.2
Posteriore 1.9 o 2.0

Power One in mescola (A, B, C, V)
Anteriore 1.9 o 2.0
Posteriore 1.5 o 1.6


Queste sono le pressioni ideali quando si utilizza la moto da soli. Vanno aumentate solo a pieno carico (passeggero, bauletti...).
Tenete conto che le pressioni consigliate dal costruttore sono quelle ottimali anche per utilizzo a pieno carico, anche in condizioni di caldo estremo, parecchi km di autostrada...
A qualcuno possono sembrare basse ma mi hanno assicurato che sono le pressioni che forniscono le migliori performance, sia in pista che in strada.
Si possono fare degli aggiustamenti ma in maniera molto limitata (0.1), oltre si va a perdere di performance (non solo grip e comportamento ma può darsi anche durata).

A quell'evento erano presenti anche diversi piloti impegnati in vari trofei e nonostante qualcuno fosse scettico di fronte a questi dati si è immediatamente ricreduto dopo averle provate con queste pressioni...
0509_doppio_ok.gif
 
8012825
8012825 Inviato: 3 Lug 2009 20:48
 

grazie per l' informazione, presumo che le pressioni indicate siano a freddo ma comunque penso che qualunque gomma dura meno con pressioni così basse o sbaglio???
 
8012918
8012918 Inviato: 3 Lug 2009 21:08
 

pipi ha scritto:
grazie per l' informazione, presumo che le pressioni indicate siano a freddo ma comunque penso che qualunque gomma dura meno con pressioni così basse o sbaglio???


certo pressioni a freddo.

non capisco cosa vuoi dire....se la gomma è stata progettata per lavorare a quelle pressioni di base dureranno quello che hanno previsto.
usando pressioni così basse aumenta la superfice di contatto con l'asfalto ed il sostegno è assicurato dalla maggiore rigidezza della carcassa.

bata che vai da un gommista e provi a schiacciare un power one e una di un'altra marca.

comunque io le ho usate quattro turni a varano e cinque al muugelo e sono ancora belle!
non sono però un fulmine... 0509_si_picchiano.gif
 
8013096
8013096 Inviato: 3 Lug 2009 21:46
 

non c'è dubbio che rendono meglio con quelle pressioni ma visto che non giro in pista, anche se ne faccio un' uso sportivo stradale (futa, raticosa ecc) con pressioni un pò più alte (ultimamente 2.3ant, 2.5post) messe alla frusta non ho notato nessuna mancanza, anzi..... con queste pressioni spero di farle durare un pò di più, anche se un pò a discapito della prestazione ma non sò se è un ragionamento giusto!!!!
 
8013118
8013118 Inviato: 3 Lug 2009 21:51
 

pipi ha scritto:
non c'è dubbio che rendono meglio con quelle pressioni ma visto che non giro in pista, anche se ne faccio un' uso sportivo stradale (futa, raticosa ecc) con pressioni un pò più alte (ultimamente 2.3ant, 2.5post) messe alla frusta non ho notato nessuna mancanza, anzi..... con queste pressioni spero di farle durare un pò di più, anche se un pò a discapito della prestazione ma non sò se è un ragionamento giusto!!!!


il libretto uso e manutenzione che pressioni raccomanda?
io purtroppo nn sono un tecnico per cui non ti so dire cosa cambia nel pneumatico quando è gonfiato oltre la pressione raccomandata ma secondo me il tuo ragionamento non è corretto, cioè nn credo che semplicemente aumentando la pressione possa durare di più.....
magari si rovinano! eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
8013224
8013224 Inviato: 3 Lug 2009 22:10
 

il libretto dice 2.5ant 2.9post ma sono esagerate, mai girato con queste pressioni, anche se forse si riferiscono al pneumatico di serie (bridgeston bt015) che non è performante come un power one stradale!!!
 
8013561
8013561 Inviato: 3 Lug 2009 23:11
 

pipi ha scritto:
il libretto dice 2.5ant 2.9post ma sono esagerate, mai girato con queste pressioni, anche se forse si riferiscono al pneumatico di serie (bridgeston bt015) che non è performante come un power one stradale!!!



ellapeppa!!!!! icon_eek.gif
 
8017138
8017138 Inviato: 4 Lug 2009 16:45
 

anche un mio amico gira con 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.io le metzeler giravo con 2 ant e 2.2 post. ora ho le diablo supercorsa e le tengo 2.3e 2.5 siccome sono quasi alla frutta non vedo l'ora di mettergli sotto le power one
 
8036082
8036082 Inviato: 7 Lug 2009 11:11
 

posso dare le prime impressioni su questa gomma ed è fantastica,vengo da delle pirelli dragon supercorsa e le monto su rs 125 del 97 e la tenuta è fantastica sopratutto all'anteriore dove prima peccava un pelo,l'unico difetto se così lo si può chiamare perchè in realta è una caratteristica della gomma è che all'inizio tende a tirarti giu ma se ti fidi non ti delude ha un grip fantastico
 
8042537
8042537 Inviato: 7 Lug 2009 22:29
 

qualcuno può darmi un consiglio? a fine luglio vado per la prima volta in pista (mugello), che gomme devo usare? stradali o in mescola? e quale mescola? ho un cbr1000rr 07 e faccio un turno di due ore! aspetto notizie, grazie!!!
 
8060153
8060153 Inviato: 9 Lug 2009 19:56
 

pipi ha scritto:
qualcuno può darmi un consiglio? a fine luglio vado per la prima volta in pista (mugello), che mescola conviene usare? ho un cbr1000rr 07 e faccio un turno di due ore! aspetto notizie, grazie!!!
 
8060210
8060210 Inviato: 9 Lug 2009 20:03
 

pipi ha scritto:
qualcuno può darmi un consiglio? a fine luglio vado per la prima volta in pista (mugello), che gomme devo usare? stradali o in mescola? e quale mescola? ho un cbr1000rr 07 e faccio un turno di due ore! aspetto notizie, grazie!!!

in qualsiasi caso vai bene!io ci sono andato cone le pilot power!ma penso che come me tanti altri!quindi vacci con le gomme che hai sotto!ovviamente quelle in mescola sono meglio!non saprei consigliarti però la meSCOLA adatta!ma credo che la piu dura vada già da DIo
 
8080081
8080081 Inviato: 12 Lug 2009 20:33
 

Ciao a tutti .
Siccome oggi gli sbirri mi hanno fermato 2 volte è ho scampato per un pelo la multa per usura gomme volevo farvi vedre come si è ridotta alla soglia di 3000 km .
in settimana sarò costretto a a sostituirla.
Sarà durata poco ma devo fare i miei complimenti alla michelin, gran gomma !!!! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8080134
8080134 Inviato: 12 Lug 2009 20:41
 

la mia posteriore a 3.000km sul lato sinistro era completamente slick.....non si intravedeva nemmeno più un segnetto....quella gomma di più non fa.
L'anteriore invece l'ho portato a 5.000km....ma adesso ha mollato....mollato di brutto purtroppo....scivola e allarga,non c'è da fidarsi....appena riesco posto due foto.....
 
8080281
8080281 Inviato: 12 Lug 2009 21:02
 

Symon982 ha scritto:
la mia posteriore a 3.000km sul lato sinistro era completamente slick.....non si intravedeva nemmeno più un segnetto....quella gomma di più non fa.
L'anteriore invece l'ho portato a 5.000km....ma adesso ha mollato....mollato di brutto purtroppo....scivola e allarga,non c'è da fidarsi....appena riesco posto due foto.....


anche la mia a sx è piu consumata !!!!!
nelle curve a dx non riesco a spalancare come si deve, ho sempre un pò di timore.......
comunque negli ultimi 500 km con la gomma in quello stato.... certi derraponiiiiiiii
Ci si vede domenica al raduno a Ceresole ?
 
8080621
8080621 Inviato: 12 Lug 2009 21:48
 

dici che sei tu che non riesci a spalancare?io credo che parte della "colpa" risieda anche nel fatto che ci stiano riempendo le strade di rotonde....e le rotonde girano tutte dalla stessa parte......comunque la mia di deraponi non ne ha fatti un granchè,forse le mancano quei 20cv in più che hai tu.
Raduno a Ceresole?Non ne sapevo niente....
 
8084637
8084637 Inviato: 13 Lug 2009 12:01
 

Symon982 ha scritto:
dici che sei tu che non riesci a spalancare?io credo che parte della "colpa" risieda anche nel fatto che ci stiano riempendo le strade di rotonde....e le rotonde girano tutte dalla stessa parte......comunque la mia di deraponi non ne ha fatti un granchè,forse le mancano quei 20cv in più che hai tu.
Raduno a Ceresole?Non ne sapevo niente....


Potrebbero essere le rotonde e anche il fatto che le curve a dx sono sempre piu lente e piu strette di quelle a sx, (fossimo in inghilterra sarebbe il contrario) !!!!
Per il raduno guarda qui

Link a pagina di Nicolamoto.net
 
8085390
8085390 Inviato: 13 Lug 2009 13:02
 

Io le ho montate sul mio RS 125, Power one (A sia all'ant. che al post.),mi trovo a dir poco da dio!...Hanno una stabilità e una tenuta da fare paura...si scaldano subito mi sono impressionato da solo da quanto vanno bene ste gomme,non te ne accorgi nemmeno che vai in piega...ti portano da solo in piega...fanno veramente paura queste gomme! icon_biggrin.gif
 
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