Leggi il Topic


Chi ha provato la nuova Kappona? [impressioni K1300S]
7004419
7004419 Inviato: 19 Feb 2009 0:09
Oggetto: Chi ha provato la nuova Kappona? [impressioni K1300S]
 

Lunedi pomeriggio ho avuto la possibilità di provare la nuova K1300S, e ormai l'unico freno all'acquisto è il vagone di soldi che costa... qualcuno di voi l'ha provata? Impressioni?

Io sono rimasto a dir poco stupefatto... 0510_inchino.gif

Ma mi piacerebbe scambiare le prime impressioni di guida con qualcun altro...
 
7006194
7006194 Inviato: 19 Feb 2009 12:40
 

Provata al Motorrad che ha organizzato BMW...

Devo dire molto bella...potente e gestibile nel contempo....ma non è il mio genere...almeno non ora.
 
7017159
7017159 Inviato: 20 Feb 2009 18:54
Oggetto: Re: Chi ha provato la nuova Kappona? [impressioni K1300S]
 

EnricoMTSL ha scritto:
Lunedi pomeriggio ho avuto la possibilità di provare la nuova K1300S, e ormai l'unico freno all'acquisto è il vagone di soldi che costa... qualcuno di voi l'ha provata? Impressioni?

Io sono rimasto a dir poco stupefatto... 0510_inchino.gif

Ma mi piacerebbe scambiare le prime impressioni di guida con qualcun altro...


non so la nuova, ma provai, tempo fa sia la K 1200 R che la K 1200 R Sport, a Vairano e quindi con la possibilità di poter scatenare tutta la cavalleria.....
che dire....
per due mesi sono stato così: eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif
non l'ho presa perchè le mie esigenze sono altre (viaggi lunghi) ma c'ho lasciato il cuore.....
 
7018292
7018292 Inviato: 20 Feb 2009 20:57
Oggetto: Re: Chi ha provato la nuova Kappona? [impressioni K1300S]
 

AltimOr ha scritto:


non so la nuova, ma provai, tempo fa sia la K 1200 R che la K 1200 R Sport, a Vairano e quindi con la possibilità di poter scatenare tutta la cavalleria.....
che dire....
per due mesi sono stato così: eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_eek.gif
non l'ho presa perchè le mie esigenze sono altre (viaggi lunghi) ma c'ho lasciato il cuore.....


Le mie esigenze sono simili alle tue, AltimOr. Che poi non mi sembra voglia dire chiedere la luna. Voglio una moto che mi porti al lavoro ogni mattina, a fare un giretto bello svelto la domenica mattina, uno tranquillo e rilassato al pomeriggio con la fidanzata paurosa, e in ferie a macinare 3 o 4000 chilometri in una settimana. Ho un amico che ha la K1200S, e per averla anche provata so che fa tutto questo; magari per viaggiare la R o la R Sport che hai provato tu sono un po'meno indicate, questo va detto.

La 1300S rispetto alla 1200 è ancora più bella da usare. Più maneggevole, come primissima impressione. E poi un motore già bellissimo è diventato assolutamente perfetto: badilate di coppia fin da 2000 giri non appena sfiori il gas, e senza la minima incertezza o il minimo rifiuto. Non ho avuto modo di andare oltre i 5000 e già così mi è sembrato un motore esagerato (vengo da un 1000 Ducati 2 valvole, quindi non è che mi manchi la coppia...): chissà cosa è capace di scatenare più su! Ah... il cambio elettronico che prima di provarlo sembra un giocattolo per i bambini... in realtà è qualcosa di un bello che non si descrive. Rende la guida fluidissima sia passeggiando che trottando, aumenta il comfort in città ed è di una intuitività imbarazzante.

Gli unici difetti sono a mio avviso l'eccessiva distanza delle leve dalle manopole per chi come me ha le mani piccole (assolutamente inutili le regolazioni) e un paio di rumoretti che mi sono sembrati strani ma potrebbero essere anche normali. Una specie di risonanza del motore al minimo (ma dovrei sentirlo al silenzio e senza casco...) e soprattutto una strana vibrazione del cardano nel momento in cui si è prossimi al fermarsi per esempio a un semaforo. Questa potrebbe essere una cosa comune a tutte le BMW a cardano, non so... puoi confermarmela? eusa_think.gif

Che faccio, la compro? icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7019500
7019500 Inviato: 20 Feb 2009 23:16
Oggetto: Re: Chi ha provato la nuova Kappona? [impressioni K1300S]
 

EnricoMTSL ha scritto:


Le mie esigenze sono simili alle tue, AltimOr. Che poi non mi sembra voglia dire chiedere la luna. Voglio una moto che mi porti al lavoro ogni mattina, a fare un giretto bello svelto la domenica mattina, uno tranquillo e rilassato al pomeriggio con la fidanzata paurosa, e in ferie a macinare 3 o 4000 chilometri in una settimana. Ho un amico che ha la K1200S, e per averla anche provata so che fa tutto questo; magari per viaggiare la R o la R Sport che hai provato tu sono un po'meno indicate, questo va detto.

La 1300S rispetto alla 1200 è ancora più bella da usare. Più maneggevole, come primissima impressione. E poi un motore già bellissimo è diventato assolutamente perfetto: badilate di coppia fin da 2000 giri non appena sfiori il gas, e senza la minima incertezza o il minimo rifiuto. Non ho avuto modo di andare oltre i 5000 e già così mi è sembrato un motore esagerato (vengo da un 1000 Ducati 2 valvole, quindi non è che mi manchi la coppia...): chissà cosa è capace di scatenare più su! Ah... il cambio elettronico che prima di provarlo sembra un giocattolo per i bambini... in realtà è qualcosa di un bello che non si descrive. Rende la guida fluidissima sia passeggiando che trottando, aumenta il comfort in città ed è di una intuitività imbarazzante.

Gli unici difetti sono a mio avviso l'eccessiva distanza delle leve dalle manopole per chi come me ha le mani piccole (assolutamente inutili le regolazioni) e un paio di rumoretti che mi sono sembrati strani ma potrebbero essere anche normali. Una specie di risonanza del motore al minimo (ma dovrei sentirlo al silenzio e senza casco...) e soprattutto una strana vibrazione del cardano nel momento in cui si è prossimi al fermarsi per esempio a un semaforo. Questa potrebbe essere una cosa comune a tutte le BMW a cardano, non so... puoi confermarmela? eusa_think.gif

Che faccio, la compro? icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif


rumorini sulle k non li so distinguere....
ma ti posso assicurare che sulle mukke (serie R) i rumorini (o rumoroni) sono un classico marchio di fabbrica delle BMW (rispetto all'inizio ora mi preoccupo se non sento il "clank" del cambio passando dalla 3 alla 2..... icon_asd.gif o se qualche colpetto il cardano non me lo da in scalata..... ).
Le Bmw sono così....
per il resto se apprezzi l'impostazione di guida (venendo dal ducati 900 non penso avrai problemi) non puoi che "gustare" appieno una moto di questo tipo.
Quindi.... a te l'ardua scelta....
se la senti con il "CUORE"..... è una moto FANTASTICA..... e quindi stacca l'assegno...
 
7022426
7022426 Inviato: 21 Feb 2009 17:47
 

Provata stamattina, gran moto, nulla da dire.
Il motorone è una bomba tira sempre come un dannato, regolarissimo, forse anche un pelo troppo!
La moto è molto facile da guidare e molto reattiva pur avendo dimensioni importanti.
Ottimi i freni e soprattutto molto molto comoda, prezzo elevato.
 
7024679
7024679 Inviato: 22 Feb 2009 0:32
 

Matrix7117 ha scritto:
Provata stamattina, gran moto, nulla da dire.
Il motorone è una bomba tira sempre come un dannato, regolarissimo, forse anche un pelo troppo!
La moto è molto facile da guidare e molto reattiva pur avendo dimensioni importanti.
Ottimi i freni e soprattutto molto molto comoda, prezzo elevato.


Mi dici nulla della vibrazione di trasmissione che ho sentito io? Sarò paranoico, ma prima di comprare una moto da 19000 eurI voglio sapere anche quante viti hanno usato per metterla insieme! icon_asd.gif
 
7024686
7024686 Inviato: 22 Feb 2009 0:33
 

... e anche se per sbaglio una l'hanno spanata! icon_mrgreen.gif
 
7024710
7024710 Inviato: 22 Feb 2009 0:43
 

No, sinceramente io non l'ho sentite. Ora che me lo dici però voglio farci più attenzione è una tra le moto papabili, la riproverò.
 
7532489
7532489 Inviato: 7 Mag 2009 8:10
 

Ciao a tutti, mi sono appena inserito su questo blog, non ho resistito allo stimolo di dire la mia sulla nuova KAPPONA di cui da quattro giorni sono felicissimo possessore.... Credetemi, l'emozione di sentire sotto il polso una reazione millimetrica alla ruota qualunque sia il grado di "apertura".... non si può descrivere se non la si prova!!! Dopo ben 21 moto passate, tra cui LT, RT, RS, L'ultima GS ADV, questa è riuscita immediatamente a farmi venire una spanna di pelle d'oca.....
 
7609657
7609657 Inviato: 17 Mag 2009 0:06
 

Io invece con rammarico ho dovuto rinunciare all'acquisto per limiti di budget. 0510_sad.gif

Ho però ripiegato, ormai da un mese e mezzo, su una k1200R/Sport che ho preso a chilometri zero risparmiando almeno 6000 euro. Che dire? La 1300 è l'evoluzione della 1200 e quindi è innegabile che sia superiore un po'in tutto ma... anche la 1200 è un gran bell'accontentarsi! Per adesso ho fatto circa 2700 chilometri un po'in tutte le condizioni di uso: dal tragitto casa-lavoro al giro di 500 chilometri da mattina a sera, e devo dire che sono ogni giorno più soddisfatto dell'acquisto. E' la moto fatta apposta per me! 0509_doppio_ok.gif

La mia scelta è uscita da una considerazione sulla mia soddisfazione nell'acquisto e nel possesso della moto: avere la 1300 invece della 1200, per le mie esigenze e per l'uso che faccio della moto, valeva per me 6000 euro che non avevo? La risposta è stata negativa, e sono contentissimo così. Mai un ripensamento! 0509_up.gif
 
7609669
7609669 Inviato: 17 Mag 2009 0:09
 

E poi... più la guardo e più la Sport mi piace, con quella semicarena così "tranquilla" e quel malvagio motorone a vista! icon_twisted.gif
 
8108580
8108580 Inviato: 16 Lug 2009 0:03
 

Super Sport tourer davvero interessante, non c'è che dire... mi piacerebbe tanto provarla e magari confrontarla con la mia doppio_lamp.gif
 
8360472
8360472 Inviato: 26 Ago 2009 21:45
 

mi domando se qualcuno, per caso, la utilizzi quotidianamente nel traffico. E' ipotizzabile, secondo voi, farne ANCHE questo uso, oltre ovviamente alle uscite dei we ed ai lunghi viaggi ??
 
8376090
8376090 Inviato: 29 Ago 2009 12:09
 

Abacus ha scritto:
mi domando se qualcuno, per caso, la utilizzi quotidianamente nel traffico. E' ipotizzabile, secondo voi, farne ANCHE questo uso, oltre ovviamente alle uscite dei we ed ai lunghi viaggi ??
Nel traffico non e' molto maneggevole.. quindi anche le curve strette ma per i lunghi viaggi e' il suo pane.. purtroppo e' abbastanza assetata e bisogna fare frequenti soste al distributore.. io a differenza di tutte le altre moto in autostrada nn sento stanchezza.. peccato i limiti di velocita' altrimenti...
 
8383226
8383226 Inviato: 30 Ago 2009 22:59
 

rocky1 ha scritto:
Nel traffico non e' molto maneggevole.. quindi anche le curve strette ma per i lunghi viaggi e' il suo pane.. purtroppo e' abbastanza assetata e bisogna fare frequenti soste al distributore.. io a differenza di tutte le altre moto in autostrada nn sento stanchezza.. peccato i limiti di velocita' altrimenti...


grazie rocky, poi per me che sono abituato allo scooter qualunque moto è meno maneggevole. non ho mai provato la kappona ma ho guidato qualche volta una R1200R e non mi sono trovato così male. c'è qualcuno che le ha provate entrambe e mi può evidenziare le differenze più significative nel traffico intenso ? sugli altri usi non ho dubbi ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8490072
8490072 Inviato: 14 Set 2009 23:43
 

rocky1 ha scritto:
Nel traffico non e' molto maneggevole.. quindi anche le curve strette ma per i lunghi viaggi e' il suo pane.. purtroppo e' abbastanza assetata e bisogna fare frequenti soste al distributore.. io a differenza di tutte le altre moto in autostrada nn sento stanchezza.. peccato i limiti di velocita' altrimenti...


Beh... diciamo che tra uno scooter e la Kappona, forse lo scooter nel traffico si trova meglio... 0509_banana.gif
Detto questo, almeno per la R/Sport che ho io (che ha un manubrio un po'più alto della S) la situazione non è così terrificante. Certo, se devi attraversarti la città da un capo all'altro due volte al giorno per cinque giorni a settimana, forse non è il mezzo più adatto... ma tutto si fa. 0509_up.gif

Quanto al fatto che sia assetata, onestamente non mi risulta affatto. Io in media faccio 16 chilometri al litro nel tragitto casa-lavoro (attraverso un paese e poi 10 chilometri di statale scorrevole fino al successivo) oppure trottando per colline o montagne. In viaggio arrivo anche ai 20 chilometri al litro: a volte ho paura che si sia rotto l'indicatore! 0509_pernacchia.gif Considerato che si parla di un motorone 1200 da 160 cavalli... non mi pare ci sia da lamentarsi! 0510_inchino.gif
 
8540977
8540977 Inviato: 23 Set 2009 12:18
 

EnricoMTSL ha scritto:


Beh... diciamo che tra uno scooter e la Kappona, forse lo scooter nel traffico si trova meglio... 0509_banana.gif
Detto questo, almeno per la R/Sport che ho io (che ha un manubrio un po'più alto della S) la situazione non è così terrificante. Certo, se devi attraversarti la città da un capo all'altro due volte al giorno per cinque giorni a settimana, forse non è il mezzo più adatto... ma tutto si fa. 0509_up.gif

Quanto al fatto che sia assetata, onestamente non mi risulta affatto. Io in media faccio 16 chilometri al litro nel tragitto casa-lavoro (attraverso un paese e poi 10 chilometri di statale scorrevole fino al successivo) oppure trottando per colline o montagne. In viaggio arrivo anche ai 20 chilometri al litro: a volte ho paura che si sia rotto l'indicatore! 0509_pernacchia.gif Considerato che si parla di un motorone 1200 da 160 cavalli... non mi pare ci sia da lamentarsi! 0510_inchino.gif
infatti mi hanno cambiato in garanzia il sensore che dava indicazione sbagliata del livello carburante
 
8583173
8583173 Inviato: 29 Set 2009 20:40
Oggetto: provata
 

Ciao , ho un R1200GS dal 2007 e ho avuto in prova per tutto un giorno il nuovo K1300S . apprezzo del mio GS la comodita' e la capacita' di carico in vacanza oltre che avere un gran motore che fa' strada anche nelle uscite con gli amici che hanno moto molto piu' performanti della mia , 1098 , ZX10R , K1200R, Z1000 , R6, GSXR 750 , ecc.ecc. PERO'!!! dopo avere provato il K1300S , credimi se vuoi , non c'è niente che tenga il confronto , PER ME !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif pensavo di non riuscire ad avere un passo come col GS , E CREDIMI , il GS in montagna va veramente forte . 0509_mitra.gif Gia dopo una mezz'oretta di pratica per strade di campagna , ho imboccato la strada del MURAGLIONE (sono di Forli') e dopo qualche piega ho incominciato ad andare ad un andatura che non credevo poter fare con un bisonte del genere ,un motore docile se vuoi ma che a comando tiene un ritmo molto alto e...... molto gratificante , non senti assolutamente il peso ed è veramente comoda anche nella postura , non caricata ossessivamente come ormai in tutte le JAP , 0510_help.gif Molto elastico il motore , riprende in 6^marcia fin dai 50 km/h senza uno strappo , moolto piu' del GS , in piu' se aggiungi anche la possibilita' di montare le valigie laterali ed avere una sella comoda per il passeggero con annesse maniglie , puoi permetterti di fare anche le vacanze in coppia . Una GRAN MOTO !!! Unico problema ......19.000 euroni .AZZZZZZZZZ....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©