Leggi il Topic


sport tourer per coppia [K1300S?]
10267082
10267082 Inviato: 20 Lug 2010 22:46
Oggetto: sport tourer per coppia [K1300S?]
 



Ciao a tutti, probabilmente in questa sezione del forum non mi conosce nessuno, sono un ragazzo di 25 anni appassionato di moto, in passato ho avuto un 125, poi monster 695 (la prima moto "vera" icon_redface.gif ) ed ora sono infelice possessore di una Ducati 848.. vi spiego il perchè..ho comprato l'848 spinto dalla fede ducati, dal fatto che col monster mi ero trovato bene ma volevo di più, e dall'occasione (usato di 6 mesi con doppia garanzia a 10500 euro, di cui 4500 pagati dando dentro il monster.. offerta irresistibile!).. se non che contemporaneamente ho conosciuto la mia ragazza.. subito anche lei si è innamorata della moto, della velocità, dell'estetica delle moto sportive eccetera eccetera.. in una parola viene sempre con me.. e qui si sentono i dolori.. dopo ogni viaggio entrambi col male alla schiena, alle gambe, scottature da calore, polsi a pezzi, più per me un bel dolore alle parti basse ad ogni frenata..ragion per cui abbiamo deciso di passare ad una sport tourer.. sport perchè entrambi amiamo le sportive (come estetica non ci piace altro), ma più comoda per i lunghi viaggi, specie in coppia.. che mi dite della k1300s? fa al caso nostro? gli unici dubbi che abbiamo sono questi: 1) l'aspetto è di sportiva vera.. sarà anche comoda? o come l'848?
2) il suono.. non ho potuto sentirla accesa (e su youtube si sente male..) e soprattutto 3) saprò gestire 175 cavalli? considerando che mi piacciono le sportive come estetica, ma amo guidare tranquillo..
tra l'altro ho sentito che sta per arrivare la nuova serie k.. non vorrei comprare una moto già vecchia... grazie a tutti e scusate il poema! 0510_saluto.gif

ps: (ho considearato solo bmw perchè sono più belle e con le auto mi sono sempre trovato bene!)
 
10267143
10267143 Inviato: 20 Lug 2010 22:57
 

mmm leggo di palle schiacciate a ogni frenata e mi viene un dubbio..
la posizione in sella della tua ragazza è corretta?detta così sembra che lei si appoggi a te e che a ogni frenata ti venga addosso..
falle mettere le mani sul serbatoio..in frenata potra spingersi e non ti finirà addosso(e schiena polsi palle ti ringrazieranno parecchio) e se vuoi dare un altra possibilità all'848 prova a comprare il triboseat..è un rivestimento quasi invisibile per la sella del passeggero che incollerà il sedere della tua zavorrina alla sella evitando che scivoli..costa poco e se cerchi sul forum troverai parecchi pareri positivi..io direi di provare per un pochino così..magari risolvi qualcosa e non devi abbandonare la tua moto(a meno che tu non voglia cambiarla comunque icon_wink.gif )
ciao!! 0510_saluto.gif
 
10268395
10268395 Inviato: 21 Lug 2010 9:50
 

Io ho una K 1200 R e un amico ha la S.
Vengo da una sportiva (Honda CBR 954 RR) e porto spesso mia moglie con me.
Il problema delle moto sportive è sicuramente la comodità in due. Manubrio basso e posizione "impuntata" portano a concentrare il peso su braccia e polsi. Di conseguenza i viaggi lunghi diventano faticosi anche senza zavorrina.
Il cosniglio che ti ha dato Gabriele696 è giustissimo. Se lei tiene le mani sul serbatoio può scaricare il peso in frenata ed eviti di fare una frittata di marones.
Certo c'è il rischio che, se porta anelli o braccialetti, ti graffi il serbatoio.....
E poi poveretta starà comunque sempre scomoda e "appollaiata" su quel minitrespolo che di solito è il sedile passeggero sulle sportive.
Le Kappone sono moto potenti e hanno un bel sound (io l'ho presa usata con terminale Shark al posto dell'originale). Tende un po' a scoppiettare quando chiudi il gas sulle marce medie (ma è un rumore che io apprezzo). La differenza più grande è la trasmissione a cardano, più dura, rumorosa e diretta (attenzione quindi a dosare il gas.... soprattutto le prime volte che si guida la moto).
Detto questo, la posizione di guida è meno impuntata, la sella più ampia e comoda (per il passeggero... per il pilota è strettina in punta) e, se hai l'ESA, puoi regolare l'assetto delle sospensioni in base a stile di guida e carico (da solo o con zavorrina, sport o touring).
Finisco dicendoti che avevo i tuoi stessi dubbi.
Adesso non tornerei indietro.
Forse sono invecchiato (38 anni) e apprezzo più il semplice andare in moto che le corse e le pieghe estreme. E' davvero grande la soddisfazione di guidare una moto comoda, grintosa quando voglio fare una tirata ogni tanto, inaspettatamente agile anche in città e soprattutto adorata anche dalla moglie (soprattutto quando dobbiamo viaggiare per più di 1 ora).
Per la cavalleria...... è una questione di cervello. Se sei una persona intelligente, dotata di autocontrollo e rispetto per gli altri, puoi guidare anche un carroarmato, sarai sempre in grado di gestire la potenza del motore in base alle situazioni.

Lamps
 
10268711
10268711 Inviato: 21 Lug 2010 10:42
 

Grazie mille! proverò col triboseat, ma credo che un cambio sia necessario comunque.. la mia zavorrina si spinge già sul serbatoio.. finchè le reggono i polsi icon_sad.gif , per non parlare della scomodità del sellino su cui è appollaiata.. ad ogni modo le mie esigenze sono sostanzialmente come le tue Gragnak, mi piace andare in moto ma godendomi viaggio e panorama, e con la morosa dietro anche volendo non tirerei..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©