Leggi il Topic


Passaggio da TDM 850 a K1300S
8993260
8993260 Inviato: 12 Dic 2009 0:47
Oggetto: Passaggio da TDM 850 a K1300S
 

Salve a tutti...sono nuovo in questo angolo del forum e siccome sono abbastanza rompiscatole ho deciso di porvi la seguente domanda:

- quanto è difficoltoso il passaggio dal TDM 850 (a carburatori) alla K1300S?
- Autonomia e consumo della K1300S.
-Differenze tra le due moto


Grazie a tutti coloro che risponderanno
Marcux
 
8993815
8993815 Inviato: 12 Dic 2009 11:33
 

uff quante risposte...fate piano!
 
8994397
8994397 Inviato: 12 Dic 2009 14:26
 

Allora carissimo,

io la k1300 non la conosco direttamente, ma ho avuto una TDM 850 ed ho girato in pista col K1200.

Passare dalla TDM alla K è facilissimo, basta pagare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte non vedo perchè dovresti trovarti in difficoltà..
Quanto ai consumi ed alla autonomia certo..la TDM ha meno cc, meno cv, meno cilindri..dipende da quanto smanetti ma immagino che la K consumi un po' di più.

Quanto alle differenze tra le due moto, oltre a quelle ovvie che ho menzionato sopra ed a quelle diciamo "generazionali", la K ha un motore estremamente performante e regolare con un allungo praticamente infinito ed ha un telaio che non ha nulla a che fare con la TDM, non foss'altro che per tele e para-lever..

Senza dubbio è un gran salto, col dovuto rispetto per la TDM, in avanti!

A giant leap!

0509_up.gif

Facci sapere!
 
8994475
8994475 Inviato: 12 Dic 2009 14:41
 

grazie cuggino...purtroppo nonostante sia stupenda come moto ho notato anche quanto sia cara anche usata...si viaggia intorno ai 9000!

Stavo valutando anche la CBR 1100 XX in alternativa alla K1200-1300 S che riesco a trovare a 3000 €...

che ne pensi di quest'ultima?
 
8994634
8994634 Inviato: 12 Dic 2009 15:06
 

che è un'altra bella bestia ma ne so davvero poco, dovresti chiedere al forum honda.

Comunque se hai deciso di andare sull'usato, io ti consiglierei di valutare anche il K1200, non è male affatto..anzi..

e magari lo trovi a meno rispetto al 1300
 
9020836
9020836 Inviato: 17 Dic 2009 22:49
 

MarcuxHRC ha scritto:
grazie cuggino...purtroppo nonostante sia stupenda come moto ho notato anche quanto sia cara anche usata...si viaggia intorno ai 9000!

Stavo valutando anche la CBR 1100 XX in alternativa alla K1200-1300 S che riesco a trovare a 3000 €...

che ne pensi di quest'ultima?

ciao.ai tempi ho avuto la tdm.più o meno appena uscita.bella ma non mi coinvolgeva più di tanto.ho poi avuto nel 2001 un cbr xx che ho tenuto per tanto.nel mezzo altre moto e,da circa due anni un k 1200s.nonostante la superblackbird sia stata una gran moto,è un progetto del '96.rispetto alla kappona non ha nulla a che vedere.la bmw è ipertecnologica,appagante,divertente e con prestazioni di tutto rilievo.l'xx troppo pipa e pantofole.se puoi,fa uno sforzo e vai sulla bmw...piuttosto visto che arrivi da tdm e ti piace l'xx,starei nel mezzo e valuterei anche un vfr...ottima moto...ciao e doppio lamps...
 
9020995
9020995 Inviato: 17 Dic 2009 23:27
 

ciao olivermicio (la mia ragazza è contenta perchè il suo gatto si chiama oliver)...in effetti la VFR 800 V-TEC è il lizza insieme alla CBR 1100 X o alla K1200S.

Del VFR non mi convince troppo la cilindrata...sto scendendo da un TDM 850 bicilindrico che tira già da subito per salire su un VFR 800, sicuramente più nuovo e ciclisticamente migliore ma non mi va di trovarmi un motore al quale sono già assuefatto...Invece passare al 1200...bhe sarebbe mostruoso...a dire la verità mi spaventa un pò sapere di avere un 1100 o 1200 che sia...non sono un amante della velocità massima ma sono più indirizzato al turismo...guida fluida e traiettorie tonde senza staccatone...


Poi ovviamente un minimo di sportività quando sono in vena ci vuole ma stando sempre nei ranghi...
 
9025574
9025574 Inviato: 18 Dic 2009 22:38
 

MarcuxHRC ha scritto:
ciao olivermicio (la mia ragazza è contenta perchè il suo gatto si chiama oliver)...in effetti la VFR 800 V-TEC è il lizza insieme alla CBR 1100 X o alla K1200S.

Del VFR non mi convince troppo la cilindrata...sto scendendo da un TDM 850 bicilindrico che tira già da subito per salire su un VFR 800, sicuramente più nuovo e ciclisticamente migliore ma non mi va di trovarmi un motore al quale sono già assuefatto...Invece passare al 1200...bhe sarebbe mostruoso...a dire la verità mi spaventa un pò sapere di avere un 1100 o 1200 che sia...non sono un amante della velocità massima ma sono più indirizzato al turismo...guida fluida e traiettorie tonde senza staccatone...


Poi ovviamente un minimo di sportività quando sono in vena ci vuole ma stando sempre nei ranghi...

ciao.oliver è anche il nome del mio gatto..io sono roby..tutto quello che dici lo puoi benissimo fare con la kappona.e ci viaggi bene anche in due..io sono passato a quest'ultima dopo supersportive.ti assicuro che il divertimento è tanto.valuta anche,se mai,il k1200r..entrambe le bmw però dal 2007 in poi..ciao e doppio lamps..roby..
 
9025965
9025965 Inviato: 19 Dic 2009 0:33
 

Se avrò l'opportunità e la disponibilità economica la BMW è da prendere in considerazione...altrimenti si andrà per la Honda...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©