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Ho provato la r1200r. Impressioni di un neofita BMW
1078366
1078366 Inviato: 20 Gen 2007 22:38
Oggetto: Ho provato la r1200r. Impressioni di un neofita BMW
 

Ho scritto questo breve racconto per me e per quanti come me si avvicinano alla RR da moto diverse.
Vi avverto prima che è un resoconto un pò lunghetto icon_eek.gif

Oggi la concessionaria BMW di Bari mi ha dato la possibilità di provare una r1200r con 3000 km all'attivo.
Visto che io e mia moglie siamo interessati all'acquisto non abbiamo voluto perdere l'occasione e così, dopo aver lasciato le nostre 2 bimbe dai nonni, ci siamo diretti in bmw.
Inizio col dire che, ovviamente, ogni impressione descritta non sarà oggettiva ma rapportata al mio passato motociclistico.
Lo scorso lunedì ho venduto la mia Hornet del 2000 con 65.000 km all'attivo. Inoltre sono completamente all'asciutto di moto BMW. E' la prima volta che penso all'acquisto di una bmw....quei cilindroni devo ammettere che mi affascinano.
La moto era equipaggiata con:
ABS
ESA
Computer di bordo
cupolino grande (utile ma bruttino soprattutto per i telaietti che si vedono dal posto guida)
bauletto centrale
La moto era di colore nero.
Il gestore della concessionaria mi ha lasciato la moto accesa e, dopo averci detto che la moto non aveva la kasko (sgrat, sgrat..sonora grattata icon_smile.gif) si è allontanato per seguire altri clienti.
La passeggiata è durata circa un'ora in cui abbiamo percorso ottanta/novanta km, distribuiti in questo modo: circa quaranta di tangenziale, trenta di misto (largo) ed in resto città.

Saliamo in sella e ci accorgiamo che la moto è appena più alta della Hornet e la sella è veramente larga e comoda anche se la posizione è un pò troppo seduta (soprattutto il passeggero).
Non appena sto per mettere la prima mi accorgo della spia ABS rossa che lampeggia.
Azz, chiamo un meccanico lì vicino per essere sicuro di non aver già fatto danni e, con un sorriso rassicurante, mi dice che è normale che la spia lampeggi finchè il sensore non è in grado di ricevere informazioni dalla ruota (e questo avviene solo in movimento).

Muovendola a velocità ridotta la moto risulta decisamente meno agile della Hornet. Più che per il peso che effettivamente si avverte poco in movimento, sarà per la posizione più seduta che mi porta ad agire in maniera meno agevole sullo sterzo. Quindi le classiche manovre da città le ho trovate più difficili.
Non appena si superano i 40 Km/h la moto diventa invece assolutamente intuitiva e piacevole.
Mi ha fortemente colpito la dolcezza con cui scende in piega e la sicurezza che fornisce durante la stessa. Vien voglia di accentuare la piega.
Probabilmente questo confidenza in curva è anche merito dei Continental montati come primo equipaggiamento.
Ad un tratto, convinto di aver piegato troppo (sicuramente non sarà stato così), ho riaddrizzato la moto bruscamente temendo di essere in procinto di urtare i cilindroni sull'asfalto (ricordate? la moto non ha la kasko). L'effetto è stato un sonoro schaffone di mia moglie sul mio casco per lo spavento preso.

Motore: dolcissimo, in grado di riprendere in qualunque marcia da velocità prossime a quelle di una lumaca. La prima parte del tratto misto lo ho fatto guidando come ho sempre fatto con la Hornet (molto uso del cambio e moto sempre a circa metà del regime di rotazione max).
Quando mi sono ricordato ciò che stavo guidando ho arretrato di 10 cm la posizione del piede sx (per ricordarmi di scalare meno) ed ho cominciato a godere decisamente di più. Mi è capitato di trovarmi a 30 km/h in piega in sesta e di aprire violentemente il gas: la strumentazione ha cominciato a vibrare non poco, segno che forse un paio di marce in meno le avrebbe gradite anche questo bicilindrico) però la spinta c'era tutta. WoW!
La moto vibra un pò ma immagino sia normale: a 140 km/h gli specchietti non sono propriamente fermi ma assolutamente utilizzabili.
Per quel poco che ho visto mi pare che la moto consumi veramente poco. Almeno a stare a quanto diceva il computer di bordo.

Frenata: la leva del freno ant ha qualche mm in cui non trasmette alcuna potenza frenante alle ruote. Bisogna farci l'abitudine: ho provato il medesimo comportamento su una MV Agusta F4. Io preferisco che appena si tocchi la leva la moto cominci a decelerare. Non chiedetemi se una moto senza ABS abbia un diverso comportamento: non ne ho idea icon_lol.gif.
Ovviamenente non ho testato il comportamento dell'ABS: mia moglie avrebbe cominciato a darmi pugni nei fianchi.....e poi la moto non ha la kasko...
Non ho neppure toccato il freno posteriore: sulla Hornet è un accessorio che usavo poco. Solo in curva, accorgendomi di essere entrato un pò troppo forte e sul bagnato.

La strumentazione mi piace molto: soprattutto la parte digitale. Io avrei messo anche il tachimetro digitale. Molto più bella, sempre a mio giudizio, di quella del 1150, troppo classica. Sono un ingengere elettronico e probabilmente si tratta di deviazione professionale.
Oltre alla parte digitale (livello carburante, temperatura e computer di bordo) e al tachimetro e contagiri analogico comprende anche un quadro spie a sx del contagiri. E pensate un pò: c'è anche l'indicatore della riserva.
Non ci sono proprio abituato

Il tratto di tangenziale mi è servito per raggiugere la max velocità di giornata (140 km/h) e per provare i gadget di questa moto. Mi riferisco al compute di bordo (consumo medio, velocità media, temperatura ambientale e quant'altro) ma soprattutto l'ESA.
Ho provato la configurazione con 2 persone a bordo nelle varie tipologie (confort, sport....): non mi sono accorto di alcuna differenza. BAH!
Solo quando siamo saliti in sella la moto era nella configurazione con una sola persona a bordo: salendoci in due e passando alla modalità 2 persone ho avuto la sensazione che la moto si alzasse leggermente.

Giudizio finale:
Aspetti positivi: bella linea, facile e piacevole da giudare. Ti fa venir voglia di goderti il panorama intorno a te e di fare tanta strada.
Possibilmente in due. Assolutamente non per correre.
Aspetti negativi: maneggevolezza ad andatura da traffico urbano. freno anteriore che non agisce subito. Posizione di guida: troppo seduto per le mie abitudini: mi sembra di non controllare bene il mezzo.

Un'appunto sulle frecce: ma una volta inserite come si spengono?
Credo di aver fatto circa 15 km con una freccia accesa. Per spegnerla la rischiacciavo e rimaneva accesa,
schiacciavo quella dell'altro verso e si accendeva quest'ultima.
poi finalmente sono riuscito a spegnerla ma non so come. Da allora ho preferito non accenderla più.
Ciao a tutti
Fra
 
1078605
1078605 Inviato: 21 Gen 2007 1:18
 

Ciao!
La tua è un'ottima testimonianza...
fa piacere che gente che viene da moto diverse apprezzi questo genere di moto icon_smile.gif
Anche se secondo me le R 1100 / 1150 sono migliori come qualità costruttiva..
sai.. anche se vado contro il tuo lavoro icon_wink.gif , preferisco più la meccanica all'elettronica nei mezzi di trasporto (vedi affidabilità..)
ma questo è stato discusso e stradiscusso in altri forum!

..comunque per le frecce :
sopra il tasto per la freccia DX c'è un tasto da pigiare per spegnerle...

guarda qui...


è un comando un po' vecchio ma la posizione è quella...
ciao grazie
a presto (speriamo nel forum BMW)
Fra
 
1078634
1078634 Inviato: 21 Gen 2007 1:55
 

Quoto fragallo,
la serie R è da sempre un concetto ed un modo di pensare...la r1150 è una moto classica e sportiva nello stesso tempo.Se sali sulla 1150 ti accordi di che cos'è un boxer in ghisa, pesante e di sostanza.Sulla 1150 ci fai solo i rabbocchi d'olio.Se vuoi una strumentazione digitale la nuova Hornet è perfetta.Anchio ho avuto una hornet, molto potente ma poco personale.In Bmw troverai personalità ed anima nella moto.Anche se a mio modesto parere le nuove plasticose lo sono di meno...tanti saluti
 
1515886
1515886 Inviato: 21 Apr 2007 10:35
 

Salve, ho letto la tua testimonianza e la trovo molto interessante, anche perchè simile alla mia. Sono un assoluto sostenitore delle due ruote e da sempre ho avuto come compagna una moto: iniziai con il Si, Vespa 50, Vespa 125, honda XLS 500, Yamaha majesty 250, suzuky diebel 550 enduro per poi fermarmi da tre anni al fantastico scarabeo 150. Da allora ho sempre accarezzato l'idea di ritornare ad una moto ma con il compromesso di trovarne una facile e con caratteristiche d'impiego pari allo scooter. Guardavo in giro e leggevo molte riviste ma la comodità duttilità e bellezza del mio scarabeo mi facevano resistere al grande salto . Ma un giorno vidi la foto della nuova r 1200 r e ne rimasi folgorato. Bella, elegante, potente, veloce e con delle carateristiche tecniche vicine alle mie esigenze. Inizia il lungo travaglio tra il ritorno ad una moto o il continuare l'idillio con lo scooter magari con il nuovo 500 scarabeo. Un giorno un mio amico proprietario di una BMW mi fissa una prova da un concessionario e quel girono segnò la mia scelta. Per evitare brutte figure andai guidando la moto del mio amico una BMW 1150 r a già maturavo l'idea di non cambiare. La moto era pesante ingombrante e poco conciliante con la mia professione di avvocato sempre in ritardo; ma quando in groppa alla nuova R tutto cambiò. Finita la prova ho acquistato la moto. Allora la mia domanda è questa chi l'ha comprata cosa ne dice??? E tra le dotazioni cosa consigliate di acquistare??
Grazie saluti a tutti gli amanti della libertà su due ruote.
 
1538493
1538493 Inviato: 25 Apr 2007 14:49
Oggetto: Il giorno prima !
 

Ciao gente, domani ritirerò la mia r1200r dal concesionario di Potenza , potete imaginare come mi stia sentendo vi scriverò dopo aver fatto il primo giro !
 
1538687
1538687 Inviato: 25 Apr 2007 16:14
 

Ragazzi carissimi, io sono alla mia seconda BMW RT, prima la 1150 e poi la 1200, quindi parliamo di una moto nei confronti delle quali la r è una bicicletta, prima di queste moto ho avuto jap sportive, e vi dico:

poca maneggevolezza nel traffico e posizione di guida che lascia perplessi sono soltanto frutto della scarsa abitudine al mezzo.

Appena si prende confidenza va tutto liscio!!

TRANQUILLI

icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1540005
1540005 Inviato: 25 Apr 2007 20:24
Oggetto: Re: Il giorno prima !
 

OrsoPeppe ha scritto:
Ciao gente, domani ritirerò la mia r1200r dal concesionario di Potenza , potete imaginare come mi stia sentendo vi scriverò dopo aver fatto il primo giro !



Ciao, complimenti per la scelta volevo chiederti quali accessori hai richiesto e se vuoi dirlo quanto li hai pagati. Come sella quale hai scelto?
Grazie e tienici informati
 
1719500
1719500 Inviato: 24 Mag 2007 7:48
Oggetto: K o R ????
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto per acquistare la mia nuova bmw (ho venduto una k1200rs) e sono davvero indeciso tra la k1200r e la r1200r.
Ho avuto modo di provare per poche centinaia di metri la k, è mi ha dato l'impressione di un mostro difficile da guidare, ma tutta quella potenza attrae...
Chi sa dirmi qualcosa in merito alle soddisfazioni che può dare la r1200r?
 
1720994
1720994 Inviato: 24 Mag 2007 11:41
 

la r ti può dare in più quello che un bicilindrico boxer ha di caratteristico, ossia una bellissima coppia ai bassi regimi, soprattutto.

poi tante altre cose ma ciò di cui ti accorgi immediatamente al confronto con un k è proprio questo.

ovviamente la r non ti darà oltre i 4/5000 giri l'esplosione di potenza del k e non ti porterà mai oltre i 220 km ora.

riguardo alla ciclistica la k è una moto che appena pensi alla curva lei l'ha già fatta, ma la r non è da meno e ti assicura un grande divertimento con la possibilità di consumare il copertone in maniera uniforme (non so se mi spiego).

poi c'è la differenza di prezzo...ma questo è un "problema" esclusivamente tuo...come anche l'estetica.

in ogni caso sono due moto al top!!

icon_wink.gif
 
1727800
1727800 Inviato: 25 Mag 2007 9:36
Oggetto: Grazie
 

Beh, il dado è tratto!
Ieri ho firmato, indebitandomi peggio dello Stato, e tra un mese ritirerò la mia R1200R.
Ho provato anche la K, ma in effetti è una di quelle moto che non sfrutterai mai in città (uso prevalente) e che istiga ad aprire il gas, altrimenti in basso tossisce...
Ho letto dei tanti pareri negativi sulle rifiniture della R1200R, ma guidarla è davvero fantastico.
Purtroppo penso che la plastica sarà sempre più il futuro delle moto... almeno questa è di qualità.
Inoltre su una R850 già ci lavoro (sbirro) e il boxer lo conosco bene.
Una domanda a tutti voi che siete decisamente piùesperti di me: ma se uno volesse fare delle migliorie a questa moto, dove dovrebbe andare a parare?
Esiste qualche sito specializzato?
Grazie a tutti.
 
1740984
1740984 Inviato: 27 Mag 2007 20:11
 

hai fatto bene....io sono felicissimo della mia!!!
secondo me quella della plastica è una "menata" un po' inesistente. icon_wink.gif icon_wink.gif ...la moto è uno spettacolo!!!

...anche oggi un po' di km li abbiamo macinati...va sempre meglio e siamo ancora in pieno rodaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1957034
1957034 Inviato: 28 Giu 2007 17:32
 

non c'è paragone tra la nuova r1200r e la vecchia 1150, provare per credere icon_lol.gif
 
2191973
2191973 Inviato: 1 Ago 2007 22:10
Oggetto: R1200r
 

Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno acquistato, o che stanno per acquistare una r1200r.
La mia ha già 10000 km e vi assicuro che il motore ha acquistato cattiveria con il passare dei kilometri.
Un lampeggio a tutti.
 
2200706
2200706 Inviato: 3 Ago 2007 8:42
 

Miezzeca, già è "cattivello" di suo, figuriamoci se come dici tu, "aumenta" sciogliendosi! Bel motore.
 
7437245
7437245 Inviato: 23 Apr 2009 8:06
Oggetto: r1200r
 

io la r1200r l'ho presa da poco la sento un pò imballata ai minimi regimi. sarà un'impressione?
 
7437948
7437948 Inviato: 23 Apr 2009 10:21
Oggetto: Re: r1200r
 

cri72 ha scritto:
io la r1200r l'ho presa da poco la sento un pò imballata ai minimi regimi. sarà un'impressione?



Spiegati meglio,intendi da ferma al minimo oppure quando circoli a regimi bassi? Ciao!!!



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7441015
7441015 Inviato: 23 Apr 2009 16:48
 

a regimi bassi.
 
7443955
7443955 Inviato: 23 Apr 2009 21:59
Oggetto: C.F.
 

Non so quanti km tu abbia ma penso proprio che siano i corpi farfallati che siano da riallineare,fatti un giro dal conce e spiegagli la cosa,non è nulla di grave,in 10 minuti o anche meno si fa senza problemi,se sono loro,ciao!!!



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7444478
7444478 Inviato: 24 Apr 2009 0:23
 

ok grazie glielo dico appena vado. comunque ho 9000 km.
 
7448000
7448000 Inviato: 24 Apr 2009 16:16
 

cri72 ha scritto:
ok grazie glielo dico appena vado. comunque ho 9000 km.



Mi pareva...infatti sei prossimo al tagliando dei 10kk e penso siano proprio i CF che necessitano di una registrata,ciao!!!



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7469845
7469845 Inviato: 28 Apr 2009 14:07
 

ciao,la regolazione dei corpi farfallati va chiesta appositamente o il meccanico li registra indipendentemente perchè se ne accorge? sai, magari se gli viene richiesto potrebbe restarci pure male visto che dovrebbe essere il suo lavoro.
 
7471166
7471166 Inviato: 28 Apr 2009 17:43
 

cri72 ha scritto:
ciao,la regolazione dei corpi farfallati va chiesta appositamente o il meccanico li registra indipendentemente perchè se ne accorge? sai, magari se gli viene richiesto potrebbe restarci pure male visto che dovrebbe essere il suo lavoro.



Fa parte della normale manutenzione ad ogni tagliando,non solo,a volte sembra essere utile rifarla anche prematuramente in quanto alcune cause esterne (qualità benzina,filtro aria,sporcizia sui cavi bowden ed altro) vanno ad inficiare sulla resa effettiva della sicncronizzazione degli stessi,l'operazione in se porta via poco tempo e comunque se gli dici che senti il motore leggermente imballato penso che la prima cosa che possa fare è proprio tale operazione,visto che anche la più "semplice" e non richiede interventi invasivi,se anche questo non risolve il problema potrebbe ricadere la causa su una candela che non lavora ma qui il can - bus dovrebbe avvisarti con una spia sul cruscotto che ne sappia io,vai e uccidi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,ciao!!!



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7472169
7472169 Inviato: 28 Apr 2009 20:25
 

grazie sei stato veramente un grande. io di solito la moto per il tagliando non la porto dal concessionario ma da un meccanico autorizzato, uguale no? ciao icon_biggrin.gif
 
7473789
7473789 Inviato: 28 Apr 2009 23:44
 

cri72 ha scritto:
grazie sei stato veramente un grande. io di solito la moto per il tagliando non la porto dal concessionario ma da un meccanico autorizzato, uguale no? ciao icon_biggrin.gif



L'importante è che ci capisca qualcosa,ultimamente i mecca ufficiali (a parte qualcuno sparso per l'Italia) lasciano un pochetto a desiderare,ciao!!!



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7475402
7475402 Inviato: 29 Apr 2009 11:05
 

si a messina la portano tutti da lui. il concessionario ufficiale bmw pur essendo grossissimo ha in officina due ragazzetti che non mi ispirano molta fiducia. ciao a presto. eusa_clap.gif
 
8573476
8573476 Inviato: 28 Set 2009 16:18
Oggetto: Re: Ho provato la r1200r. Impressioni di un neofita BMW
 

bombafra ha scritto:
Ho scritto questo breve racconto per me e per quanti come me si avvicinano alla RR da moto diverse.
Vi avverto prima che è un resoconto un pò lunghetto icon_eek.gif

Oggi la concessionaria BMW di Bari mi ha dato la possibilità di provare una r1200r con 3000 km all'attivo.
Visto che io e mia moglie siamo interessati all'acquisto non abbiamo voluto perdere l'occasione e così, dopo aver lasciato le nostre 2 bimbe dai nonni, ci siamo diretti in bmw.
Inizio col dire che, ovviamente, ogni impressione descritta non sarà oggettiva ma rapportata al mio passato motociclistico.
Lo scorso lunedì ho venduto la mia Hornet del 2000 con 65.000 km all'attivo. Inoltre sono completamente all'asciutto di moto BMW. E' la prima volta che penso all'acquisto di una bmw....quei cilindroni devo ammettere che mi affascinano.
La moto era equipaggiata con:
ABS
ESA
Computer di bordo
cupolino grande (utile ma bruttino soprattutto per i telaietti che si vedono dal posto guida)
bauletto centrale
La moto era di colore nero.
Il gestore della concessionaria mi ha lasciato la moto accesa e, dopo averci detto che la moto non aveva la kasko (sgrat, sgrat..sonora grattata icon_smile.gif) si è allontanato per seguire altri clienti.
La passeggiata è durata circa un'ora in cui abbiamo percorso ottanta/novanta km, distribuiti in questo modo: circa quaranta di tangenziale, trenta di misto (largo) ed in resto città.

Saliamo in sella e ci accorgiamo che la moto è appena più alta della Hornet e la sella è veramente larga e comoda anche se la posizione è un pò troppo seduta (soprattutto il passeggero).
Non appena sto per mettere la prima mi accorgo della spia ABS rossa che lampeggia.
Azz, chiamo un meccanico lì vicino per essere sicuro di non aver già fatto danni e, con un sorriso rassicurante, mi dice che è normale che la spia lampeggi finchè il sensore non è in grado di ricevere informazioni dalla ruota (e questo avviene solo in movimento).

Muovendola a velocità ridotta la moto risulta decisamente meno agile della Hornet. Più che per il peso che effettivamente si avverte poco in movimento, sarà per la posizione più seduta che mi porta ad agire in maniera meno agevole sullo sterzo. Quindi le classiche manovre da città le ho trovate più difficili.
Non appena si superano i 40 Km/h la moto diventa invece assolutamente intuitiva e piacevole.
Mi ha fortemente colpito la dolcezza con cui scende in piega e la sicurezza che fornisce durante la stessa. Vien voglia di accentuare la piega.
Probabilmente questo confidenza in curva è anche merito dei Continental montati come primo equipaggiamento.
Ad un tratto, convinto di aver piegato troppo (sicuramente non sarà stato così), ho riaddrizzato la moto bruscamente temendo di essere in procinto di urtare i cilindroni sull'asfalto (ricordate? la moto non ha la kasko). L'effetto è stato un sonoro schaffone di mia moglie sul mio casco per lo spavento preso.

Motore: dolcissimo, in grado di riprendere in qualunque marcia da velocità prossime a quelle di una lumaca. La prima parte del tratto misto lo ho fatto guidando come ho sempre fatto con la Hornet (molto uso del cambio e moto sempre a circa metà del regime di rotazione max).
Quando mi sono ricordato ciò che stavo guidando ho arretrato di 10 cm la posizione del piede sx (per ricordarmi di scalare meno) ed ho cominciato a godere decisamente di più. Mi è capitato di trovarmi a 30 km/h in piega in sesta e di aprire violentemente il gas: la strumentazione ha cominciato a vibrare non poco, segno che forse un paio di marce in meno le avrebbe gradite anche questo bicilindrico) però la spinta c'era tutta. WoW!
La moto vibra un pò ma immagino sia normale: a 140 km/h gli specchietti non sono propriamente fermi ma assolutamente utilizzabili.
Per quel poco che ho visto mi pare che la moto consumi veramente poco. Almeno a stare a quanto diceva il computer di bordo.

Frenata: la leva del freno ant ha qualche mm in cui non trasmette alcuna potenza frenante alle ruote. Bisogna farci l'abitudine: ho provato il medesimo comportamento su una MV Agusta F4. Io preferisco che appena si tocchi la leva la moto cominci a decelerare. Non chiedetemi se una moto senza ABS abbia un diverso comportamento: non ne ho idea icon_lol.gif.
Ovviamenente non ho testato il comportamento dell'ABS: mia moglie avrebbe cominciato a darmi pugni nei fianchi.....e poi la moto non ha la kasko...
Non ho neppure toccato il freno posteriore: sulla Hornet è un accessorio che usavo poco. Solo in curva, accorgendomi di essere entrato un pò troppo forte e sul bagnato.

La strumentazione mi piace molto: soprattutto la parte digitale. Io avrei messo anche il tachimetro digitale. Molto più bella, sempre a mio giudizio, di quella del 1150, troppo classica. Sono un ingengere elettronico e probabilmente si tratta di deviazione professionale.
Oltre alla parte digitale (livello carburante, temperatura e computer di bordo) e al tachimetro e contagiri analogico comprende anche un quadro spie a sx del contagiri. E pensate un pò: c'è anche l'indicatore della riserva.
Non ci sono proprio abituato

Il tratto di tangenziale mi è servito per raggiugere la max velocità di giornata (140 km/h) e per provare i gadget di questa moto. Mi riferisco al compute di bordo (consumo medio, velocità media, temperatura ambientale e quant'altro) ma soprattutto l'ESA.
Ho provato la configurazione con 2 persone a bordo nelle varie tipologie (confort, sport....): non mi sono accorto di alcuna differenza. BAH!
Solo quando siamo saliti in sella la moto era nella configurazione con una sola persona a bordo: salendoci in due e passando alla modalità 2 persone ho avuto la sensazione che la moto si alzasse leggermente.

Giudizio finale:
Aspetti positivi: bella linea, facile e piacevole da giudare. Ti fa venir voglia di goderti il panorama intorno a te e di fare tanta strada.
Possibilmente in due. Assolutamente non per correre.
Aspetti negativi: maneggevolezza ad andatura da traffico urbano. freno anteriore che non agisce subito. Posizione di guida: troppo seduto per le mie abitudini: mi sembra di non controllare bene il mezzo.

Un'appunto sulle frecce: ma una volta inserite come si spengono?
Credo di aver fatto circa 15 km con una freccia accesa. Per spegnerla la rischiacciavo e rimaneva accesa,
schiacciavo quella dell'altro verso e si accendeva quest'ultima.
poi finalmente sono riuscito a spegnerla ma non so come. Da allora ho preferito non accenderla più.
Ciao a tutti
Fra

Ciao, sono iscritto da poco sul forum volevo chiederti per uno alto come mè,cioè 1'90 la bmw r1200r puo andare bene? 0510_help.gif
 
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