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iniziano i controlli [ Smontaggio motore-frizione ]
7050526
7050526 Inviato: 25 Feb 2009 16:36
 

tabiotto ha scritto:
ma vuoi pitturare il gt? di che colore

guardalo, è di un bel grigio.
ma se posso lo rifaccio nero come la marmitta

ma costano 15 euro..l'uno?
 
7050548
7050548 Inviato: 25 Feb 2009 16:38
 

ioemarex ha scritto:

guardalo, è di un bel grigio.
ma se posso lo rifaccio nero come la marmitta

ma costano 15 euro..l'uno?

entrambi coi paraoli
 
7050569
7050569 Inviato: 25 Feb 2009 16:41
 

si, vero ma mi sembrava del colore originale come il mio e pensavo che lo stavi per pitturare e non gia pitturato
 
7051774
7051774 Inviato: 25 Feb 2009 19:25
 

tabiotto ha scritto:
si, vero ma mi sembrava del colore originale come il mio e pensavo che lo stavi per pitturare e non gia pitturato

allora vuol dire che mi è uscito bene icon_smile.gif grazie 0509_up.gif
 
7051964
7051964 Inviato: 25 Feb 2009 19:47
 

niente, ma io voglio rifargli la testa rossa come la moto. sarebbe da paura, sopprattutto come i carabinieri
 
7067409
7067409 Inviato: 27 Feb 2009 20:16
 

eccolo qua! questo è il cuscinetto messo peggio. ha pure scaldato tutta la zona attorno..
oltre a questo ci sonoo altri cuscinetti che sfregano e non girano bene, quindi rotti. per sicurezza li cambieremo tutti

andrebbero cambiati anche i dischi frizione e le molle. queste ultime di sicuro, per i dischi si vedrà (uno di loro ha segno di una surriscaldata.. ma non so se sono stato io a farla, in quanto non è mia abitudine sfrizionare, neanche in salita)

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qui l'altro semicarter

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ANCHE QUESTO CUSCINETTO, L'ULTIMO A DESTRA SULL'ALBERO, è ROTTO. poi ci credo che la moto non saliva di giri.. l'albero girava male!

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7073413
7073413 Inviato: 28 Feb 2009 23:47
 

bene! è arrivata la frizione nuova della one: dischi e molle.
assieme mio papa ha comprato i cuscinetti nuovi e il paraolio.

quindi abbiamo iniziato a richiudere il blocco. speriamo solo di non aver tralasciato nessun pezzo del cambio e averli messi bene eusa_shifty.gif icon_exclaim.gif
quindi con la pasta rossa abbiamo formato la guarnizione tra i carter e li abbiamo richiusi stringendo le viti.

più avanti rimonteremo il volano e gli altri ingranaggi del contralbero.. poi rimetteremo il gt. richiuderemo bene i carter, rimetteremo il mixer, l'olio nuovo.. e rimontermo il blocco sulla moto. poi collegheremo tutti i fili.

e ci sarà da sperare che vadi! doppio_lamp.gif

bisogna rodare i cuscinetti nuovi?
 
7074060
7074060 Inviato: 1 Mar 2009 10:04
 

ioemarex ha scritto:
bene! è arrivata la frizione nuova della one: dischi e molle.
assieme mio papa ha comprato i cuscinetti nuovi e il paraolio.

quindi abbiamo iniziato a richiudere il blocco. speriamo solo di non aver tralasciato nessun pezzo del cambio e averli messi bene eusa_shifty.gif icon_exclaim.gif
quindi con la pasta rossa abbiamo formato la guarnizione tra i carter e li abbiamo richiusi stringendo le viti.

più avanti rimonteremo il volano e gli altri ingranaggi del contralbero.. poi rimetteremo il gt. richiuderemo bene i carter, rimetteremo il mixer, l'olio nuovo.. e rimontermo il blocco sulla moto. poi collegheremo tutti i fili.

e ci sarà da sperare che vadi! doppio_lamp.gif

bisogna rodare i cuscinetti nuovi?

beh ovviamente si 0509_up.gif
 
7074135
7074135 Inviato: 1 Mar 2009 10:28
 

ddy ha scritto:

beh ovviamente si 0509_up.gif

buono a sapersi, ma quanti km?
stiamo rimontando la frizione rinforzata one eusa_drool.gif peccato che anche le molle sono un po più dure di quelle originali
 
7074197
7074197 Inviato: 1 Mar 2009 10:42
 

ioemarex ha scritto:

buono a sapersi, ma quanti km?
stiamo rimontando la frizione rinforzata one eusa_drool.gif peccato che anche le molle sono un po più dure di quelle originali

il tempo che si abituino a cuscinettare icon_lol.gif
 
7074336
7074336 Inviato: 1 Mar 2009 11:18
 

ddy ha scritto:

il tempo che si abituino a cuscinettare icon_lol.gif

ma te abituati a non sparar ca****e icon_lol.gif icon_wink.gif
 
7074434
7074434 Inviato: 1 Mar 2009 11:32
 

ioemarex ha scritto:

ma te abituati a non sparar ca****e icon_lol.gif icon_wink.gif

fai un pieno senza macinare troppo e sei apposto icon_wink.gif
comunque una curiosita, il cuscinetto lo riscaldavi con il phono dei capelli? icon_eek.gif

0510_regolamento.gif

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icon_asd.gif
 
7074708
7074708 Inviato: 1 Mar 2009 12:07
 

ioemarex ha scritto:

ma te abituati a non sparar ca****e icon_lol.gif icon_wink.gif

non ce un chilometraggio specifico..
rodali un po senza scannare come detto da thcr.. icon_lol.gif
 
7076426
7076426 Inviato: 1 Mar 2009 15:47
 

ddy ha scritto:

non ce un chilometraggio specifico..
rodali un po senza scannare come detto da thcr.. icon_lol.gif

non sono uno che tira troppo.. ma andrò calmo per un po icon_wink.gif

il phone l'ho usato per togliere un cuscinetto piccolo.
per gli altri è stato necessario "cuocere" nel forno a 250° il carter
 
7109043
7109043 Inviato: 5 Mar 2009 20:19
 

bene, quando smette di piovere finiamo i lavori.
abbiamo comprato l'olio motore che verseremo dopo aver rimontato il blocco

poi verniceremo la marmitta di nero e rimonteremo pure quella.

il problema ora sarà collegare bene tutti i fili, sono una assurdità! icon_eek.gif
 
7170123
7170123 Inviato: 14 Mar 2009 17:54
 

è partita!!!! rotfl.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
il cambio ha qualche stranezza, adesso lo stiamo provando, così magari si risolve.
abbiamo ingrassato la carburazione con dell'olio nella benzina, e appena accesa è scesa la nebbia in tutta la padania! il motore penso giri bene (l'ho vista solo al minimo quasi: mio papa la sta guidando ora) ma mi sono accorto che si è riscaldato subito, a differenza di prima della sostituzione dei cuscinetti (praticamente non si scaldava mai)

sgrat sgrat!
 
7170371
7170371 Inviato: 14 Mar 2009 18:52
 

ci sono problemi col cambio! ogni volta che metto la 3 fa rumori fortissimi e continui.. toc toc toc toc toc.. e così sono costretto a ambiare marcia.
che cavolo è??
 
7170395
7170395 Inviato: 14 Mar 2009 18:55
 

ioemarex ha scritto:
ci sono problemi col cambio! ogni volta che metto la 3 fa rumori fortissimi e continui.. toc toc toc toc toc.. e così sono costretto a ambiare marcia.
che cavolo è??

qualche rasamento mal messo?
 
7170479
7170479 Inviato: 14 Mar 2009 19:07
 

oppure nel peggiore dei casi è l'ingranaggio che si è sdentato
 
7170560
7170560 Inviato: 14 Mar 2009 19:19
 

se fosse un rasamento rovinato o messo male che si può fare..... ? icon_cry.gif
 
7173872
7173872 Inviato: 15 Mar 2009 15:41
 

ioemarex ha scritto:
se fosse un rasamento rovinato o messo male che si può fare..... ? icon_cry.gif

aprire tutto e sistemare icon_eek.gif
@rs 50 98
non penso si rovini da un momento all'altro..
 
7173884
7173884 Inviato: 15 Mar 2009 15:45
 

c'è la possibilità che non bisogni riaprire tutto. se gli ingranaggi fossero stati montati male la moto non funzionerebbe. no?
 
7173945
7173945 Inviato: 15 Mar 2009 16:00
 

ioemarex ha scritto:
c'è la possibilità che non bisogni riaprire tutto. se gli ingranaggi fossero stati montati male la moto non funzionerebbe. no?

no la moto funzionerebbe infatti le altre marce vanno..
sulla 3a non fa presa bene icon_wink.gif
bisogna aprire icon_asd.gif
 
7188859
7188859 Inviato: 17 Mar 2009 17:41
 

infatti quelli con un minimo di esperienza appena chiuso il blocco provano il cambio prima di montare tutto, perchè almeno se si nota qualche imperfezione lo si apre e controlla
 
7189047
7189047 Inviato: 17 Mar 2009 18:07
 

danielemc ha scritto:
infatti quelli con un minimo di esperienza appena chiuso il blocco provano il cambio prima di montare tutto, perchè almeno se si nota qualche imperfezione lo si apre e controlla

tra che avevamo provato, ma non è la stessa cosa che usarlo realmente. al momento nn sentivamo nulla di strano icon_sad.gif
comunque sta per andare in officina icon_wink.gif
 
7239659
7239659 Inviato: 24 Mar 2009 21:26
 

Mi puoi spiegare brevemente come hai tolto e poi rimesso i cuscinetti? icon_smile.gif
 
7240226
7240226 Inviato: 24 Mar 2009 22:12
 

dato che non mi importava di rovinarli, ho scaldato la zona attorno sul carter in modo che si dilatasse, e dopo ho picchiato un pochino il cuscinetto che è uscito dalla sede

se no prova a cuocere il carter nel forno, a 250°. dovrebbero uscire tranquillamente. abbiamo fatto così per mettere i nuovi
 
7240541
7240541 Inviato: 24 Mar 2009 22:48
 

ioemarex ha scritto:
dato che non mi importava di rovinarli, ho scaldato la zona attorno sul carter in modo che si dilatasse, e dopo ho picchiato un pochino il cuscinetto che è uscito dalla sede

se no prova a cuocere il carter nel forno, a 250°. dovrebbero uscire tranquillamente. abbiamo fatto così per mettere i nuovi


Mentre per i paraoli hai fatto leva con il cacciavite?
Credevo che bastasse mettere il carter a 80-100 gradi per montare i cuscinetti icon_eek.gif
 
7240618
7240618 Inviato: 24 Mar 2009 22:57
 

quello vecchio lo potevi anche dandogli un bel colpo con martello e una chiave a tubo.......tanto andava cambiato icon_rolleyes.gif
 
7242048
7242048 Inviato: 25 Mar 2009 10:25
 

In pratica il cambio lo hai estratto in blocco senza smontare tutti gli ingranaggi e le forchette. icon_question.gif

Una domanda agli esperti...quando si rimontano i cuscinetti nuovi bisogna lubrificarli?
 
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