iniziano i controlli [ Smontaggio motore-frizione ]
7297576
7297576
Inviato: 1 Apr 2009 19:12
ci faccio uno o massimo due pieni di benzina, dopodiche sono a posto
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7298471
7298471
Inviato: 1 Apr 2009 20:36
ioemarex ha scritto:
ci faccio uno o massimo due pieni di benzina, dopodiche sono a posto
va che hai i cuscinetti nuovi..... a meno che un pieno di benzina non ti duri 200 km....
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
7298898
7298898
Inviato: 1 Apr 2009 21:02
per me due o tre pieni in cui li tiri gradualmente e poi ok..
ddy
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
7299139
7299139
Inviato: 1 Apr 2009 21:20
a chi do retta?
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7299502
7299502
Inviato: 1 Apr 2009 21:51
ioemarex ha scritto:
a chi do retta?
si devon solo abituare a cuscinettare in fondo eh
ddy
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
7304369
7304369
Inviato: 2 Apr 2009 16:05
ddy ha scritto:
si devon solo abituare a cuscinettare in fondo eh
cuscinettare
comunque non c'è una scadenza precisa, massimo due pieni e sei apposto
THCR
125 Champ
Ranking: 2003
7304429
7304429
Inviato: 2 Apr 2009 16:15
ddy ha scritto:
si devon solo abituare a cuscinettare in fondo eh
e tu devi abituarti a non spara ca...te
due pieni andando tranquillo, ok. comunque dopo non sarei lo stesso andato come se fossi in pista..
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7304433
7304433
Inviato: 2 Apr 2009 16:15
ddy ha scritto:
si devon solo abituare a cuscinettare in fondo eh
ripeto, e tu devi abituarti a non spara ca...te
due pieni andando tranquillo, ok. comunque dopo non sarei lo stesso andato come se fossi in pista..
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7312456
7312456
Inviato: 3 Apr 2009 21:10
THCR ha scritto:
cuscinettare
comunque non c'è una scadenza precisa, massimo due pieni e sei apposto
@ioemarex
quando senti la moto slegata allora cominciano a cuscinettare bene
ddy
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
7318538
7318538
Inviato: 4 Apr 2009 23:26
ioemarex....quell'attrezzo per bloccare il tamburo della frizione mentre si svita il bullone come funziona di preciso???perchè sto smontando il blocco e sono rimasto bloccato lì.....
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 497
7319841
7319841
Inviato: 5 Apr 2009 11:23
lo ha costruito mio papa di preciso non so come abbia fatto. tra poco gli faccio delle foto e te le posto
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7321407
7321407
Inviato: 5 Apr 2009 16:08
ok.....thanks
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 497
7321993
7321993
Inviato: 5 Apr 2009 18:04
ToNyRS92 ha scritto:
ok.....thanks
ti basta prendere una sta di ferro e, calcolata la distanza tra due dei buchi della campana frizione, riportarla sulla asta, dove farai quindi dei fori.
in questi fori ci farai passare le due viti, che bloccherai con dei dai, uno sopra e l'altro sotto.
uan volta stretto tutto, infili le viti nei buchi della campana e con la chiave giri la vite centrale che prima non riuscivi a far girare
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7329990
7329990
Inviato: 6 Apr 2009 18:26
troppo tardi......ci sono partito con la pneumatica e cacciaviti per bloccare il piattello......e ho spaccato tre di quei pioli dove c'è la filettaura per la vite delle molle.....comunque grazie
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 497
7330996
7330996
Inviato: 6 Apr 2009 20:06
ToNyRS92 ha scritto:
troppo tardi......ci sono partito con la pneumatica e cacciaviti per bloccare il piattello......e ho spaccato tre di quei pioli dove c'è la filettaura per la vite delle molle.....comunque grazie
come hai fatto precisamente?
ora non ho idea di quanto costi il ricambio, ma preparati a una fucilata (<= questo dovrebbe grattarsi le balle per allontanare la sfiga penso)
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7331019
7331019
Inviato: 6 Apr 2009 20:08
ToNyRS92 ha scritto:
troppo tardi......ci sono partito con la pneumatica e cacciaviti per bloccare il piattello......e ho spaccato tre di quei pioli dove c'è la filettaura per la vite delle molle.....comunque grazie
Non ho ben capito cos'hai spaccato
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
7331059
7331059
Inviato: 6 Apr 2009 20:11
Lucas ha scritto:
Non ho ben capito cos'hai spaccato
hai presente dove si avvitano le viti che, una volta avvitate, comprimono le molle..? penso intenda li dentro.
vedi sti 4 cosi che escono....dove all'interno c'è la filettatura...(da me sono 5 che ho il banco derbi)....ne ho spaccati 3....ma si può riparare con l'acciaio rapido e dopo infornato a 250 gradi,perchè alla base è rimasta un po di filettatura....
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 497
7331125
7331125
Inviato: 6 Apr 2009 20:17
Lucas ha scritto:
Non ho ben capito cos'hai spaccato
hai presente che sul piattello ci sono 4 buchi dove ci si infilano le molle con le loro viti? in quei buchi mi pare proprio di ricordare che ci siano come dei pioli che sporgono dove si infilano le viti
vedi sti 4 cosi che escono....dove all'interno c'è la filettatura...(da me sono 5 che ho il banco derbi)....ne ho spaccati 3....ma si può riparare con l'acciaio rapido e dopo infornato a 250 gradi,perchè alla base è rimasta un po di filettatura....
Lascia proprio perdere la riparazione ad acciaio rapido, quel pezzo è perfettamente bilanciato, qualsiasi riparazione e/o aggiunta lo sbilancerebbe di sicuro, cercalo su ebay, lo trovi usato
vedi sti 4 cosi che escono....dove all'interno c'è la filettatura...(da me sono 5 che ho il banco derbi)....ne ho spaccati 3....ma si può riparare con l'acciaio rapido e dopo infornato a 250 gradi,perchè alla base è rimasta un po di filettatura....
è inutile riparalo, cercalo usato..se avevi un blocco minarelli te ne potevo vendere uno stock
l'unica è prenderlo nuovo. chiedi al meccanico, ne ordinerà uno.. ilprezzo non lo so :s
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3767
7331674
7331674
Inviato: 6 Apr 2009 21:03
No ma te sei pazzo, quel pezzo con le molle avvitate sopporta più di 100 kili di pressione, e lo fa mentre compie un numero di rotazioni stratosferico, in più quel piattello è perfettamente bilanciato, ripararlo secondo me è una follia...
No ma te sei pazzo, quel pezzo con le molle avvitate sopporta più di 100 kili di pressione, e lo fa mentre compie un numero di rotazioni stratosferico, in più quel piattello è perfettamente bilanciato, ripararlo secondo me è una follia...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi