innanzitutto... ad maiora! (a tutti)
Poi se a qualcuno (povero fesso) piace esteticamente la hornet, perchè crocefiggerlo?
Hornettaro non prendertela, il fatto è che ci sono già tante di quelle ragioni per comprare la hornet che mi sembra ingiusto parlare anche d'estetica, cioè..., se la hornet è anche bella allora..., perchè non prenderla?????
giomasce
Ospite
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Inviato: 26 Lug 2010 21:43
Propongo questa stupenda moto
Link a pagina di Yfrog.com
per tutti i motociclisti che sicuramente è la migliore al mondo così siamo tutti daccordo!
lince
Senza Freni
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10300405
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Inviato: 26 Lug 2010 22:18
lince ha scritto:
Propongo questa stupenda moto
Link a pagina di Yfrog.com
per tutti i motociclisti che sicuramente è la migliore al mondo così siamo tutti daccordo!
non sono daccordo a me il ciao non mi è mai piaciuto, avevo il garelli
e anche li freni migliori e migliore ciclistica
gsrteo
Moto Gp Champ
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10300511
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Inviato: 26 Lug 2010 22:32
gsrteo ha scritto:
lince ha scritto:
Propongo questa stupenda moto
Link a pagina di Yfrog.com
per tutti i motociclisti che sicuramente è la migliore al mondo così siamo tutti daccordo!
non sono daccordo a me il ciao non mi è mai piaciuto, avevo il garelli
e anche li freni migliori e migliore ciclistica
sempre con 'sti freni migliori e migliore ciclistica tu???????????
giomasce
Ospite
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10476717
10476717
Inviato: 29 Ago 2010 10:02
io sono possessore di una kawasaki er6n e se ora dovessi comprare una moto scarterei le varie z e gsr...e mi prenderei una hornet..ora, potete dire che i giornali di moto dicono solo palle e che non sono attendibili..in ogni caso su ogni comparativa che ho letto tra le naked di media cilindrata la hornet tra le jap arriva sempre, ma proprio sempre prima, in pista come su strada!addirittura c'era un titolo ad un articolo che diceva una cosa tipo " se siete in pista con la vostra ss e vedete che vi sta superando una naked cominciate a preoccuparvi, ma non se si tratta di una hornet k9!..
e poi, sarò cieco anche io come hornettaro, ma a me esteticamente piace moltissimo!..ma quanto ha stufato sta z!ce l'hanno veramente tutti, non la comprerei anche solo per questo..
demakawa
Impennata
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10477038
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Inviato: 29 Ago 2010 11:15
Entrambe verranno aggiornate a breve, io personalmente prenderei la hornet
Matt-
Senza Freni
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10478079
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Inviato: 29 Ago 2010 15:16
non so quale delle due moto sia la migliore in assoluto... però, a fine aprile scorso, io avevo optato per la GSR perchè, per prendere la Hornet, avrei dovuto sborsare 1.490 € di più... e la differenza di prezzo mi è sembrata un pò eccessiva per i miei gusti.
lifecross
125 Champ
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Inviato: 29 Ago 2010 17:40
lifecross ha scritto:
non so quale delle due moto sia la migliore in assoluto... però, a fine aprile scorso, io avevo optato per la GSR perchè, per prendere la Hornet, avrei dovuto sborsare 1.490 € di più... e la differenza di prezzo mi è sembrata un pò eccessiva per i miei gusti.
hai fatto bene, non esiste tutta quella differenza sui prezzi!
giomasce
Ospite
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11484997
11484997
Inviato: 8 Mar 2011 11:29 Oggetto: prova gsr600-hornet600
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
premetto che spero di essere nel forum giusto e di non ripetere un post esistente..
altra premessa: possiedo un gsr 600 k06, da 2 mesi, acquistato per 3000€ con 12000km alle spalle, e ben tenuto, (così sembra), e l'ho preso dopo aver girato in internet per un mese confrontando il gsr con hornet e fz6, e ovviamente trovavi chi diceva che una corre di più, l'altra ha avuto problemi al cannotto dello sterzo, l'altra cucina le chiappe della zavorrina...e chi più ne ha più ne metta....,ma nessuno che dica realmente che differenze ci sono tra le 3 moto.. fino a quando mi son deciso e ho preso il gsr (scelto perchè avevo un budget limitato e perchè mi sembrava il miglior rapporto qualità -prezzo-km percorsi che ho trovato...), e fino ad ora son superconvinto di avere scelto bene..
Ora parto con il racconto...
E' domenica ore 10.00, temperatura esterna di 12°, chiamo il mio amico che ha un'hornet k08, 6000km, e gli propongo di fare un giro al mare, un paio di orette, giusto per fare la mia prima uscita vera, dopo aver fatto 500km qui e la; risposta positiva, ci prepariamo e partiamo, bello, dopo 3/4 d'ora siamo al mare, ci beviamo un caffè, parliamo e decidiamo di fare cambio moto la ritorno, così vediamo le differenze...
partiamo, tempo di scaldare le moto, è mezzogiorno, macchine praticamente assenti, strada con un pò di curve, quindi proviamo a vedere(per quel poco che sappiamo fare ovviamente...quindi no ginocchio a terra... ) subito noto che le marce entrano come un coltello caldo nel burro, ma non sono precise-precise, infatti prima-seconda sfollata , va beh dai,succede..lui monta il cupolino, e si sente..sarà la mia prossima modifica..
si prosegue, curva, la moto gira si, ma che dura, mi aveva detto che le gomme non sono più al 100%, però son gonfie giuste, boh.. proseguiamo e..che palle...in che marcia sono?5? ok metto la sesta...ah no ero già in sesta... va beh dai succede... stop..riparto, ok dai proviamo a fare prima-seconda-terza, che è la parte più bella delle moto (IMHO), sklack, prima, su di giri, entra il limitatore a 14500 giri...e che palle, così veloce?ok, seconda-terza, il mio amico è davanti a me...va beh sarò io che sono pivello...rettilineo, strada deserta, il mio amico la tira, gli stò dietro, 200kmh circa.. io steso sul serbatoio, ho il cupolino, lui no..siamo arrivati a casa...
parliamone...
lui: ma che figata...la tua piega che è una meraviglia, io con la mia non riesco a farlo così agevolmente, la tua va su e giù che sembra una bicicletta, tanto gli riesce bene farlo, poi il contamarce...lo voglio anche io... e le marce, che precise che sono..certo un pò meno morbide, ma la pedalina del cambio è più corta e precisa... però mettici il cupolino che altrimenti ti tocca andare sempre a 90 kmh, perchè già a 100 senti il vento che ti vuole tirare via... però.........il cruscotto si fa fatica a vedere, è piccolo...e poi, ai bassi giri non va avanti, bisogna arrivare ai 5000 per divertirsi..però se tornassi indietro prenderei il gsr, devo essere sincero... e poi, la gsr sembra più sportiva, la guidi più disteso, sembra una moto supersportiva quasi..
io: bella la hornet, mi piaceva già molto prima, e che bello non sentire ogni volta il sklack così forte qnd cambio, qui entra davvero dolce, e poi il rumore degli scarichi forse è più bello del nostro, però...raggiunge il limitatore troppo veloce, e neanche me ne accorgo, sulla gsr, quando faccio prima seconda la moto sembra alzarsi, e mi si è alzata pure di 20cm, ed è davvero bello, la sua neanche te ne accorgi, certo per qualcuno può essere meglio, meno 'pericolosa',la hornet è più 'dolce'. la nostra più cattiva, anche se più fiappa nei primi 4000giri, quindi ognuno tragga le sue conclusioni in questo caso... forse la hornet è più dolce come prima moto, la gsr la trovo più rabbiosa, però più divertente... e i freni, a me sulla hornet sembrava di non frenare, non so se sia perchè ho appena cambiato l'olio freni, lui no, ma sono tutte 2 originali le moto, quindi freni originali, ma quando freno il gsr, la senti che sta frenando, la hornet boh... non è che non freni, ma non senti il muso che 'scende', forse 'colpa' dellle forcelle, non sono esperto..magari è più pericolosa la gsr, può darsi che si 'pianti' se freni troppo duramente??mentre la hornet no? comunque nessuno dei due monta ABS!!!!
ovvio,siamo due novelli, è la nostra prima moto vera, quindi vale quello che vale quello che diciamo noi..
ho scritto questo, non per dire che la nostra gsr è meglio, perchè anche la hornet va bene, anzi, benissimo,ma solo per essere d'aiuto a chi come me, è indeciso su cosa comprare, e vorrebbe sapere le reali differenze che ci sono tra le varie moto, e non solo la mia corre a 300 e la tua a 290, la tua ha avuto il problema al cannotto, la tua invece ha lo scarico basso che fa schifo..la mia così, la tua colà...
quindi vorrei che chi ha avuto la possibilità di provare altre moto di questo segmento lo scriva, ma in tutta sincerità, dicendo le reali differenze, in bene, ma anche in MALE, perchè nemmeno la gsr è perfetta..(quasi... ), così che,(credo molti),chi è indeciso sull'acquisto tra queste moto, possa capire le reali differenze, e scegliere quella che crede meglio per se...
spero di non avervi tediato troppo, ma mi sentivo di scrivere questo per aiutare, nel mio poco, chi sia indeciso su quale moto scegliere, soprattutto se come nel mio caso sia la prima...
gsrmanu
Foglio Rosa
Ranking: 18
11485338
11485338
Inviato: 8 Mar 2011 12:38
ti devo fare i complimenti per come hai descritto le sensazioni in sella. penso che questo sia molto più utile che una fredda scheda tecnica, infondo la moto da emozioni, ed è di questo che abbiamo bisogno in sella, non di altro
Icekill
Derapata
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11485347
11485347
Inviato: 8 Mar 2011 12:41 Oggetto: no, no
Interessante quello che scrivi, ma come sai nel confronto tra due moto, l'oggettività si riferisce a dati misurabili, tutto il resto è un parere.
Tra le due moto, prima dell'acquisto, io sono tra quelli che ti avrebbe consigliato la honda, ma non su dati oggettivi, bensì a sentimento, perché è quella che mi piace di più, è nota per la sua qualità, è rivendibilissima, ecc.
Tanto per capirsi, su motociclismo di sto mese c'è la comparativa tra varie ss. Beh la mv non ne esce benissimo (ha sfondato il carter con una biella!!! motore disfatto) ma se mi mettessero davanti a mv o la nuovissima kawa z10 (e bada che ho una z1000 e mi piacciono le kawa), probabilmente mi prenderei mv!!! Se invece mi opponessero bmw, forse prenderei bmw. Con ducati, ci penserei.
Penso che ogni uno darebbe risposte diverse, ma non giudicando "solo" su dati oggettivi.
atreoing
Solo Gas
Ranking: 575
11485404
11485404
Inviato: 8 Mar 2011 12:52 Oggetto: e quando parliamo di cose soggettive...
quando trattiamo di pareri, apriti cielo! abbiamo tutti pareri diversi, sulla medesima cosa! perché siamo diversi e percepiamo le cose in maniera diversa.
Ho detto altrove che il rumore del monster piccolo è bello, confrontandolo con una altra moto a quattro cilindri. Naturalmente non mi addormento con il rumore del monster, né ci ballo in discoteca, volevo solo dire che il rumore di un ducati è distintivo.
è venuto fuori di tutto!!!!
Dal confronto tuo delle moto provate emerge che la suzuki è più sportiva perché, tra le altre cose, più reattiva. Concordo con te, ma troverai chi ti dice che la hornet, essendo più morbida e gestibile, tutto sommato ti consente di correre di più....e via dicendo.
Con ciò, grazie della descrizione, molto interessante. Mi piacerebbe sapere qualcosa della nuova suzuki 750 naked. ciao
atreoing
Solo Gas
Ranking: 575
11485947
11485947
Inviato: 8 Mar 2011 14:24
bhè... per poter fare un confronto tra due moto molto simili tra loro come quelle in questione e riuscire a valutare nel modo più corretto le differenze penso che bisognerebbe che entrambe avessero non dico la stessa marca e modello di pneumatici ma che le gomme fossero almeno equivalenti come qualità e consumo e, magari, che le sospensioni siano state tarate in base al peso del pilota... altrimenti sfido chiunque a trovarsi a suo agio su una moto che non conosce e che ha il setup adatto per un pilota che pesa 20 Kg in più o in meno.
per fare un esempio: la mia GSR del 2010 con gomme e sospensioni originali, anche se ha solo 5.000 km, a me è sembrato che andasse molto peggio rispetto ad un'altra GSR del 2007 con quasi 16.000 km ma con gomme nuove (Dunlop Soprtsmart) ed assetto tarato per un pilota che pesa più o meno come me (85 kg).... questo solo per dire che a volte basta poco per cambiare il comportamento su strada e la guidabilità di un veicolo.
... o sbaglio ?
PS: le gomme non le ho ancora cambiate ma lo farò a breve invece ho variato la tarartura del setup perchè quella stock dovrebbe essere adatta a piloti da 60 kg... e io non lo sapevo.
lifecross
125 Champ
Ranking: 2397
11486658
11486658
Inviato: 8 Mar 2011 16:58
infatti ho specificato nel mio poat, che sono un novello-pivello...
quasi quasi, anzi senza quasi-quasi, non so nemmeno come si regolano le forcelle...
imparerò però!!!!!
le mie volevano solo essere delle impressioni di guida, e ovviamente rimango dell'idea di quasi tutti, che bisogna scegliere la moto a gusto, quella che piace di più, ma soprattutto bisognerebbe poterle provare e prendere quella che a PROPRIO parere si guida meglio, come ho fatto io!!!
gsrmanu
Foglio Rosa
Ranking: 18
11486703
11486703
Inviato: 8 Mar 2011 17:11
ciao a tt, allora x cm so io la Hornet è meglio della GSR , xk la gsr ha dimostrato alcuni problemi di erogazioni ke nn sn piaciuti tnt, nn dico ke nn sia valida xò io consiglio la hornet, la ciclistica è +pronta, il motore è + fluido, e quella nuova a me sembra
ma vorrei sapere ke modello di gsr è 600 o 750????
veloxx
Senza Benza
Ranking: 99
11486714
11486714
Inviato: 8 Mar 2011 17:13
GSR.
2 motivi:
a) Costa meno
b) rapporto ciclistica/potenza/affidabilità eccezionale.
KIMO
Celebrità
Ranking: 8507
11487417
11487417
Inviato: 8 Mar 2011 19:25
KIMO ha scritto:
GSR.
2 motivi:
a) Costa meno
b) rapporto ciclistica/potenza/affidabilità eccezionale.
son di parte ma la penso esattamente così
poi deve piacere e sull'estetica non si discute, i gusti sono gusti si trova veramente a pochi spiccioli nei concessionari anche nuova così non ci si perde un capitale quando la si vuol cambiare...
parlo della 600 ovviamente, la 750 invece non mi convince
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
11488032
11488032
Inviato: 8 Mar 2011 20:53
gsrteo ha scritto:
son di parte ma la penso esattamente così
poi deve piacere e sull'estetica non si discute, i gusti sono gusti si trova veramente a pochi spiccioli nei concessionari anche nuova così non ci si perde un capitale quando la si vuol cambiare...
parlo della 600 ovviamente, la 750 invece non mi convince
hai provato la hornet tra le curve?
io con il gsr ho fatto solo un giro molto breve quindi non ho avuto modo di sentire le differenze, solo il motore un pò più debole ai bassi giri.
sarebbe interessante un tuo confronto.
giomasce
Ospite
Ranking: -
11488963
11488963
Inviato: 8 Mar 2011 22:46
Allora, x me la hornet è meglio cm ciclistica cm del resto tt le Honda e quello x me fa molta differenza, ma la Suzuki produce dei motori veramente belli a livello di potenza, quindi è molto difficile sciegliere xk sn tt e 2 buone, sl ke tt hanno i PRO e i CONTRO, poi dipende i gusti, i gusti fanno la differenza, uno può dr dei consigli poi sta a quello ke dv comprarla scegliere oltre ai gusti uno dv guardare anke al portafoglio, uno tende sempre al risparmi.Giusto o Sbagliato???
comunque cs nn vi convince della GSR 750??? se c'era il paragone con quella nn avrei esitato avrei detto subito GSR 750 anke se nn lo provata.
veloxx
Senza Benza
Ranking: 99
11489196
11489196
Inviato: 8 Mar 2011 23:22
Presto arriverà un moderatore che ti bakketterà
Concordo con @gsrmanu, la Hornet è più "docile" come erogazione mentre la GSR la trovo più "reattiva", a mio parere ovviamente. Le ho provate entrambe.
ripeps
Sbk
Ranking: 938
11489667
11489667
Inviato: 9 Mar 2011 3:06
bhè... visto che la GSR è un modello che è rimasto invariato dal 2006, forse il confronto più corretto andrebbe fatto con la Hornet dello stesso anno... cioè, questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
comunque... su quali basi risulterebbe che la ciclistica Honda, anche di quelle più recenti, sarebbe superiore a Suzuki ?
il telaio ed il forcellone della GSR sono più "evoluti", idem per i freni ant... mentre la Hornet ha in più una forcella USD, ma non so quanto meglio possa funzionare rispetto a quella tradizionale della Suzuki.
poi, sul fatto che secondo i test fatti da Mociclismo la Hornert risulti globalmente superiore, su questo non discuto...
comunque restano sempre quei 1.500 € o più di differenza sul prezzo di acquisto a favore della GSR, che non sono mica bruscolini.
riguardo alla coppia, la GSR ha 63.7 Nm a 9.780 rpm mentre la Hornet ha 59.8 Nm a 9.550 rpm (fonte: Link a pagina di Motorbox.com
invece, circa l'erogazione, la GSR soffre un pò dell'effetto On-Off... che però si può limitare parecchio installando un semplice "eliminatore di sonda ossigeno" dal costo di 17 €.
infine, per rispondere a chi chiedeva cosa non convince della GSR 750, rispondo dicendo che casa Suzuki ha tirato al risparmio facendo un passo indietro rispetto alla 600 per ciò che riguarda i contenuti tecnologici, adoperando della componentistica e dei materiali più economici (telaio e forcellone in ferro, pinze freno, maggior peso, ecc...) ma puntando soprattutto sullo "stile" e qualche cc in più.... qui ne abbiamo discusso ampiamente: GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
lifecross
125 Champ
Ranking: 2397
11489796
11489796
Inviato: 9 Mar 2011 8:30 Oggetto: grazie
grazie della informazione, andrò a leggermelo perchè esteticamente la 750 nuova sembra gradevole. Per il resto ti quoto totalmente. ciao
atreoing
Solo Gas
Ranking: 575
11490079
11490079
Inviato: 9 Mar 2011 10:03
demakawa ha scritto:
... se siete in pista con la vostra ss e vedete che vi sta superando una naked cominciate a preoccuparvi, ma non se si tratta di una hornet k9!...
a chignolo po' forse...
brusca
Pistaiolo DOC
Ranking: 2370
11490729
11490729
Inviato: 9 Mar 2011 12:31
veloxx evita, per favore, di scrivere come stessi scrivendo un sms perchè veramente, non se ne può di decifrare post così
Voldemort93
Solo Gas
Ranking: 595
11490738
11490738
Inviato: 9 Mar 2011 12:34
comunque se parliamo del gsr 750, quella si ke è bella veramente e la hornet non regge il confronto,la gsr 750 la batte a occhi chiusi, vorrei proprio guidare il 750 sarebbe bello potente a livello di motore, tornando ai 600 leggendo i dati del gsr600 e della hornet la hornet la batte di gran lunga
ciao a tt, allora x cm so io la Hornet è meglio della GSR , xk la gsr ha dimostrato alcuni problemi di erogazioni ke nn sn piaciuti tnt, nn dico ke nn sia valida xò io consiglio la hornet, la ciclistica è +pronta, il motore è + fluido, e quella nuova a me sembra
ma vorrei sapere ke modello di gsr è 600 o 750????
Impara a scrivere l'italiano non l'smsese per favore che non si capisce na mazza!
cpt! (capito??????)
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3826
11493855
11493855
Inviato: 9 Mar 2011 22:02
veloxx ha scritto:
comunque se parliamo del gsr 750, quella si ke è bella veramente e la hornet non regge il confronto,la gsr 750 la batte a occhi chiusi, vorrei proprio guidare il 750 sarebbe bello potente a livello di motore, tornando ai 600 leggendo i dati del gsr600 e della hornet la hornet la batte di gran lunga
Anche quello è importante, però centra anche la moto, quando il pilota sale nella sua moto devono essere un tuttuno, e il pilota deve scegliere la moto adatta a lui.Dico bene??, perchè per la mentalità che abbiamo in famiglia funziona così..
veloxx
Senza Benza
Ranking: 99
11502917
11502917
Inviato: 11 Mar 2011 19:32
veloxx ha scritto:
comunque se parliamo del gsr 750, quella si ke è bella veramente e la hornet non regge il confronto,la gsr 750 la batte a occhi chiusi, vorrei proprio guidare il 750 sarebbe bello potente a livello di motore, tornando ai 600 leggendo i dati del gsr600 e della hornet la hornet la batte di gran lunga
dov'è che lo hai letto che la hornet batte la gsr "di gran lunga"
hanno praticamente le stesse prestazioni col vantaggio che sul gsr puoi fare anche un settaggio un pò più sportivo delle sospensioni e che frena meglio
che poi la 750 abbia più motore è abbastanza ovvio ma mettendole in pista non so se gli vada davanti di tanto visto che la ciclistica ad occhio sembra peggiore
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
11502931
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Inviato: 11 Mar 2011 19:35
veloxx ha scritto:
Anche quello è importante, però centra anche la moto, quando il pilota sale nella sua moto devono essere un tuttuno, e il pilota deve scegliere la moto adatta a lui.Dico bene??, perchè per la mentalità che abbiamo in famiglia funziona così..
quest'aspetto è tutta un'altra cosa che poco ha a che vedere con le prestazioni
uno può avere anche un missile sotto il sedere e non trovarsi per niente
gsr e hornet son moto molto facili da guidare che danno subito un buon feeling appena ci sali sopra, poi quando cambi il primo treno di gomme cominci a divertirti un pò di più
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