Citazione:
La moto migliore + quella che ti senti sotto il culo.
Non c'è ma che tenga.
Puoi avere 1 moto da gp e renderci meno che con 1 scooterone...
Questa è una sacrosanta verità.... bravo !
Citazione:
comunque tralasciando l'OT che stà prendendo stò post...
Il gsr è superiore sia come cavalleria sia come impostazione di guida.
Il gsr è 1 nacked dal cuore sportivo, mentre il monster è una nacked più impostata al farsi guardare che al rendimento effettivo su strada.
Non voglio essere offensivo verso la ducati intendiamoci... ma non c'è "gara".
Questa è un'assoluta assurdità.
Perdonami, ma non devi aver guidato molte moto. La GSR600 è, a detta sia mia sia di molti giornalisti, una moto improntata al turismo. La posizione di guida non è assolutamente sportiva e non capisco da cosa tu evinca questa cosa. Il manubrio è stretto e molto alto, ovvero esattamente il contrario della posizione classica-sportiva. Tale postura impedisce il feeling con l'anteriore e la direzionalità data invece da quella del Monster. La forcella tradizionale è discreta, ma non arriva a quella rovesciata del Monster. L'impianto frenante non è eccessivamente potente nella GSR600 apposta per non mettere a disagio i neofiti mentre, nella Ducati, un novellino (provato a farla guidare ad altri) può trovarsi a disagio a causa della potenza "ingombrante". Le pedane del GSR600 sono avanzate e basse mentre quelle Ducati sono arretrate e più alte. Il serbatoio è largo contro quello stretto, importante nella guida sportiva, dell'italiana.
Hai mai notato particolari come i "piombi" sulle pedane?
Servono per ridurre le vibrazioni e sono una "chicca" squisitamente turistica.
Vogliamo parlare dei tubi freno in treccia (decisamente sportivi) della Ducati?
Molti compratori di GSR600 (anche di SV650) sfilano la forcella proprio per avere una posizione maggiormente caricata sull'anteriore ed io stesso gradirei, in montagna, un manubrio più largo e basso.
Allora, senza offesa, se vogliamo parlare a caso come se fossimo al bar è una cosa. Se vogliamo parlare seriamente invece è un'altra cosa. Il Monster può non piacervi, ma arrivare a dire che il GSR600 sia una moto impostata alla sportività con quelle pedane avanzate e gommate, quel manubrio alto, quel sellone, quei freni, quel serbatoio largo e quella forcella... proprio vuol dire esagerare !
Questo non toglie che sia, a mio avviso, la migliore 600cc in circolazione nonchè globalmente un prodotto migliore del Monster 620 (anche 695). Una cosa però è dire quale sia il prodotto realizzato meglio ed un'altra voler sostenere a tutti i costi che sia la migliore sotto ogni aspetto.
La GSR600 è una valida commuter capace di fare bene ogni cosa dal turismo alla guida sportiva sempre mettendo a proprio agio il pilota, ma non è una macchina studiata per l'impiego prettamente sportivo. Quella è, motore a parte, il Monster.
Ho provato da poco anche la Shiver 750. Se il Monter avesse quel motore.... farebbe paura !!!