hornettaro_1980 ha scritto:
Le opinioni sono una cosa la tua perentorietà è un'altra cosa, scusa la franchezza. De gustibus non est disputandum, i latini certamente erano più saggi e posati di quanto lo puoi essere tu con le tue esternazioni insulse. Parlando di franchezza... Qui ognuno da' la propria opinione, che può essere condivisa o meno, fatto sta che va rispettata.
E ti dico la verità, non mi da' fastidio che disprezzi l'hornet, anzi, ne sono ben felice, non vorrei mai incontrati ad un raduno monomarca, mi da' fastidio il fatto che non reputi possibile che ci siano molti utenti (visto che comunque vende) abbiano una buona vista. Questo per me rientra nelle offese o, quanto meno, nel flame.
Amico hornettaro,
non volevo urtare la tua suscettibilità. Non posso sapere se poi hai proseguito gli studi, ma certamente hai studiato e bene il latino e fai sfoggio di belle e dotte citazioni, che io però non comprendo essendomi fermato alla scuola dell'obbligo. Il problema è che non hai capito una mazza del senso della mia frase: non era affatto disprezzo, di nessuno e di nessuna cosa, assolutamente no, era solo per dire che la hornet, moto fantastica, la migliore delle moto possibili sul pianeta, mò a farla passare pure per una bellezza estetica filosofeggiando sulla soggettività dei gusti mi pareva una leggera forzatura (tutto qua), considerato che il senso della frase latina temo sia esattamente l'opposto di quello che generalmente si crede. Spero di aver chiarito il mio insulso pensiero e ricambio l'idea di non incontrarti a moto raduni, né altrove anche perché non partecipo neppure alle riunioni di condominio.
Ad majora (solo per ricambiare)
Ciao