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Honda VFR - Domande sull'acquisto
11901493
11901493 Inviato: 29 Mag 2011 10:53
 



Tiopepe ha scritto:
Con 3500 ne pendi una sana del 2002 o se hai il fisicoprendi un 2001 che è l'ultima vera vfr

3500 per un 2008 ? Con soli 26k chilometri ? A parte i danni estetici , il rumore denota che c'è sotto dell'altro
Io non la prenderei eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Da come descrivi le cose , non ci vuole un meccanico per capire che è stata mal tenuta 0509_down.gif
 
11901610
11901610 Inviato: 29 Mag 2011 11:24
 

Incuria generale per un proprietario altrimenti ordinato: mi ha dato la copia, senza che la chiedessi) di tutta la documentazione: tagliandi, visura al PRA del giorno 20/05, copia CDP e carta di circolazione, ultimo bollo pagato.

Incuria che, oltre i danni da caduta, era costituita da manopola del semimanubrio sinistro che ruotava, contrappeso destro perduto, plastiche interna sganciata e carena senza un paio di bulloni (non per la caduta), ruggine su un dado del semimanubrio sinistro.

La VFR, poi, è una moto che non ti aspetti tenuta male, non da uno che conserva così bene la documentazione (primo ed unico proprietario).

Se non fosse stato per il rumore meccanico l'avrei già presa.


P.S.
Non risultano furti e truffe (fatto verificare da un amico presso la centrale rischi).
 
11901624
11901624 Inviato: 29 Mag 2011 11:28
 

..quindi a mio avviso il resto sono cosette...magari cercava di inziare a sistemare la carena da se ed ha cambiato idea..il motore dei vfr è quasi indistruttibile...
 
11903182
11903182 Inviato: 29 Mag 2011 19:32
 

arabo ha scritto:

3500 per un 2008 ? Con soli 26k chilometri ? A parte i danni estetici , il rumore denota che c'è sotto dell'altro
Io non la prenderei eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Da come descrivi le cose , non ci vuole un meccanico per capire che è stata mal tenuta 0509_down.gif


Anch'io avrei dei dubbi, un conto è avere tutti i documenti bellli belli, un conto è aver tenuto bene una moto, preferisco due propietari e una moto ben tenuta che un salto alla ceca sulla meccanica, se poi devi sicuramente aggiungere soldi per l'estetica e non sono pochi allora mi rivolgerei altrove.
Ricorda che tra privati non esiste la garanzia ... visto e piaciuto 0509_lucarelli.gif
 
11907722
11907722 Inviato: 30 Mag 2011 17:16
 

delfo ha scritto:


Anch'io avrei dei dubbi, un conto è avere tutti i documenti bellli belli, un conto è aver tenuto bene una moto, preferisco due propietari e una moto ben tenuta che un salto alla ceca sulla meccanica, se poi devi sicuramente aggiungere soldi per l'estetica e non sono pochi allora mi rivolgerei altrove.
Ricorda che tra privati non esiste la garanzia ... visto e piaciuto 0509_lucarelli.gif


Concordo al 1000 % 0509_up.gif
Molto strano uno che tiene maniacalmente i documenti e non l'oggetto . Qualcosa non mi torna. Mostra subito tutti i documenti senza essere richiesti, e perfino una visura al pra..... Sembrerebbe molto ansioso di volersene disfare in fretta eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11907908
11907908 Inviato: 30 Mag 2011 17:55
 

Discorso chiuso: parlato con il mio meccanico (ufficiale Honda, tra l'altro) e mi dice che da quanto gli descrivo più che la catena ben potrebbe trattarsi di un problema alle camme, come sospettavo.

In pratica gli è capitato di ritrovarsi motori Vtec che (probabilmente) a causa di frequenti partenze sparate a freddo, con richiamo brutale (a freddo) in servizio della fasatura Vtec, si ritrovassero con l'albero a camme irrimediabilmente compromesso.

Vabbè, pazienza (e per fortuna): ne troverò un'altra.

Intanto grazie a tutti. Vi tengo aggiornati. doppio_lamp.gif
 
11917923
11917923 Inviato: 1 Giu 2011 13:50
 

ciao ragazzi, scusate il disturbo... 45.000 per un vtec del 2005 sono troppi? come capisco se ha problemi?
PS: si guida bene sportivamente?

Grazie per la disponibilità!
 
11918703
11918703 Inviato: 1 Giu 2011 15:43
 

...nn sono tanti...devi accendela e sentire se fanno rumore i tendicatena distribuzione a freddo,problema risolvibilissimo comunque,e sarebbero da controllare gli spinotti sotto le semicarene dx e sx nei quali spesso si bruciano alcuni pin..sportivamente è una figata,e lascia indietro tranquillamente moto ben più performanti... 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
11920037
11920037 Inviato: 1 Giu 2011 20:22
 

ok! grazie.. ma secondo voi il v tec 2002 è troppo vecchiotto (con max rispetto per i possessori icon_biggrin.gif ) da comprare ora?
 
11920073
11920073 Inviato: 1 Giu 2011 20:28
 

...beh,dipende sempre dal prezzo e dal mezzo come su ogni moto ovviamente...
 
11921517
11921517 Inviato: 2 Giu 2011 9:05
 

May85 ha scritto:
ok! grazie.. ma secondo voi il v tec 2002 è troppo vecchiotto (con max rispetto per i possessori icon_biggrin.gif ) da comprare ora?

Direi che se ben tenuta e ben pagata è meglio che prendere una 2009: la moto è la stessa per motore, telaio e sospensioni (le modifiche sono molto marginali) e, appunto, se è stata ben tenuta e la paghi bene è addirittura meglio.

Io adesso ho una giugno 2004 con 28.000 km da andare a vedere che mi dovrebbe costare, con le borse originali incluse, 3.500€ passaggio e tagliando inclusi, a titolo di esempio.
 
11921550
11921550 Inviato: 2 Giu 2011 9:16
 

May85 ha scritto:
ok! grazie.. ma secondo voi il v tec 2002 è troppo vecchiotto (con max rispetto per i possessori icon_biggrin.gif ) da comprare ora?


Il VFR Vtec dal 2002 al 2009, a parte alcuni "contentini" che dovevano migliorare l'entrata e l'uscita della fasatura variabile, è rimasta in sostanza la stessa moto.
Secondo me il discorso va centrato sul genere di moto a cui appartiene il VFR.
Ovvero se una 2002 ti viene offerta con pochi km al prezzo del listino usato o giù di li, secondo me è un gran bell'affare, se quello che cerchi è una sport tourer che non sia una megattera, che ti faccia divertire e che all'occorrenza possa ospitare passeggero e tris di bauletti per partire per un lungo viaggio.
Cosa che faccio con soddisfazione ogni anno e per la quale il VFR Vtec (nonostante il Vtec e la mancanza di cascata di ingranaggi), si presta perfettamente.
La mia è un modello 2005, mio fratello a un modello 2006, siamo entrambi entusiasti.
Saluto
 
11921765
11921765 Inviato: 2 Giu 2011 10:10
 

Landru ha scritto:


Il VFR Vtec dal 2002 al 2009, a parte alcuni "contentini" che dovevano migliorare l'entrata e l'uscita della fasatura variabile, è rimasta in sostanza la stessa moto.
Secondo me il discorso va centrato sul genere di moto a cui appartiene il VFR.
Ovvero se una 2002 ti viene offerta con pochi km al prezzo del listino usato o giù di li, secondo me è un gran bell'affare, se quello che cerchi è una sport tourer che non sia una megattera, che ti faccia divertire e che all'occorrenza possa ospitare passeggero e tris di bauletti per partire per un lungo viaggio.
Cosa che faccio con soddisfazione ogni anno e per la quale il VFR Vtec (nonostante il Vtec e la mancanza di cascata di ingranaggi), si presta perfettamente.
La mia è un modello 2005, mio fratello a un modello 2006, siamo entrambi entusiasti.
Saluto


Concordo in pieno, e se poi ti vuoi divertire in pista anche qui non fa brutta figura, anzi, divertimento garantito 0509_doppio_ok.gif .
Io ho un 2003 e ne sono più che felice, senza ripensamenti e problemi di rilievo, ed alla pari con un 2006 - 2010 di differenze sono solo estetiche (poca roba: grafiche , colore cerchi, ... ) e il Vtec "addolcito".
Se poi ha pochi km e tenuta bene ancora meglio.
Cioppino78
 
11921797
11921797 Inviato: 2 Giu 2011 10:17
 

May85 ha scritto:
ok! grazie.. ma secondo voi il v tec 2002 è troppo vecchiotto (con max rispetto per i possessori icon_biggrin.gif ) da comprare ora?


Vecchiotto?
E allora il "povero" vfr 750 che deve dire?
Nella Vfr (tutta la serie!) è propio qui il suo punto di forza, passano gli anni ma lei li porta egreggiamente senza problemi rilevanti, sempre in linea con i tempi e performante, pronta a fare la barba a moto più dotate.
Cioppino78
 
11921985
11921985 Inviato: 2 Giu 2011 10:51
 

confermo pienamente,proprio ieri guardavo le foto del mio vfr '91...sarebbe tuttora al passo con le novizie 0509_up.gif ...ed anche tutti i vfr man mano usciti da casa honda in seguito,credo,e senza che qualcuno possa smentirmi,che sia l'unica moto senza tempo...
 
11923701
11923701 Inviato: 2 Giu 2011 17:03
 

provata oggi in un enorme spiazzo... allora il v tec entra in maniera molto brusca e si capisce subito che bisogna imparare ad usarlo icon_biggrin.gif
il peso non si sentiva molto, appena superati i 20 km/h
mi ha lasciato perplesso che il modello da me provato andava male a bassi giri.. strappava diciamo... poi andava tranquillo.. diciamo che più davi gas e meno si sentiva.. se pelavi invece si avvertiva di +.. la catena anche a detta del tipo era alla frutta... forse da li questo problema


il ragazzo voleva 3000€ + passaggio... gomme nuove e fornitura filtro e olio per il tagliando; tris di bauletti in tinta
solo che ha 45.000km
cosa pensate?
 
11924779
11924779 Inviato: 2 Giu 2011 20:43
 

Presumo che sia dell' anno 2005, sbaglio?
Mi pare un buon prezzo, i km non sono un' enormità.
Sicuramente catena, corona e pignone sono da sostituire e molto probabilmente l' effetto da te descritto è dovuto a questo.
Se vuoi essere sicuro ricontrolla meglio il tutto mettendo la moto sul centrale e a far girare la ruota posteriore con la mano, se la catena gira male o è troppo molle e se vedi i denti della corona smussati devi sostituire il kit completo.
Se nella prova non hai sentito rumori strani dal motore (provocato dai tendicatena e che si sente ben distintamente) vai tranquillo.
Cioppino78
 
11928011
11928011 Inviato: 3 Giu 2011 16:19
 

attenzione che il V4 per sua natura è restio a girare sotto i 3500 giri . Se per bassi giri intendi sotto questa soglia , allora è normale. 0509_up.gif
 
11929205
11929205 Inviato: 3 Giu 2011 20:01
 

sotto i 3500 frulla,bisogna tenerlo allegro una marcia alta e sufficiente.
 
11929254
11929254 Inviato: 3 Giu 2011 20:06
 

ma secondo voi 3000€ per un 2003 ABS con 45000km è un affare? mi spaventa una cifra il kilometraggio icon_redface.gif eusa_think.gif
gomme perfette, olio è revisione le faceva oggi eusa_shifty.gif

Link a pagina di Subito.it
 
11929287
11929287 Inviato: 3 Giu 2011 20:10
 

prezzo buono se e a posto di catena corona e pignone e tutto il resto.i km? sono pochi.
 
11929342
11929342 Inviato: 3 Giu 2011 20:21
 

May85 ha scritto:
ma secondo voi 3000€ per un 2003 ABS con 45000km è un affare? mi spaventa una cifra il kilometraggio icon_redface.gif eusa_think.gif
gomme perfette, olio è revisione le faceva oggi eusa_shifty.gif
Link a pagina di Subito.it


A me sembra un buon prezzo, poi se nel prezzo è compreso il tris di valige da te descritto direi che è ok!
Ricordati di controllare la trasmissione (catena, corona, pignone) se la si deve cambiaro oppure no.
Io pure ho un 2003 e ti assicuro che sono hai 50000 km senza particolari problemi, e tieni pure presente che ci ho fatto anche qualche uscita in pista.
Fino ad oggi ho solo effettuato i servizi ordinari e non ho ancora sostituito alcun pezzo difettoso lamentato da altri utenti (alternatore, impianto elettrico, tendicatena, termostato, ecc ...).
Il motore gira ancora come fosse il suo primo giorno appena uscito dal concessionario Honda.
Ha mio parere di km non sono molti (fa esempio Ilprofessore che con la sua è a quota 250000 km) e sicuramente ce ne si può fare altrettanti senza problemi rilevanti.
Cioppino78
 
11929436
11929436 Inviato: 3 Giu 2011 20:34
 

la trasmissione finale è alla frutta, infatti la moto strappava parecchio.. però sarebbe l'unica spesa... eusa_think.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif

vedendo in giro comunque con un 1000€ di più si prendono moto più fresche e più recenti
 
11931024
11931024 Inviato: 4 Giu 2011 10:18
 

Può darsi , ma non sono una vfr . 0509_banana.gif
Credimi che 45k chilometri non sono nulla per questa moto che ti darà soddisfazioni a non finire . 0509_up.gif
 
11931217
11931217 Inviato: 4 Giu 2011 11:36
 

May85 ha scritto:

...
il ragazzo voleva 3000€ + passaggio... gomme nuove e fornitura filtro e olio per il tagliando; tris di bauletti in tinta
solo che ha 45.000km
cosa pensate?


Se ti piace la prenderei al volo, rossa è bellissima.
La mia è un 2005 (29.000 km) ma adesso, conoscendola, non avrei problemi a prenderla anche con qualche anno e milaKm in più.
 
11931861
11931861 Inviato: 4 Giu 2011 14:11
 

catena corona e pignone se li fai tu con 160 euro li sistemi...
 
11931890
11931890 Inviato: 4 Giu 2011 14:19
 

scusate se rompo, ma io sono uno che si fa i tagliandi da solo... col v tec possibile o ci sono delle cose che non poso fare? ( su un annuncio ho trovato la dicitura: regolazione valvole vtec icon_eek.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
11932315
11932315 Inviato: 4 Giu 2011 16:56
 

...ancora nn ci sono arrivato a farlo, ma se nn servono attrezzi specifici fuori da ogni norma credo si possa fare di tutto... 0509_up.gif
 
11939704
11939704 Inviato: 6 Giu 2011 13:13
 

ragazzi, so che ormai ho rotto gli attributi a tutti icon_xd_2.gif , devo dire che la moto mi piace molto, ma ho un po strizza a livello elettrico della moto... cavolo questo statore / regolatore sembra partire sempre... ma questo non sarebbe gravissimo.. per es. l'sv 650 che ho io prima o poi il regolatore parte, io ho giocato d'anticipo e ne ho messo uno mosfet..
il problema nel caso honda da quello che vedo è che non esistono soluzioni definitive.. cioè se gioco d'anticipo qui non risolvo niente...
allora: sono pare inutili? la base per me per comprare una moto e che sia affidabile e che non beva come un assatanata icon_biggrin.gif

grazie 0510_inchino.gif
credo che sia l'ultimo consiglio di cui ho bisogno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11939973
11939973 Inviato: 6 Giu 2011 14:01
 

se il v-tec lo metti alla frusta ti soddisfa pienamente ma...beve più di me in quelle occasioni e di solito nn mi tiro indietro io 0509_si_picchiano.gif
 
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