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Honda VFR - Domande sull'acquisto
11644249
11644249 Inviato: 10 Apr 2011 14:58
 

Con tutto il rispetto il dubbio è tra vfr e fz6??????? Anche io sono indeciso tre un mAserTi e un Fiat croma
 
11757460
11757460 Inviato: 1 Mag 2011 16:06
Oggetto: VFR 750 del '96 o VFR 800 del '99?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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eusa_think.gif ciao a tutti gli appassionati!
Giorgio 48
Ho avuto 4 vfr ('88, '90, 2x'96) poi ho smesso di "drogarmi" per diversi anni! icon_biggrin.gif
Ora vorrei riprendere, e chiaramente sono ricaduto sulla VFR ma essendo passati diversi anni sono rimasto a digiuno di tecnica e mi sono perso le evoluzioni. Ho cercato nel forum me le discussioni erano piuttosto datate, per cui mi sono permesso di aprirne una nuova cercando il vostro aiuto.

Ho fra le mani una '96 grigia met. e una 800 del '99 gialla praticamente con gli stessi chilometri (circa 40000) e allo stesso prezzo!
Essendo un afecionados della 750 a carburatori, voi cosa mi consigliate!!

Grazie mille e complimenti a tutti per le bellissime foto delle vostre mitiche che mi hanno fatto sbavare!!
 
11757471
11757471 Inviato: 1 Mag 2011 16:10
 

Vfr800 tutta la vita
 
11758077
11758077 Inviato: 1 Mag 2011 18:37
 

...dal 750 del '91 sono passato al v-tec 2005,ed è tutto un altro pianeta...le evoluzioni intermedie nn le ho provate.. icon_redface.gif
..nel tuo caso io magari tirerei il prezzo del 750 che fra 5 anni compie 20 anni ed usufruirà dei vantaggi dell'epoca 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
11758172
11758172 Inviato: 1 Mag 2011 18:55
 

Sarò anche di parte, ma a mio avviso l'800 è stato il "mix" più azzeccato fra quello dei diversi anni.
Il motore è fantastico (almeno il mio MY'98), e da quando ho sfilato la forcella di solo 4mm ho scoperto una agilità inaspettata, comoda da solo o in due, affidabile, ecc...
Non ho mai provato la 750 a carburatori, ma l'800 a iniezione per me è un motore molto a punto.
E poi come linea la trovo decisamente più "senza tempo" e fa ancora una bella figura rispetto al 750 che fa invece notare i suoi anni...
 
11758179
11758179 Inviato: 1 Mag 2011 18:57
 

Ho avuto 800 del 2000. Ho usato il 750. Onestamente non c'è paragone. Il vfr 800 ha il motore che Honda produce ancora con il cross runner. Vedi tu!
 
11758304
11758304 Inviato: 1 Mag 2011 19:17
 

chenalli ha scritto:
Ho avuto 800 del 2000. Ho usato il 750. Onestamente non c'è paragone. Il vfr 800 ha il motore che Honda produce ancora con il cross runner. Vedi tu!

...nel crossrunner motore e telaio sono del v.tec ,senza nulla togliere all'f.i. 800,solo x dovere di cronaca.. 0510_saluto.gif
 
11758463
11758463 Inviato: 1 Mag 2011 19:45
 

Si certo, il vtec è lo stesso motore del fi800 con in meno la cascata di ingranaggi (meravigliosa). E con in piu il vtec. Il telaio è lo stesso. Comunque dal 1998 al 2011 il 4 cilindri a v 800cc cambia poco. Personalmente , preferisco 800 senza vtec e con la cascata.
 
11758578
11758578 Inviato: 1 Mag 2011 20:04
 
 
11758723
11758723 Inviato: 1 Mag 2011 20:23
 

beh,l'f.i. è più bella del 750..il v-tec spinge più da rabbiosa...sta a te 0509_up.gif
 
11758751
11758751 Inviato: 1 Mag 2011 20:27
 

marionero ha scritto:
beh,l'f.i. è più bella del 750..il v-tec spinge più da rabbiosa...sta a te 0509_up.gif


onestamente, gialla come ti sembra? icon_question.gif
 
11758800
11758800 Inviato: 1 Mag 2011 20:32
 

...è oggettivo,x me sarebbe troppo vistosa...ripeto però,se fosse x me...
 
11759037
11759037 Inviato: 1 Mag 2011 21:00
 

lag63 ha scritto:


onestamente, gialla come ti sembra? icon_question.gif


a me onestamente gialla piaceva molto ...

poi l'ho trovata rossa, e devo dire che mi fa impazzire....
 
11759817
11759817 Inviato: 1 Mag 2011 22:34
 

Delle tre la gialla
 
11761335
11761335 Inviato: 2 Mag 2011 11:29
 

Trovo che il 750 (moto con cui ho conseguito la patente, quindi amore a prima vista/guida icon_redface.gif ) rimane la mia preferita, ti consiglierei la 800 anche se gialla non mi fa impazzire e se poi è anche un discorso di poco badget a disposizione non prenderei in considerazione la Vtec.
La Vtec te la consiglio solo se ti piace il suo brio quando entra il Vtec e la sua linea particolare, diciamo che questa versione è "o ti piace o non ti piace".
Io ne sono innamorato propio per quel calcio nel didietro quando entra il vtec, altrimenti avrei scelto la 750 (il primo amore non si scorda mai!).
Cioppino78
 
11761761
11761761 Inviato: 2 Mag 2011 12:40
 

stamane ho telefonato per la gialla e indovinate un po'?? Il krucco che ce l'aveva ha fatto 43000 km con la centralina bloccata eusa_wall.gif eusa_wall.gif difatti è ancora bloccata a 34 kW!!
Ho telefonato ad un amico conce Honda e mi ha detto che me la può sbloccare gratis!
Comunque CHF 3900.- (circa 3000 euro) alla mano.
Mi sto convincendo icon_wink.gif
grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11761820
11761820 Inviato: 2 Mag 2011 12:53
 

Solo per burocrazia, devi poi fare la reimmatricolazione in Italia, che non sò quanto costa, ma a quel punto perchè non la prendi in Italia che di 800 2000-2001 ce ne sono in giro molte sul quel prezzo e anche con meno chilometri?? eusa_think.gif
 
11762128
11762128 Inviato: 2 Mag 2011 13:39
 

perchè abito a Lugano icon_wink.gif
 
11762228
11762228 Inviato: 2 Mag 2011 13:52
 

Sinceramente il pensiero mi ha sfiorato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11762383
11762383 Inviato: 2 Mag 2011 14:10
 

delfo ha scritto:
Sinceramente il pensiero mi ha sfiorato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
11763855
11763855 Inviato: 2 Mag 2011 17:43
 

Beh , bloccata a 34 kw si può dire che sia ancora in rodaggio . Io prenderei la 800 senza alcun dubbio ( a già e vero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....... l'ho presa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif )
SPLENDIDA 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11766836
11766836 Inviato: 2 Mag 2011 22:32
 

...gli zucchini nn li capirò mai... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 34kw 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
11774234
11774234 Inviato: 4 Mag 2011 11:09
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comperata!!! Non quella da 34 kW (ho poi scoperto che era una versione non bloccata, ma bensì con potenza limitata e quindi sul certificato di omologazione CH non era prevista nessuna modifica senza autorizzazione di Honda Swiss che mi sarebbe costata una cifra e mezza)!

Comunque ho trovato di meglio:

VFR 800 FI Grigia con 26500 km, tagliandata a 25k modello 08/1999 per la modica cifra di 3000 euro (ne voleva 3450). Penso di aver fatto un affarone! 0509_banana.gif

Unico problema devo fare 500 km in treno per andare a prenderla, ma poi mi godrò un bel giretto di ritorno!

Grazie a tutti voi che mi avete dato un supporto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11900608
11900608 Inviato: 28 Mag 2011 22:38
Oggetto: Acquisto VFR Vtec: rumore a freddo che poi sparisce
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e dopo la doverosa presentazione vi volevo porre un quesito.

Ho sotto mano una VFR 800 Vtec '08 unipro 26.000km.
Prezzo molto interessante 3.500€ incluse le borse originali (da riverniciare).

La moto è danneggiata: è caduta (sempre con le borse montate) da fermo a sinistra e in scivolata a destra causando quelli che ad una (mia) attenta ispezione sono sembrati solo danni estetici (alla peggio con una migliaiata di € si rimetterebbe tutto a posto: serbatoio, carena, leve, contrappeso manubrio riverniciatura borse): carter sano, leve freno a pedale e cambio sane.

Il dubbio viene dalla prova dinamica (il mio meccanico di fiducia non è potuto venire, la moto è a 90 km dalla mia città): si sente un chiaro clanc-clanc a motore freddo, sia da fermo che in movimento per i primi 5/10 minuti, poi dopo averla fatta riscaldare in movimento si attutisce (quasi) del tutto.

Di più non l'ho provata: la moto non aveva l'assicurazione e quindi non ho voluto abusare della notevole disponibilità e gentilezza del proprietario.

E' la catena della distribuzione o può essere il solo tendicatena? (a soli 26.000 km?)

Soprattutto: quali conseguenze possono esserci sul propulsore per l'eventuale utilizzo della moto avvenuto in tali condizioni?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi.

Davide.
 
11900836
11900836 Inviato: 28 Mag 2011 23:34
 

Potrebbe anche essere il tendi catena o magari cadendo è capitato qualcosa.Il proprietario come si è giustificato?Magari cadendo si sarà danneggiata una valvola?Dovrebbe vederla un meccanico,comunque è una moto a prova di bomba!La mia CBR-F ha il difetto del tendi catena,ma la VFR non ho idea.Sei sicuro che con 1000€ la rimetti a nuovo?Sinceramente non sò consigliarti eusa_think.gif ...
 
11900984
11900984 Inviato: 29 Mag 2011 1:52
 

Con 3500 ne pendi una sana del 2002 o se hai il fisicoprendi un 2001 che è l'ultima vera vfr
 
11901118
11901118 Inviato: 29 Mag 2011 8:31
 

prezzo ottimo come ottima è la moto...rumore sarà semplicemente tendicatena... 0509_up.gif
 
11901410
11901410 Inviato: 29 Mag 2011 10:27
 

Intanto grazie per le prime risposte.

La vecchia Fi non solo l'ho avuta ma l'ho anche amata: inarrestabile (regolatore a parte che ovviamente non mi fregò perché avevo la riserva "Ducati" - ironia della sorte - sotto il sellino).

Questa è molto bella, il grigio scuro è la tinta che preferisco, ma quel rumore, così evidente, mi ha molto stranito.

Con la distribuzione a catena ho posseduto anche una Fireblade del 2001 e ieri sera, rientrando a casa, ho contattato un conoscente che ha una Vtec del 2002 con 33.000 km (mai fatta la catena) che a motore freddo (non la accendeva da un mese) non aveva alcun rumore: in lontananza si sentiva un (tipico) strisciamento da rotazione della catena, come con la mia fireblade.

Quello della Vtec che ho visionato invece era una rumore che aumentava con l'accelerazione, era piuttosto evidente (se n'è accorta anche la mia compagna che ... non è propriamente un meccanico!): non vorrei fosse qualcosa di più serio.

La moto che ho visionato, a dispetto dell'ordine nella documentazione e manutenzione, aveva dei segni (a prescindere dai danni estetici) di incuria e disattenzione che mi hanno lasciato perplesso.
 
11901457
11901457 Inviato: 29 Mag 2011 10:43
 

con la mia lo trascino dall'anno scorso quel rumore...forse l'inverno prossimo mi decido a sostituire i tendicatena.. eusa_wall.gif eusa_drool.gif
 
11901472
11901472 Inviato: 29 Mag 2011 10:47
 

cosa di incuria ti ha colpito?
 
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