capirobi ha scritto:
Ho avuto la VFR 750 e ora posseggo la 800 del 1998 con 55000 km all'attivo.
Personalmente, per un uso prettamente turistico, ti consiglierei la 750 perchè ha una sella migliore e sospensioni morbide. Peró, riguardo le norme antinquinamento, è euro 0.
Se hai delle velleità sportive (vedi i miei video in firma), miste a quelle turistiche, acquista una 800, che ha una classe di inquinamento euro1, sospensioni che sostengono meglio la moto, anche se piú dure e secche della 750. Inoltre acquista un regolatore ed una batteria nuovi di scorta, e fai fare una sella piú morbida.
Esteticamente trovo piú bella la 800, ma la cosa è soggettiva.
Caspita, che confusione, così mi perdo un po', tutti mi avevano detto diversamente.
La sella la rifarei rifare in ogni caso, e per quanto riguarda le sospensioni, nella prova con la 750 mi erano sembrate in effetti un po' troppo morbide...