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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
13711975
13711975 Inviato: 31 Ago 2012 23:08
 

...e poi perche' comprare una moto che ha la carena spaccata ,la vaschetta dell'olio limata e segni di ghiaia sulle fiancate e copri-carter che probabilmente copre i danni ???? La prima moto deve essere perfetta ...il primo amore non si scorda mai e visto che di quel modello a quei soldi ne trovi tante ...non avere fretta e comprane una bella .Ciao futuro biker 0510_saluto.gif
 
13712116
13712116 Inviato: 1 Set 2012 1:11
 

BikerRoby ha scritto:
Florenz ,il motore e' una scatola chiusa ,si va a fortuna . Ci sono motori spompati che oggi girano bene e domani cominciano a bruciare olio , ci sono frizioni usurate che oggi non fanno rumuore e domani invece si e magari quando apri il gas slittano . Le valvole oggi vanno bene e domani puo' accadere che bisogna regolargli il gioco . Sono molteplici i componenti a rischio ,come ad esempio i cuscinetti dell'albero motore . Se ogni 2000 / 3000 km di pista non cambi l'olio ,l'usura e' maggiore . Le scaldate dimezzano la vita dei componenti . Se un cbr in strada fa 100000 km solo con i tagliandi ,in pista ne fai la meta'o meno ancora dipende dal conducente. Hai detto che la moto ha i copri-carter in carbonio . Potrebbe essere che li hanno messi su x nascondere una o piu' scivolate . Tu come fai a saperlo??? Io non comprerei mai moto con i copri-carter e non fidarti mai di chi vuole vendere . Non comprerei mai un usato dal concessionario xche' sono maestri nel far sembrare nuovo anche un rottame ,addirittura alcuni concessionari poco seri scalano i km . Compra da privato ,moto che hanno avuto un solo proprietario .Vale + della garanzia del concessionario . doppio_lamp.gif


come non quotare i tuoi spunti di saggezza roby...

inoltre consiglio al nostro amico di non innamorarsi a prima vista di questa moto .. mi sembra che il concessionario sta facendo un pò troppo presa su di lui....

cerca bene in giro..che di cbr ce ne sono tanti in vendita e in condizioni perfette...

poi magari quando ripenserai a questo cbr scivolato e a chi te lo voleva vendere manderai tutto affanc... icon_wink.gif
 
13713235
13713235 Inviato: 1 Set 2012 14:26
 

A me continua a sembrare ok e comunque controlla che non abbia segni di caduta e di incidenti.
Il concessionario lo pressa perchè vuole vendere.Non è detto che tutte le moto da concessionario siano dei carciofi come non è detto che da privati si facciano sempre affari.Da privati si può contrattare,questo sì.
Controlla leve,pedane,semi manubri,piedini forcella per vedere se è volata perterra.
 
13714564
13714564 Inviato: 2 Set 2012 0:33
 

beh..volare per terra...è già volata no..? icon_asd.gif
 
13715541
13715541 Inviato: 2 Set 2012 14:56
 

Ah già,ma comunque si tratta di una grattatina ininfluente.Per fare quei danni basta che ti cada da ferma su un asfalto molto rugoso;i carter poi si segnano subito.
 
13761725
13761725 Inviato: 16 Set 2012 19:18
 

Un altra domanda che mi è sorta questi giorni è : ma i lavori grossi (distribuzione frizione ecc) a quanti km si fanno?
 
13761756
13761756 Inviato: 16 Set 2012 19:25
 

La distribuzione non si fà praticamente mai:è rarissimo che si cambi su una moto di quel tipo e comunque se si cambia si fà a chilometraggi a cui praticamente non arriva mai nessuno.Pignone,corona e catena se ti ricordi almeno di lubrificarli dovresti farci almeno 30000Km,poi olio e filtro almeno una volta l'anno e comunque ogni 6000Km e le candele ogni 12000 se monta quelle normali e 24000 se monta quelle all'iridio.Qualcuno a quel chilometraggio le ispeziona soltanto,ma comunque val la pena sostituirle tanto non devi fare il mutuo per 4 candele.
Le valvole su un 4 cilindri jap si fanno ad intervalli siderali e comunque finchè non la senti girar male è superfluo.
Quando ti sei ricordato di cambiare olio e filtro sei a metà dell'opera.
 
13799734
13799734 Inviato: 28 Set 2012 17:18
 

Broglia ha scritto:
La distribuzione non si fà praticamente mai:è rarissimo che si cambi su una moto di quel tipo e comunque se si cambia si fà a chilometraggi a cui praticamente non arriva mai nessuno.Pignone,corona e catena se ti ricordi almeno di lubrificarli dovresti farci almeno 30000Km,poi olio e filtro almeno una volta l'anno e comunque ogni 6000Km e le candele ogni 12000 se monta quelle normali e 24000 se monta quelle all'iridio.Qualcuno a quel chilometraggio le ispeziona soltanto,ma comunque val la pena sostituirle tanto non devi fare il mutuo per 4 candele.
Le valvole su un 4 cilindri jap si fanno ad intervalli siderali e comunque finchè non la senti girar male è superfluo.
Quando ti sei ricordato di cambiare olio e filtro sei a metà dell'opera.


Quindi (scusatemi ma sono totalmente nuovo), se si acquista una moto (cbr 600 f) con circa 30.000 km quanta può essere subito la spesa per cambiare ruote/candele/filtro/olio ecc...? e ogni 6.000 o 12.000 km quanto si deve spendere?
Inoltre, cè chi dice che fa 18-20 km/l (andando ovviament epiano) e chi dice che ne fa 15...qual'è la verità? ^_^
Grazie
 
13799871
13799871 Inviato: 28 Set 2012 18:05
 

raistlins87 ha scritto:

Quindi (scusatemi ma sono totalmente nuovo), se si acquista una moto (cbr 600 f) con circa 30.000 km quanta può essere subito la spesa per cambiare ruote/candele/filtro/olio ecc...? e ogni 6.000 o 12.000 km quanto si deve spendere?
Inoltre, cè chi dice che fa 18-20 km/l (andando ovviament epiano) e chi dice che ne fa 15...qual'è la verità? ^_^
Grazie

Gomme: per un cbr dalle mie parti vanno dai 220 ai 320 (per il treno completo montato), dipende da quali vuoi, dove abiti e dall'anno delle gomme (su gomme prodotte un paio d'anni fa si hanno buoni sconti perchè una gomma dopo 4/5 anni è vecchia e dura e non si vende più).

Per il resto tra olio filtri e candele stai dai 100 euro (se il mecca è tuo amico e non ci guadagna quasi nulla) ai 200 euro (se ti ci fanno la cresta per bene). Ovviamente contando di prendere un buon olio.
Ci sono olii da 5 euro al litro, ma quelli è meglio evitarli.
Ciao e buon acquisto 0510_saluto.gif
 
13800837
13800837 Inviato: 28 Set 2012 22:27
 

raistlins87 ha scritto:


Quindi (scusatemi ma sono totalmente nuovo), se si acquista una moto (cbr 600 f) con circa 30.000 km quanta può essere subito la spesa per cambiare ruote/candele/filtro/olio ecc...? e ogni 6.000 o 12.000 km quanto si deve spendere?
Inoltre, cè chi dice che fa 18-20 km/l (andando ovviament epiano) e chi dice che ne fa 15...qual'è la verità? ^_^
Grazie


allora, ti consiglio di prendere le gomme on line (io mi trovo bene da pnesgiovo.com), ma devi fartele montare... comunque conviene rispetto al gommista, il costo naturalmente varia in base al modello...
Quanto all'olio e il filtro, io personalmente è la seconda volta che partecipo al GdA dell'olio bardahl 10w/50 (lo trovi nella sezione dei GdA), organizzato dal sempre disponibile Franz e mi trovo benissimo: 4L di bardahl 10w/50, filtro e spray catena, tutto a 50€. (considera che dalle mie parti un solo litro costa 18€.
Questo il link ti consiglio vivamente di dargli uno sguardo:
GDA - Gruppi di Acquisto
C'è inoltre, sempre qui sul tinga, un ottimo esempio di come cambiare l'olio di soli creato da El rosso, cui va ancora il mio ringraziamento:
How To: Cambio olio e filtro olio - CBR 600 F 01

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13802662
13802662 Inviato: 29 Set 2012 20:17
 

raistlins87 ha scritto:


Quindi (scusatemi ma sono totalmente nuovo), se si acquista una moto (cbr 600 f) con circa 30.000 km quanta può essere subito la spesa per cambiare ruote/candele/filtro/olio ecc...? e ogni 6.000 o 12.000 km quanto si deve spendere?
Inoltre, cè chi dice che fa 18-20 km/l (andando ovviament epiano) e chi dice che ne fa 15...qual'è la verità? ^_^
Grazie



Le candele della CBR600F4i costano care.Sul web si possono trovare sui 20€ l'una,ma in concessionaria credo possano chiedertene anche 30!Sono candele particolari all'iridio,però durano il doppio delle altre.Il libretto dice controllo ed eventuale sostituzione ogni 24000Km:io le ho sempre sostituite in ogni caso,tanto alla fine saran pure 100€,ma ne vale la pena.
Olio e filtro in concessionaria stai sui 100€,calcola che cambiando anche il filtro ci stanno 3,3 litri d'olio.
Io personalmente ti consiglio un cambio d'olio e filtro ogni 12 mesi o ogni 6000Km e vedrai che la moto andrà sempre bene,possibilmente usando un buon lubrificante senza per forza metterne uno racing che tanto se non vai sempre in pista non serve.
Riguardo al consumo posso assicurarti che per andare sotto i 15 devi davvero tirarle il collo:economy riesci a fare anche 20.
Il prezzo delle gomme varia da marca,modello,freschezza del prodotto e da che gommista vai,comunque spendi da 200€ in sù.
Difetti?Il tendicatena distribuzione motore col tempo diventa rumoroso:costa 80/100€,però per cambiarlo c'è parecchia mano d'opera.
 
13806447
13806447 Inviato: 1 Ott 2012 12:21
 

Broglia ha scritto:



Le candele della CBR600F4i costano care.Sul web si possono trovare sui 20€ l'una,ma in concessionaria credo possano chiedertene anche 30!Sono candele particolari all'iridio,però durano il doppio delle altre.Il libretto dice controllo ed eventuale sostituzione ogni 24000Km:io le ho sempre sostituite in ogni caso,tanto alla fine saran pure 100€,ma ne vale la pena.
Olio e filtro in concessionaria stai sui 100€,calcola che cambiando anche il filtro ci stanno 3,3 litri d'olio.
Io personalmente ti consiglio un cambio d'olio e filtro ogni 12 mesi o ogni 6000Km e vedrai che la moto andrà sempre bene,possibilmente usando un buon lubrificante senza per forza metterne uno racing che tanto se non vai sempre in pista non serve.
Riguardo al consumo posso assicurarti che per andare sotto i 15 devi davvero tirarle il collo:economy riesci a fare anche 20.
Il prezzo delle gomme varia da marca,modello,freschezza del prodotto e da che gommista vai,comunque spendi da 200€ in sù.
Difetti?Il tendicatena distribuzione motore col tempo diventa rumoroso:costa 80/100€,però per cambiarlo c'è parecchia mano d'opera.


Grazie...ragazzi visto che domani vado a vedere 2 moto, mi dite la differenza tra cbr 600f e cbr 600 f sport? cioè apparte l'estetica (ad esmepio il sedile diviso), cambia qualcosa nel motore, velocità, comodità, modo di guidare ecc...?
 
13806788
13806788 Inviato: 1 Ott 2012 13:41
 

Considerando due moto completamente originali cambia che la Sport ha un dente di corona in più e la frizione rinforzata per poter montare il kit SS.
 
13807113
13807113 Inviato: 1 Ott 2012 14:54
 

raga probabilmente comprerò un cbr 600rr del 2004 a breve. Mi sapete dire quali sono le differenze importanti con il modello successivo? purtroppo col budget sono più propenso a prendere la 04, poi avevo pensato magari di prendere delle forcelle usate a steli rovesciati e sistemare un po l'avantreno, ma vorrei sapere se c'è dell'altro e che ne pensate.. grazie mille 0509_up.gif
 
13807319
13807319 Inviato: 1 Ott 2012 15:42
 

Broglia ha scritto:
Considerando due moto completamente originali cambia che la Sport ha un dente di corona in più e la frizione rinforzata per poter montare il kit SS.


Quindi? ^_^ é piu scattosa la moto o altro? l'altezza sella invece è uguale?

Grazie!
 
13807779
13807779 Inviato: 1 Ott 2012 17:39
 

Ragazzi domani mattina vado a vedere (e probabilmente a prendere) questa moto qui..che ne pensate? Link a pagina di Subito.it

Ho parlato con il ragazzo e mi è sembrato onestissimo..ha detto che la moto è perfetta, l'unica cosa è che ha cambiato le pastichhe da poco ma non lo soddisfano molto (non si ricorda che marca sono) e quindi mi consiglia di ricomprarle (ma comunque sono nuove)..tutto qui...

Esteticamente è favolosa...il codino della rr è bellissimo inoltr elui dice che quella modifica ha reso la sella di 2-3 cm più bassa, il che sarebbe ottimo per me vista la mia statura (165 cm 0510_sad.gif ). Che ne pensate???
 
13807912
13807912 Inviato: 1 Ott 2012 18:30
 

che per fare lo scarico sottosella ha fatto un lavoro bruttissimo... se guardi la seconda foto si vede un collettore che, dalla fine della carena in basso, sale un tubo fino al sottosella... incredibilmente brutto 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13807925
13807925 Inviato: 1 Ott 2012 18:35
 

Skysurfer ha scritto:
che per fare lo scarico sottosella ha fatto un lavoro bruttissimo... se guardi la seconda foto si vede un collettore che, dalla fine della carena in basso, sale un tubo fino al sottosella... incredibilmente brutto 0509_down.gif 0509_down.gif


devo dire, a me non sembra brutto..ma sarà l'emozione ^_^

Quello che più mi interessava era sapere se era una cosa omologata o se poteva in qualche modo creare problemi, anche la sella che a suo dire è leggermente più bassa boh, cioè è tutto ok?
 
13808255
13808255 Inviato: 1 Ott 2012 20:00
 

Anche se ha messo lo scarico omologato della RR in teoria una modifica del genere non sarebbe omologata.Il collettore laterale che si vede in una delle foto effettivamente non è un granchè...
Esteticamente ha il suo perchè,però per una moto di quasi 12 anni spendere 2300€ eusa_think.gif ...
Riguardo alla tua domanda effettivamente la Sport è un pelo più "scattosa"come dici tu,ma se vuoi farla camminare come si deve ti consiglio un dente di pignone in meno.
Tornando alla modifica anche se tutto sommato di buon impatto estetico potrebbe appesantire la guida e potrebbe anche peggiorare le prestazioni globali della moto.Francamente la lascerei perdere anche se effettivamente sembra ben tenuta.
 
13808326
13808326 Inviato: 1 Ott 2012 20:14
 

Broglia ha scritto:
Anche se ha messo lo scarico omologato della RR in teoria una modifica del genere non sarebbe omologata.Il collettore laterale che si vede in una delle foto effettivamente non è un granchè...
Esteticamente ha il suo perchè,però per una moto di quasi 12 anni spendere 2300€ eusa_think.gif ...
Riguardo alla tua domanda effettivamente la Sport è un pelo più "scattosa"come dici tu,ma se vuoi farla camminare come si deve ti consiglio un dente di pignone in meno.
Tornando alla modifica anche se tutto sommato di buon impatto estetico potrebbe appesantire la guida e potrebbe anche peggiorare le prestazioni globali della moto.Francamente la lascerei perdere anche se effettivamente sembra ben tenuta.


Riguardo l'omologazione bè, potrebbe essere un problema se fosse cosi...esteticamente la moto è fantastica, quel pezzo li non so effettivamente quanto sia bello ma non mi pare cosi orrendo...
Per il prezzo bè, è in linea con tutti gli altri...neanche moto del 98-99 vendono a meno di 2.000 euro...solo oggi ne ho viste 5, tutte del 2001 e tutte che costavano dai 2.000 euro in su...
 
13808524
13808524 Inviato: 1 Ott 2012 20:47
 

raistlins87 ha scritto:


Riguardo l'omologazione bè, potrebbe essere un problema se fosse cosi...esteticamente la moto è fantastica, quel pezzo li non so effettivamente quanto sia bello ma non mi pare cosi orrendo...
Per il prezzo bè, è in linea con tutti gli altri...neanche moto del 98-99 vendono a meno di 2.000 euro...solo oggi ne ho viste 5, tutte del 2001 e tutte che costavano dai 2.000 euro in su...



Mah,sai,quello che chiedono non deve corrispondere per forza con il valore effettivo della moto e se trovano il pollo fan bene a spennarlo,proprio detto papale papale come la penso.Io mi rifaccio al valore eurotax e della mia ex Sport due anni fa,quindi nel settembre 2009, un concessionario Honda con un listino eurotax tra l'altro non recentissimo mi dava 2600€,quindi adesso non ne varrebbe più di 1500...E ben inteso che mi avrebbe dato quei soldi comprandogli la CB1000R e me l'avrebbe pure ritirata mal volentieri perchè era vecchiota,aveva più di 50000Km ed era difficile da piazzare...Oltretutto voleva assolutamente il terminale originale.
Mi disse:<<se la vendi privatamente anche solo per 2000€ ti faccio 1300€ di sconto e già c'hai guadagnato...>>.Effettivamente,come dargli torto?
Con 2300/2500 se cerchi bene puoi trovare una RR più recente,però alla fine parliamo di cifre da scooter 50 e se ti piace sarete felici in due.
 
13808544
13808544 Inviato: 1 Ott 2012 20:51
 

Broglia ha scritto:



Mah,sai,quello che chiedono non deve corrispondere per forza con il valore effettivo della moto e se trovano il pollo fan bene a spennarlo,proprio detto papale papale come la penso.Io mi rifaccio al valore eurotax e della mia ex Sport due anni fa,quindi nel settembre 2009, un concessionario Honda con un listino eurotax tra l'altro non recentissimo mi dava 2600€,quindi adesso non ne varrebbe più di 1500...E ben inteso che mi avrebbe dato quei soldi comprandogli la CB1000R e me l'avrebbe pure ritirata mal volentieri perchè era vecchiota,aveva più di 50000Km ed era difficile da piazzare...Oltretutto voleva assolutamente il terminale originale.
Mi disse:<<se la vendi privatamente anche solo per 2000€ ti faccio 1300€ di sconto e già c'hai guadagnato...>>.Effettivamente,come dargli torto?
Con 2300/2500 se cerchi bene puoi trovare una RR più recente,però alla fine parliamo di cifre da scooter 50 e se ti piace sarete felici in due.


La RR non si trova a meno di 3.000 e deve andarti pure bene, senza contare che preferisco l'f sport ^_^
comunque da 2.300 ovviamente si scende a 2.000, mi pare chiaro ^_^
Purtroppo in una settimana ho trovato solo 2 moto sotto ai 2.000 euro, precisamente 1 a 1.900 e una a 1.800, ma tutte e due sono state già vendute...domani ne vado a vedere una del 2003 con 24.000 km a 2.200 euro (che spero di portare a 2.000)....se va bene prendo questa, altrimenti valuterò la moto sopra solo che non mi convince il codino con lo scarico...cioè s enon è omologato di certo non la compro...
 
13808656
13808656 Inviato: 1 Ott 2012 21:15
 

Io credo che il collaudo lo passa tranquillamente sia per emissioni sonore che per i gas di scarico(la F/FS è omologata euro1,ma passa anche la euro2),però quello è uno scarico di una moto diversa e non un after market per quella moto,il che fà sì che non sia omologato per quella moto.
Se tu hai solo a disposizione quella cifra e vuoi a tutti i costi una moto allora evidentemente ti devi accontentare,però più riesci a tirare il prezzo e meglio è su qualsiasi di queste moto.Su moto.it qualche settimana fa ho visto diverse Sport e ne ricordo una talmente poco usata che aveva ancora le gomme di serie!In un caso del genere potresti anche strapagarla 2500€ perchè è nuova,però dovresti assolutamente sostituire le gomme,mi raccomando.
Per l'acquisto di un buon usato in definitiva per fare un affare bisognerebbe cercare una moto con pochi chilometri,massimo 20000 con 4/6 anni perchè in quest'arco di tempo mediamente si svaluta di più e poi il valore tende ad "appiattirsi".
Purtroppo non ho il tuo portafoglio in mano e non posso ragionare di conseguenza e poi l'importante è che tu sia soddisfatto e se poi anche strapaghi una moto,ma sei contento allora avrai botte piena e moglie ubriaca.
La F/FS è una moto particolarmente robusta che ha soltanto pochi difetti:il primo riguarda il tendicatena della distribuzione interna che col tempo diventa rumoroso,ma non c'è un chilometraggio certo e comunque il problema ad alcuni si è ripresentato dopo poche migliaia di chilometri.Il pezzo costa 80/100€,ma c'è un bel po'di mano d'opera.Le cadele all'iridio di questa moto costano carissime ed anche sul web non le trovi a meno di 20€ l'una,ma comunque si cambiano ogni 24000Km.L'altro grosso difetto sono le vibrazioni di sterzo nelle staccate più violente,ma non ho mai capito se erano causate dalle pinze o dai dischi,comunque è il motivo per cui ho distrutto la moto(in pista dopo una staccata da 170 all'ora però).Poi vabbè,le sospensioni sono abbastanza mollaccione,più da turismo che da pista e soprattutto il mono,dopo 30000Km non ne può più.
 
13808699
13808699 Inviato: 1 Ott 2012 21:23
 

Se posso infatti preferisco quella che andrò a vedere domani mattina...2 anni in meno, 6.000 km in meno, 300 euro in meno e tutti pezzi originali...
Il budget purtroppo è 2.500 euro...purtroppo pago 1.400 euro di assicurazione + devo comprarmi tutta l'attrezzatura non avendo proprio niente e la scuola guida...non posso rosicchiare da nessuna parte ^_^
 
13809078
13809078 Inviato: 2 Ott 2012 0:16
 

raga nessuno mi ha risposto... 0509_down.gif
icon_xd_2.gif
 
13809089
13809089 Inviato: 2 Ott 2012 0:37
 

Shabre ha scritto:
raga probabilmente comprerò un cbr 600rr del 2004 a breve. Mi sapete dire quali sono le differenze importanti con il modello successivo? purtroppo col budget sono più propenso a prendere la 04, poi avevo pensato magari di prendere delle forcelle usate a steli rovesciati e sistemare un po l'avantreno, ma vorrei sapere se c'è dell'altro e che ne pensate.. grazie mille 0509_up.gif

Cambiare la forca non è così semplice.
LE piastre di sterzo di sicuro non andrebbero più bene, probabilmente anche le pinze dei freni non si potrebbero più montare... fai prima a prendere la versione successiva.
 
13809094
13809094 Inviato: 2 Ott 2012 1:02
 

AlbertoSSP ha scritto:

Cambiare la forca non è così semplice.
LE piastre di sterzo di sicuro non andrebbero più bene, probabilmente anche le pinze dei freni non si potrebbero più montare... fai prima a prendere la versione successiva.

ma è necessario? cioè, è molta la differenza? ho letto prove delle riviste famose che dicono che anche se la forcella non è a steli rovesciati l'avantreno si comporta in modo impeccabile...
 
13809095
13809095 Inviato: 2 Ott 2012 1:14
 

date ingo sulla ciclistica di questo modello, grazie!! 0509_up.gif
 
13809306
13809306 Inviato: 2 Ott 2012 8:30
 

Shabre ha scritto:
date ingo sulla ciclistica di questo modello, grazie!! 0509_up.gif

Sono cose molto soggettive.
Uno che guida abitualmente una RSV4 ti direbbe che quelle forche sono scandalose e da buttare alla prima occasione, uno che usa abitualmente una TU250 ti direbbe che sono fin troppo sostenute.
Dipende da quel che ci vuoi fare (e dalla manutenzione che hanno avuto in questi anni).
Per la città andranno benissimo, nelle sparate in montagna sentirai i loro limiti e in pista saranno debilitanti.
Al bar? Beh, al bar di solito c'è il problema più grosso! 0509_si_picchiano.gif

Secondo me chiedere info qui aiuta a chiarirti un po' le idee, ma alla fine l'unica soluzione è provarle tu stesso.
doppio_lamp_naked.gif
 
13809887
13809887 Inviato: 2 Ott 2012 12:17
 

Sicuramente hai ragione, io vengo da una raptor650, voglio prendere una carenata perché nelle uscite con gli amici ormai non mi diverto più. Voglio più stabilità e feeling alle velocità sostenute ecc ecc vorrei dei consigli e poi appena posso ne provo una, ne Ho trovate 2 a meno di 7mila km a un prezzo stracciato perciò chiedo di questo modello, altrimenti cerco altro...
 
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