Sono andato a vedere la moto, è del 2006...il prezzo corretto è 7200 euro...
GenioRacer
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Inviato: 17 Giu 2009 17:57
euvisette ha scritto:
Sono andato a vedere la moto, è del 2006...il prezzo corretto è 7200 euro...
Resta un prezzo fuori mercato...e di molto anche. Considera che per la stessa cifra e anche meno ne compri una del 2008 con 2-3000Km
un esempio:http://www.subito.it/honda-cbr-600-rr-08-cbr600rr-nera-palermo-6301999.htm
poi fai tu.....
Marco_85
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Inviato: 17 Giu 2009 18:06
euvisette ha scritto:
Sono andato a vedere la moto, è del 2006...il prezzo corretto è 7200 euro...
stai comprando una moto vecchia, poi vedi tu.....
gianlurr07
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Inviato: 19 Giu 2009 10:52
gianlurr07 ha scritto:
stai comprando una moto vecchia, poi vedi tu.....
vabbè... non è che sia vecchia... il mio del 2003/2004, allora cos'è, da buttare??
il problema è che in base all'anno il prezzo è troppo alto... considera un mio amico il 2006 l'ha venduto a 6000 euro... e gliel'hanno comprato solo perchè l'ha preso un vecchietto che non capiva nulla, sennò alla honda gli hanno detto che sopra quel prezzo non l'avrebbe venduta mai...
Imperatore84
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Inviato: 19 Giu 2009 14:41
Se volete un collega ha da vendere una bellissima RR modello 2004 a 4200 euro,blu elettrico,14000 km
Pirandello
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Inviato: 19 Giu 2009 20:40
Imperatore84 ha scritto:
vabbè... non è che sia vecchia... il mio del 2003/2004, allora cos'è, da buttare??
il problema è che in base all'anno il prezzo è troppo alto... considera un mio amico il 2006 l'ha venduto a 6000 euro... e gliel'hanno comprato solo perchè l'ha preso un vecchietto che non capiva nulla, sennò alla honda gli hanno detto che sopra quel prezzo non l'avrebbe venduta mai...
è vecchia nel senso che per spendere 7200 non li butto di certo su una moto del 2006 quando con 800 euro in più stavano vendendo la 2008, è tuttora in certi concessionari si trova ancora la 2008
ha ragione la 2006 NON conviene proprio a questo punto due anni in meno km in meno e garanzia in più
XalexandroX
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Inviato: 19 Giu 2009 21:29
jeanne
XalexandroX
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Inviato: 20 Giu 2009 1:35
Beh certo facendo due calcoli, considerando pure i tassi d'interesse che bisogna pagare perché chi ha i contanti??? la moto verrebbe a costare sulle 8600...non conviene proprio, ci mettiamo qualcosa in più e prendiamo la nuova...comunque grazie a tutti per i pareri!
GenioRacer
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Inviato: 20 Giu 2009 8:32
si ma anche sulla nuova ci devi mettere i tassi d'interesse
XalexandroX
Senza Benza
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Inviato: 20 Giu 2009 14:00
Allora, in conclusione la migliore che ho trovato (cbr 600 f) è una del 2003 con 20.000km.
Ho controllato quello che potevo (catena, dischi dei freni ecc) e sembra messa molto, se confrontata con altre che ho visto dove i dischi era molto "strisciati".
Comunque la farò vedere ad un mio amico che se ne intende
La moto è gommata nuova, passaggio di propietà incluso nel prezzo e finanziamento di 2500€ e tasso zero (cosa importante visto che voglio fare almeno 3 rate per pagarla giusto per non rimanere senza una moneta)
Prezzo: 3.800 €
Ho fatto due conti..e ho visto che una del 2003 a meno di 3200e da privati non si trova.
Includendo che il passaggio di propietà sta a più di 150e, che nessuno me la da gommata nuova e quindi sono minimo un 100e risparmiati per l'usura, che devo andare come minimo a fare 200km per vederne una di usata (50e di viaggio andata e ritorno), che devo noleggiare un furgoncino per andarla a prendere (minimo altri 50e) che devo andare a prenderla (altri 50e di viaggio), che devo portarmi dietro qualcuno per vederla e provarla (altri 50e), e che ho sempre il rischio di trovarmi bidonato e poi sono senza garanzia, e che se la prendo da privato niente finanziamento e quindi dovrei aspettare un 2 mesi ancora..
Voi che ne dite, la prendo o non la prendo?
Chris-L3V
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Inviato: 20 Giu 2009 14:14
Il prezzo è buono tenendo conto tutto quello che hai elencato soprattutto gomme e passaggio incluso nel prezzo....che altro dire...buon acquisto
Marco_85
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Inviato: 22 Giu 2009 16:41
Ma ci sono differenze di carattere tecnico tra la cbr 600 f del 2003 e quella del 2004?
Comunque ora mi ha detto che le gomme non sono nuove ma al 50%..però il primo cambio gomme se vado da loro me lo fanno a 150e al posto di 300e che costerebbe.
Chris-L3V
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Inviato: 22 Giu 2009 18:07
Chris-L3V ha scritto:
Ma ci sono differenze di carattere tecnico tra la cbr 600 f del 2003 e quella del 2004?
Comunque ora mi ha detto che le gomme non sono nuove ma al 50%..però il primo cambio gomme se vado da loro me lo fanno a 150e al posto di 300e che costerebbe.
Differenze tra il mod '03/'04 non ce ne sono, anzi, rispetto ai mod successivi hanno ancora le forcelle e il mono regolabili, cosa che è stata tolta alle F dal '05 in poi.
Per le gomme....l'importante è che siano OTTIME non lasciare che sia lui a decidere per te altrimenti stai pur tranquillo che ti metterà su gomme da meno di 150€, quindi ti consiglio di stabilire prima di concludere marca modello e DOT delle gomme
Marco_85
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2009 18:17
Ah...!!!
E quindi di conseguenza la domanda è...che modelli di gomme sono ottime?
PS
La moto è esattamente questa comunque, ho trovato una sua inserzione su un sito di vendita di moto usate.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chris-L3V
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Inviato: 22 Giu 2009 18:27
Pirelli Diablo corsa 3
Metzeler Sportec m3
Ho visto la moto.....azz è davvero bellissima
Ultima modifica di Marco_85 il 22 Giu 2009 18:31, modificato 1 volta in totale
Marco_85
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Inviato: 22 Giu 2009 18:30
Metzeler Sportec M3
gianlurr07
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Inviato: 22 Giu 2009 18:47
E sono gomme da circa 300e quelle?
Giusto per capire..al limite gli dico che la differenza ce la metto io
Chris-L3V
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Inviato: 22 Giu 2009 18:49
Sia le Pirelli che le Metzeler si trovano 250€ montate
Marco_85
Senza Targa
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Inviato: 22 Giu 2009 18:50
Chris-L3V ha scritto:
E sono gomme da circa 300e quelle?
Giusto per capire..al limite gli dico che la differenza ce la metto io
si 290 - 300 montate, aggiungi la differenza vedrai che non ti pentirai di quelle gomme
gianlurr07
Solo Gas
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Inviato: 22 Giu 2009 19:01
No beh lui ha detto che un cambio da 300e me lo fa a metà, quindi se quelle costano sui 300e me le fa già pagare 150e.
Anche perchè mi sa che non dureranno nemmeno due mesi quelle gomme, altro che alla prossima stagione
Chris-L3V
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Inviato: 22 Giu 2009 19:05
Chris-L3V ha scritto:
No beh lui ha detto che un cambio da 300e me lo fa a metà, quindi se quelle costano sui 300e me le fa già pagare 150e.
Anche perchè mi sa che non dureranno nemmeno due mesi quelle gomme, altro che alla prossima stagione
beh dai... 2 mesi è un pò pochino... soprattutto se monti le M3... almeno 4000 km sono assicurati!!
Imperatore84
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Inviato: 22 Giu 2009 19:14
Chris-L3V ha scritto:
No beh lui ha detto che un cambio da 300e me lo fa a metà, quindi se quelle costano sui 300e me le fa già pagare 150e.
Anche perchè mi sa che non dureranno nemmeno due mesi quelle gomme, altro che alla prossima stagione
le m3 a me sono durate 7000 km
gianlurr07
Solo Gas
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Inviato: 22 Giu 2009 19:32
no dico, 2 mesi che durano quelle li che ha al 50%
Chris-L3V
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2009 19:04
Chris-L3V ha scritto:
no dico, 2 mesi che durano quelle li che ha al 50%
ah ok!! comunque se vuoi un consiglio, oltre all'usura, guarda anche il DOT delle gomme... se sono molto vecchie, non ti conviene neanche aspettare i 2 mesi o il consumo totale... cambiale subito!!
Io quando ho preso il cbr, siccome era stato usato pochissimo, aveva su ancora le gomme del 2004!! facevano talmente schifo ed erano dure come il cemento che le ho cambiate praticamente subito... benchè all'apparenza non fossero neanche consumatissime!!
Imperatore84
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Inviato: 23 Giu 2009 19:22
Controllato oggi, che ci sono andato con il fratello motociclista abbastanza ferrato di un mio amico..
Le gomme sono delle diablo e il dot è del 2006..e appunto sono abbastanza marmoree..
Mi ha detto di provare a sentire come vanno e magari poi cambiarle, ma a me sembrano veramente sullo schifoso-andante.
Poi per carità io di pneumatici per moto non me ne intendo, ma morbide non lo sono di certo.
Per il resto invece è ok: revisione fatta a marzo 2009, non ci sono perdite di olio, la catena ha la sua normale usura da 20.000km e sulla carene ci sono solo un paio di graffietti sulla coda ma niente di evidente.
L'unica cosa che ha lasciato un attimo perplesso quello che l'ha provato e l'ammo anteriore un pò cedevole in compressione, ma magari o è proprio la moto fatta così, o l'ha regolato il precedente proprietario in quel modo: probabilmente basta solo regolarlo sul duro per sistemare.
Chris-L3V
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Inviato: 23 Giu 2009 20:48
per le gomme guarda, da qualsiasi gommista vai, di fiducia o no, tutti ti diranno che un dot di 3 anni fa è troppo vecchio... anche se conservate nuove in un luogo asettico comunque si induriscono e perdono le qualità... ora che siamo nel 2009 già gomme di fine 2007 non andrebbero bene... figuriamoci del 2006 (o addirittura 2004 come erano le mie!!)
per le sospensioni riporta tutto all'originale, è facilissimo e spiegato ampiamente sul libretto di uso e manutenzione... poi vedi, se anche così vanno male i casi sono 2:
- non hai un adeguato metro di giudizio
- oppure c'è qualcosa che non va
comprando una moto usata purtroppo però si propende più per la seconda ipotesi!!
Imperatore84
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Inviato: 23 Giu 2009 21:39
Domani vado a scassargli il c...o che le voglio nuove
ì
Chris-L3V
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Inviato: 24 Giu 2009 12:35
Chris-L3V ha scritto:
Domani vado a scassargli il c...o che le voglio nuove
ì
Bravo Chris...se gli togli il profumo dei 3800 eurozzi da sotto il naso vedrai come ti monta le gomme in 2 secondi
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