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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
13809945
13809945 Inviato: 2 Ott 2012 12:44
 

Teoricamente la forca a steli rovesciati della 2005 è migliore di quella convenzionale della 2003 perchè a parità di diametro contiene più olio per cui tende a scaldarsi di meno e a lavorare meglio.Certo che la cosa fondamentale è la qualità della cartuccia e non il tipo di forcella in sè.
In pratica basterebbe che la forcella convenzionale avesse un diametro superiore per contenere più olio e sarebbe alla pari dell'altra.In ogni caso se metti un buon kit alla forcella 2003 diventerà migliore della 2005.
Diciamo che l'avantreno 2005 è migliore non solo per la forcella a steli rovesciati,ma anche perchè ha i freni radiali.
Le forcelle up side down da una decina d'anni a questa parte sono state introdotte su tutte le sportive perchè sono esteticamente più belle (più racing)e contenendo più olio a parità di diametro tendono a funzionare meglio,ma se poi le componenti interne sono economiche il tutto viene vanificato...La sostenza è questa.
 
13810076
13810076 Inviato: 2 Ott 2012 13:22
 

raistlins87 ha scritto:
Ragazzi domani mattina vado a vedere (e probabilmente a prendere) questa moto qui..che ne pensate? Link a pagina di Subito.it

Ho parlato con il ragazzo e mi è sembrato onestissimo..ha detto che la moto è perfetta, l'unica cosa è che ha cambiato le pastichhe da poco ma non lo soddisfano molto (non si ricorda che marca sono) e quindi mi consiglia di ricomprarle (ma comunque sono nuove)..tutto qui...

Esteticamente è favolosa...il codino della rr è bellissimo inoltr elui dice che quella modifica ha reso la sella di 2-3 cm più bassa, il che sarebbe ottimo per me vista la mia statura (165 cm 0510_sad.gif ). Che ne pensate???


Ragazzi che ne pensate dell'omologazione? mi servono info grazie ^_^
 
13810753
13810753 Inviato: 2 Ott 2012 16:39
 

raistlins87 ha scritto:


Ragazzi che ne pensate dell'omologazione? mi servono info grazie ^_^


Nessuno risponde? purtroppo devo decidere entro domani tra questa moto con la modifica del codino/scarico e una che andrò a vedere domani...però devo sapere se è tutto omologato ^_^
 
13810882
13810882 Inviato: 2 Ott 2012 17:27
 

Perchè tutta sta fretta?Hai tutto l'inverno per cercarti una moto e ne troverai sempre.
 
13810905
13810905 Inviato: 2 Ott 2012 17:34
 

Broglia ha scritto:
Perchè tutta sta fretta?Hai tutto l'inverno per cercarti una moto e ne troverai sempre.


Perchè sto prendendo la patente e non mi va di spendere un sacco di soldi in guide...preferisco avere una moto mia ed allenarmi con quella...inoltre, a me non sembra poi che ci siano cosi tante offerte (almeno per il mio budget XD) quindi se trovo qualcosa che mi piace provo a prenderla...avevo visto 5 moto interessanti e....tutte e 5 vendute ^_^
 
13811003
13811003 Inviato: 2 Ott 2012 18:02
 

scusate ragazzi faccio l'ultima domanda e poi non rompo più giuro ^^
Parlando con un mio amico mi ha detto che un suo amico vende un cbr 600 rr del 2003, con 26.000 km a 2.900 euro trattabili (che diventeranno almeno 2.750 ^_^). Moto mai caduta, mai pista, tutta originale, gomme nuove, revisione e tagliando fatto...
Domani la vado a provare ma volevo chiedere:

è molto diversa dalla cbr f? non nell'estetica ma nelle seguenti cose:

1) consumi
2) comodità per secondo passeggero
3) altezza sella (sono uno gnomo)
4) facilità di guida (sarà la mia prima moto)

Grazie davvero
 
13811376
13811376 Inviato: 2 Ott 2012 19:41
 

Scomoda più o meno come la Sport.Dagliene 2500!
 
13811420
13811420 Inviato: 2 Ott 2012 19:51
 

Broglia ha scritto:
Scomoda più o meno come la Sport.Dagliene 2500!


a 2.500 non credo me la dia...boh ci provo e vediamo un pò...dice che non ha un graffio, le gomme hanno 60 km...mi ha detto ora (ci ho parlato adesso al cell) che scende massimo a 2.800..meno no!
Come consumi?
 
13811476
13811476 Inviato: 2 Ott 2012 20:03
 

Come consumi non cambia niente,poi non è la moto che beve,ma la benzina che costa cara ... eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif
Cerca comunque di tirare il prezzo,ma se ha pure le gomme nuove eusa_think.gif ,come minimo son 200€.
 
13811848
13811848 Inviato: 2 Ott 2012 21:34
 

Prendi la RR al volo, o al massimo cerca una F/F Sport originale
 
13812192
13812192 Inviato: 2 Ott 2012 23:37
 

Jackal84 ha scritto:
Prendi la RR al volo, o al massimo cerca una F/F Sport originale


domani spero di fare la mia scelta....l'indecisione è tra una cbr 600 rr del 2003 con 28.000 km a 2.900 euro (che porterò a 2.800) e una cbr 600 f sport del 2003 con 24.000 km a 2.500 euro (che spero di portare a 2.300) ^_^

Ma il cbr rr ha la sella piu alta di 2 cm ma è meno pesante dico bene?
 
13815554
13815554 Inviato: 3 Ott 2012 23:33
 

Ragazzi una sola cosa: C-O-M-P-R-A-T-A!!!!!!!! ^_^
 
13815592
13815592 Inviato: 4 Ott 2012 0:57
 

raistlins87 ha scritto:
Ragazzi una sola cosa: C-O-M-P-R-A-T-A!!!!!!!! ^_^


Si, ma ora le foto sono dovute!!!
 
13815593
13815593 Inviato: 4 Ott 2012 0:58
 

quale??
 
13815597
13815597 Inviato: 4 Ott 2012 1:11
 

Shabre ha scritto:
quale??


cbr 600 rr del 2003, con 28.000 km....oggi ho dato l'acconto e sabato un mio amico la ritirerà (io non ho ancora la patente, e anzi per l'esattezza neache il foglio rosa a causa di un cacchio di esame che ha richiesto il mio medico per il certificato anamnestico o come si chiama). Quindi me la prende lui (con me dietro) e me la porta a casa...poi in attesa delle prime guide con la scuola guida proverò a girarci un pò sulla strada di casa mia (strada chiusa). La sella non mi da grossi problemi...tocco pochissimo con 2 piedi ma molto bene spostando tutto il peso su una gamba...credo però che potrei avere problemi in salita/discesa uff...
 
13818483
13818483 Inviato: 4 Ott 2012 21:07
 

Il peso della moto non lo senti neanche va bene anche solo se tocchi una camba moto e facile da guidare ti troverai subito, occhio al gas ottima scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13818924
13818924 Inviato: 5 Ott 2012 6:35
 

northwest ha scritto:
Il peso della moto non lo senti neanche va bene anche solo se tocchi una camba moto e facile da guidare ti troverai subito, occhio al gas ottima scelta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Spero che sia effettivamente cosi..comunque non credo di avere problemi da fermo ma a dir eil vero mi preoccupano un pò le salite visto che in caso di salita ripida davvero avrei poco appoggio...ma proverò, tanto un pezzo di strada di casa mia è proprio in salita...cosi avoja a provare ^_^
 
13819028
13819028 Inviato: 5 Ott 2012 7:54
 

I problemi non li hai tanto in discesa/salita, ma occhio a quando farai inversione a U nella tua stradina chiusa... è quello il momento dove fare più attenzione perchè se fai inversione (per es.) verso sinistra mentre sei in salita e per inesperienza, data la bassa velocità, ti sbilanci verso l'interno... prima di toccare terra col piede la moto sarà già piegata a 45°... e allora puoi essere anche Hulk, ma la moto ti va per terra 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13819118
13819118 Inviato: 5 Ott 2012 8:35
 

AlbertoSSP ha scritto:
I problemi non li hai tanto in discesa/salita, ma occhio a quando farai inversione a U nella tua stradina chiusa... è quello il momento dove fare più attenzione perchè se fai inversione (per es.) verso sinistra mentre sei in salita e per inesperienza, data la bassa velocità, ti sbilanci verso l'interno... prima di toccare terra col piede la moto sarà già piegata a 45°... e allora puoi essere anche Hulk, ma la moto ti va per terra 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


si bè quello ovvio...ci vuole tanta tanta pratica...la passione c el'ho quindi non dovrebbe essere un problema...solo che ora, a pochi giorni dal ritiro, mi stanno assalendo millemila dubbi...chissà forse era meglio il ninja 250 per cominciare boh...
 
13819323
13819323 Inviato: 5 Ott 2012 10:07
 

Non preoccuparti ai fatto la scelta giusta, quando ci sei sopra ti renderai conto come e facile e come tira, ovvio evita inversione a u perché non ha sterzo, ho la fai in 2 volte , se devi girare la moto in una stradina , e per le curve lavora di cosce sul serbatoio
 
13819365
13819365 Inviato: 5 Ott 2012 10:22
 

raistlins87 ha scritto:
... mi stanno assalendo millemila dubbi...chissà forse era meglio il ninja 250 per cominciare boh...

Don't worry. Qualsiasi moto sia, i dubbi svaniranno appena ci salirai sopra. Chi ha la passione della moto, appena riesce ad averne una sua, non pensa più a niente se non a lei icon_smile.gif
Un po' come la prima cotta amorosa icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13819449
13819449 Inviato: 5 Ott 2012 10:54
 

AlbertoSSP ha scritto:

Don't worry. Qualsiasi moto sia, i dubbi svaniranno appena ci salirai sopra. Chi ha la passione della moto, appena riesce ad averne una sua, non pensa più a niente se non a lei icon_smile.gif
Un po' come la prima cotta amorosa icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


E' la cosa che penso anche io...e poi comunque penso che boh, sono adulto e ho la testa per capire che se vedo che non va la moto la si vende e ciao...ma già co che non sarà cosi...e non vedo l'ora di salirci cavolo!!!!!!!!!!!!
Mannaggia a quella cavolo de scuola guida che me fa aspetta 15 giorni pe ril foglio rosa uff....
 
13819477
13819477 Inviato: 5 Ott 2012 11:04
 

raistlins87 ha scritto:
...Mannaggia a quella cavolo de scuola guida che me fa aspetta 15 giorni pe ril foglio rosa uff....

Se l'hai comprata usata avrai qualche giorno per pulirla, oliarla, ingrassarla, controllare livelli e liquidi,... che male non fa icon_wink.gif
 
13819511
13819511 Inviato: 5 Ott 2012 11:14
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se l'hai comprata usata avrai qualche giorno per pulirla, oliarla, ingrassarla, controllare livelli e liquidi,... che male non fa icon_wink.gif


ah si questo senza dubbio anche se devo ancora capire molte ma molte cose a tal proposito ^_^
 
13819637
13819637 Inviato: 5 Ott 2012 11:56
 

raistlins87 ha scritto:
ah si questo senza dubbio anche se devo ancora capire molte ma molte cose a tal proposito ^_^

Il tinga è una fonte inesauribile... anzi, a volte ci sono così tante info da fare confusione icon_mrgreen.gif
Per esempio, ce l'hai in garage una bella latta di petrolio bianco? (detto anche petrolio lampante, costo 3-4 euro al litro al brico)
E' essenziale per pulire catena, cerchi, motore,... icon_mrgreen.gif Su, su, olio di gomito! Dai la cera e togli la cera! icon_xd_2.gif
 
13819643
13819643 Inviato: 5 Ott 2012 11:59
 

AlbertoSSP ha scritto:

Il tinga è una fonte inesauribile... anzi, a volte ci sono così tante info da fare confusione icon_mrgreen.gif
Per esempio, ce l'hai in garage una bella latta di petrolio bianco? (detto anche petrolio lampante, costo 3-4 euro al litro al brico)
E' essenziale per pulire catena, cerchi, motore,... icon_mrgreen.gif Su, su, olio di gomito! Dai la cera e togli la cera! icon_xd_2.gif


no non ce l'ho e anche comprandola non saprei da dove cominciare ahahaha...sto cercando di trovare qualche discussione qui sul forum ma per il momento nulla...non so neanche se devo lavarla come lavo la macchina o boh ^_^ (si lo so sono un caso disperato)
 
13819648
13819648 Inviato: 5 Ott 2012 12:00
 

raistlins87 ha scritto:


no non ce l'ho e anche comprandola non saprei da dove cominciare ahahaha...sto cercando di trovare qualche discussione qui sul forum ma per il momento nulla...non so neanche se devo lavarla come lavo la macchina o boh ^_^ (si lo so sono un caso disperato)



Prova con la:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

icon_wink.gif
 
13821843
13821843 Inviato: 6 Ott 2012 0:49
 

Jeanne ha scritto:


ottimo grazie...mamma mia ragazzi non potete capire come sto..forse sono esagerato io ma davvero passo dall'euforia più totale non vedendo l'ora di ritirare la moto allo "sconforto" totale nel pensare che forse sono partito da una moto troppo grossa e che quindi troverò grosse difficoltà nel portarla...è una cosa normale o capita solo a me? ^^
 
13822010
13822010 Inviato: 6 Ott 2012 8:40
 

Non preoccupati. Basta andare piano e dare poco gas ,e come andare con un 125 il piu sono le curve vai piano al inizio, conosci bene la moto prima, vedrai come e facile guidarla, ti stuprerai ,e non devi avere paura , non ti mangia 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13822304
13822304 Inviato: 6 Ott 2012 11:03
 

northwest ha scritto:
Non preoccupati. Basta andare piano e dare poco gas ,e come andare con un 125 il piu sono le curve vai piano al inizio, conosci bene la moto prima, vedrai come e facile guidarla, ti stuprerai ,e non devi avere paura , non ti mangia 0509_up.gif 0509_up.gif


Sono sicuro che sarà cosi....penso anche che appena inizierò a fare 2-3 guide con l'istruttore andrà molto molto meglio visto che ora come ora non sono mai salito su una moto..però ho visto decine e decine di video a riguardo ahahahaha
 
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