hydrogen ha scritto:
Allora ho fatto un salto prima, la moto (un 2013) molto bella è compatta ovviamente più larga della mia vecchia 125, il peso si sente ma molto meno di quello che mi aspettavo, da il senso di una moto agile e costruita bene. Dal vivo è veramente un gioiellino.
Però...
Sella e posizione scomoda, 120 cv a 13000+ giri, coppia in alto, rapporti lunghi, motore mi diceva un tizio li pigro ai bassi... diciamo che per me la vede totalmente sprecata e mi ha consigliato un bicilindrico leggero con manubrio con meno cavalli ma più sfruttabile per strada.
E in effetti probabilmente ha ragione, pagare bollo ecc per 120cv e poi sfruttarne una 40-50 non ha molto senso.
Il cuore dice si ma la testa dice no
Troppi contro purtroppo, non la sfrutterei per niente. Mi orienterò verso qualche altro modello magari limitandomi all'A2
Il picco è a 13mila giri, arriva a 15mila.
120 cv, all'albero però.
Il bollo costa 98€, il 10% in meno se lo addebiti su conto bancario.
Pigro ai bassi. Già. Si sapeva.
Io ho una passione per le naked bicilindriche (anche per le sportive bicilindriche), ma non farti influenzare troppo. Certo, una naked la tiri fuori dal garage anche per andarci al lavoro, il cbr magari no o almeno io non lo faccio (consumo gomme per niente... tanto per me è andare dritto verso il lavoro... che palle), ma c'è chi lo fa.
Se il cuore dice CBR e il portafoglio lo permette, why not?
Altrimenti fossi in te guarderei subito la Sv650 e la Mt07