CBR_125R ha scritto:
Ma l'hai provata?
No perché mi pare che, ed è così pure il fratellino di mia moglie che aveva un Aprilia RS50, se la moto non vi spacca i polsi non è sportiva
Nessuno, nemmeno Honda, ha mai parlato della nuova super sportiva A2, anche perché non avrebbe senso visto che chi compra queste moto non ha molta esperienza, la moto in questione poi ha 95cv che serve avere sospensioni da corsa e tutto il resto? Le sapreste sfruttare su strada? No, l'unico effetto sarebbe far costare la moto 2/3/4000€ in più, al che non la comprereste perché troppo cara.
Sbaglio?
E e se la risposta è si allora c'è il nuovo 636, basta aspettare un anno ancora...
Uno dei motivi per cui non si fanno più sportive 600 è la difficoltà di renderle gradevoli alla guida con le nuove normative anti-inquinamento, difficile tirare fuori cavalli da un motore strozzato.
In oltre i costi di produzione sono gli stessi del 1000cc però non possono vendere ad un prezzo congruo (per congruo intendo con i loro margini) e con i numeri miseri che fanno queste moto che margie avrebbero?
Andate a cercare i numeri di vendita dei primi anni 2000 (quando le sportive si vendevano come il pane), confrontate questi numeri con quelli di oggi, guardate i modelli in cima alle classifiche e fate un minimo di analisi sociologica.
Troverete la risposta del perché il CBR 650 non è sbagliata come moto, anzi.
Una moto con la giusta potenza, buona ciclistica, buone finiture ed un motore che è facile e parsimonioso ma che volendo ulula.
Chiaro le vecchie sportive 600 erano un altra cosa, convinciamo 20000 persone ogni anno a prendere una moto che costa 12000€ di questa categoria e vedrete come riparte l'offerta di sportive "vere".
game.set.match.
condivido ogni parola.