Innanzitutto grazie a tutti per preziosi consigli
Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho avuto il piacere di provarla e come sai ho un bicilindrico come te.
Beh che dire..partiamo dalla posizione..sicuramente più scomoda della tua..ma si sa,è questione di abitudine.
Ai bassi e ai medi sembra una bici elettrica (mi stavo addormentando) anche con pignone corto,forse e dico forse questo suo placidume ai bassi è ottimo per muoversi facilmente in città senza strattonamenti e on off ma in quanto a divertimento..meno di zero.
La situazione cambia ovviamente superati i giri mediobassi, senti il rumore che cambia ed il tachimetro sale con una velocità e quasi mancanza di vibrazioni da "fare schifo".
Che dire..non amo il quadri perchè per sentire la moto viva guiderei sempre a regimi assassini,
però la posizione d'attacco" e il modo in cui entra in curva è molto bello. A dirla tutta mi sembra che tra le curve sia più facile da guidare (se non apri oltre un tot ovviamente) grazie alla ciclistica..
Hai fatto centro Mary è proprio la seduta d'attacco e l'armonia con la quale si muovo le SS che mi ha fatto innamorare del cbr, peccato solo che come pensavo giustamente se scendo da una sv l'erogazione tipica di un 4 cilindri - sportivo per di più - mi lascerà perplesso nei ragimi in cui le nostre vanno mentre dove quest'ultime muoiono le SS 600 iniziano a dare segni di vita...solo che non voglio e nemmeno mi piace correre. Se solo ci fosse una SS bicilindrica accessibile e ''facili'' come un Cbr la comprerei seduta stante.
magi1984 ha scritto:
potresti optare per il cbr 600f
per carità andrà bene il cbr600f ma come sportività (non come prestazioni) non sarà ne più ne nemmeno di una sv650s...
lucyg ha scritto:
L'unico dubbio che mi viene è per l'uso che vuoi farne... forse una supersportiva non è l'ideale, ma se l'unico scopo del tuo cambio è passare ai semimanubri allora.... vai di CBR!
Non te ne pentirai!!
EDIT: il cbr 2009 ha la "zona rossa" del contagiri che inizia a 15000!!! giri.... sarà difficile sentirlo urlare a 4000-5000... ma questo non vuol dire che non abbia tiro ai medi regimi. Poi negli ultimi anni hanno fatto modifiche tali da dare questo tiro anche ai bassi.
Non è il tiro di un bicilindrico, ma io che non mi sento ancora pronta a girare a 7-8.000 (mica 11.000) giri mi trovo stra-bene. La moto c'è subito appena tocchi il gas (tutto un'altro mondo dalla Hornet a cui avevo cambiato il pignone con un -1)
So benissimo che per un esclusivamente stradale una SS è quanto di più sprecato si possa avere però come dicevo a Mary come tanti rimango affascinato dalla posizione e dello stile di guida. Visto che poi come dicevo sopra non sono tipo da sparate a limitatore sono conscio del fatto che non girerò mai a giri così alti, ecco perchè sono sicuro che patirò la mancanza di coppia a regimi civili.
shivy ha scritto:
ciao, credo tu debba solo capire quanto è forte la tua passione per le supersportive, prescindendo dai tuoi pur giusti dubbi....io ho avuto per alcuni anni il suzuki sv (quello a iniezione, dopo essere passato per una honda cbx 550 e un suzuki gs 500) e come te ho amato quella moto che mi ha anche portato per la prima volta in pista; poi, avendo sempre desiderato una ss ma avendo i tuoi stessi dubbi ho optato per una aprilia shiver, sempre bicilindrico ma con 95 cv al posto dei 72 dell'sv. L'ho tenuta 4 anni, andava benissimo e con quella ho messo il ginocchio a terra in pista..però......ogni volta che al semaforo passava una ss...la seguivo con lo sguardo..fino a che a luglio scorso mentre ero in ferie sono stato colto da un raptus e con il pc portatile di mio figlio ho messo in vendita la mia shiver; tornato a casa sono stato contattato da un rivenditore per una permuta e ora da 6 mesi sono il felice possessore di un cbr 600 rr my 2007 ma immatricolato dicembre 2009...lo uso tutti i giorni per andare in ufficio così come facevo con le altre moto e....che dirti..è sicuramente più scomodo e ti stanchi prima (abito a Roma e indubbiamente il traffico e le buche non sono il pane quaotidiano di una ss) ma guido finalmente il tipo di moto che ho sempre voluto..e questo è per me impagabile....inoltre quoto quanto detto nell'intervento precedente circa il fatto che nel traffico il quattro cilindri non fa avvertire l'on/off del mio precedente bicilindrico e gira molto più fluido. poi appena la strada si apre e ruoti il polso è tutta un'altra musica e l'adrenalina va a mille occorre solo abituarsi a far girare il motore più alto e a non cambiare come con il bicilindrico.....comunque non ti voglio convincere ma farti riflettere sul fatto che forse al di là di tutto devi scegliere con il cuore più che con la testa..lampss
Praticamente te sei hai seguito la normale evoluzione di chi inizia con l'sv, la Shiver 750. Ovvio che ci penso e non poco anche io alla bella Aprilia perchè a quanto pare sembra che abbia tutto il necessario per divertirsi senza fronzoli. Peccato che a Noale non abbiano pensato a un versione più sportiva anzichè turistica come la Shiver GT magari qualcosa di più simile ad un sv650s...sarebbe stata la scelta perfetta per me e forse anche per te
Mi piace quello che dici perchè in fondo sostieni le scelte fatte con il cuore, hai preso la moto che sognavi e hai sopportato di adeguarti alla nuova erogazione e a quanto pare hai fatto la scelta giusta.
Sarebbe da prenderti come esempio se solo sapessi che riuscirei ad abituarmi come hai fatto te
Penso che prima di fare qualsiasi cosa bisognerà provarla di persona anche se come prevedevo mi avete tutti confermato i miei dubbi
Ho un amico che possiede un cbr 600 di quelle ancora con gli steli normali penso del 2003..che dite è cosi diversa dagli ultimi modelli o può fornirmi un buon metro di giudizio?