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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
8310106
8310106 Inviato: 17 Ago 2009 13:08
 



allora intanto considera che i pezzi aggiunti non aggiungono valore,detto cio i km sono pochi pero non credo tu possa chiedere molto di piu di una valutazione eurotax...forse uno o2 cento euro in piu ma considera anche:il mercato(per la nostra si trovano prezzi stracciati) la situazione economica(non si vende tanto soprattutto usato)e il fatto che la stagione è verso la fine e i prezzi scendono
 
8310290
8310290 Inviato: 17 Ago 2009 13:32
 

C'è anche da dire che pur avendo pochi km, la moto resta del 2004, non ha le pinze anteriori con attacco radiale e non ha la forcella rovesciata..La forcella passi pure, con una buona cartuccia fa il suo "sporco" lavoro, però per andare in pista e avere delle prestazioni simili alle moto di ora le pinza non sono all' altezza...Secondo me, ovviamente, e dipende da che uso se ne fa..Per andare in strada credo che sia ottima così com'è! icon_wink.gif
Per la pista opterei per una moto un pò più performante! icon_wink.gif
 
8310338
8310338 Inviato: 17 Ago 2009 13:38
 

Roby101 ha scritto:
C'è anche da dire che pur avendo pochi km, la moto resta del 2004, non ha le pinze anteriori con attacco radiale e non ha la forcella rovesciata..La forcella passi pure, con una buona cartuccia fa il suo "sporco" lavoro, però per andare in pista e avere delle prestazioni simili alle moto di ora le pinza non sono all' altezza...Secondo me, ovviamente, e dipende da che uso se ne fa..Per andare in strada credo che sia ottima così com'è! icon_wink.gif
Per la pista opterei per una moto un pò più performante! icon_wink.gif
a metterla cosi allora prima si dovrebbe parlare di pompa assiale(montata sullo 03-04)....e allora anche del circuito,ad adria i frani sono sempre in mano,a misano la fai correre di piu,il discorso e un po troppo vario per poter dire in assoluto cosa è meglio e cosa no,sulla forcella come dici giustamente si puo intervenire ma lo stelo tradizionale è comunque piu fragile 0509_up.gif
 
8310409
8310409 Inviato: 17 Ago 2009 13:51
 

ah cacchio non sapevo della pompa assiale, avevo dato per scontato che la pompa fosse radiale!...quindi anche lì, metterci mano alla pompa per rendere la frenata più potente e modulabile!
Ok che in base alla pista si frena più o meno, ma per non saper ne leggere ne scrivere io ci metto tutto radiale e bon...al limite freno con un dito in meno! icon_mrgreen.gif
 
8339454
8339454 Inviato: 23 Ago 2009 11:05
 

Piccola richiesta di consiglio: c'è qualcuno che ha avuto modo di provare un 600 F '2001 e un 600 RR?
Con un 600 F sport mi sono trovato bene anche dopo aver fatto un centinaio di km tutti una tirata (andando via tranquillo).
L'RR mi sembra un po' più estremo come assetto/impostazione di guida, quindi la mia paura è che possa risultare troppo stancante come moto.
 
8343543
8343543 Inviato: 24 Ago 2009 11:15
 

greenstrike ha scritto:
Piccola richiesta di consiglio: c'è qualcuno che ha avuto modo di provare un 600 F '2001 e un 600 RR?
Con un 600 F sport mi sono trovato bene anche dopo aver fatto un centinaio di km tutti una tirata (andando via tranquillo).
L'RR mi sembra un po' più estremo come assetto/impostazione di guida, quindi la mia paura è che possa risultare troppo stancante come moto.
diciamo che con l rr puoi scordarti il confort di una f,tanto per dirne una sulla f i semimanubri sono montati sopra la piastra quindi sei piu dritto .....se viaggi F se hai altre aspirazioni RR dipende da te ,comunque se fai una ricerca troverai anche chi chiedeva i massimi Km fatti con un rr e diciamo che 700 si facevano in un giorno
 
8343845
8343845 Inviato: 24 Ago 2009 11:53
 

Come km io ne ho appena fatti 450.
Il viggio lo abbiamo fatto in due io e la mia ragazza....225 km al giorno in 2 giorni....Se fai pianura non hai problemi...il mio problema di solito è la discesa dove carichi i polsi.
 
8343907
8343907 Inviato: 24 Ago 2009 12:04
 

E' che non riuscendo a trovare una F sport come voglio io, starei ripiegando su una RR, solo che non sarebbe il massimo scoprire che poi non riesco a fare più di un centinaio di kilometri perchè mi stanca troppo.
 
8344252
8344252 Inviato: 24 Ago 2009 12:51
 

greenstrike ha scritto:
E' che non riuscendo a trovare una F sport come voglio io, starei ripiegando su una RR, solo che non sarebbe il massimo scoprire che poi non riesco a fare più di un centinaio di kilometri perchè mi stanca troppo.


Ma cosa stai diceno....non è mica un'oggetto infernale....da soli si fanno bene i km, quando vado in giro di solito non ne faccio mai meno di 200km.

Non ti fare tante menate e predila dai retta, anche io facevo come te per passare dalla hornet al cbr rr
 
8344568
8344568 Inviato: 24 Ago 2009 13:26
 

E' che io ho avuto come prima moto l'F Sport, ma lho usata solo per un paio di mesi.
Se la prendo adesso (in pratica il prossimo anno più probabilmente) la userei in modo un po' più continuativo.
Non vorrei trovarmi una moto "stancante" pe me che la uso in modo soft.
 
8344862
8344862 Inviato: 24 Ago 2009 14:08
 

chiediti COME la userai e CON CHI la userai,risposrto a queste domande riuscirai da solo a darti una risposta
 
8351761
8351761 Inviato: 25 Ago 2009 15:18
 

Perdonate l'ignoranza, ma mi sta sorgendo un altro dubbio....
Leggendo vari annunci, sia in rete che sulla stampa specializzata, notavo che per lo stesso modello, stesso anno, stessi (all'incirca) chilometri, si trovano quotazioni diverse.
Per esempio un RR '03 lo trovi sia sui 3500 che sui 4500.
Come mai questa diversità di valutazione?

Un'altra cosa: come si comportano i motori in base al chilometraggio?
Qual'è la durata di un motore?
Nei vari annunci, la maggior parte è sotto i 30000 km; alcuni sono più sui 50000 (un paio oltre i 100000, ma penso sia un errore di battitura).
Anche ipotizzando che la moto sia stata usata in pista (mai uno che abbia ammesso "si, l'ho usata in pista", tutti "mai pista"), qual'è il rischio di prendere un motore di 50000 km?
Eventuali problemi, quali potrebbero essere; consumo eccessivo d'olio o, più generalmente, perdita di potenza?

Visto che adesso la moto sarebbe più uno "sfizio" da qualche giretto la domenica, quindi non prevedo di superare i 3000 km/anno, non mi sembra il caso di andare a spendere 9000 euro per una moto nuova; al limite la tengo per un paio d'anni, poi valuto se prendere qualcosa di più "serio".
Optando per una guida tranquilla, quindi senza spremere il motore e tirate zona limitatore, quale potrebbe essere il chilometraggio massimo per prendere un usato?

Grazie.
 
8394287
8394287 Inviato: 1 Set 2009 12:46
Oggetto: Un po' di confusione sui modelli CBR 600
 

Guardando vari annunci ho visto diverse immagini del CBR 600:

- 600 F Sport (2001): rosso/nero con scritta "600 F Sport" (sul codino) e "PGMF1" (sulla carena), "monoposto". E qui ci siamo.

- 600: rosso/nero con scritta "F4i" (sulla carena). Anche questa è "monoposto" Questo cos'è un F Sport, o un RR? Di che anno è?

- 600 RR: carene e codone rosso
- 600 RR: carene rosse e codone nero (o grigio scuro)
- 600 RR: carene rosse con fondo nero, codone nero

Ho provato a cercare nel sito della Honda, ma riporta solo i modelli più recenti.

Qualcuno potrebbe indicarmi quali sono gli anni delle versioni appena citate?
Grazie.
 
8398839
8398839 Inviato: 1 Set 2009 22:05
Oggetto: CBR Honda 600 rr a confronto 2006 2007
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti è la prima volta che scrivo al forum:Ho deciso di fare il grande salto su di una moto,ho avuto vespa px e poi scooter,ma per anni ho soppresso la voglia di moto ss,forse per la sua pericolosità,che alcune volte è inquietante,ma il suo fascino l'ho sempre subito fin da bambino. Quattro anni fa avevo quasi acquistato un cbr 600f,mia moglie mi creò qualche problema adesso vorrei concludere tutto in maniera discreta.
Vengo al problema: Quest'anno ho notato un Suzuki gsx 600 r K8 nero,dire bello è poco,ma purtroppo per il prezzo non posso permettermelo,quindi ho deciso di buttarmi sull'usato,per caso da una vetrina ho notato un CBR Honda 600 RR 2006 rossonero,il concessionario mi fa presente il prezzo 5.600 più casco in regalo,la moto ha 8400 km all'attivo,la moto si presenta bellissima,sembra nuova. Gentilmente mi offre la possibilità di provarla,la sensazione è bellissima,moto non cattiva ai bassi regimi,dove la mia intenzione è sfruttarla con tranquillità ho un leggero terrore di questi attrezzi,ma li trovo di una bellezza straordinaria.Un grosso problema che ho riscontrato,deludendomi non poco, la posizione di guida,vado spesso a schiacciarmi le P...e(Tra le gambe per farla breve),e i polsi mi si stancano in fretta,ho fatto un giro breve. Sono alto 1,80 e peso 74 kg,c'è la possibilità di alzare leggermente lo sterzo e spostare le pedane?. Comunque dopo che ho visto la Honda CBR 600 RR mi è passata la voglia di Suzuki,quest'ultima ha un linea innovativa e bellissima ma ho paura che invecchi presto,mentre le Honda negli anni hanno conservato quasi le stesse linee , invecchiando poco le sue versione precedenti.Il problema per me comunque è la posizione del cbr,mi stanca in fretta e mi trovo in una posizione troppo avanzata,comunque ho avuto la possibilità di salire su un cbr 08 e la posizione è molto più comoda ,quest'ultima non l'ho provata su strada,vi chiedo gentilmente, è una mia impressione o c'è differenza tra le due moto 06 e 08,parlo sempre di posizione,le prestazioni non mi interessano,perchè per me sono più che sufficcenti entrambi,vi chiedo tutto ciò perchè ho trovato un CBR 600 RR Nero 1.400km a 7.200 € nella speranza di farmi togliere qualcosa.

Perdonatemi ma sono indeciso CBR 600 RR 2006 8400 KM bellissimo 5600 € e il casco e CBR 600 RR 2008 1400km nero.7200 € senza casco.


Vi ringrazio per la disponibilità
 
8398940
8398940 Inviato: 1 Set 2009 22:25
 

ciao,purtroppo non posso aiutarti molto credo,ho la 2004 che a grandi linee è paragonabile alla 2006 come posizione di guida.Sono alto 1,75x75kg,un pò meno di te ma diciamo che rientro nella categoria del pilota standard come regolazioni della moto.Le pedane sicuramente le puoi sostituire con altre regolabili quindi guadagni qualcosina come posizione delle gambe.L'affaticamento può essere dovuto dalla non abitudine alla posizione un pò meno "pistaiola" della 600f.Per quanto riguarda invece le p@lle schiacciate sul serbatoio a volte può essere proprio il pilota che inconsciamente sta troppo avanti col sedere e la schiena dritta a mo di scopa nel deretano icon_xd_2.gif .Potrebbe anche essere che comunque stavi guidando una moto non "tua" ed eri un po rigido(braccia tese) scaricando il peso nella guida e nelle frenate anche se lievi sui polsi?
La 2008 non la ho mai provata,non posso esprimermi(anche se so che ci calzerei a pennello icon_xd_2.gif ),porta pazienza che qualche stangone alto 1,80-1,85 passa e ti dice qualcosa. 0510_saluto.gif

magari dai un'occhiata anche qua che qualcosina la trovi.

Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
 
8399617
8399617 Inviato: 2 Set 2009 6:09
 

Ho accodato la discussione... tutte le domande ed i consigli sull'acquisto le raccogliamo in questo topic icon_wink.gif

Per quanto riguarda la tua domanda, il dolore ai polsi scomparirà progressivamente grazie all'abitudine, per le bàle non so dirti ( icon_asd.gif )
Io ho una 05 (uguale alla 06) e non ho mai guidato l'ultimo modello, ma un mio amico che le ha avute entrambe mi ha detto che è molto più comoda la 07/08.

Detto questo, aspettiamo che passi uno "stangone" che possa consigliarti meglio! icon_wink.gif
 
8433461
8433461 Inviato: 7 Set 2009 1:40
Oggetto: Re: CBR Honda 600 rr a confronto 2006 2007
 

Batman62 ha scritto:
Perdonatemi ma sono indeciso CBR 600 RR 2006 8400 KM bellissimo 5600 € e il casco e CBR 600 RR 2008 1400km nero.7200 € senza casco.

Certo portarsi in garage una rr '08 con 1400Km a 7000€ passaggio incluso....sei ancora indeciso?? 0509_si_picchiano.gif


Batman62 ha scritto:
Un grosso problema che ho riscontrato,deludendomi non poco, la posizione di guida,vado spesso a schiacciarmi le P...e(Tra le gambe per farla breve),e i polsi mi si stancano in fretta,ho fatto un giro breve. Sono alto 1,80 e peso 74 kg,c'è la possibilità di alzare leggermente lo sterzo e spostare le pedane?.


Per quanto riguarda la "comodità" è sicuramente la meno estrema come posizione di guida quindi anche la meno stancante (l'r6 è talmente scomoda che non trasmette piacere mentre la si guida... anzi non vedi l'ora di scendere...chi ha un r6 non può fare altro che correrci come un disperato perchè appena rallenta inizia a pensare e a chiedersi perchè mai abbia comprato quella tortura cinese icon_asd.gif)comunque tornando a parlare di cose serie pur essendo+ di 1,90 x 76Kg non ho nessun problema, riesco a sfruttare tutto l'angolo di sterzata senza sbattere i polsi sul serbatoio (vedi r6 e poi ridi), riesco a tenere le gambe e le ginocchia protette rispettivamente dalle carene e dagli incavi del serbatoio...(sull'r6 se sei + di 1,80 te lo sogni....) l'unica cosa che è stata già detta e che quoto è che se non sei abituato a questo tipo di moto per i primi 15-20 giorni i dolori ai polsi dopo neanche un'ora di strada sono assicurati, ma quando scendi e la guardi i dolori spariscono e ti viene voglia di fare ancora strada. doppio_lamp.gif
 
8459822
8459822 Inviato: 10 Set 2009 10:42
Oggetto: Consigli sull'acquisto di un moto [cbr600f]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,sto per fare una permuta presso un concessionario e volevo sapere se mi stanno facendo una fregatura o no?La mia moto è un CBR 125 R del 2007 con 1400 km...la proposta del concessionario è:la mia moto più 3800 euro per una CBR 600 F del 2005 con 9800 km.Datemi qualche consiglio perchè non so davvero che fare!!Nel pomeriggio dovrei far sapere qualcosa al concessionario quindi qualsiasi consiglo è ben accetto...grazie.
 
8459848
8459848 Inviato: 10 Set 2009 10:45
 

Ciao, hai controllato a quanto vendono questi 2 modelli ad esempio su Moto.it o altri siti simili? così puoi farti un'idea
 
8459948
8459948 Inviato: 10 Set 2009 10:57
 

BMG ha scritto:
Ciao, hai controllato a quanto vendono questi 2 modelli ad esempio su Moto.it o altri siti simili? così puoi farti un'idea


Sono andato a vedere sul sito che mi hai indicato e stando alle quotazioni mi stanno facendo un enorme buco i testa visto che la differenza in euro dovrebbe essere 2490 invece di 3800.Anche se il prezzo che mi hanno chiesto potrebbe essere giustificato dal fatto che la moto è nuovissima e che il mio è un 125 che è sempre più difficile da vendere...booo,non so.tu che faresti??
 
8460093
8460093 Inviato: 10 Set 2009 11:16
 

io mi terrei la tua, al limite vendila per i fatti tuoi e investi la cifra in un mezzo che hai visto e valutato. 0509_up.gif
 
8460859
8460859 Inviato: 10 Set 2009 12:42
 

Raffaele86 ha scritto:


Sono andato a vedere sul sito che mi hai indicato e stando alle quotazioni mi stanno facendo un enorme buco i testa visto che la differenza in euro dovrebbe essere 2490 invece di 3800.Anche se il prezzo che mi hanno chiesto potrebbe essere giustificato dal fatto che la moto è nuovissima e che il mio è un 125 che è sempre più difficile da vendere...booo,non so.tu che faresti??


Io proverei a vendere la tua magari svalutandola un pò ma non troppo altrimenti pensano che non funziona anche perchè il concessionario alla vendita darà la garanzia di un anno cosa che te non puoi fare.
Anche io mi sono trovato alle volte nella tua situazione e in effetti ho fatto il contrario di quello che ti sto consigliando solo perchè non avevo voglia di sbattezzarmi troppo!

In conclusione se hai tempo e voglia vendi la tua e dopo pensa all'acquisto eltrimenti vai avanti magari cercando di tirare un pò il prezzo, secondo me €3200/3400 + la tua ci dovrebbe stare!
Fammi sapere un saluto
 
8463881
8463881 Inviato: 10 Set 2009 18:54
Oggetto: Consiglio acquisto cbr 600 rr
 

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Ciao a tutti...ho intenzione di acquistare un cbr 600rr da usare esclusivamente in pista, lo avrei già trovato l'unica cosa che mi trattiene un po sono i km, 33.000.

Secondo voi sono troppi?!? (tutti i km sono stati fatti su strada e il precedente proprietario è un cosidetto "fermone" icon_asd.gif ...) 3700€ compreso il passaggio vi sembra un buon prezzo?

helppp 0509_doppio_ok.gif
 
8464082
8464082 Inviato: 10 Set 2009 19:15
 

Il prezzo non è male, ma per essere più preciso ci dovresti dire l'anno di immatricolazione e se la moto ha qualche accessorio che potresti ritrovarti buono per la pista (scarico, pompa freni sport, mono racing, kit forcelle, pedane regolabili..). Se la moto è del 2005 è davvero un bel prezzo, se del 2004 comunque non è male. A me la RR piace molto e i 33000 chilometri non mi spaventerebbero se fossi al posto tuo. L'importante è che il proprietario sia sempre stato scrupoloso nella manutenzione. Buon acquisto!

Ciao,
Danilo
 
8464645
8464645 Inviato: 10 Set 2009 20:17
 

Qualcosa mi ero scordato icon_biggrin.gif ....anno 2003, tubi freno in treccia e scarico gpr con dbkiller
 
8469583
8469583 Inviato: 11 Set 2009 14:31
 

Info al volo:

CBR 600 F Sport '01 rosso-nero 19.000 Km uniproprietario (55 anni), 1 anno di garanzia, tagliandata (al massimo cambiare la gomma dietro).
Giusto qualche graffio sulla scritta Honda che c'è più in basso sulla carena.
Per il resto perfetta.


Prezzo 3500

Che ne dite, è un affare o è meglio aspettare la prossima primavera e trovare qualcosa che costa meno?

P.S.
Per fare l'assicurazione (prima moto) posso usare la classe di merito della macchina o entro direttamente in 13^?
 
8471442
8471442 Inviato: 11 Set 2009 19:41
 

è un prezzo normale considerato che sarà un concessionario (penso) ,in primavera il prezzo dell usato sale quindi guarda la valutazione,aggiungi il prezzo delle gomme e poi valuta.
per l assicurazione ogni societa usa i suoi metodi,ma solitamente parti dall inizio a meno che tu non usi un assicurazione integrata Auto-moto oppure tu non abbia gia un assicurazione in casa per una moto
 
8473736
8473736 Inviato: 12 Set 2009 10:36
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif .Siccome sto considerando l'acquisto di un CBR 600 RR 05-06, come capita spesso quando uno cambia la moto si fa mille problemi anche stupidi x essere sicuro al 100% di fare un buon acquisto icon_mrgreen.gif La domanda forse un pò sciocca che vi vorrei fare è questa:in tanti parlano del fatto che il cbr 600 rr (nel qual caso il modello 05-06) è molto piccolo e che la posizione di guida è scomoda.Io sono alto 178 cm...secondo voi potrei essere molto sacrificato in una moto del genere?? voglio dire, ci sto?o mi toccherebbe viaggiare piegato in 2 con le ginocchia che sbattono sulle carene laterali? Sinceramente non credo però vorrei un parere da chi ha questa moto. grazie x le risposte 0509_up.gif
 
8473813
8473813 Inviato: 12 Set 2009 10:50
 

Chavas ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif .Siccome sto considerando l'acquisto di un CBR 600 RR 05-06, come capita spesso quando uno cambia la moto si fa mille problemi anche stupidi x essere sicuro al 100% di fare un buon acquisto icon_mrgreen.gif La domanda forse un pò sciocca che vi vorrei fare è questa:in tanti parlano del fatto che il cbr 600 rr (nel qual caso il modello 05-06) è molto piccolo e che la posizione di guida è scomoda.Io sono alto 178 cm...secondo voi potrei essere molto sacrificato in una moto del genere?? voglio dire, ci sto?o mi toccherebbe viaggiare piegato in 2 con le ginocchia che sbattono sulle carene laterali? Sinceramente non credo però vorrei un parere da chi ha questa moto. grazie x le risposte 0509_up.gif
........io sono 1.85 la uso sempre e ci vado in pista ....unico problema i polsi ma l 'altezza non c'entra 0509_up.gif
 
8476150
8476150 Inviato: 12 Set 2009 17:46
 

Chavas ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif .Siccome sto considerando l'acquisto di un CBR 600 RR 05-06, come capita spesso quando uno cambia la moto si fa mille problemi anche stupidi x essere sicuro al 100% di fare un buon acquisto icon_mrgreen.gif La domanda forse un pò sciocca che vi vorrei fare è questa:in tanti parlano del fatto che il cbr 600 rr (nel qual caso il modello 05-06) è molto piccolo e che la posizione di guida è scomoda.Io sono alto 178 cm...secondo voi potrei essere molto sacrificato in una moto del genere?? voglio dire, ci sto?o mi toccherebbe viaggiare piegato in 2 con le ginocchia che sbattono sulle carene laterali? Sinceramente non credo però vorrei un parere da chi ha questa moto. grazie x le risposte 0509_up.gif


Io sono 1.75 e non ho nessun problema per l'altezza, io la sento comodissima.....

Cosa vuoi dire con "mi toccherebbe viaggiare piegato in 2 con le ginocchia che sbattono sulle carene laterali" ???
 
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