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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
8484623
8484623 Inviato: 14 Set 2009 11:57
 

Il "piegato in 2" significa che a volte la gente alta per questo motivo o perchè la moto è piccola ci sta molto,come dire, "ingobbita" quasi piegata sulla moto. Il discorso sulle ginocchia si riferisce al fatto che se uno ha gambe molto lunghe (o ancora, la moto è molto piccola) può succedere che uno tocchi con le ginocchia lo spessore delle carene laterali o gli incavi del serbatoio.Non so se mi sono spiegato...comunque l'importante è aver saputo che non dovrei aver problemi con l'altezza ed è quanto volevo sapere 0510_saluto.gif
 
8513319
8513319 Inviato: 18 Set 2009 16:14
 

Dubbio.......

Sono passato davanti un concessionario (non dico il nome, non so se si può) non Honda, dove ho visto un CBR 600 F '01.
Aveva un bel po' di kilometri (sui 30.000), qualche graffio quà e là, frecce cambiate.... chiedeva un po' troppo poco (2500 euro). Mi è sembrato un po' troppo basso il prezzo.
Il venditore mi ha acceso la moto e ho visto i km.

Parlando con un mio amico, è passato sependo che cercavo un CBR, stesso negozio, poi mi ha detto "guarda che c'è un CBR come cerchi tu, nuovo di pacca, del 2001, con 19.000 km".
Sono passato, l'ho guardato bene e sono sicuro che fosse sempre lo stesso.

Ho chiesto al mio amico se fosse sicuro del kilometraggio, visto che io l'ho visto a 30 e passa mila.
Lui mi ha assicurato del kilometraggio, quindi rimane solo che i kilometri siano stati tirati indietro.

LA mia domanda è questa: sono stati tirati indietro ripassando i 1'000'000, oppure è semplicemente stato sostituito il cruscotto?
 
8598700
8598700 Inviato: 1 Ott 2009 22:14
Oggetto: cbr 600 rr consiglio sull acquisto [usato]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,

volevo avere un consiglio da voi sicuramente piu esperti di me, sono in procinto di comprare un cbr 600 rr modello 05-06 immatricolato nel 2007, con soli 7000 km con diversi accessori come terminale carene in vetroresina etc. il tutto a 4500€. Che ne pensate?

Vi ringrazio. Ciao
 
8599136
8599136 Inviato: 2 Ott 2009 0:39
Oggetto: Re: cbr 600 rr consiglio sull acquisto
 

manf ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo avere un consiglio da voi sicuramente piu esperti di me, sono in procinto di comprare un cbr 600 rr modello 05-06 immatricolato nel 2007, con soli 7000 km con diversi accessori come terminale carene in vetroresina etc. il tutto a 4500€. Che ne pensate?

Vi ringrazio. Ciao
sezione errata , questo è un forum di z 750 0509_up.gif
 
8747963
8747963 Inviato: 27 Ott 2009 1:29
 

salve a tutti scrivo qua per chiedere un vostro parere,ho la necessità di acquistare un cbr 600 o al limite un 900 EURO 0,da acquistare senza targa o con la rottamazione della targa per modificarla e portarla in fiera.A quale prezzo pensate si possa trovare qualcosa e soprattutto siete a conoscenza di qualcuno che la venda?
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
8750041
8750041 Inviato: 27 Ott 2009 15:08
 

Salve a tutti!vendendo la mia Aprilia Rs 125,mi sono imbattuto in un padre che sarebbe disposto a scambiarla con la sua CBR 600 F del 1993,per regalarla al figlio: una permuta senza nessuna aggiunta.Premettendo che lo stato della mia Rs non supera i 1000 euro,mi sembra una proposta più che accettabile quella che mi è stata fatta,e secondo me andrebbe presa in cosiderazione visto che sarebbe la prima moto a 4 tempi con cosi tanti cavalli che andrei a guidare senza spendere praticamente niente..pensavo magari di fare un po di pratica,tipo un annetto,per poi con gli incentivi darla a qualche concessionario per farmene una piu recente..
Questa cbr ha 50 000 Km (tantini eh?) ,il proprietario sostiene che il motore sia in ottimo stato,che è stata trattata in modo perfetto e che non ha bisogno di nessunissimo intervento di manutenzione.Dalle foto la carenatura è perfetta e non ha neanche un graffio!In settimana entrambi vedremo le rispettive moto in che stato si trovano..

vi chiedo cosa ne pensate,se è meglio lasciare stare una moto cosi vecchia ,oppure prenderla immediatamente !E nel caso specifico cosa dovrei controllare,a cosa dovrei stare attento e a cosa anndrei in contro in termini di manutenzione/consumi/costi assicurativi e quant'altro!
vi ringrazio tutti quanti in anticipo!! doppio_lamp.gif
 
8751525
8751525 Inviato: 27 Ott 2009 19:22
 

ciao simones88 guarda io ho appena preso un aprili rs 125 per il mio fratellino e io pesseggo un cbr 600 f del 06 che apparte il codino e praticamente identico (la mia ha 46.000 km) lasciamo per un attimo il discorso motore ecc... la moto è abbastanza semplice da guidare e come prima moto mi sembra l'ideale per imparare ha cavalleria sufficiente per divertirti senza troppe pretese ( io sto tranquillamente dietro e davanti sia in pista che in strada ad amici con moto molto più recenti R6, gsx-r z 750 ecc....) è una moto agile che ha ancora da dire icon_wink.gif..passiamo al fatto motore ecc... allora le forcelle se non hanno mai fatto un tagliando sarebbero da aprire e sostituire l'olio , il mono quasi sicuramente sarà da revisionare (aggiungere azoto), poi devi guardare come sempre consumo catena che forse sarà li per finire se non l'hanno cambiata prima, ma la cosa piu importante che devi guardare e li ti consiglio di portarti un amico ceh ne sa è chiedere se ha gia fatto la catena di distrubuzione interna xk in teoria a 45000 sarebbe da fare ( io non la ho fatta e aspetterò.. ho visto moto con 90.000 senza ceh la abbiano mai sostituita) ti accorgi se è da fare perche accelerando sotto il serbatoio a sinistra dovresti sentire un rumore metallico.
quindi soliti controlli di rito più chiedere queste cose sopra riportate...comunque quello che ti ho scritto sono interventi che non sono necessari subito pronti via puoi benissimo girare con la moto lasciando perdere le forcelle e facendo illavoro quando si romperanno i paraoli (sempre se non già sostituiti), il mono lo puoi stringere e regolare per posticipare il lavoro..in sostanza per l'utilizzo in strada e soprattutto all'inizio puoi lasciarla cosi come è.... comunque per revisionare le forche e il mono se le smonti e le porti tu con 180-200 euro si fa ampimente se poi ti fai le forcelle da solo come ho fatto io ed è una stupidata con 100 euri ti fai il mono... per la catena non so penso sui 200 euro...pero di esserti stato di aiuto e di non aver fatto troppo casino icon_asd.gif icon_asd.gif fami sapere come va la transazione magari posta due foto!!! ^? comunque votoscambio è 0509_doppio_ok.gif
p-s.
ci sono cbr del 1994 con 268.000 km!!!!cerca su doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif internet
 
8752590
8752590 Inviato: 27 Ott 2009 21:29
 

Non ho parole sei un grande!hai risposto a tutto quello che ti avevo chiesto!!se la cosa va in porto metto immediatamente le foto,nel caso cercherò(se sarò costretto a farli)un minimo di indicazioni riguardo ai lavoretti delle forcelle e del mono!!invece per quanto riguarda la catena,se da rifare,di che cifra si parla?grazie mille ancora della disponibilità!

P.s. Quanto paghi di assicurazione? icon_biggrin.gif
 
8753641
8753641 Inviato: 28 Ott 2009 8:21
 

per i lavoretti io ho il manuale di officina con le foto quindi se a posto.... per la catena mi sembra sui 150-180 euri pero ti ripeto bisogna vedere lo stato controlla la regolazione e vedi se ne ha ancora se c fossero 2 -3 tacchette ci fai un anno quasi sicuramente... la mia è intestata a mia mamma altrimenti mi saliva un botto io pago in 12 classe 370 euro all'anno dalla re..e icon_wink.gif x il mmono devi perforza farlo fare il mio meccanico mi ha preso 100 euro portandolo smontato ( c vanno 5 min) xo t ripeto all'inizio puoi anche lasciarla cosi sicuramente sentirai un notevole passaggio dalla tua icon_biggrin.gif
 
8772617
8772617 Inviato: 31 Ott 2009 15:22
 

nessuno sa dare una risposta alla mia domanda? icon_eek.gif
 
8813284
8813284 Inviato: 7 Nov 2009 14:32
Oggetto: Mi faccio il frullino ma col vostro aiuto!! [CBR600 usato]
 

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ciao a tutti manici e smanettoni.
mi chiamo Alberto. spero vivamente al mio esordio di aver almeno 'inguinato' il forum giusto dove inserire questo topic, in caso contrario eusa_doh.gif siate clementi con un novellino della rete. dopo un passato ed un presente da crossista si fa spazio nella mia vita un futuro appeso al manubrio di un tronchetto jap doppio_lamp.gif . tramite il cugino della zia della morosa dell'amante di mia madre che conosceva uno che a suo cuggino ci ha detto che c'ha un amico che vende a prezzo fin troppo ragionevole una cbr600rr '06, e visto che gli anni passano e di vertebre buone ne rimangono sempre meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho deciso di dare l'ennesimo ultimo dispiacere alla mia vecchia madre e alla mia giovane compagna: mi faccio la cbrrina 0509_doppio_ok.gif .
Ma veniamo a noi..visto che di stradali ne so poco e niente (a parte che sono estremamente scomode, pericolose, abbastanza inutili nel 2010 visto che x strada ormai è proibitivo girare, pretenziose, è che dopo averle comprate ed avere scoperto tutti questi bei particolari infieriscono pure montandoti un sellino x il passeggero, passeggero che altro scopo nn ha se nn quello di spappolarti i maroni!! in tutti i sensi icon_xd_2.gif ) vi chiedo umilmente se in zona reggio/modena/pevma/mantova conoscete un meccanico coi controfiocchi che faccia al caso mio??
mi spiego meglio: il prezzo del frullino è fin troppo onesto, quasi che la cosa mi sa un po di strino, quindi nn cercavo un bravo mecca, nn ne cerco uno onesto, nn ne voglio uno preciso, cerco un mecca che solo a vederla e sentirla l'honda mi dica cio che nn va e cio che va.
(si lo so che ce n'era uno che corrisponde alla descrizione ma l'hanno crocefisso piu o meno 2000 0510_inchino.gif anni fa, ma per essere ancora piu chiaro vi racconto una piccola storia: nel 98 guidavo in pista la mia suzu rm250 del 94 quando vedo accanto a me un cr icon_redface.gif dalla vergognosa bellezza quanto era straordinario quel c***o di telaio in allu. un anno di sacrifici x un giovane bocia e all'alba del 2000 ce l'ho pure io il cr 250 splendente d'allu comprato usato, claro. nei 3 anni succ fatti di pista e qualche giretto da un paio di mecca x manutenzione nessuno si accorge di nulla. quando viene il brutto momento di rifare il motore di punto porto la spaccabraccia da un famoso mecca della bassa, che c'ha pure un team corse honda che qualche anno fa faceva anche gli europei, (vi dice nulla??) e ancora prima che apra il portello del furgone questo si avvicina e mi fa: come mai sul davanti monti quel cerchio?? ed io che c***o ne so icon_evil.gif , la moto l'ho presa cosi e ness prima aveva mai sollevato il problema.finale,il cerchio era di un cr piu vecchio adattato cn boccole di centraggio. nessuno l'aveva mai notato, lui che di cr evidentemente ne aveva visti pochi l'ha sgamato a portello ancora chiuso,GIURO! eusa_liar.gif !
ecco cosa cerco!nn uno che mi faccia la radiografia alle valvole a blocco chiuso ma uno che dopo un'occhiata e un paio di 'verte' mi sappia dire se la cbr è ok o è meglio lasciar perdere!
quindi rimango in attesa del vostro aiuto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
e mi scuso se mi sono dilungato SOLO UN FILINO!
CIAO
 
8813431
8813431 Inviato: 7 Nov 2009 15:01
 

Sposto nella sezione dedicata alla moto in oggetto, e ti ricordo che il linguaggio SMS è vietato, quindi in futuro evita tutte 'ste X, che pare una schedina il tuo post icon_lol.gif
 
8813475
8813475 Inviato: 7 Nov 2009 15:09
Oggetto: Re: Mi faccio il frullino ma col vostro aiuto!! [CBR600 usato]
 

arsAnKid47 ha scritto:
...visto che di stradali ne so poco e niente (a parte che sono estremamente scomode, pericolose, abbastanza inutili nel 2010 visto che x strada ormai è proibitivo girare, pretenziose, è che dopo averle comprate ed avere scoperto tutti questi bei particolari infieriscono pure montandoti un sellino x il passeggero, passeggero che altro scopo nn ha se nn quello di spappolarti i maroni!! in tutti i sensi icon_xd_2.gif ) ...


icon_rolleyes.gif perdonami per la pignoleria ma la tua descrizione si addice unicamente alle stradali SPORTIVE RACE REPLICA e non a quelle "normali" cioè da turismo/granturismo/turismo veloce ecc. che con la loro silenziosa discrezione non danno neanche nell'occhio e si tende a dimenticare che esistono...
(non a caso il 70% dello "stradale" venduto appartiene alla categoria Race Replica perché sai, in Italia sono tutti piloti...)

per le categorie NON Race Replica infatti la descrizione che si addice loro è esattamente opposta a quella che fai tu, trattandosi del tipo di moto più comodo che esista, almeno per le lunghe/lunghissime percorrenze!!
(del resto sono concepite proprio per questo!)

per il resto del tuo messaggio lascio le risposte a chi è in grado di dartele, ciao 0509_up.gif
 
8813544
8813544 Inviato: 7 Nov 2009 15:18
 

Ma quale sarebbe il prezzo di questo "frullino"?
Dacci un po' di dati, che qualche dritta te la sappiamo dare anche noi, "a distanza"...


PS: de_corsa, hai ragione da vendere, ma le sportive come le intendi tu, quasi non esistono più...
 
8813987
8813987 Inviato: 7 Nov 2009 17:10
 

PaoloG ha scritto:
...PS: de_corsa, hai ragione da vendere, ma le sportive come le intendi tu, quasi non esistono più...


lo so, e questo lo ha deciso il mercato, ma se leggi bene non parlavo di sportive pure ma dell'altra metà del cielo... stradale, ovvero di moto DA STRADA più o meno veloci (fino agli eccessi dell'Hayabusa) più o meno carenate che tutti i costruttori hanno ed hanno sempre avuto in catalogo assieme ai modelli Race Replica.
si tratta nella maggior parte dei casi di moto particolarmente comode, spesso le più comode sulle lunghe distanze a differenza netta e sostanziale delle "RR".

la CBR600 tuttavia è la meno "RR" di tutte le sportive di media cilindrata, non stanca più di tanto e richiede una guida meno "professionale" delle sue concorrenti di settore.
 
8820652
8820652 Inviato: 9 Nov 2009 6:53
 

@arsAnKid47: Ho accodato il tuot opic a questo, che tratta proprio dei consigli sugli acquisti icon_wink.gif
 
8889588
8889588 Inviato: 22 Nov 2009 12:42
Oggetto: Acquisto moto usata: cosa devo verificare? [Honda CBR 600]
 

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Salve gente!

Innanzitutto i miei complimenti per la splendida community!

Vengo subito al problema: mio fratello è fermamente intenzionato a prendere una Honda CBR 600 di seconda mano. Considerando che in famiglia non abbiamo mai avuto una moto (solo motocicli e ciclomotori), chiedo a voi esperti di segnalarmi quali elementi sono di fondamentale importanza da verificare/chiedere al proprietario, per accertarsi sul reale stato della moto e sulla sua affidabilità... insomma, che non stiano a tirare un bidone...

Grazie mille in anticipo a quanti vorranno aiutarci! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif

P.S. scusate se ho sbagliato sezione... 0510_inchino.gif
 
8889635
8889635 Inviato: 22 Nov 2009 12:51
 
 
8889678
8889678 Inviato: 22 Nov 2009 12:59
 

Grazie mille! 0509_up.gif
 
8889687
8889687 Inviato: 22 Nov 2009 13:00
 

prima cosa controlla i documenti,se é tutto ok passa a un controllo visivo del mezzo.guarda leve specchi pedane tutte quelle parti che possono indicare una caduta anche da fermo,controlla anche i dischi anteriori e il loro consumo poi guarda in che stato é la catena ma la cosa migliore é riuscire a provarla e vedere se va dritta lasciando il manubrio,se fa qualche rumore strano dal motore,se fa fumo se puoi vai a vederla con persone competenti,la fregatura é dietro l'angolo. icon_cool.gif
 
8889722
8889722 Inviato: 22 Nov 2009 13:06
 

e guarda che sul certificato di proprietà non ci siano ipoteche "pendenti" sulla moto icon_wink.gif
 
8889794
8889794 Inviato: 22 Nov 2009 13:21
 

svicolone ha scritto:
prima cosa controlla i documenti,se é tutto ok passa a un controllo visivo del mezzo.guarda leve specchi pedane tutte quelle parti che possono indicare una caduta anche da fermo,controlla anche i dischi anteriori e il loro consumo poi guarda in che stato é la catena ma la cosa migliore é riuscire a provarla e vedere se va dritta lasciando il manubrio,se fa qualche rumore strano dal motore,se fa fumo se puoi vai a vederla con persone competenti,la fregatura é dietro l'angolo. icon_cool.gif

Soprattutto guarda il disco visto che è raro che vengano sostituiti (semmai può essere stato spianato quindi sarebbe + sottile)
La trasmissione invece è poco rilevante perchè uno può averla appena rifatta...
Occhio soprattutto al proprietario visto che trattandosi di una stradale può averla massacrata in pista per poi rimontare tutti i pezzi originali...
E' un classico trovare moto stradali seminuove a prezzi paura per poi scoprire che il telaio è una banana!
Se il proprietario ti dà l'aria di uno smanettone pensa anche a questa possibilità, se invece è il classico tipo che mette solo due marce e la usa per figheggiare allora comprala a occhi chiusi 0509_doppio_ok.gif
 
8890579
8890579 Inviato: 22 Nov 2009 16:05
 

icon_arrow.gif theangelfall ho accodato il tuo topic a questo di pari trattazione, si può continuare qui. icon_wink.gif
 
8942181
8942181 Inviato: 1 Dic 2009 23:16
Oggetto: cbr 600 f prima moto? poi mi sarà comoda?
 

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ciao ragazzi mi intrufolo un attimo nel vostro angolo
sono neo patentato e sono alla ricerca di una moto possibilmente entro primavera,
un mio carissimo amico di quelli insomma che si contano sulle dita di una sola mano ha preso due anni or sono un honda crb 600 f usata che ad adesso ha circa 15mila km, adesso dopo averla usata poco o niente, solo qualche giro di domenica la vende per comprarsi l auto 0509_mitra.gif
comq me la farebbe ad un prezzo credo molto conveniente attorno ai 3800 forse qualcosa in meno. è un prezzo buono?
la domanda sorge spontanea essendo la mia prima moto come sarebbe? anche per lui era la sua prima moto ma lui è molto più pacato e tranquillo di me 0509_si_picchiano.gif insomma mi ha detto ci vuole testa perchè il motore spinge, e io ce ne avrò abbastanza 0509_doppio_ok.gif ?
un altra domandina essendo comq in sovvrappeso e con molta panza a lungo andare la moto può stancare dico come impostazione di guida? grazie per la pazienza
 
8942215
8942215 Inviato: 1 Dic 2009 23:24
 

icon_arrow.gif trashh ho accodato il tuo topic a questo di pari trattazione, si può continuare qui. icon_wink.gif
 
8946252
8946252 Inviato: 2 Dic 2009 19:45
Oggetto: Re: cbr 600 f prima moto? poi mi sarà comoda?
 

trashh ha scritto:
essendo comq in sovvrappeso e con molta panza a lungo andare la moto può stancare dico come impostazione di guida?


3800 euro ok ma di che anno è la cbr-f? Comunque la f è una moto globale, almeno per come la vedo io, ci puoi fare di tutto: dalla passeggiata rilassante alla sgroppata fuori porta fino alla pista ed è comoda anche in due!

Per il tuo "problemino" (che poi problema non è..) al massimo hai un piccolo decadimento in ripresa ed accelerazione, roba di poco. In circuito 3 chili in più equivalgono ad un ritardo di circa un decimo e mezzo. Per i piloti è un problema per noi mortali no. Se proprio ci tieni allora ti serve una moto con più cilindrata tipo la VFR 800 ma, ripeto, per me è questione di lana caprina.

Ciao,
Danilo
 
8946638
8946638 Inviato: 2 Dic 2009 20:37
 

grazie danilo per il consiglio la moto è un 2003
 
8948006
8948006 Inviato: 2 Dic 2009 22:53
 

3800 del 2003, è un po' sopra la quotazione Eurotax ma dipende.. visto che i km sono 15000 il valore aumenta e se sta bene si può fare. In teoria Eurotax mette 3300 euro di quotazione ma i km dovrebbero essere 30000. Nel caso tuo, se nel prezzo ci entra anche metà passaggio e se la moto sta davvero bene, prendila e buon divertimento!

Ciao,
Danilo
 
8950115
8950115 Inviato: 3 Dic 2009 14:37
 

dieffe79 ha scritto:
3800 del 2003, è un po' sopra la quotazione Eurotax ma dipende.. visto che i km sono 15000 il valore aumenta e se sta bene si può fare. In teoria Eurotax mette 3300 euro di quotazione ma i km dovrebbero essere 30000. Nel caso tuo, se nel prezzo ci entra anche metà passaggio e se la moto sta davvero bene, prendila e buon divertimento!

Ciao,
Danilo

rettifico e chiedo scusa del 2005 con 12mila km
 
8953019
8953019 Inviato: 3 Dic 2009 21:26
 

Aaaahh, le cose cambiano! Per quella cifra è un affarone! Se non mi ricordo male fino al 2005 la cbr-f aveva la forcella regolabile. Non so se hai fatto caso a questo particolare ma è importante.

Ciao,
Danilo
 
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