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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
7927628
7927628 Inviato: 24 Giu 2009 12:55
 

Allora, ha detto che mi potrebbe mettere delle metzeler rennsport..a sua detta sono migliori delle diablo: voi che dite? Voglio il vostro parere prima di esprimermi con lui, mi fido di un venditore come mi fiderei di mettere mia nonna alla guida di un F16
 
7927677
7927677 Inviato: 24 Giu 2009 13:00
 

Chris-L3V ha scritto:
Allora, ha detto che mi potrebbe mettere delle metzeler rennsport..a sua detta sono migliori delle diablo: voi che dite? Voglio il vostro parere prima di esprimermi con lui, mi fido di un venditore come mi fiderei di mettere mia nonna alla guida di un F16

Fatti mettere le Metzeler Sportec M3 0509_up.gif
 
7928679
7928679 Inviato: 24 Giu 2009 14:11
 

io monto le rennsport e secondo me sono delle gomme fantastiche... ho provato prima di queste sull'hornet le michelin pilot power (una cagata pazzesca), e 3 treni di M3... ora su svariati consigli sul cbr mi sono deciso a montare le rennsport... e sono molto più che soddisfatto!! certo durano di meno delle M3... e sulla spalla sono praticamente slick... se ne fai un uso quotidiano su ogni tipo di terreno, e preferisci la durata alle prestazioni (che sono comunque ottimali anche nelle M3), allora monta le M3... se invece vuoi delle gomme migliori, ma che durano senza dubbio di mano allora monta le rennsport... tutto chiaro?? icon_wink.gif

comunque vatti a leggere il topic delle gomme, lì sono chiariti tanti tanti dubbi!!
 
7928696
7928696 Inviato: 24 Giu 2009 14:12
 

Si ho letto un pò di post a riguardo e da quel che ho capito le rennsport sarebbero più da "smanettone"..e che se per caso c'è del bagnato per terra non tengono un caSSo icon_asd.gif

PS
asuhauhsuahs imperatore sembra che il mio topic sia una risposta al tuo, in verità l'ho scritto prima di leggere il tuo icon_asd.gif
 
7928732
7928732 Inviato: 24 Giu 2009 14:15
 

Chris-L3V ha scritto:
Si ho letto un pò di post a riguardo e da quel che ho capito le rennsport sarebbero più da "smanettone"..e che se per caso c'è del bagnato per terra non tengono un caSSo icon_asd.gif


da questo punto di vista io ragiono così: se prendo la pioggia mentre vado, comunque anche se montassi le gomme rain da pioggia non mi sentirei gran chè tranquillo... quindi posso montare qualsiasi gomma ma sulla pioggia PIOGGIA vado piano e passa la paura!! e se vai piano sul bagnato ogni gomma va bene...
 
7929805
7929805 Inviato: 24 Giu 2009 15:48
 

Non deviamo dall'argomento del topic, per cortesia! icon_wink.gif
 
7933834
7933834 Inviato: 25 Giu 2009 0:02
 

infatti qui si cerca di consigliare l'acquisto di un cbr600rr possibilmente il mio aah ah ha ha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7935357
7935357 Inviato: 25 Giu 2009 9:13
 

Vorrei chiedervi un parere per il prezzo di una moto... posso, anche se è quella che vendo e non quella che vorrei comprare? icon_rolleyes.gif

E' un CBR 600 F Silver del 2001 con 35.000Km e tutti tagliandi ufficiali, bollo pagato fino a 02/2010, bollino blu fino a 06/2010 e revisione fino a 06/2011, gomme mi pare Metzeler Sportec M3 ancora in buono stato (non so giudicare quanto ne abbiano ancora); mai incidenti o pista (mi hanno urtato quasi da fermo facendo un piccolo buco su una carena laterale, riparata a regola d'arte) e sempre tenuta in garage. Ha questi optional:

- Antifurto elettronico
- Doppio cavalletto
- Piastra per bauletto
- Trasmissione DID Professional nuova (1000 km scarsi) con pignone -1 (+ originale nuovo)
- Cupolino bombato nero (più originale)
- Frecce piccole a goccia (omologate)

Che ne dite? Io ho visto che quasi tutti i prezzi si aggirano dai 2.700 ai 3.200 euri, per cui penso di chiedere 3.000 euri (trattabili); al momento a Roma sono il secondo più economico, nonostante quasi tutte le altre CBR 600 F 2001 siano con più km della mia e meno optional. Che ne dite? Fino a quanto dovrei scendere per voi? Il meccanico mi ha detto che se mi offrono 2.500 dovrei prenderli, mentre il conce dove ho preso la nuova moto mi aveva offerto 2.200 + passaggio a mio carico (quindi 2000).

Se la domanda è inopportuna chiedo fin d'ora scusa, ditemelo che edito e cancello... icon_rolleyes.gif
 
7986646
7986646 Inviato: 1 Lug 2009 10:11
 

Ciao a tutti, ieri sono andato a vedere una honda cbr rr 600 dall concessionaria...sono rimasto un pò deluso riguardo le dimensioni, sembra un 125 eusa_think.gif ...voi che ne dite???
 
7994739
7994739 Inviato: 1 Lug 2009 23:14
 

corra92 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sono andato a vedere una honda cbr rr 600 dall concessionaria...sono rimasto un pò deluso riguardo le dimensioni, sembra un 125 eusa_think.gif ...voi che ne dite???


OT...Tutte le 600 di questa categoria hanno l'avancorsa che va da 1.37 a 1.40mt circa quindi sono tutte "125" se pensi che sia deludente una moto che con le sue dimensioni contenute il suo peso ridotto all'osso e 125 cv riesce a trasmettere adrenalina e piacere allo stato puro hai sbagliato concessionario...è meglio se prendi una bella harley da 6 tonnellate con un bel motore da 12000cm3 e 2asini malandati di potenza 0510_saluto.gif
 
7995463
7995463 Inviato: 2 Lug 2009 6:52
 

Marco_85 ha scritto:


OT...Tutte le 600 di questa categoria hanno l'avancorsa che va da 1.37 a 1.40mt circa quindi sono tutte "125" se pensi che sia deludente una moto che con le sue dimensioni contenute il suo peso ridotto all'osso e 125 cv riesce a trasmettere adrenalina e piacere allo stato puro hai sbagliato concessionario...è meglio se prendi una bella harley da 6 tonnellate con un bel motore da 12000cm3 e 2asini malandati di potenza 0510_saluto.gif


Q8 0509_up.gif
 
7997220
7997220 Inviato: 2 Lug 2009 10:20
 

Marco_85 ha scritto:


OT...Tutte le 600 di questa categoria hanno l'avancorsa che va da 1.37 a 1.40mt circa quindi sono tutte "125" se pensi che sia deludente una moto che con le sue dimensioni contenute il suo peso ridotto all'osso e 125 cv riesce a trasmettere adrenalina e piacere allo stato puro hai sbagliato concessionario...è meglio se prendi una bella harley da 6 tonnellate con un bel motore da 12000cm3 e 2asini malandati di potenza 0510_saluto.gif


Si ma a vedere la nuova ninja 600 devo dire che mi sembra molto più grande...il fatto è che sono stato sempre a contatto con naked ben piazzate...comunque quello che hai detto è più che vero a parte le dimensioni sotto hanno una vera bomba nucleare come motore 0509_doppio_ok.gif
 
8001985
8001985 Inviato: 2 Lug 2009 17:44
 

Hai perfettamente ragione...la ninja ha la parte superiore del serbatoio più larga e sporgente della cbr e quindi sembra più massiccia...ma nn credere che sia un vantaggio perché nn riesci a sfruttare nemmeno metà dell'angolo di sterzata senza toccare con i polsi il serbatoio...daccordo che è una moto da pista ma x i comuni mortali come me che la usano in città è una grossa rottura...prova a salire sulla nuova ninja e capirai di cosa parlo...ciao doppio_lamp.gif
 
8004284
8004284 Inviato: 2 Lug 2009 22:18
 

Marco_85 ha scritto:
Hai perfettamente ragione...la ninja ha la parte superiore del serbatoio più larga e sporgente della cbr e quindi sembra più massiccia...ma nn credere che sia un vantaggio perché nn riesci a sfruttare nemmeno metà dell'angolo di sterzata senza toccare con i polsi il serbatoio...daccordo che è una moto da pista ma x i comuni mortali come me che la usano in città è una grossa rottura...prova a salire sulla nuova ninja e capirai di cosa parlo...ciao doppio_lamp.gif

Si capisco perfettamente, altro svantaggio sono le pedane troppo in avanti...io che sono 1.58m circa sto di una scomodità impressionante 0509_down.gif ...ragazzi grazie per i chiarimenti 0509_campione.gif 0510_saluto.gif
 
8225954
8225954 Inviato: 31 Lug 2009 20:38
Oggetto: Dubbio atroce su valutazione moto...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Scusate se apro un topic su un argomento del genere (esisterebbe un topic apposito tra quelli in evidenza), ma mi servirebbe un consiglio urgentissimo. icon_confused.gif

Mi hanno proposto 2600 euri per la moto che sto vendendo in firma, voi che dite? Io pensavo di farci 2800, o ALMENO 2700... scendere così tanto mi rode un sacco! 0510_sad.gif

Considerate che a Roma tutte le altre moto di pari annata e kilometraggio della mia stanno come prezzo base dai 3000 in su (ma hanno tutti molti meno optional della mia) e sto tizio è gia il secondo che mi dice che tra quelle che ha visto è quella messa meglio. Voi che fareste? icon_neutral.gif



P.S. Tra 500 km deve fare il tagliando dei 36.000, le pasticche anteriori sono alla frutta ed il pedale del freno posteriore è lievemente piegato (ma mi hanno assicurato che è sicuro al 100%).

P.P.S. Se questo topic va contro le regole, avvisatemi via PM che cancello subito (o cancellate voi stessi). L'ho aperto perché è una questione molto urgente, per la fine del week-end devo fargli sapere!
 
8226787
8226787 Inviato: 1 Ago 2009 0:10
 

ho la tua stessa moto!!!
Vendi ora a 2600... poichè dopo l'estate sarà difficile rivenderla e tieni conto che a gennaio si passa nel nuovo anno e le nostre moto si svaluteranno ancora!

P-S:
..a malincuore venderò la mia CBR dopo l'estate..... 0510_sad.gif ....spero non meno di 2500!
 
8227600
8227600 Inviato: 1 Ago 2009 10:13
 

Posso comprendere la rosicata di "svendere" la propria moto,ma non vedo molte alternative.Se davvero ti secca darla via a quel prezzo aspetta un'offerta migliore.Com'è che si dice...Aspetta e spera.Purtroppo sul ragionamento dell'acquirente influisce il fatto che,dopo l'acquisto,ci dovrà spendere sopra qualcos'altro per metterla a posto.
 
8229210
8229210 Inviato: 1 Ago 2009 16:07
 

prenditi sti 2600 ora che è meglio.. dopo l'estate ti verrà molto più difficile venderla anche a questo prezzo.. poi considera che chi la compra dovrà spenderci qualcosa e a 3000-3200 ci arriva.. io onestamente nn ti darei più di tanto anche se la moto è tenuta benissimo... icon_wink.gif
 
8232737
8232737 Inviato: 2 Ago 2009 16:37
 

marcusfenix ha scritto:
prenditi sti 2600 ora che è meglio.. dopo l'estate ti verrà molto più difficile venderla anche a questo prezzo.. poi considera che chi la compra dovrà spenderci qualcosa e a 3000-3200 ci arriva.. io onestamente nn ti darei più di tanto anche se la moto è tenuta benissimo... icon_wink.gif


Esaggerato... il pedale del freno se lo vuoi cambiare è solo per una questione estetica (al pari di un graffio o una ammaccatura) e lo fai con 30-40 euri se lo prendi usato. Ci stanno da cambiare subito le pasticche e tra 500km fare il tagliando, che sarà sui 200 euri. A stare larghi, con 300 euri hai la moto come nuova.

Secondo lui gli dovrei fare 300€ di sconto + altri 100€ risparmiati andando a fare il passaggio al PRA... siamo ben sopra gli interventi da fare, che generalmente in questi casi si fanno a metà tra vecchio e nuovo proprietario.

Se accetto 2.600€ vuol dire che la moto in condizioni perfette non vale più di 2.750-2.800€! Considerando che ha trasmissione nuova di pacca sia col pignone originale che con pignone -1, antifurto elettronico, doppio cavalletto, cupolino bombato + l'originale, frecce piccole, piastra per baule, bollino blu e revisione appena fatte...

Boh, a me pare di regalarla a sta cifra. 0510_sad.gif
 
8234746
8234746 Inviato: 3 Ago 2009 7:09
 

...è vero Zorck... anche a me sembra di regalarla... 0510_sad.gif (anche io la venderò a settembre...) ....ma se vuoi vendere subito, devi per forza di cose scendere a compromessi!
vedi se riesci ad arrivare a 2700 senza passaggio di proprietà e chiudi la partita ...se hai necessità di vendere subito, altrimenti aspetta un nuovo acquirente più interessato e che capisca di stare a comprare una moto in ottimo stato e non un catorcio! eusa_whistle.gif (ci stanno certe fregature in giro sui mercatini a 2500-2700 euro.... ....e per i loro prezzi così bassi si svaluta tutto il mercato........... maledetti!!!! icon_evil.gif )
Tanto lo sai che la CBR è come un assegno e se tieni bene la moto, la rivenderai senza problermi 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
8235051
8235051 Inviato: 3 Ago 2009 8:34
 

Zorck ha scritto:


Esaggerato... il pedale del freno se lo vuoi cambiare è solo per una questione estetica (al pari di un graffio o una ammaccatura) e lo fai con 30-40 euri se lo prendi usato. Ci stanno da cambiare subito le pasticche e tra 500km fare il tagliando, che sarà sui 200 euri. A stare larghi, con 300 euri hai la moto come nuova.


:


c'è sempre la spesa per le gomme e stiamo già sui 250-300.
 
8239379
8239379 Inviato: 3 Ago 2009 16:59
 

marcusfenix ha scritto:


c'è sempre la spesa per le gomme e stiamo già sui 250-300.


E chi ha detto che sono da cambiare? Non sono molto bravo a valutare lo stato di usura di una gomma, ma ha fatto sui 4.000Km e credo ne abbia ALMENO altrettanti da fare, visto come l'ho trattata (è una Metzeler M1). Semmai, avendo un'annetto di vita, potranno essere un pelo indurite... ma se le cambi per quello vuol dire che lo fai solo per sfizio, quindi non mi pare onesto che debba contribuire anche io.

Ribadisco, con 300 euri di spesa la moto è tornata come nuova... e proprio a voler fare i pignoli, perché quelli che cambiano oli e filtri ogni 6000Km non sono poi così tanti. Quindi già con 200 euri di sconto più il favore di far risparmiare altri 100 euri con il PRA sto facendo assai più di quanto sarebbe lecito aspettarsi...

L'unica cosa che mi frena dal mandarlo a quel paese è che in fondo stiamo parlando di una distanza tra domanda ed offerta di 100 euro, che al giorno d'oggi sono niente... però me rode lo stesso. icon_evil.gif
 
8305162
8305162 Inviato: 16 Ago 2009 8:09
Oggetto: informazioni aquisto cbr usato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ragazzi tra qualche mesevorrei aquistare un cbr 60 rr.sono indeciso se il modello 05 o il 07.esteticamente mi piacciono entrambi....ciclisticamente che differenze c sono?il 05 è ancoa attuale?so che come prestazione (almeno da quanto si capisce dai dati dichiarati)il 05 è leggerment piu prestante.il 05 la verità mi piace un pelo di piu,ma ho paura di ritrovarmi tra qualche ano con un moto non piu attuale addirittura obsoleta....che mi dite?inquanto alla valutazione dgli usati?sapendo che con la crisi i ora danno i 600 sui 9000 euro,quanto possono costare le moto del 05 o 07(ovviament cbr)?
 
8305418
8305418 Inviato: 16 Ago 2009 10:11
 
 
8305670
8305670 Inviato: 16 Ago 2009 11:51
 

grazie tantissimo per i topic linkati icon_wink.gif però volevo chiedere una cosa:comemai sui rilevamenti l 05 fa rilvare 5 km\h di vel max e mezzo secondo nel 0-400m?ciclisticamente la 05 è addirittura obsoleta e inefficient rispetto alla 07?
 
8305707
8305707 Inviato: 16 Ago 2009 12:02
 

superzip4T ha scritto:
grazie tantissimo per i topic linkati icon_wink.gif però volevo chiedere una cosa:comemai sui rilevamenti l 05 fa rilvare 5 km\h di vel max e mezzo secondo nel 0-400m?ciclisticamente la 05 è addirittura obsoleta e inefficient rispetto alla 07?
la 05 entra in una normativa antiquinamento precedente se non ricordo male...quindi uno scarico un po meno tappato potrebbe essere quello eusa_think.gif riguardo alla ciclistica direi che siamo ai vertici ,io ho una 04 addirittura con le forcelle tradizionali ti assicuro che per noi esseri umani normali le differenze sono minime ,mi spiego meglio scendo dalla mia e provo uno 08 sento che è un pochino diversa,in particolare come erogazione pero nella ciclistica non è una rivoluzione,e vero che ho sospensioni complete wp pero obsoleta non mi pare!detto questo prendi quella che ti piace che si avvicina al tuo budget e divertiti
 
8305782
8305782 Inviato: 16 Ago 2009 12:22
 

grazi mille. icon_biggrin.gif ultimissima domanda:di questi tempi qul'è il valore di un cbr km0?se ne trovano?
 
8305804
8305804 Inviato: 16 Ago 2009 12:28
 

superzip4T ha scritto:
grazi mille. icon_biggrin.gif ultimissima domanda:di questi tempi qul'è il valore di un cbr km0?se ne trovano?
si qualcosa del 2008 dovresti ancora trovare ma è difficile visto che solitamente si trovano ad inizio dell anno sucessivo,pero onestamente non so che valutazione puo avere ,prendi un "in sella" economico e trovi la valutazione vera aggiornata ed esatta
 
8306574
8306574 Inviato: 16 Ago 2009 17:23
 

per i km 0 indica anche 7000 euro...possibile cosi poco?
 
8306991
8306991 Inviato: 16 Ago 2009 19:15
 

ciao ragazzi, ho deciso di vendere la mia moto, ma onestamente non saperei a che prezzo.... quindi chiedo a voi un consiglio...

-la moto è stata immatricolata 08/2004
-ha 9200km REALI
-non è mai stata portata in pista
-io sono il terzo proprietario, perchè il primo era una 45enne e l'ha usata pochissimo, il secondo l'ha tenuta 4 mesi poi venduta perchè è nato il figlio
-non presenta alcuna riga e/o graffio e/o ammaccatura, è perfetta!!
-quando l'ho presa io era completamente originale ancora con le gomme dunlop che montava di serie, e tutti i segnetti bianchi sulle viti/bulloni che la honda fa quando vende le moto nuove per verificare che tali viti non siano mai state svitate
-bollo pagato sino a marzo 2010
-revisionata sino a aprile 2010

Io ho montato:
-terminale alluminio leovince sbk evo2 (omologato con dbkiller rimovibile)
-filtro bmc
-specchietti vero carbonio lightech
-portatarga regolabile rizoma
-4 freccette piccole carbonlook
-tubi freni in treccia aeronautici rossi (ant e post)
-bordini rossi nei cerchi
-gomme metzeler racetec k3(attualmente sono ant 60% post 40%)

la moto è veramente perfetta...secondo voi quanto potrei chiedere?

ecco alcune foto:


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