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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
13421677
13421677 Inviato: 3 Giu 2012 15:13
 



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cbr del 2004 25000km 3000 euro.. secondo voi? le gomme dice che sono buone ma secondo me sono un po il là che ne pensate?
 
13421909
13421909 Inviato: 3 Giu 2012 16:50
 

La moto sembra nuova, le ruote sembrano al 30% ma si dovrebbe verificare di persona.
Per il costo mi sembra un pò altino, io mi farei scalare qualcosina icon_xd_2.gif
 
13422756
13422756 Inviato: 3 Giu 2012 20:17
 

shark89 ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che il filtro bmc non lo cambi più, ma non trovandolo non sportivo va a smagrarti la carburazione, e quindi il mio consiglio è di prendere l'originale.
Per le gomme il prezzo che hai indicato è per il top di gamma, ma se si vuole si trova qualcosa a molto meno.
I tubi aereonautici di cui parli, come sono fatti? A che servono?



Il filtro in cotone tipo BMC non smagrisce assolutamente la carburazione ed è perfettamente compatibile con l'originale,c'è pure il certificato nella confezione.Se vuoi tribolare meno a pulirlo prendi quello della Sprint Filters in Lycra che basta soffiarlo senza mettere l'olio e senza lavarlo.
Riguardo alle gomme ho scritto 250€ come prezzo medio,ma non ho specificato che intendevo comprese di montaggio,poi se ne possono trovare di molto più economiche(modelli vecchiotti tipo le RennSport Metzeler)o più care...
I tubi aeronautici per i freni sono nient'altro che i tubi in treccia metallica tipo Allegri,Frentubo,Ferracci...Se ne trovano di varie marche e con combinazioni diverse di materiali:i più economici e semplici si trovano a partire da 60€,mentre ad esempio i carbotech di Frentubo nello specifico per questa moto costano 180€ a meno di non trovarli scontati su qualche sito.
Omniaracing.it Carpimoto.it Wrs.com o simili...
 
13422860
13422860 Inviato: 3 Giu 2012 20:36
 

Grazie mille per le info.
Per il fatto del filtro a me hanno sempre detto che lo sport smagrisce, lasciando entrare più aria. Mi smentisci?
 
13423602
13423602 Inviato: 3 Giu 2012 23:39
 

Le gomme direi che sono decisamente alla frutta...anche per i chilometri...più o meno è il chilometraggio a cui si cambiano....
 
13423644
13423644 Inviato: 4 Giu 2012 0:28
 

Spero che portandola al centro honda per farla controllare nn mi chiedano una marea di soldi.
comunque se sta bene la prendo a 3700 con il passaggio.....ci puo stare dai.

Scusate l'ignoranza ma quali sono le manutenzioni che posso fare da solo cosi da poter spendere meno? tipo non so cambio olio o cambio filtro?
il montaggio dei tubi in treccia è complicato?

a 15000 km sul cbr600rr del 2005 ci sono cose costose da fare di norma al tagliando o di li a poco?

grazie icon_smile.gif
 
13423859
13423859 Inviato: 4 Giu 2012 8:02
 

Ma è in vendita da concessionario o da privato.

Se è da concessionario con garanzia io proverei, soldi in mano, a offrire:
- 2700 con passaggio di prorpietà e garanzia
oppure
- 2800 con passaggio, garanzia, olio, filtro e candele

Se è da privato offirei 2500 con passaggio al PRA (costa 70-80€)
poi gli fai:
olio, filtro olio, sostituzione refrigerante, sostituzione liquido freni
verifica candele e filtro aria.




Per i tubi in treccia aspetta, non sono indispensabili.


PS. Ha le sospensioni regolabili?
 
13423869
13423869 Inviato: 4 Giu 2012 8:06
 

[quote="Broglia"#13422756]


Il filtro in cotone tipo BMC non smagrisce assolutamente la carburazione /quote]

Questo "assolutamente" è da verificare...
finchè l'iniezione riesce a starci dietro, da quello che sapevo io, aumenta l'aria aspirata quindi l'iniezione butta più benzina e quindi non smagrisce.
Ma se aggiungi anche uno scarico aperto, non è garantito che non smagrisca...
 
13436312
13436312 Inviato: 7 Giu 2012 0:24
Oggetto: cbr 600rr 2005
 

ragazzi un cbr600rr del 2005 con 15000 km senza un graffio , specchietti e frecce carbonio, portatarga e marmitta arrow.

3800 compreso passaggio!

che ne dite?

devo farla controllare ma nn so quanto puo partire per un tagliando e se le gomme sono da cambiare e quanto possono costarmi.

potete darmi un consiglio?

grazie icon_smile.gif
 
13437354
13437354 Inviato: 7 Giu 2012 11:25
 

Puoi postare qualche foto?
Falla sempre provare ad un meccanico almeno stai tranquillo, il prezzo però mi sembra un pò alto
 
13450743
13450743 Inviato: 11 Giu 2012 2:18
Oggetto: CBR600RR usato del 2009 o CBR600F usato del 2011?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti non mi presento ancora perché ahimè non ho ancora nessuna moto da mostrare ma sono in procinto di prendere una dei due modelli del titolo del forum.

Nel garage dove lascio l'auto un ragazzo di si vende la CBR600RR usata con 5000km del 2009 a circa 5500 euro (oggi mattina saprò più precisamente la cifra se è quella). La CBR600RR è SENZA ABS.

In un negozio ho trovato invece la 600F del 2011 usata con 1000Km CON ABS a 7000€.

Premetto che sono oltre 13 anni che vado in scooter, e circa 4 con un 150 (Honda SH) al quale mi rendo conto di chiedere forse troppo (sono quasi sempre a manetta a Roma, e capita che prendo raccordo anulare, tangenziale, roma-ostia...) e ho maturato il desiderio di provare qualcosa di serio (no scooteroni, tmax etc etc) a 33 anni.

Non intendo fare giri in pista quindi è per un uso "tranquillo" nei fine settimana in giro per l'Italia.

Per i consumi non credo ci sia tanta differenza da quello che ho letto, si parla circa di 13-14 km/l con guida "normale".

Il mio dilemma è ora quale delle due scegliere.

Leggendo decine di pagine su questo forum mi sembra che la F sia più adatta per iniziare per stabilità, posizione di guida, comodità e prestazioni generali, anche se "è una hornet" (questo l'ho imparato a forza di leggerlo nei commenti icon_biggrin.gif ) e sia più adatta per un utilizzo stradale/autostradale su medie lunghe percorrente rispetto alla RR (percorsi di circa 120km per tratta andata + altri 120km ritorno ad esempio).

Ma il prezzo più basso per la RR mi alletta, mentre la mancanza di ABS invece mi fa pendere per la 600F...

La differenza di peso poi di oltre 25Kg in più della F rispetto alla RR mi sembra rilevante.

Mi farebbe piacere avere qualche opinione da motociclisti che le conoscono per esperienza personale 0510_inchino.gif perché sono molto indeciso.

Grazie in anticipo a tutti (spero di poter presentarmi presto con la mia nuova/prima moto)!
 
13451333
13451333 Inviato: 11 Giu 2012 9:57
 

Ti possiamo dare 1000 consigli, ma se non sai direzionare meglio i quesiti sono tutti consigli visti dal nostro personale punto di vista.
Io ad esempio ti direi: come prima moto consiglio sempre di spendere poco... magari (dato che sei attratto dai CBR) prendendo una F del 04-05...
Perchè capita spesso di vedere moto in vendita con 5-6 anni e 3-4mila km... come a dire "ho speso un bel po' per la moto e non l'ho mai usata..."
E non vorrei anche tu cadessi in questo errore icon_wink.gif

PS: hai guardato anche altre moto oltre ai CBR? Tanto per allargare un po' le possibilità di scelta... Alcune concessionarie fanno in questo periodo dei test ride. Prova un po' di moto in modo da avere un minimo di esperienza in più rispetto all' SH icon_smile.gif
Ciao e buon acquisto
 
13451359
13451359 Inviato: 11 Giu 2012 10:04
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ti possiamo dare 1000 consigli, ma sono tutti consigli visti dal nostro personale punto di vista.
Io ad esempio ti direi: come prima moto consiglio sempre di spendere poco... magari (dato che sei attratto dai CBR) prendendo una F del 04-05...
Perchè capita spesso di vedere moto in vendita con 5-6 anni e 3-4mila km... come a dire "ho speso un bel po' per la moto e non l'ho mai usata..."
E non vorrei anche tu cadessi in questo errore icon_wink.gif


Sì comprendo quello che dici ma ho come motivazione il girare per fare foto di paesaggi/naturalistiche che mi spinge a girare senza sosta ma la macchina non è il mio mezzo, preferisco ammazzarmi di km con il 2 ruote invece che con l'auto.

L'usato di troppi anni non mi alletta oltre un certo intervallo di tempo.

Alla fine 5-7K€ non mi sembrano così tanti.
 
13451370
13451370 Inviato: 11 Giu 2012 10:06
 

AlbertoSSP ha scritto:

PS: hai guardato anche altre moto oltre ai CBR? Tanto per allargare un po' le possibilità di scelta... Alcune concessionarie fanno in questo periodo dei test ride. Prova un po' di moto in modo da avere un minimo di esperienza in più rispetto all' SH icon_smile.gif
Ciao e buon acquisto


Guarda sono sempre stato "innamorato" della moto da strada, non naked o altro, per me una moto è come il cbr o la r6, quindi carenate.

Ho fatto un giretto del condominio con la cbr 600rr in questione ovviamente molto piano avendo solo usato scooter automatici fino ad ora.
 
13451658
13451658 Inviato: 11 Giu 2012 11:05
 

ti dico la mia.
io sono un fotografo e un motociclista
ho un cbr f 600
già non è comodo portarsi dietro l'attrezzatura sulla pelle (giubotto, paraschiena, guanti, stivali) lo zaino etc...

il cbr rr mi sembra ancora più spinto...
non so, che attrezzatura fotografica intendi portarti dietro???
 
13451691
13451691 Inviato: 11 Giu 2012 11:14
 

tourz ha scritto:
ti dico la mia.
io sono un fotografo e un motociclista
ho un cbr f 600
già non è comodo portarsi dietro l'attrezzatura sulla pelle (giubotto, paraschiena, guanti, stivali) lo zaino etc...

il cbr rr mi sembra ancora più spinto...
non so, che attrezzatura fotografica intendi portarti dietro???


Nikon D800 + Nikkor 14-24 2.8 + Nikkor 70-200 vr 2 e qualche filtro.
 
13451883
13451883 Inviato: 11 Giu 2012 11:59
 

Qui si entra sul tecnico, ma fotografico, non motociclistico, quindi mi faccio da parte dato che io uso una compatta icon_mrgreen.gif
Neogene ha scritto:
... Alla fine 5-7K€ non mi sembrano così tanti.

Buon per te!
Ciao e buone foto in moto 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13452833
13452833 Inviato: 11 Giu 2012 15:44
 

Per l'uso che ne fai te una cbr 600F con ABS (ormai indispensabile per chi guida in strada e non solo..) la vedo la scelta più azzaccata.. e come nuova.. e poi mettici un bauletto e le borse per portarti dietro la tua attrezzatura fotografica senza problemi =).. la CBr è più estrema.. e per quando bella sia.. è sempre una ss.. non pensata per essere usata come mezzo di trasporto.. 0509_up.gif
 
13452910
13452910 Inviato: 11 Giu 2012 16:05
 

D'accordo con chi ti suggerisce il cbr f abs, visto il budget (per me esagerato per una prima moto) che ti sei prefissato.

Con quell'attrezzatura la mia priorità sarebbe di non cadere più per l'attrezzatura che per la moto...
C'è chi sconsiglia vivamente di alloggiare lenti (soprattutto stabilizzate) e corpi direttamente sulla moto in bauletti o borse se non totalmente rivesite da un bello strato di almeno 5 cm. di gomma piuma.
Tutta quella bella roba in uno zaino si fanno sentire, soprattutto se opti per una supersportiva come la rr, dove una maggiore percentuale di peso grava sui semimanubri e la magiore angolazione del corpo ti farebbe sbattere la parte alta dello zaino sulla base del casco...
 
13453259
13453259 Inviato: 11 Giu 2012 17:37
 

Alla fine...

Ho preso CBR 600F con ABS a 7000 € compreso di passaggio di proprietà, primo tagliando e adesivi proteggiserbatoio (per sta cifra qualcosa di più poteva darmi in più ma ).

La moto ha 953Km, è della concessionaria ufficiale Honda e la hanno usata negli ultimi 7 mesi per fare fare le prove ai clienti.

Il mio meccanico di fiducia, assistenza ufficiale honda è venuta, l'ha provata e mi ha dato l'ok.

Vi farò sapere come andrà...ho un poco di timore ma spero di aver fatto una scelta valida.
 
13453274
13453274 Inviato: 11 Giu 2012 17:40
 

WOW! Ci hai pensato davvero tanto eh!? 0509_doppio_ok.gif
Comunque ottima scelta! Vedrai che non te ne pentirai. Il CBR 600 F da sempre è sinonimo di moto sportiva ma sfruttabile.
Buoni Km con la tua nuova bimba!!! doppio_lamp.gif
 
13453315
13453315 Inviato: 11 Giu 2012 17:49
 

saturnz70 ha scritto:
WOW! Ci hai pensato davvero tanto eh!? 0509_doppio_ok.gif
Comunque ottima scelta! Vedrai che non te ne pentirai. Il CBR 600 F da sempre è sinonimo di moto sportiva ma sfruttabile.
Buoni Km con la tua nuova bimba!!! doppio_lamp.gif


Grazie, in realtà ci ho pensato in totale circa 20 ore quasi continue..stanotte leggendo a dx e manca ho fatto le 4 di mattina, poi alle 9 sono andato dal mio meccanico per parlargli.

Alla fine sono andato di pomeriggio, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata molto molto comoda come posizione rispetto alla RR certo ho sentito il peso in più ma è effettivamente meno estrema come posizione della rr provata stanotte alle 12.45 am (nel mio garage).

ora ...ho un pochino sonno...zzz

comunque nota, ho telefonato al proprietario della cbr 600RR stamattina e mi ha detto 6500€ (molto di più di quanto mi aveva detto il mio garagista) allora la differenza non era più un motivo per optare per l'una o per l'altra.
 
13454649
13454649 Inviato: 11 Giu 2012 21:28
 

Grandiosooo 0509_doppio_ok.gif Congratulazioni e auguri 0509_up.gif Hai fatto un ottimo acquisto.. mille km son niente.. =).. il mod nuovo poi è bellissimo =) Anche se sono più per la RR... la F mi piace davvero molto..! Beh non ti resta che augurarti tanti bei km in sella.. in bocca al lupo =)

ps Nota dolente.. anche se un pò cattiva ma realista.. 963km di prove ai clienti? :S Rodaggio ZERO!... E vabbe.. almeno ce mamma Honda che ha pensato all'affidabilità =)
 
13454975
13454975 Inviato: 11 Giu 2012 22:16
 

Chry44 ha scritto:
... ps Nota dolente.. anche se un pò cattiva ma realista.. 963km di prove ai clienti? :S Rodaggio ZERO!... E vabbe.. almeno ce mamma Honda che ha pensato all'affidabilità =)

Infatti... è quello... quando si va per provare una moto gli si fa di quelle tirate a freddo mica da poco...
 
13455035
13455035 Inviato: 11 Giu 2012 22:22
 

AlbertoSSP ha scritto:

Infatti... è quello... quando si va per provare una moto gli si fa di quelle tirate a freddo mica da poco...


Cavolo non ci avevo pensato, speriamo non l'abbiano ammazzata.

Una domanda, ma teoricamente quando si fa il rodaggio quali componenti possono essersi "rovinati" a causa di un errato rodaggio? Tutto il motore oppure solo alcuni pezzi? (che magari potrei sostituire)?
 
13455177
13455177 Inviato: 11 Giu 2012 22:43
 

Quasi tutta la marte meccanica.. non influisce sulle prestazioni ma bensi sull'affdabilità dei pezzi..! Magari anzicche durarti 100mila km ne dureranno 60mila..! Anche un mio amico ha preso una zx-6r del 2011 ad un prezzo stracciato con 700km..! peccato solo che quei 700km erano stati "solo" pista...ora ce l'ha e ci ha fatto 6mila km.. ma va ancora benissimo e ne andra bene ancora per moolto tempo, ma sicuramente meno di una che il rodaggio lo avrebbe fatto alla perfezione..!
 
13455231
13455231 Inviato: 11 Giu 2012 22:57
 

Chry44 ha scritto:
Quasi tutta la marte meccanica.. non influisce sulle prestazioni ma bensi sull'affdabilità dei pezzi..! Magari anzicche durarti 100mila km ne dureranno 60mila..! Anche un mio amico ha preso una zx-6r del 2011 ad un prezzo stracciato con 700km..! peccato solo che quei 700km erano stati "solo" pista...ora ce l'ha e ci ha fatto 6mila km.. ma va ancora benissimo e ne andra bene ancora per moolto tempo, ma sicuramente meno di una che il rodaggio lo avrebbe fatto alla perfezione..!


Ah quindi è "semplicemente" un discorso di durata di alcuni componenti meccarini, e non che il motore magari è più "polmone" (come si dice a Roma nel senso di poco performante) di uno con un buon rodaggio?
 
13456969
13456969 Inviato: 12 Giu 2012 12:42
 

Cosi ho creduto fin da quando son nato..! Poi ho notato che molti miei amici con la mia stessa moto.. senza aver fatto il rodaggio.. andavano anche più di me avvolte -___-" Che avevo fatto un rodaggio preciso al mm...! Fissato come sono poi...! Però la cosa bella che loro la moto è durata meno di 15mila km.. o perchè hanno grippato o perchè hanno fatto il botto.. (chi non cura la moto al 95% non fa un buon rodaggio)..mentre io ho continuato a macinare km senza problemi ^^..
 
13456997
13456997 Inviato: 12 Giu 2012 12:49
 

Bel con la mia ex ci ho fatto 32000km in 2 anni sempre a limitatore! Mai un problema, sempre partita al primissimo colpo, la proprietaria di ora è a 45000 e non ci fa altro che olio è filtri!

Il rodaggio è stato quello di tutti i giorni: far scaldare bene il motore e tutti gli organi della moto, poi cominciare, pian paino ad aumentare il ritmo, solo benzina super (due anni fa si poteva e poi non consumava una cippa di nulla... 0509_up.gif ) e olio buono!

Poi era Honda... 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13457132
13457132 Inviato: 12 Giu 2012 13:15
 

Ma anche io con la 125cc ho vissuto i miei più bei momenti =).. 14mila di sh (honda anche se era spuuter).. e 25mila di yamaha R125 =) Dopo 39mila km di 125cc.. mi son un pò rotto.. infatti ora son a piedi XDXD.. uffaaa mi manca la moto =(
 
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