shark89 ha scritto:
Innanzitutto controlla la catena se è tirata oppure no, controlla le ruote, le pasticche, le pedaline che non deveno essere consumate nella parte sotto, la marmitta che non sia un colabrodo, che non abbia perdite di olio, che i freni funzionino, prova a spingere sulle forche per vedere se sono cariche oppure no, prova tutto l'impianto elettrico (frecce, clacon ecc..), se fin quì tutto ok mettiti sopra e fai un bel giro, se ci riesci senza casco sarebbe meglio in modo che senti di più. Ascolta il motore in accellerazione e decellerazione, prova a fare un accellerata brusca e vedi se la moto risponde senza strappi, prova i freni sia posteriori che anteriori, lascia lo sterzo per verificare che la forcella sia dritta (anche se questa ultima cosa non ti da la certezza che lo sia, lo dico per esperienza). Logicamente tutto questo a motore caldo, cioè falla riscaldare un pochino.
Comunque se vuoi stare tranquillo e non prendere un bidone portati il meccanico.
quoto
inoltre,
vista l'eta' (il kilometraggio e' relativo), controllerei bene l'impianto elettrico e la parte ciclistica.
quindi tutti i cavi a vista, non devono essere tagliati o con grosse screpolature (rifare un impianto elettrico costa parecchio), le sospensioni devono accettabili, controlla che non affondino troppo e subito (anche qui ripristinare il tutto costa caro)...controlla se i tagliandi sono stati riportati a libretto e, infine, lo stato dei dischi freno.
un meccanico che ti accompagnasse, sarebbe cosa saggia.
buon acquisto.