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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
13306097
13306097 Inviato: 2 Mag 2012 19:38
 

Sembra anche a me un po' troppo vecchia, soprattutto come prima moto. Se la prendi lo stesso la cosa muore qua, sennò sarebbe meglio specificare quanto vuoi spendere e grossomodo cosa ti aspetti da una moto e cosa pensi di volerci fare.

ciao!

B
 
13308970
13308970 Inviato: 3 Mag 2012 13:43
Oggetto: Re: Buongiorno e consiglio su moto
 

spozzi ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono Stefano, 28 anni ed avrei intenzione di acquistare come prima moto un CBR 600 F del 2000.
C'è un tizio che me la venderebbe. Problema: è ferma da 2 anni.
Come interventi ci sarebbero da fare: gomme, cambiare la frizione, leva del freno anteriore, tagliando completo.
Il venditore vorrebbe 1600€ ma secondo me sono un pò troppi! La moto ha percorso 60000Km.
A quanto mi consigliereste di acquistarla? Quanto dovrò spendere in manutenzione per renderla funzionante?

Quoto chi ti ha chiesto di quant'è il budget e di guardarti anche un po' in giro prima di acquistare quella moto. Spendendo poche centinaia di euro in più potresti avere una moto con qualche anno in meno.
Tornando alla moto in questione, è un po' vecchiotta ed ha 60'000km che sembrano tanti, ma se è stata tenuta bene potrebbe non avere problemi a farne altri 60'000.
Per tutti i ricambi puoi guardare in rete i vari prezzi ma poi la spesa dipende molto dal fatto se ti fai tu il tagliando e le varie riparazioni o se lo fai fare da un meccanico.
La spesa potrebbe raddoppiare.
Se è stata ferma 2 anni oltre a tutto il resto guarda anche il serbatoio... se è rimasta con la benza dentro non vorrei che avesse fatto ruggine... in quel caso è una seccatura-spesa consistente in più da affrontare.
Il prezzo di una moto così vecchiotta può variare molto in % a seconda di come è messa.
In ogni caso tu prova a offrirgliene meno e vedi se accetta...
Un' offerta da 1200 euro mi pare seria, magari facendogli presente tutto quello che devi fare alla moto per rimetterla su strada.
 
13339889
13339889 Inviato: 11 Mag 2012 13:23
Oggetto: acquisto moto usata in pista ma sembra perfetta... "sòla"?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve,
vorrei acquistare la mia prima moto, usata e con budget limitato, ho trovato un cbr 600 con 20000 km del 2002 che è stato assettato da pista ( ammortizzatori più rigidi ) gomme buone ma che si vedono che hanno girato in pista dischi buoni,marmitta cambiata ma omologata, il proprietario la vende per problemi fisici e mi ha detto che ci ha girato qualche volta, poi ha fatto una scivolata e adesso la vende, le carene sono perfette perchè ha scivolato con quelle in vtr, catena pignone e corona sono nuove.
Quello che mi preoccupa è che il motore sembra uscito dalla fabbrica, pulitissimo, neanche un filo di sporco come tutta la moto, ora o è davvero un maniaco della pulizia o la moto è stata rimontata, lui ci va in ufficio quindi la moto sembra funzionare, però ho paura di prendere una fregatura, sembra perfetta, ma come fare? una scivolata in pista può fare grossi danni che si possono ben mascherare?
fra l'altro non c'è verso di trovare una persona competente che si presti a provarla.... icon_sad.gif che ne pensate?
grazie in anticipo!
 
13339897
13339897 Inviato: 11 Mag 2012 13:24
Oggetto: Re: acquisto moto usata in pista ma sembra perfetta... "sòla"?
 

riccetto78 ha scritto:
...ho trovato un cbr 600...
Sposto nella sezione dedicata al modello specifico icon_wink.gif
 
13339921
13339921 Inviato: 11 Mag 2012 13:30
 

beh innanzitutto bisogna vedere quanto costa..solo che essendo stata usata in pista , il motore è abituato a girare sempre al massimo e quindi 20000 km in questo caso diventano tanti..poi se ci è anche scivolato magari ci sono danni al telaio eusa_think.gif
 
13339995
13339995 Inviato: 11 Mag 2012 13:48
 

Quanto ti chiede?
Hai qualche foto da far vedere?
Magari è solo tenuta bene! Devi vedere il resto della ciclistica com'è messa e il telaio.
Prova a vedere se effettivamente l'ha cambiato o meno. Chieder non nuoce!
 
13340115
13340115 Inviato: 11 Mag 2012 14:19
 

A volte può pure essere il contrario, c'è chi magari usa la moto solo in pista e la tiene con tutto rispetto al contrario di quelli che la usano quotidianamente magari in città e "se ne fregano" 0509_up.gif
 
13340318
13340318 Inviato: 11 Mag 2012 15:07
 

2500 euri,
ho guardato dentro le carene il telaio che è nero e anche il canotto, non presentano graffi di sorta, anche tutti i contatti elettrici sono puliti sembrano nuovi, anche la guarnizione della testa è bella lucida, ha qualche graffietto sui cerchi ..ma scusate le moto non dovrebbero essere progettate per essere "tirate"?
poi magari se è andato in pista prima l'ha riscaldata , invece chi va in strada fa la sparata al primo semaforo...
 
13340407
13340407 Inviato: 11 Mag 2012 15:28
 

Chi è appassionato la moto la tiene come l'hai descritta, il fatto che sia pultia e perfetta non vuol dire nulla.
Falla controllare da un meccanico di cui ti fidi i difetti classici di quella mato sono noti e un difetto mascherato un occhio esperto lo individua.

Ciao Ciao
 
13342658
13342658 Inviato: 12 Mag 2012 10:40
 

Quel motore è e si mantiene pulito perchè è ben fatto,non ci sono trafilaggi nè sbavature.La mia che ne aveva 64000 di Km,guardavi il motore e sembrava nuovo!Se non ci sono segni inerenti alla caduta vai tranquillo,per una scivolata non capita niente.Controlla carter motore,leve,piedini forcella...
Cosa vuol dire che è settata da pista?Ha cambiato mono e idraulica forcella o ha semplicemente indurito i registri?Le sospensioni di serie comunque sono piuttosto economiche,la forcella è piuttosto morbida ed il mono è piuttosto scarso:il mio con 30000Km non ne poteva più!
La cifra richiesta è altina,se la dà dentro ad un concessionario secondo me non gliene dà più di 1500 e storcendo il muso,perchè è vecchia,perchè non ha più mercato,perchè la deve mandare all'estero...Poi se le gomme son pelate devi mettere in conto altri 250/300€...E il tagliando?Le pasticche dei freni?Considera tutto per non dover spendere poi troppo in seguito...
Spero che abbia almeno i tubi in treccia.
 
13383333
13383333 Inviato: 23 Mag 2012 13:17
Oggetto: Possibile Acquisto, consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti... forse questo post può essere banale, o ne sono stati aperti molti quindi fa da clone, ma penso che non c'è qualcosa di male nell'aprire un thread per parlare un po' di motociclismo con appassionati, almeno spero.

Tornando a noi, io posseggo un Honda CBF 600 s, una moto più che dignitosa secondo il mio parere, per quello che è il mio uso, non le manca niente, ha un buon motore, molto comoda ed anche ciclisticamente non mi pare un ferro vecchio.

Però però,

da sempre mi son sempre piaciute le sportive, moto che hanno un fascino, solo con l'aspetto esteriore già fanno capire la loro velocità massima che potrebbero raggiungere, per non parlare delle prestazioni reali e della cura dei particolari "sportiveggianti".

fatto sta che la mia moto dei sogni è sempre stata la CBR RR 600, (penso che il 1000 sia veramente sprecato per me).

acquistarla nuova è fuori questione.. manca la materia principale per l'acquisto eusa_naughty.gif

sto valutando di vendere la mia CBF (che è perfetta) e acquistare un buon usato.

Dove mi consigliate di vedere? autoconcessionarie? privati?

cosa mi conviene controllare al momento dell'acquisto? cose davvero importanti?
il kilometraggio in queste moto è molto importante? 20.000/30.000 sono tanti per una sportiva?

insomma, tirando le somme, di che anno mi consigliereste di prenderla? km massimi? e naturalmente che prezzo è umano?

naturalmente mille dubbi da inesperto, ma che vuole imparare a dovere icon_biggrin.gif

un Grazie a tutti quelli che vogliono partecipare
 
13383355
13383355 Inviato: 23 Mag 2012 13:22
 

Direi che la tua domanda può essere discussa in questo topic.... 0509_up.gif

EDIT: per le domande sulla vendita, se vendi da privato è meglio, ovviamente i concessionari giocano al ribasso... io, quando ho venduto la mia triumph, ho messo gli annunci su moto.it, subito.it, ebay annunci, nel giro di un mesetto ho venduto senza problemi.
Ovviamente ti consiglio di mettere l'annuncio anche nel mercatino del Tinga:
icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie
 
13384193
13384193 Inviato: 23 Mag 2012 17:10
 

Ciao io sono passato da poco (gennaio) da un cbf6ooS absa anno 2006 ad un cbr 600 f anno 2002...

se hai qualche domanda sono qua
 
13384368
13384368 Inviato: 23 Mag 2012 18:11
 

tourz ha scritto:
Ciao io sono passato da poco (gennaio) da un cbf6ooS absa anno 2006 ad un cbr 600 f anno 2002...

se hai qualche domanda sono qua


grazie mille.. come ti sei trovato nel passaggio?

quanto hai pagato la cbr?

è stato un problema il fatto che la moto è del 2002? hai dovuto cambiare molte cose?
 
13384728
13384728 Inviato: 23 Mag 2012 19:38
 

ciao, il cbf era un 2006 con 10000 km, io l'ho presa con 4000 km e in una stagione ne ho fatti 6000, aveva l'abs e questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto ragionare molto sul passaggio...

Il cbr è un 2002 e aveva 20000 km. pagato poco più di 2000 euro...
Ho fatto subito un bel tagliandone, olio motul 7100, filtro olio, filtro aria, sostituzione pastiglie anteriori, sostituzione refrigerante e liquido freni...

e dopo poco ho cambiato le gomme con un bel paio di qualifier II

La moto frulla come un orologio svizzero... SGRAT...SGRAT...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Eccola...
 
13384773
13384773 Inviato: 23 Mag 2012 19:48
 

Io ti consiglio di fare un passaggio più soft.
Se dici che del cbf ti piace telaio e via dicendo io ti consiglierei un cbr f sport
tipo questo:
Link a pagina di Moto.it


secondo me rispetto al mio ha un sedere molto più leggero e moderno...
 
13385065
13385065 Inviato: 23 Mag 2012 20:35
 

tourz ha scritto:
Io ti consiglio di fare un passaggio più soft.
Se dici che del cbf ti piace telaio e via dicendo io ti consiglierei un cbr f sport
tipo questo:
Link a pagina di Moto.it


secondo me rispetto al mio ha un sedere molto più leggero e moderno...



Bella,però il prezzo è troppo alto!Se non l'ha usata sono cavoli suoi icon_asd.gif ...
 
13386078
13386078 Inviato: 24 Mag 2012 7:44
 

Non so di dove sei.. il mio era solo un esempio. Non conosco il venditore di questa moto però ti dico che:

14'000 km sono davvero pochi, gli accessori che ha sono "quelli che vorrai":

tubi in treccia (valutali 50 euro su un usato e su 600f fanno una gran differenza)
il codone secondo me è molto bello ed è la parte più "antica" di questo mezzo in originale
scarico omologato (se ti da anche l'originale io lo valuterei in altre 70-100 euro anche se vuoi rivenderlo)
cupolino doppia bolla: utilissimo, io l'ho messo su, però l'ho messo fumè scuro e non blu tamarro eusa_whistle.gif
le pinze dell'rr non so...

In sintesi, secondo me se sei in zona puoi sparargli 2500 e poi vedi...

Io sono contentissimo della mia ma questa, come linea, vince alla grande...
Non so come eventuale comodità del passeggero (non c'è il maniglione)

non so quanto siano a norma il portatarga (sicuramente va inclinato di meno) senza il catadiottro e la luce...
 
13388503
13388503 Inviato: 24 Mag 2012 19:39
 

Gli optionals quando si vende la moto non contano niente commercialmente parlando,altrimenti se avesse mono racing,kit forcella,ammortizzatore di sterzo(su questa moto difficilmente monta,almeno WP e Ohlins no perchè toccano il blocchetto elettrico di sinistra.Fg non sò... icon_question.gif ),pedane regolabili...Varrebbe 5000€!
Io puntualizzo soltanto perchè se paghi una moto così 3000€ oggi e l'anno prossimo la permuti te ne danno la metà se sei fortunato ed un qualsiasi commerciante non ti dà un tubo.
Poi per carità,è molto bella,ha pochi chilometri,è pari al nuovo,ma conta l'età che ha.Riguardo allo scarico assolutamente bisogna pretendere che venga consegnato anche l'originale perchè in caso di revisione potrebbero fare storie anche se quello che ha montato è omologato...
Tanto per capirci,io avevo una moto come quella (rossa),le avevo appena montato un terminale nuovo della Telco omologato ed alla revisione ha dato esito negativo,quindi occhio!
Con 4500€ si trovano delle R1 2004 in forma quanto quella Sport e vista la differenza di prezzo non avrei nessun dubbio a scegliere la Yamaha,non solo perchè è una 1000,ma perchè è più moderna concettualmente in tutti i sensi.
Per capirci,la mia ex Sport '01 nella primavera 2010 in condizioni perfette mi è stata valutata 2300€...Fatevi due righe di conto 0510_saluto.gif ...
 
13418072
13418072 Inviato: 2 Giu 2012 11:10
Oggetto: acquisto cbr600rr del 2005.......prezzo giusto??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,

sto acquistando un cbr600rr del 2005 in ottimo stato, senza un graffio, con 15000 km e uno scarico leovince. Bollo e revisione fatti. Gomme da cambiare tra un pochino. Tagliando fatto un anno fa, quindi da fare tipica manutenzione odinaria.

Me lo passano a 3800 compreso passaggio.....era partito da 4000 + passaggio.

Datemi un consiglio.....il prezzo è giusto?

Grazie mille a tutti e a moto club.

un saluto,

yari
 
13418101
13418101 Inviato: 2 Giu 2012 11:18
 

di listino sta a 4205 quindi come prezzo non è male 0509_up.gif
 
13418117
13418117 Inviato: 2 Giu 2012 11:23
 

SI certo, rispetto al listino non è male.....ma mi chiedevo i requisiti che il listino guarda.

Forse il listino intende con tutti i tagliandi certificati e con gomme prefette e tagliandata.

Mi sembra cosi strano che abbia fatto cosi pochi km ( 15000 ).

che voi sappiate ci sono lavori importanti da fare intorno a questo kmetraggio?
 
13418262
13418262 Inviato: 2 Giu 2012 12:12
 

Il prezzo è ottimo. Puoi fare anche un buon tagliando completo e poi diverimento allo stato puro. Tienici informati.
 
13419347
13419347 Inviato: 2 Giu 2012 18:08
 

2005 steli rovesciati?
 
13419705
13419705 Inviato: 2 Giu 2012 19:50
 

3800 compreso il passaggio non è male,anche perchè poi tra tagliando e gomme dovrai spenderne altri 400 almeno.
 
13419837
13419837 Inviato: 2 Giu 2012 20:31
 

si è il modello nero a steli rovesciati.....appena la prendo metto le foto.

Dici che un buon tagliando mi viene intorno ai 200 euro? avevo pensato di portarla alla honda per farle dare un'occhiata prima di concludere la cosa.

comunque la moto sembra stare davvero bene. nn ha un graffio, e se 15000 li ha fatti bene e sono reali....penso vada bene come prezzo.

Ma possono ritoccare il kilometraggio secondo voi?

o è una cosa complicata da fare?
 
13420074
13420074 Inviato: 2 Giu 2012 21:56
 

In una altra discussione è stato detto che adesso i contaKm non si possono più taroccare.
 
13420184
13420184 Inviato: 2 Giu 2012 22:44
 

a mio parere tutto si può fare
 
13420196
13420196 Inviato: 2 Giu 2012 22:49
 

I chilometri saranno sicuramente reali;c'è un sacco di gente che compra le moto per non usarle...
Un tagliando completo può costare anche di più:dipende da cosa bisogna cambiare!Olio,filtro,filtro aria,candele,pastiglie freni,spurgo impianto,sostituzione tubi con quelli aeronautici se non li ha già,sostituzione liquido...Se fosse così in concessionaria saresti già sui 400€,quindi controlla un po'tutto.Per le gomme mediamente stai sui 250€,ma il prezzo può variare da marca,modello di gomma e gommista.
Riguardo alle candele se monta quelle che montava la mia all'iridio si sostituiscono a 24000Km,però non le trovi a meno di 20€ l'una,anche su e-bay!Per il filtro dell'aria ti conviene metterne uno tipo BMC,costa un po'di più(circa 50€),ma poi non lo cambi più.
 
13420765
13420765 Inviato: 3 Giu 2012 9:57
 

Broglia ha scritto:
I chilometri saranno sicuramente reali;c'è un sacco di gente che compra le moto per non usarle...
Un tagliando completo può costare anche di più:dipende da cosa bisogna cambiare!Olio,filtro,filtro aria,candele,pastiglie freni,spurgo impianto,sostituzione tubi con quelli aeronautici se non li ha già,sostituzione liquido...Se fosse così in concessionaria saresti già sui 400€,quindi controlla un po'tutto.Per le gomme mediamente stai sui 250€,ma il prezzo può variare da marca,modello di gomma e gommista.
Riguardo alle candele se monta quelle che montava la mia all'iridio si sostituiscono a 24000Km,però non le trovi a meno di 20€ l'una,anche su e-bay!Per il filtro dell'aria ti conviene metterne uno tipo BMC,costa un po'di più(circa 50€),ma poi non lo cambi più.

Sono d'accordo sul fatto che il filtro bmc non lo cambi più, ma non trovandolo non sportivo va a smagrarti la carburazione, e quindi il mio consiglio è di prendere l'originale.
Per le gomme il prezzo che hai indicato è per il top di gamma, ma se si vuole si trova qualcosa a molto meno.
I tubi aereonautici di cui parli, come sono fatti? A che servono?
 
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