Bromba ha scritto:
Ciao, allora il collettore centrale Mivv assomiglia vagamente al collettore originale, solo che in quest'ultimo la curva a "T" (se guardi sotto la tua moto) non è molto accentuata e permette di far defluire bene i gas di scarico, nel Mivv è come se ci fosse un vero e proprio incrocio!!!!
In passato avevo preso anch'io in considerazione il Roads Italia: anche questo scarico fa defluire in maniera diretta i gas senza incroci strani, ma faceva troppo baccano e secondo me è di qualità mediocre ( daltronde con quello che costa ).
Il Mivv, terminale a parte che è fatto a regola d'arte, inoltre nei punti di congiunzione tra i vari collettori presentava dele micro-fessure che provocavano dei baffetti neri:
Link a pagina di Img20.imageshack.us (sulla mia moto erano più lunghi).
Io dopo 500km circa con lo scarico di Ros posso dire che la qualità c'è e si vede, non presenta fessure o sfiati, gl'accoppiaggi sono fatti a regola d'arte, e le maggiori prestazioni ci sono!!!
Dimenticavo: lo scarico della Roads non é completo!!!! Ti forniscono come nel Mivv solo il COLLETTORE CENTRALE, per evitare di farti segare il collettore originale. Solo lo scarico di Ros è completo con collettori maggiorati e soprattutto
OMOLOGATO
400 e passa euro non sono comunque pochi. Volevo chiederti solo un paio di cose.
L'omologazione riguarda solo il rumore o anche l'eventuale norma Euro sui gas di scarico?
Le prestazioni sono aumentate un po', i consumi di quanto?
Grazie!