FILO_GS ha scritto:
Ragazzi.....che rombo!!!
si fa proprio notare!!
Volevo chiedervi un consiglio, avete presente il cavo che si attaccava allo scarico originale, il sondino per il controllo degli scarichi?
Il meccanico me lo ha legato sotto sella anzichè avvitarlo al buchino presente nel terminale Roads, e quel buco lo ha chiuso con con grande dado fatt'apposta per chiuderlo.
Quando glio ho chiesto come mai il sondino non lo aveva attaccato mi ha borbottato qualcosa e non ho mica capito molto.
Non sono per niente un esperto di motori, ma mi piacerebba sapere se voi mi potete aiutare a comprendere.
Anche voi non avete collegato il sondino (cavo).
Saluti,
Filo
Ciao,
hai sentito che roba!?!
Quello scarico trasforma davvero il sound della moto!
Poi quando arrivi in staccata, butti giù le marce e.. boom! come scoppietta duro!!
Io sono davvero entusiasta dell'acquisto.
Per quanto riguarda il cavo.. anch'io parlo da poco esperto ma posso dirti quello che so.. (correggetemi se sbaglio!!!)
Quel cavo collega la sonda lambda (il sondino) alla centralina. Dovrebbe regolare la carburazione in base alla composizione dei gas di scarico.
Io sono riuscito ad avvitarla nell'allogiamento Roads (anche se un po' a fatica perchè il filo è corto!) So però che molti lasciano il "moncherino" staccato.
Non ho idea di come lavori cosi il motore e della differenza nelle due situazioni. Credo sia meglio attaccata ma non indispensabile.
Il mecca potrebbe averti detto una cosa simile?
Ciao