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Consigli scarico [SV 650 N k8]
7761956
7761956 Inviato: 5 Giu 2009 7:46
 



guarda, farla montare da un meccanico se non chiede troppo è la cosa migliore, io l'ho fatta montare dove l'ho presa perchè sono 2 ragazzi in gamba e me lo ahnno fatto gratis, ma comunque è abbastanza semplice
Cme le molle devono essere 2 già attaccate allo scarico e 2 per il reccordo a 3. in teoria tirandola anche se corta dovresti riuscire comunque ad agganciarla ameno che non sia davvero troppo corta. io uso una pinza, aggancio e tiro e aggancio, la molle deve essere bella tirata così fa il suo lavoro 0509_up.gif comunque ti consiglio di aspettare le mollee poi anche solo per gioco provi a montare il tutto non sulla moto per vedere come viene e se c'è tutto. poi vedrai che rifarlo sulla moto diventa un gioco 0509_up.gif comunque ripeto, se hai un meccanico che lo fa con poco fai fare a lui 0510_saluto.gif
 
7797540
7797540 Inviato: 9 Giu 2009 13:28
 

Ehi Filo sei riuscito a montare lo scarico??? 0510_amici.gif icon_asd.gif Dai che le silenziose strade aspettano il tuo rombo icon_asd.gif
 
7930715
7930715 Inviato: 24 Giu 2009 17:27
 

Finalmente,

sono arrivate le molle che mancavano nel pacco.
Dopo un'odissea sono arrivate.

Ieri sono andato a ritirare la moto in officina, dove mi hanno montato il piccolo mostro.....

Che burdello!!!!

Ho un pò di paura quando passo vicino ai vigili....ma che bello

quasi quasi fa burdello quanto una Harley.........

Ciao a tutti.....

Ora mi chiedo...ma quanto carburante consumerà in più?

ahaiahaiahaiiaiaiai!!!!
 
7934658
7934658 Inviato: 25 Giu 2009 7:56
 

ehehe si, la ns piccola si fa riconoscere col Roads. guarda, io con 8 litri faccio 160 km in misto città-autostrada-interurbane, percui i consumi non aumentano molto. bella la tempesta che senti dietro quando scendi sotto i 4000 eh 0509_up.gif

Ultima modifica di matteffect il 25 Giu 2009 13:10, modificato 1 volta in totale
 
7937181
7937181 Inviato: 25 Giu 2009 12:07
 

matteffect ha scritto:
ehehe si, la ns piccola si fa riconoscere col Roads. guarda, io con 8 litri faccio 60 km in misto città-autostrada-interurbane, percui i consumi non aumentano molto. bella la tempesta che senti dietro quando scendi sotto i 4000 eh 0509_up.gif


Hai dimenticato un 1 vero? icon_eek.gif
No perchè se no è un debito!!! rotfl.gif
 
7937868
7937868 Inviato: 25 Giu 2009 13:10
 

si cavolo non me ne ero accorto icon_biggrin.gif 160 km con 8 litri icon_asd.gif sono sotto
 
7939421
7939421 Inviato: 25 Giu 2009 15:03
 

Ragazzi.....che rombo!!!

si fa proprio notare!!

Volevo chiedervi un consiglio, avete presente il cavo che si attaccava allo scarico originale, il sondino per il controllo degli scarichi?

Il meccanico me lo ha legato sotto sella anzichè avvitarlo al buchino presente nel terminale Roads, e quel buco lo ha chiuso con con grande dado fatt'apposta per chiuderlo.

Quando glio ho chiesto come mai il sondino non lo aveva attaccato mi ha borbottato qualcosa e non ho mica capito molto.

Non sono per niente un esperto di motori, ma mi piacerebba sapere se voi mi potete aiutare a comprendere.

Anche voi non avete collegato il sondino (cavo).

Saluti,

Filo
 
7940599
7940599 Inviato: 25 Giu 2009 16:49
 

FILO_GS ha scritto:
Ragazzi.....che rombo!!!

si fa proprio notare!!

Volevo chiedervi un consiglio, avete presente il cavo che si attaccava allo scarico originale, il sondino per il controllo degli scarichi?

Il meccanico me lo ha legato sotto sella anzichè avvitarlo al buchino presente nel terminale Roads, e quel buco lo ha chiuso con con grande dado fatt'apposta per chiuderlo.

Quando glio ho chiesto come mai il sondino non lo aveva attaccato mi ha borbottato qualcosa e non ho mica capito molto.

Non sono per niente un esperto di motori, ma mi piacerebba sapere se voi mi potete aiutare a comprendere.

Anche voi non avete collegato il sondino (cavo).

Saluti,

Filo


Ciao,

hai sentito che roba!?!
Quello scarico trasforma davvero il sound della moto!
Poi quando arrivi in staccata, butti giù le marce e.. boom! come scoppietta duro!!
Io sono davvero entusiasta dell'acquisto.

Per quanto riguarda il cavo.. anch'io parlo da poco esperto ma posso dirti quello che so.. (correggetemi se sbaglio!!!)

Quel cavo collega la sonda lambda (il sondino) alla centralina. Dovrebbe regolare la carburazione in base alla composizione dei gas di scarico.
Io sono riuscito ad avvitarla nell'allogiamento Roads (anche se un po' a fatica perchè il filo è corto!) So però che molti lasciano il "moncherino" staccato.
Non ho idea di come lavori cosi il motore e della differenza nelle due situazioni. Credo sia meglio attaccata ma non indispensabile.

Il mecca potrebbe averti detto una cosa simile?

Ciao
doppio_lamp.gif
 
8025406
8025406 Inviato: 6 Lug 2009 9:02
Oggetto: ...informazione...
 

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum , ancora sto cercando di capire bene come funziona.Volevo solo chiedervi un informazione,visto che anche io ho una sv 650 k8 e visto che vorrei cambiare lo scaldabagno con un roads special,volevo chiedervi se era possibile avere o se sapete dove posso trovare un'immagine della moto con lo scarico vista da dietro perchè ho letto da qualche parte che lo scarico non sta attaccato al forcellone...inoltre volevo chiedervi se siete mai stati fermati dalla police e se vi hanno detto qualcosa a riguardo dello scarico...grazie mille attendo una vostra risposta...
P.S. se volete potete mandarmi anche delle foto dello scarico sulla mia e mail...grazie ancora a presto e w l'SV!!!
 
8026624
8026624 Inviato: 6 Lug 2009 10:55
 
 
8028679
8028679 Inviato: 6 Lug 2009 13:46
Oggetto: ...
 

ho visto grazie,solo che io volevo montare la special in titanio...e comunque se c'era un inquadratura dal posteriore...
 
8074625
8074625 Inviato: 11 Lug 2009 17:42
 

ciao, ho da poco acquistato una sv 650 k8, prima cosa fatta, facendo manovra da fermo, andando in dietro, ho appoggiato il polpaccio sulla ciminiera... ero già mezzo convinto di cambiare lo scarico, adesso è una questione personale... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Già sul mio vecchio gs 500 avevo un roadsitalia ed essendomi trovato bene, e sentendo i vostri apprezzamenti mi sono indirizzato sullo special in titanio.. a me però attrae di più quello pentagonale.. qualcuno l'ha provato e può farmi vedere qualche foto montato sulla sv???
Grazie
0510_saluto.gif
 
8093791
8093791 Inviato: 14 Lug 2009 12:13
Oggetto: marmitta non orig
 

ma non si rovina il motore a usare una marmitta non originale nell'sv??
 
8093907
8093907 Inviato: 14 Lug 2009 12:24
Oggetto: lo scafandro dell'sv
 

beh anche io non ho avuto un bel rapporto con lo scafandro posizionato a dx dell'sv..mentre facevo benza..a destra...ero in pantaloncini e non mi ero accorto che mi stava bollendo letteralmente il polpaccio...che incazzo!!!
- ragazzi ma una marmitta diversa da quella originale non fa male al motore??
- qualcuno di voi sa come si fa a far scoppiettare la marmitta?? cioè gli scoppi del ritorno di fiamma che ci sono quando lasci l'acelleratore?? io non sono esperto, perdonate la spiegazione da neofita...

a presto
 
8097139
8097139 Inviato: 14 Lug 2009 17:51
 

Io ho avuto il roads x-small sulla gs 500 f, il motore è diverso(per dirne una è a carburatori..) ma non ho avuto mai problemi con il motore, anzi, la moto perde qualche kiletto di troppo e senti (non so se poi sia una cosa vera o sia solo una sensazione) la moto più scattante soprattutto ai bassi...
Poi sicuramente chi è più esperto può essere più preciso... 0510_inchino.gif
 
8104729
8104729 Inviato: 15 Lug 2009 15:38
Oggetto: Re: lo scafandro dell'sv
 

bgshu ha scritto:
- qualcuno di voi sa come si fa a far scoppiettare la marmitta??


Gli scoppi che si sentono ogni tanto in rilascio, che fanon tanto "racing", sono invece sintomo che la carburazione non è che sia proprio proprio a punto. In particolare, lo scarico aperto tende a smagrire la carburazione (tanto che con uno scarico veramente aperto va ingrassata la carburazione ai medi/alti, senò il motore va meno di prima) e quindi gli scoppiettii sono sintomo di questo fenomeno. Un motore perfettamente carburato non scoppietta e va meglio.

Uno scarico aftermarket non ti rovina il motore. Se giri col dB-killer è del tutto analogo a quello originale, se lo stappi è probabile che dovresti correggere qualcosa di carburazione, ma si può usare anche così; solamente avrai qualche scoppiettio, guadagnerai da un lato (tipo la sensazione di maggiore prontezza che qualcuno cita) e perderai da un altro, ma il motore non si rovinerà. Lavorerà solamente in modo non ottimale.

Ah, per evitare di brasarsi il polpaccio con la marmitta, un ottimo metodo è quello di non andare in moto coi calzoncini corti!... icon_asd.gif
 
8105364
8105364 Inviato: 15 Lug 2009 17:05
 

eh, Paolo, lo sò che in moto le braghe corte sono da evitare, ma usando la moto per andare al lavoro, e lavorando 8 ore all'aperto, d'estate i pantaloni lunghi sono inmettibili...
Per il discorso special pentagnonale nessuno può farmi vedere una fotina??? 0510_help.gif
 
8176860
8176860 Inviato: 24 Lug 2009 19:43
 

scarico comprato... appena lo monto metto la foto...
 
8391731
8391731 Inviato: 1 Set 2009 7:39
 

ciao a tutti


vi chiedevo se qualcuno di voi puo farmi un piacere.

anche io ho uno scarico roads special per la mia sv

solo che sabato dopo un giro mi sono accorto di aver perso il db killer. Visto che la roads sta in ferie fino al 10 settembre, potete mandarmi una foto del db killer con le misure???? almeno vado dal fabbro e me lo faccio rifare.


grazie a tutti

ciao ciao
 
8400304
8400304 Inviato: 2 Set 2009 8:57
 

non c'è nessuno che mi puo aiutare??????? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
11007592
11007592 Inviato: 28 Nov 2010 0:20
Oggetto: scarichi roads
 

un sacco di apprezzamenti x gli scarichi roads ;ma a distanza di mesi tutto bene con le forze dell'ordine sono omologati,si potrebbe vedere qualche foto dell'omolog. presente sullo scarico,ciao a tutti.
 
11541421
11541421 Inviato: 19 Mar 2011 23:55
Oggetto: consigli terminale sv 650 k8
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualche terminale appunto per l' sv 650 modello k8 perche il terminale originale non mi piace e vorrei cambiarlo.Case costruttrici di scarichi artigianali ne conosco poche e poi su internet ho trovato poco e niente...premetto che non vorrei spendere piu di 150 euro...help meeee please

thanks
 
11541497
11541497 Inviato: 20 Mar 2011 0:04
 

150 è un po pochino, ti consiglio Roadsitalia.
Noi del forum abbiamo lo sconto, io lo ho preso da loro, ottimo sound, leggero e pagato poco :>
siamo sui 210 euro per la tua moto comunque guarda il loro sito ciaooo
 
11541518
11541518 Inviato: 20 Mar 2011 0:21
 

della roads italia ne ho visto uno che mi piace...in percentuale di quanto si tratta lo sconto? dal foum dove lo posso acquistare il terminale per avere lo sconto? si puo comprare direttamente dal sito della roads italia e avro comunque lo sconto? se si devo prima contattare telefonicamente la roads italia per far in modo che mi applichino lo sconto?
 
11541535
11541535 Inviato: 20 Mar 2011 0:32
 

li contatti tramite forum, vai nella sezione Aziende, e gli parli direttamente, lo sconto è del 5% se non sbaglio.Se gli spedisci un PM ti rispondono direttamente qui 0509_up.gif
o se no gli spedisci una email e gli spieghi che sei registrato qui al forum
 
11541537
11541537 Inviato: 20 Mar 2011 0:35
 

ok grazie mille..sei stato di molto aiuto
 
11541649
11541649 Inviato: 20 Mar 2011 3:45
 

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Io ho questo.
Mi ci trovo bene: sonorità ottima, diminuito l'effetto on-off, moto più sciolta a riprendere giri
 
11542613
11542613 Inviato: 20 Mar 2011 13:36
 

quanto l' hai pagato lo scarico della mivv???
 
11542877
11542877 Inviato: 20 Mar 2011 14:35
 

lory_wr125x ha scritto:
quanto l' hai pagato lo scarico della mivv???


Link a pagina di Cgi.ebay.it

Preso qui un anno fa.
Un po di sconto me lo ha fatto, dato che conosco il venditore e, essendo il negozio a 5 km da casa mia, l'ho ritirato di persona.
Considera che il prezzo è sia del terminale che del gruppo collettori, praticamente smonti l' originale e sostituisci tutto, senza tagliare nulla.
 
11552967
11552967 Inviato: 22 Mar 2011 14:39
Oggetto: Re: lo scafandro dell'sv
 

bgshu ha scritto:

- qualcuno di voi sa come si fa a far scoppiettare la marmitta?? cioè gli scoppi del ritorno di fiamma che ci sono quando lasci l'acelleratore?? io non sono esperto, perdonate la spiegazione da neofita...

a presto
a me capita spesso...come posso risolvere?
doppio_lamp_naked.gif
 
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