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Suzuki sv 650. La comprereste?
458187
458187 Inviato: 7 Lug 2006 12:02
Oggetto: Suzuki sv 650. La comprereste?
 



Ciao ragazzi sono in procinto di acquisto della moto e poichè sarei orientato sulla sv 650, mi interessava conoscere un parere di chi la possiede. Io ho intenzione di comprarla nuova: volevo sapere se quei problemi riguardanti la forcella che affonda erano stati risolti nella nuova versione. Inoltre nel forum ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con la moto giudicandola poco affidabile: ad esempio alcuni dicevano che sotto la pioggia si spegneva continuamente, altri che invece avevano dovuto camminare con un solo cilindro acceso. Insomma queste suzuki sono affidabili? o meglio orientarsi su altro? Io con la moto voglio macinarci parecchi chilometri, per questo lo chiedo.
Grazie a tutti icon_razz.gif
 
458528
458528 Inviato: 7 Lug 2006 13:19
 

Il bicilindrico Suzuki 650 è uno dei più affidabili bicilindrici in circolazione.

Io non ho mai sentito parlare di problemi meccanici seri.

Come prima moto la reputo veramente ottima.

Docile ma quando serve divertente.

Unico consiglio da parte mia: prendila semicarenata.
 
458649
458649 Inviato: 7 Lug 2006 13:57
 

6thgear ha scritto:
Il bicilindrico Suzuki 650 è uno dei più affidabili bicilindrici in circolazione.

Io non ho mai sentito parlare di problemi meccanici seri.

Come prima moto la reputo veramente ottima.

Docile ma quando serve divertente.

Unico consiglio da parte mia: prendila semicarenata.


non posso che quotare. conta che ne hanno vendute molte quindi qualcuno che ha avuto problemi c'è.
 
458770
458770 Inviato: 7 Lug 2006 14:53
 

io ho il modello vecchio e a parte la forca che e' davvero imbarazzante (ma l'ho sistemata con poco) e' davvero una gran moto.
e poi costa poco! dai conce suzuki trovi delle offerte imbarazzanti...
vabe' che pure le hornet ultimamente le svendono... icon_lol.gif
 
459206
459206 Inviato: 7 Lug 2006 17:51
 

Anche a me piace molto il bicilindrico a V, una vera goduria nel trasmettere i cavalli icon_twisted.gif
Sicuramente in questo è migliore della kawasaki er6 (che sarebbe l'altra mia possibile scelta).
Il mio unico dubbio sulla suzuki riguarda l'affidabilità: per me questa è la cosa più importante.
 
459315
459315 Inviato: 7 Lug 2006 18:27
 

guarda il fatto del cilindro che si spegneva riguardava il vecchio modello ed era causato dalla pioggia... pero' e' capitato a pochi nn a tutti!
 
459726
459726 Inviato: 7 Lug 2006 21:12
 

Io l'ho appena presa e ti posso dire che è incredibilmente sazia,ha un erogazione veramente brutale e anche di suono è cattivissima icon_twisted.gif ; ti posso assicurare che per me è stato amore a prima vista 0510_abbraccio.gif
 
460369
460369 Inviato: 8 Lug 2006 10:01
 

Io mi sono trovato benissimo. L'ultima con il telaio nero non mi piace per neinte, comunque è molto molto divertente. Logico qualche volta bisogna stare attenti perchè l'asfalto è parecchio duro ed è un pò nervosetta (bello bello icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
Il motore è ottimo, la ciclistica non è da pista proprio per nulla.
Adesso ho il mille e va bene anche quello
 
460946
460946 Inviato: 8 Lug 2006 13:47
Oggetto: CONCORRENZA PERFETTA
 

Io un tempo, quando avevo i dindi, volevo prenderla... CMQ
se vuoi un mio consiglio per spendere il minimo fai così:

- Vai sul sito suzuki italia
- Cerchi i rivenditori della tua regione
- Copi tutti gli indirizzi di posta elettronica
- Prepari una bella mail papale papale che vuoi comprare una moto del colore pincopallo, con la carena pincopalla, ecc... e che vorresti sapere quanto viene
- Bada a mettere gli indirizzi in A: così vedranno che la mail è stata mandata a gli altri concessionari

Cosa ne viene fuori? Che tutti risponderanno il prezzo minimo! Metti in asta la tua domanda di acquisto. Puoi risparmiare anche 400-500 euro icon_razz.gif

AAAAAAHHHH VIVA LA TECNOLOGIA
Good Luck icon_wink.gif Lamps V doppio_lamp_naked.gif
 
461337
461337 Inviato: 8 Lug 2006 17:57
 

Fai prima a fare una ricerca su moto.it
 
461559
461559 Inviato: 8 Lug 2006 19:15
 

Grazie per il suggerimento icon_razz.gif
Devo dire che già avevo pensato a fare qualcosa del genere per risparmiare il più possibile.
Poi vi ripeto, l'unica cosa che mi bloccava era il problema dell'affidabilità: quando uno se li fatica i dindi vorrebbe fare un acquisto giusto. Inoltre avendo intenzione di viaggiarci parecchio con la moto vorrei qualcosa di veramente mooooolto affidabile. icon_redface.gif
 
462075
462075 Inviato: 9 Lug 2006 10:28
 

sinceranente non è un geran che come moto le monocilindriche non sono il mio genere cmq se la usi da stare in città o al max fai qualche giretto il fine sett ma non troppo lontano può andare bene.....
dalla sua ha che è semplice da guidare..
 
462079
462079 Inviato: 9 Lug 2006 10:31
 

ma l'sv 650 non è monocilindrica???
l'sv 1000 è bicillindrica.......!!!
 
462088
462088 Inviato: 9 Lug 2006 10:36
 

ma prendi un bel gsr 600 che è il top l'ho provato ed è veramente una bomba!!!!
 
462090
462090 Inviato: 9 Lug 2006 10:37
 

Naturale evoluzione
Il nuovo telaio della SV650 ha una struttura in lega di alluminio con travi laterali a reticolo interno ed elementi portanti pressofusi. La pressofusione utilizzata per il telaio si avvale di un nuovo sistema a depressione atto ad eliminare l'aria che si forma nello stampo durante
l'iniezione del materiale. Si ottiene quindi una maggiore rigidità e compattezza con una diminuzione di peso di 3,0 kg rispetto alla versione precedente.

L'ammortizzatore posteriore lavora tramite un leveraggio progressivo che garantisce un'escursione della ruota posteriore di 137,7 mm. Il precarico della molla è regolabile.
La forcella ha steli da 41 mm ed è dotata di precarico regolabile della molla e permette un'escursione della ruota di 130 mm.

La maggiore rigidità torsionale di questi due nuovi elementi non va a discapito del confort, anzi, le sospensioni ora “lavorano” meglio, rendendo l’SV meno faticosa, più precisa e prevedibile anche nelle mani di piloti meno esperti.

Il reparto frenante è composto anteriormente da pinze a doppio pistoncino, che agiscono sui due dischi freno anteriori flottanti da 290 mm e posteriormente da una pinza a pistoncino singolo abbinata ad un disco da 220 mm.
Le ruote sono entrambe da 17” ed ospitano pneumatici radiali 120/60-17 e 160/60-17.

La versione nuda della SV650 è caratterizzata da un faro singolo con lampada alogena e dal manubrio tubolare, particolarmente adatto ai percorsi guidati.
Semimanubri bassi e cupolino sportivo differenziano, e non poco, la versione “S”, rendendo la SV ideale anche per chi è alla ricerca di un giusto compromesso tra una moto supersportiva ed una turistica.

La strumentazione è completa e dispone di contagiri analogico posizionato sopra il contachilometri digitale con display a cristalli liquidi, che comprende anche il contachilometri totale e parziale, indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento e comodo orologio digitale.

Su strada
La posizione di guida è davvero ben studiata, ed anche i più alti avranno modo di trovare il giusto spazio per gambe e braccia.

Tutti i comandi sono ben posizionati e sembrano di qualità superiore rispetto al passato. La strumentazione è ben leggibile e mantiene la "cara e vecchia" lancetta sul contagiri, concedendo spazio all'elettronica per quanto riguarda tachimetro e contachilometri.
Senza dubbio, per un utilizzo quotidiano, la versione completamente scarenata è l’ideale, perché non impone sacrifici agli avambracci e la schiena assume una posizione più verticale;
una condizione che rende la guida molto piacevole nelle gite fuori porta a bassa andatura o negli “slalom” cittadini, ma che impone stress fisici importanti superati 120km/h, limite oltre il quale la pressione aerodinamica dell’aria diventa per molti insopportabile.

Per chi avesse esigenze di viaggiare spesso lungo statali o autostrade, quindi, è più consigliabile la versione S, che offre un’ottima protezione aerodinamica a testa e busto, consentendo di percorrere tranquillamente anche viaggi a medio e lungo raggio.

I due semimanubri offrono una posizione di una guida meno rilassata, ma assicurano più sicurezza nella percorrenza di curve ad ampio raggio, in virtù di una posizione di guida nettamente più sportiva.

Il propulsore “sei e mezzo” era già un punto di riferimento per tutti, ma questa nuova versione ha saputo superare se stessa, meritandosi tanto di lode.
Corposo e pronto nella risposta sin dai bassi regimi, inizialmente sembra essere meno efficace della versione a carburatori.
Ad ingannare, infatti, è l’erogazione, che è più corposa ma distribuita in modo talmente uniforme da sembrare quella di un propulsore elettrico, a differenza dell’unità precedente, caratterizzata da qualche leggero “spigolo”.

Un propulsore eclettico, che si fa sfruttare con disinvoltura dai 3.500 agli 11.000 giri, rendendosi disponibile per una tranquilla passeggiata o una “sana” tirata tra i cordoli di un autodromo, ora più che mai possibile grazie all’assetto, in particolare della forcella, nettamente più rigido e preciso che in passato.

Ottimo il reparto freni, assecondato alla perfezione dal lavoro delle sospensioni e dalla rigidità dell’assetto. Non accusa particolari fenomeni di fading, mantenendo anche sotto sforzo una pinzata forte ma ben modulabile, in grado di assecondare i meno esperti anche in caso di emergenza.

Prezzi invariati
La SV 650 e 650S sono già disponibili presso le concessionarie ufficiali Suzuki al prezzo di 6.923 Euro per la naked e 7.226 Euro per la "S", disponibili rispettivamente nei colori Blu o Nero e Blu o Argento.
 
463319
463319 Inviato: 10 Lug 2006 10:50
 

Io ho la vecchia ma in sintesi:

- affidabilità moooolto superiore alla media...24.000km e nessun danno, il cilindro si spegne se vai sotto la pioggia battente...gireresti sotto un diluvio? (io a volte, ma malvolentieri)

- gran motore, senti tutti i cv

- ciclistica migliorabile, la forcella la indurisci con olio più denso oppure con le molle ma credimi...stesso lavoro da fare alle varie Z750, GSR600 ecc...

- versione naked se vuoi viaggiare tranquillo, semi-carenata se viaggi a velocità sostenute...io ho la "S" ma per conto mio prenderei la naked, più comoda

Altro....mmm...no!
Se ti piace, prendila al volo! icon_wink.gif
 
463799
463799 Inviato: 10 Lug 2006 13:07
 

la compreresti?

fastrisposta...MAI icon_lol.gif
 
463960
463960 Inviato: 10 Lug 2006 13:51
 

fastino ha scritto:
la compreresti?

fastrisposta...MAI icon_lol.gif


E perchè mai?

Affidabilità ottima, motore ottimo, ha un bel telaio.
Ciclistica migliorabile con poca spesa.

Come prima moto secondo me è ottima.
 
464056
464056 Inviato: 10 Lug 2006 14:24
 

Ecco, conoscere le spiegazioni di questo "mai" mi incuriosisce.

A proposito, volevo dire che tutti quando sentono parlare di una sv 650 o di altre moto della sua categoria dicono che è una ottima prima moto. Ma perchè si dice che è buona come prima moto? Forse perchè come seconda moto ce ne vuole una che ha 100 e passa cavalli? Onestamente questo ragionamento non lo capisco, forse anche perchè non è che potrò cambiare moto a distanza di un paio d'anni, quindi la scelta aquisterebbe una carattere di definitività perchè conto di tenerla (ladri permettendo) per un bel pò. Ma anche perchè facendo un discorso del genere si finisce implicitamente col riconoscere, in quanto "seconda moto", come moto vere solo quelle di una certa categoria, ovvero le supersportive, dando poco valore ai gusti personali e alle esigenze di ciascuno.

Tornando ora alla sv 650, dico che mi piace come moto per via del bicilindrico a V, buono, scattante, robusto; la linea della moto è discreta (parlo della versione S), ma comunque davvero bellissima nel frontale; è una moto poco comune, una scelta secondo me intelligente; perplessità sorgono per il problema del motore vecchio che si spegneva sotto la pioggia e per il momento nessuno ha parlato di quello nuovo. Qualche dubbio sulla scelta è indotto anche dal manubrio ribassato della versione S, alcuni dicono che sia poco adatto in città, e stancante nelle lunghe percorrenze (anche su questo mi interesserebbe un parere).
 
466791
466791 Inviato: 11 Lug 2006 16:58
 

Allora...quel "MAI" buttato lì così non ha alcun senso...equivale a una qualsiasi altra parola se non ha un seguito icon_rolleyes.gif


Per "prima moto" io intendo che non avendo tanti cv ha un facile approccio, poi la sella non è altissima e quindi facilita nei movimenti da fermo, idem il peso, non molto elevato.
Insomma...per uno alle prime armi (poca dimestichezza, insicurezza, poco allenamento fisico)è una bella moto da strada senza eccessi e senza nemmeno dover ricorrere a un'enduro quale Transalp o KLE.

Discorso "acqua": è dovuto al 1° cilindro, quello dietro al radiatore, se non vien pulito il foro di scolo è facile che si otturi, quindi in caso di pioggia il vano candela si annacqua. Ma ripeto: viaggeresti sotto un diluvio? Ti assicuro che se dov'esse capitare andresti cmq avanti, con un solo cilindro, quindi minor potenza ma sul bagnato meno ne hai e meglio è.

Discorso "manubri": io con la vecchia "S" ho fatto 1200km in 3 giorni, ne ho un pò risentito ai polsi ma lo ammetto, allenamento zero! Basta un pò di esercizio e vai dove vuoi. Cmq se proprio vuoi star tranquillo prendi la naked, e se vuoi il cupolino fatti la "S" con il kit manubri alto
 
466957
466957 Inviato: 11 Lug 2006 18:38
 

i semi nn sono cosi estremi.. io la uso tt i giorni in mezzo al traffico di roma e c'ho messo su pure il fisico icon_lol.gif
 
467324
467324 Inviato: 11 Lug 2006 21:33
 

Grazie Husky...la tua risposta è stata completa e molto utile.
Per quanto rigurda il fatto della pioggia, devo dire che hai ragione, però forse sono stato mal compreso: io non uscirei sotto un diluvio (anche se con la vesparella ho affrontato di tutto, però capisco che con la moto è diverso), però allo stesso tempo non vorrei che durante un viaggetto mi ritrovassi fermo sull'autostrada o in un paesino sperduto in montagna; ecco la mia perplessità era dovuta solo a questo
 
468102
468102 Inviato: 12 Lug 2006 10:47
 

Non ti preoccupare la SV non la fermi con un diluvio icon_twisted.gif

Sempre nel giro dei canonici "1200km in 3gg" ho preso un bel diluvio dallo Stelvio fin giù al lago di Garda...2 ore sotto l'acqua, moto che andava a 1 e ogni tanto a 2, ma ce l'ho fatta tranquillamente. icon_cool.gif

ps: non paragonare nessun altro mezzo alla Vespa, la Vespa è unica e inimitabile, arriva ovunque! icon_biggrin.gif
 
468116
468116 Inviato: 12 Lug 2006 10:52
 

husky ma il condotto di scolo sul cilindro si pulisce tranquillamente con la lancia?
 
468962
468962 Inviato: 12 Lug 2006 15:33
 

...veramente la lancia la uso solo per i cross/enduro, sulle altre getto normalissimo e spugna icon_wink.gif

Il canaletto andrebbe pulito anche dopo ogni lavaggio, con un soffio (leggero) di aria compressa o con un filo spesso di nylon...come quando uno si pulisce le orecchie ( icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
469091
469091 Inviato: 12 Lug 2006 16:20
 

dico mai perche avendola provata mi sembra un cancello...tutto qui...
una moto cosi dopo 6 mesi stanca...
almeno a me... icon_rolleyes.gif

cmq se ti piace lanciati!!! icon_wink.gif
 
469411
469411 Inviato: 12 Lug 2006 18:29
 

Si lo so che la vespa è inimitabile icon_redface.gif
Però uno cerca qualcosa che comunque abbia parte dei suoi pregi, e pochi dei suoi difetti. Cmq non è questa sede di paragoni con la visparella icon_rolleyes.gif
 
470091
470091 Inviato: 12 Lug 2006 23:43
 

erpennax ha scritto:
i semi nn sono cosi estremi.. io la uso tt i giorni in mezzo al traffico di roma e c'ho messo su pure il fisico icon_lol.gif


Infatti... a Roma tutti i giorni si usa tranquillamente. Lo faccio io con il mio Mostro raffreddato ad aria che oggi segnava 160° ?!? Figuriamoci con la più malleabile SV!!!

(ps. erpennax, sei iscritto??? icon_biggrin.gif )
 
471748
471748 Inviato: 13 Lug 2006 14:46
 

no.. al gruppo lazio che hai in firma? icon_cool.gif
 
472711
472711 Inviato: 13 Lug 2006 22:15
 

Sono possessore di una Sv650S K3 , con scarico + PWR usb 3 + k&N + carena integrale per la pista pedaline arretrate tipo R e altre cosuccie, sul misto stretto è una favola , sono l'unico ad usarla del mio gruppo con tutti 1000 e potrei utilizzare la GyGa2 (GSX-R 600 ) che posseggo , ma con l'SV mi diverto una cifra!! icon_biggrin.gif (solo sul misto stretto, xchè di solito in pista mi sverniciano icon_cry.gif )
 
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