frankie83 ha scritto:
La guarnizione ok
ma il filetto no
A me al lavoro hanno insegnato di inumidire solo la guarnizione con un pò di olio e basta. Il filetto non serve anche perchè vedrai che si avvita al primo colpo, c'hai abbastanza spazio e con la mano ti dovresti muovere adagio
Se si bagna il filetto con un filo d'olio oltre ad avere più efficenza lo protegge.
RunAgainstDTime ha scritto:
scusate l'intromissione ... io sto provando ad usare questo e mi pare vada
immagini visibili ai soli utenti registrati
ne ho dovuti mettere 2 flaconi e 3/4
Facci vedere che cosa c'è scritto dietro la scatola.
Sintetico va bene. Almeno per le sv recenti.
DennylaPeste ha scritto:
brunowas ha scritto:
Come si chiama l'olio che consiglia la suzuky per la sv 650?
Qual'è il nome e il modello del filtro d'olio per la suzuky sv 650? (in carta).
la suzuki non consiglia nessuna marca, dice solo le caratteristiche che deve avere (poi che sia motul, bardahl, castrol e altro sono gust personali..)
comunque l'olio deve essere per motori a 4 tempi con classificazione API SF o SG, la viscosità raccomandata è la 10w40 (questo lo leggi sull'etichetta della confezione)
per il filtro dell'olio non so, io vado dal ricambista e gli dico "mi serve un filtro olio per suzuki sv650 modello 2003" e loro me lo danno; piccolo appunto, quando lo monti bagna un po la guarnizione e il filetto con un pochino di olio, rende la guarnizione piu morbida e il filetto piu scorrevole cosi entra meglio in sede..
Grazie a google e grazie alla legge bavaglio che non è passata su wikipedia sono riuscito a trovare risposta alle mie domande.
Le marche non contono L'olio 10w40 aiuta la moto da 0° ai.... leggetivi questo topic, lo so che è lungo però informa [Consigli] OLIO MOTORE: Si sceglie in base a come si guida!
I primi filtri ad olio sono stati fatti a metallo, poi sono stati inventati quelli a carta, nelle corse viene usato quello in metallo, ma nonnostante renda di più vieni preferito quello a carta perché non c'è il rischio che dei pezzi di metallo si spezzino e vengono risucchiati attraverso la canetta dell'olio.
Quelli in metallo costa 10/15 euro quelli in carta 5/10 euro.
Io comprerò da internet, su ebay 4 Lt olio e filto d'olio (castrol) a 40 euro.
Appena ho tempo cerco di scegliere l'olio che voglio comprare e vi farò sapere.