Salve a tutti,
Da ieri sono entrato in possesso di una Suzuki sv 650 del 2001 a carburatori (già la parola carburatori mi incute timore) usata. Il precedente proprietario la teneva come una di famiglia e inoltre con lui questa moto si è accesa sempre al primo colpo con me testimone. La domanda sorge spontanea: perché con me invece fa i capricci? inoltre oggi pomeriggio non so come sono riuscito ad accenderla, ho accelerato (perché pensavo che non riuscisse a reggere il minimo), si è spenta (perché ho inserito male la marcia) e non si è più ri-accesa...il motorino di avviamento gira inoltre c'è una puzza di benzina terribile, per cui presumo di averla ingolfata di brutto. (Deduco ciò perché si comporta proprio come la mia vecchia Fiat Uno quando si ingolfava e non ne voleva sapere di partire, solo che con l'auto sapevo cosa fare...qui no!)
Io ho avuto sempre scooter per cui penso che far partire una moto a carburatori non sia proprio la stessa cosa, per cui chiedo a voi gentili centauri qualche consiglio su come evitare di fare esplodere il motore causa mia inesperienza e in caso cosa andare a controllare e come risolvere tali ingolfamenti. (vorrei evitare di spingere la moto fino al meccanico solo per un'ingolfata

In più ne approfitto per chiedere qualche consiglio ai centauri più esperti su come effettuare le normali procedure che con un motorino sono scontate (accensione, spegnimento, parcheggio), ma a quanto pare con una moto proprio no.
Grazie a tutti.
