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Consigli scarico [SV 650 N k8]
12047442
12047442 Inviato: 28 Giu 2011 11:36
 

Pesa di più dell'originale? Sbaglio o si stanno sparando un po' di ca..ate!?!? icon_eek.gif
 
12047462
12047462 Inviato: 28 Giu 2011 11:40
 

infatti era ironico il nostro amico (almeno spero eusa_wall.gif ).Ha detto solo che preferisce guadagnare un po di peso a scapito delle prestazioni...tutto qui.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12048344
12048344 Inviato: 28 Giu 2011 14:04
 

in linea di massima e più o meno come dice "agguanta",poi non capendoci una mazza di scarichi ,(altrimenti non avrei preso quello che ho icon_biggrin.gif ) ,un po di ca....te mi puo capitare benissimo di scriverle,non prendetevela 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
12048479
12048479 Inviato: 28 Giu 2011 14:31
 

Quindi se cembio il terminale mivv che ho (c'era già quando ho preso la moto) con l'originale guadagno 15-20 cavalli? Mi pare una cosa improbabile... proverò
 
12048557
12048557 Inviato: 28 Giu 2011 14:42
 

Sbori ha scritto:
Quindi se cembio il terminale mivv che ho (c'era già quando ho preso la moto) con l'originale guadagno 15-20 cavalli? Mi pare una cosa improbabile... proverò

beh,questo è quello che ho capito leggendo in giro,poi ripeto io di scarichi non so niente e non possiedo un banco prova per quantificare i cv persi,di sicuro con l'originale ci guadagni 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12048643
12048643 Inviato: 28 Giu 2011 14:57
 

Sbori ha scritto:
Quindi se cembio il terminale mivv che ho
dipende da che scarico hai..mica cè solo un miv...inoltre dipende anche se è stata cambiata la mappatura.
 
12048666
12048666 Inviato: 28 Giu 2011 15:01
 

Lo scarico è il GP carbon, e la moto è del '00 (carburatori)..
 
12052560
12052560 Inviato: 29 Giu 2011 9:14
 

Visto che è venuto fuori il discorso dei carburatori la cosa che vorrei sapere io perché bisogna rimappare la centralina se il motore della K8 è a iniezione? La famosa sonda lambda sente il gas di scarico e in base a quello regola la miscela o no? Non dipenderà solo da lei, ovviamente, ma lasciandola credo che la rimappatura non è neanche poi necessaria più di tanto...
 
12056813
12056813 Inviato: 29 Giu 2011 20:11
 

wtirlic ha scritto:
Visto che è venuto fuori il discorso dei carburatori la cosa che vorrei sapere io perché bisogna rimappare la centralina se il motore della K8 è a iniezione? La famosa sonda lambda sente il gas di scarico e in base a quello regola la miscela o no? Non dipenderà solo da lei, ovviamente, ma lasciandola credo che la rimappatura non è neanche poi necessaria più di tanto...


no, no, confermo che la mappatura va adeguata: la lambda non riesce ad adeguare, anzi: avendo con lo scarico eliminato anche il catalizzatore, legge grasso e smagrisce a manetta..!
 
12120530
12120530 Inviato: 12 Lug 2011 9:07
 

Bromba ha scritto:



Fossi in te cambierei il filtro originale con uno BMC o k&N, così da compensare la modifica che viene fatta allo scarico (visto che viene a mancare il catalizzatore = maggior deflusso).
Molto probabilmente il tutto necessita una regolatina della centralina originale!!!
Io ho fatto così sia quando avevo il Mivv sia con quello di Ros.


Dimenticavo, ma se non lo sapessi i filtri BMC o K&N oltre a far respirare meglio il motore sono "eterni", li lavi e li rigeneri con l'apposito kit!!!!



Ciao di nuovo 0510_saluto.gif

Fatta. Adesso si tratta solo di portare un po’ di pazienza ed aspettare. eusa_pray.gif Ho ordinato il Ros!!! 0509_banana.gif
Bromba, ho letto sul forum che visto che non c’è più il catalizzatore meglio lasciare il filtro originale. E’ vera sta cosa? eusa_think.gif Dicono che passa meno aria e compensa leggermente il fatto di avere lo scarico aperto. Cosa ne pensi?

Un altra domanda che riguarda la centralina. Ros mi aveva detto che posso anche non rimapparla perché lo scarico è stato studiato proprio per la nostra bimba ma comunque gli ho chiesto i valori per farlo e mi ha dato dei +2,5 ai medi, +5 ai bassi... Te la tua l’hai fatta fare sul banco o semplicemente inserito i valori di Ros?

Grazie!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12120599
12120599 Inviato: 12 Lug 2011 9:24
 

wtirlic ha scritto:



Ciao di nuovo 0510_saluto.gif

Fatta. Adesso si tratta solo di portare un po’ di pazienza ed aspettare. eusa_pray.gif Ho ordinato il Ros!!! 0509_banana.gif
Bromba, ho letto sul forum che visto che non c’è più il catalizzatore meglio lasciare il filtro originale. E’ vera sta cosa? eusa_think.gif Dicono che passa meno aria e compensa leggermente il fatto di avere lo scarico aperto. Cosa ne pensi?

Un altra domanda che riguarda la centralina. Ros mi aveva detto che posso anche non rimapparla perché lo scarico è stato studiato proprio per la nostra bimba ma comunque gli ho chiesto i valori per farlo e mi ha dato dei +2,5 ai medi, +5 ai bassi... Te la tua l’hai fatta fare sul banco o semplicemente inserito i valori di Ros?

Grazie!!! doppio_lamp_naked.gif


Allora se guardi Ros aveva postato dei grafici per mettere a confronto gli scarichi, e già con lo scarico originale lui montava un filtro BMC ( o simile).
Avendo uno scarico racing (più aperto) per compensare il maggior deflusso dei gas di scarico io ho montato un BMC (che permette di far entrare molta più aria).
Con lo scarico originale e BMC avevo notato che agl'alti regimi, sopra i 9.000 la moto tirava ancora ed era sparito il calo prestazionale che avevo col filtro originale.
Quindi vista la mia esperienza e avendola provata di persona io consiglio un filtro aftermarket....(visto che devi aspettare buttati avanti e procuratelo, poi lo provi e mi fai sapere icon_biggrin.gif )
Per la centralina la stessa cosa l'ha detta pure a me!....e io non ho fatto che andare dal mio meccanico e inserire i valori che mi ha dato Ros!!!
 
12120842
12120842 Inviato: 12 Lug 2011 10:14
 

Sei un grande!!! 0509_doppio_ok.gif
Ti ringrazio ancora! Il filtro me lo prendo in questi giorni e via!!!!! icon_asd.gif

Cosa ne dici se organizziamo un giretto ad esempio sul lago di Garda? Tutte le piccolezze che ho in programma le avrò finito per la prossima stagione ma il più evidente spero di farlo entro la fine del mese. Se non vai via d’agosto si potrebbe farlo.
 
12148720
12148720 Inviato: 18 Lug 2011 8:26
 

Fatto tutto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come mi aveva promesso Ros lo scarico è arrivato venerdì pomeriggio e sabato mattina l’ho montato in 3 ore circa.
Dal primo giretto era chiaro che dovrò riabituarmi alla nuova agilità della moto – stavo per cadere in prima rotonda perché andata giù che è una meraviglia! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Il sound è bello anche se bisogna togliere il db-killer perché con quello sembra che sta “gonfiando” il sacchetto bucato. Quindi – via! icon_asd.gif Giustamente ieri mi hanno fermato perché hanno sentito da lontano che andavo un po’ forte pero lo scarico non l’han neanche guardato. eusa_whistle.gif
Sono rimasto un po’ deluso invece per come va il motore. icon_confused.gif Non è completamente stabile quando la moto è ferma – si vede la lancetta del contagiri che balla leggermente. Ho sentito una perdita di potenza ai medi, perché non è più cosi scattante come prima, anche se dopo 9000 giri circa da un po’ di più rispetto a prima. Gli scoppi sono quasi del tutto assenti ma comunque ogni tanto si sentono. Detto questo dovrò correggere la mappatura con i valori che mi ha dato Ros.

Bromba, avrei una domanda pero, per l’effetto on/off che dicevi cosa intendi?
Grazie.
 
12148799
12148799 Inviato: 18 Lug 2011 8:49
 

wtirlic ha scritto:


Bromba, avrei una domanda pero, per l’effetto on/off che dicevi cosa intendi?
Grazie.
credo si riferisce al freno motore...quando togli gas si riduce di molto la velocità causando effetto freno (oppure on/off)
 
12149369
12149369 Inviato: 18 Lug 2011 10:54
 

Correggi la centrilana con i valori che ti ha dato Ros, e se non l'hai già fatto, prima monta un filtro aria tipo BMC o K&N!!!!
Per il sound, come su tutti gli scarichi, solo dopo qualche centinaio di km da il meglio di sè!!
Per il motore al minimo, la lancetta a me anche da originale era sempre poco stabile!!!!! e puo essere dovuto o alla carburazione che devi ancora ritoccare, o perchè hai il minimo veramente basso!!!!...quindi fa un salto dal meccanico e vai tranquillo!!!!
 
12853283
12853283 Inviato: 3 Gen 2012 9:48
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza!!!
Lo scaldabagno originale esteticamente rovina proprio l'immagine della moto, lo cambiai con un MIVV GP carbonio: il migliore scarico esteticamente che si può abbinare alla nostra SV, prestazionalmente nonostante abbia rimappato la centralina originale non mi sembrava sto gran che. Sono tornato poi provvisoriamente allo scaldabagno originale abbinato con un filtro BMC, e la moto nonostante il peso maggiore andava molto di più!!!!
Ora monto lo scarico completo di ROSMOTO by Silmotor in titanio,fondello in carbonio, collettori maggiorati, .....eeee il tutto è OMOLOGATO...420euro spesi bene!!!
La moto va ancora di più (e non è effetto placebo), fino a 7mila giri il sound è "normale" poi diventa rabbioso!! gli scoppietti in rilascio sono quasi del tutto assenti, esteticamente il MIVV era un pò più appagante da vedere ma lo scarico di Ros compensa in prestazioni.

La mia decisione di cambiare scarico lo presa dopo aver avuto modo di fare una discussione con Ros e con il mio meccanico di fiducia. Tutti e 2 mi hanno fatto notare che nel collettore centrale fornito dalla MIVV c'è una curva con una connessione a "T" dove i gas di scarico proveniente dai 2 cilindri si scontrano prima di uscire provocando una perdita di potenza!!!!
Rilevamenti al banco dimostrano che effettivamente il MIVV fa perdere in potenza, mentre il Ross fa guadagnare, e la differenza tra i 2 scarichi è di circa 9CV, ma lasciando stare la potenza massima, sono proprio i cavalli ai medi regimi che fanno la differenza e che lo scarico di Ros dimostra di avere in abbondanza!!!

Spero che il mio post possa esservi d'aiuto e costruttivo, di certo non è mio interesse creare una diatriba. doppio_lamp.gif



Ciao sono nuovo del forum mi chiamo Gabriele salve a tutti, volevo sapere ma il silenziatore è omologato ma l' omologazione incisa sul silenziatore dov' è? Dalle foto non si vede da nessuna parte. Sul foglio di omologazione del silenziatore c'è riportato anche il modello della moto e cosa c'è scritto?
Grazie
 
12854435
12854435 Inviato: 3 Gen 2012 15:09
 

Viene allegato il foglio con omologazione, in più è scritta a laser sullo scarico, stesso discorso per il Mivv.
L'omologazione riguarda solo le emissioni sonore.
 
12854911
12854911 Inviato: 3 Gen 2012 17:40
 

Bromba ha scritto:
Viene allegato il foglio con omologazione, in più è scritta a laser sullo scarico, stesso discorso per il Mivv.
L'omologazione riguarda solo le emissioni sonore.


Ciao grazie per aver risposto, io sono nella tua stessa situazione (diciamo nella tua passata..) ho anche io una sv 650 con scarico mivv gp e solo ultimamente leggendo su queste pagine ho scoperto che ha quel raccordo fatto male, però avendolo montato subito appena presa la moto non l' ho mai provata con lo scaldabagno originale.. Volevo prendere anche io un Silmoto con i collettori come hai fatto tu, oppure vorrei trovare dei collettori usati e metterci il silenziatore del mivv gp.. Mi faresti un favore mi sapresti dire la misura presa con un calibro del pezzo che va all' interno del tuo silenziatore in titanio? Perchè cosi ad occhio sembra abbastanza più piccolo rispetto al pezzo del mivv gp che va all' interno del silenziatore.. E scusa se te lo richiedo ma la scritta a laser sullo scarico dov'è'? In foto non si vede.. è forse sotto la scritta silmoto italia? Grazie ancora
 
12858131
12858131 Inviato: 4 Gen 2012 14:24
 

beh, per quanto mi riguada la panzanata che col mivv gp si perdono 9cv la smentirei ..

io quello scarico ce l'avevo su, andava molto bene e con un sound da brivido... ho fatto pure una rullata con pc3 e filtro bmc... risultato piu coppia (che era un pelino di piu di un gsxr6), e 4/5cv in piu dello scaldabagno originale...

ora dopo un incontro ravvicinato con un muretto ho distrutto il terminale, la mivv purtroppo è un po altina di prezzo (..e la crisi aiuta..) e ho rimpiazzato tutto con un sistema artigianale dei Fratelli Fresco (centrale+terminale, sempre corredato di pc3 e bmc).
che dire, il sound è ancora piu da urlo (è omologato ma non so proprio come abbiano fatto...) e le prestazioni fanno paura, ha guadagnato sia ai bassi che in allungo (cosa molto anormale per un twin..)
ora sto facendo una special su base della mia SV non appena possibile mi toglierò lo sfizio di rullarla (anche perchè devo ancora trovare la mappatura giusta e la curiosità cè) vedremo..
 
12858190
12858190 Inviato: 4 Gen 2012 14:34
 

DennylaPeste ha scritto:
beh, per quanto mi riguada la panzanata che col mivv gp si perdono 9cv la smentirei ..

io quello scarico ce l'avevo su, andava molto bene e con un sound da brivido... ho fatto pure una rullata con pc3 e filtro bmc... risultato piu coppia (che era un pelino di piu di un gsxr6), e 4/5cv in piu dello scaldabagno originale...

ora dopo un incontro ravvicinato con un muretto ho distrutto il terminale, la mivv purtroppo è un po altina di prezzo (..e la crisi aiuta..) e ho rimpiazzato tutto con un sistema artigianale dei Fratelli Fresco (centrale+terminale, sempre corredato di pc3 e bmc).
che dire, il sound è ancora piu da urlo (è omologato ma non so proprio come abbiano fatto...) e le prestazioni fanno paura, ha guadagnato sia ai bassi che in allungo (cosa molto anormale per un twin..)
ora sto facendo una special su base della mia SV non appena possibile mi toglierò lo sfizio di rullarla (anche perchè devo ancora trovare la mappatura giusta e la curiosità cè) vedremo..


Allora a livello ingegneristico non è affatto una panzanata.. Un mio amico è laureato in ingegneria dell' autoveicolo queste cose le studia e quel raccordo della mivv gp è fatto male come si dice sopra, i gas di scarico provenienti dai 2 cilindri si scontrano e fanno dei giri che non devono assolutamente fare.. Comunque il centrale dei fratelli fresco so che è diverso dal raccordo del mivv gp e come dici tu la tua moto non va meglio adesso rispetto che con il mivv gp?? Hai il gp style?
 
12858279
12858279 Inviato: 4 Gen 2012 14:52
 

gaburiere ha scritto:
DennylaPeste ha scritto:
beh, per quanto mi riguada la panzanata che col mivv gp si perdono 9cv la smentirei ..

io quello scarico ce l'avevo su, andava molto bene e con un sound da brivido... ho fatto pure una rullata con pc3 e filtro bmc... risultato piu coppia (che era un pelino di piu di un gsxr6), e 4/5cv in piu dello scaldabagno originale...

ora dopo un incontro ravvicinato con un muretto ho distrutto il terminale, la mivv purtroppo è un po altina di prezzo (..e la crisi aiuta..) e ho rimpiazzato tutto con un sistema artigianale dei Fratelli Fresco (centrale+terminale, sempre corredato di pc3 e bmc).
che dire, il sound è ancora piu da urlo (è omologato ma non so proprio come abbiano fatto...) e le prestazioni fanno paura, ha guadagnato sia ai bassi che in allungo (cosa molto anormale per un twin..)
ora sto facendo una special su base della mia SV non appena possibile mi toglierò lo sfizio di rullarla (anche perchè devo ancora trovare la mappatura giusta e la curiosità cè) vedremo..


Allora a livello ingegneristico non è affatto una panzanata.. Un mio amico è laureato in ingegneria dell' autoveicolo queste cose le studia e quel raccordo della mivv gp è fatto male come si dice sopra, i gas di scarico provenienti dai 2 cilindri si scontrano e fanno dei giri che non devono assolutamente fare.. Comunque il centrale dei fratelli fresco so che è diverso dal raccordo del mivv gp e come dici tu la tua moto non va meglio adesso rispetto che con il mivv gp?? Hai il gp style?


IO TUTTO QUESTO L'HO TOCCATO CON MANO E PROVATO IN PRIMA PERSONA!!
 
12858317
12858317 Inviato: 4 Gen 2012 15:01
 

ok ma le verità assolute non esistono... 0510_saluto.gif
 
12858749
12858749 Inviato: 4 Gen 2012 16:34
 

Bromba ha scritto:


IO TUTTO QUESTO L'HO TOCCATO CON MANO E PROVATO IN PRIMA PERSONA!!


Ciao Broma mi risponderesti gentilmente a questa domanda..Mi faresti un favore mi sapresti dire la misura presa con un calibro del pezzo che va all' interno del tuo silenziatore in titanio? Perchè cosi ad occhio sembra abbastanza più piccolo rispetto al pezzo del mivv gp che va all' interno del silenziatore.. E scusa se te lo richiedo ma la scritta a laser sullo scarico dov'è'? In foto non si vede.. è forse sotto la scritta silmoto italia? Grazie ancora
 
12859953
12859953 Inviato: 4 Gen 2012 21:31
 

gaburiere... ora ho su i collettori suzuki, il centrale della Fresco e il terminale gp style in carbonio della Fresco.
il centrale che ho su ora è proprio diretto, mentre il mivv fa dei giri strani che mi hanno giustificato con la compensazione dei volumi (??) cio non toglie che il mivv rispetto l'originale non ha affatto 9cv in meno e comunque reputo il mivv un ottimo scarico per la SV come ce ne sono tanti altri... (infatti di verità assolute non ce ne sono.. 0509_pernacchia.gif ) ah, hai MP..
 
12892894
12892894 Inviato: 14 Gen 2012 15:45
 

Ros aveva in offerta per natale questo scarico a 350 euro, e mi pare non l'abbia ancora venduto.
Link a pagina di Rosmoto.it

L
gaburiere ha scritto:
Bromba ha scritto:


IO TUTTO QUESTO L'HO TOCCATO CON MANO E PROVATO IN PRIMA PERSONA!!


Ciao Broma mi risponderesti gentilmente a questa domanda..Mi faresti un favore mi sapresti dire la misura presa con un calibro del pezzo che va all' interno del tuo silenziatore in titanio? Perchè cosi ad occhio sembra abbastanza più piccolo rispetto al pezzo del mivv gp che va all' interno del silenziatore.. E scusa se te lo richiedo ma la scritta a laser sullo scarico dov'è'? In foto non si vede.. è forse sotto la scritta silmoto italia? Grazie ancora


Allora, la misura col calibro non te la so dire, perchè dovrei smontare il collettore, visto che è la misura interna che conta e non quella esterna, poi a fare la differenza soprattutto sono i collettori che partono dal cilindro e non tanto il collettore 2 in 1!! I collettori poi sono diretti al silenziatore, non fanno curve strane o innesti come nel caso del MIVV, a suo tempo avevo misurato e i collettori (misura interna) erano più grandi di 2 o 3 millimetri rispetto al MIVV, per un dato più sicuro chiedi a Ros.
La scritta al laser è sotto.
 
13031492
13031492 Inviato: 21 Feb 2012 17:01
 

Ciao Broma ho letto che hai montato la modifica tre come va la moto? Gira bene?
Difficile da montare?

Bromba ha scritto:
Ros aveva in offerta per natale questo scarico a 350 euro, e mi pare non l'abbia ancora venduto.
Link a pagina di Rosmoto.it

L

Allora, la misura col calibro non te la so dire, perchè dovrei smontare il collettore, visto che è la misura interna che conta e non quella esterna, poi a fare la differenza soprattutto sono i collettori che partono dal cilindro e non tanto il collettore 2 in 1!! I collettori poi sono diretti al silenziatore, non fanno curve strane o innesti come nel caso del MIVV, a suo tempo avevo misurato e i collettori (misura interna) erano più grandi di 2 o 3 millimetri rispetto al MIVV, per un dato più sicuro chiedi a Ros.
La scritta al laser è sotto.
 
13031867
13031867 Inviato: 21 Feb 2012 18:22
 

gaburiere ha scritto:
Ciao Broma ho letto che hai montato la modifica tre come va la moto? Gira bene?
Difficile da montare?



Ciao, la modifica SI SENTE e non è un effetto placebo, in prima adesso impenna che è un piacere icon_wink.gif
Se tieni conto che il nostro motore è limitato nelle prime marce fino a 8500 giri circa, la differenza questa modifica la fa!!
Installarla è semplicissimo perche è tipo plug and play.

Ho speso 35 euro spedita.
 
13032652
13032652 Inviato: 21 Feb 2012 21:16
 

Ciao ma praticamente funziona come il g-pack vero?
Alla fine ho preso uno scarico completo di collettori giannelli con attacco sonda lambda, tu l' hai scollegata?
Adesso prendo un filtro bmc e vorrei mettere questo modulo tre, tu hai anche qualche kit forcella?

Bromba ha scritto:


Ciao, la modifica SI SENTE e non è un effetto placebo, in prima adesso impenna che è un piacere icon_wink.gif
Se tieni conto che il nostro motore è limitato nelle prime marce fino a 8500 giri circa, la differenza questa modifica la fa!!
Installarla è semplicissimo perche è tipo plug and play.

Ho speso 35 euro spedita.
 
13035043
13035043 Inviato: 22 Feb 2012 15:05
 

gaburiere ha scritto:
Ciao ma praticamente funziona come il g-pack vero?
Alla fine ho preso uno scarico completo di collettori giannelli con attacco sonda lambda, tu l' hai scollegata?
Adesso prendo un filtro bmc e vorrei mettere questo modulo tre, tu hai anche qualche kit forcella?



Si funziona/è come il G-pack.

Ecco qui un g-pack aperto: Link a pagina di Img464.imageshack.us

Una scatola con 4 fili e una resistenza, valgono 100 euro secondo voi?? 0509_mitra.gif
 
13037069
13037069 Inviato: 22 Feb 2012 21:41
 

Bromba ha scritto:


Si funziona/è come il G-pack.

Ecco qui un g-pack aperto: Link a pagina di Img464.imageshack.us

Una scatola con 4 fili e una resistenza, valgono 100 euro secondo voi?? 0509_mitra.gif


90 euro saranno i connettori..5 i fili e 5 la resistenza.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Se con 90 euro devo prendere il G-pack, con pochi euro in piu' prendo il contamarce Gipro Atre che , oltre che segnarmi la marcia, ha anche la funzione del Gpack, ovvero eliminare il ritardo delle marce basse.. 0509_up.gif
 
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