Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza!!!
Lo scaldabagno originale esteticamente rovina proprio l'immagine della moto, lo cambiai con un MIVV GP carbonio: il migliore scarico esteticamente che si può abbinare alla nostra SV, prestazionalmente nonostante abbia rimappato la centralina originale non mi sembrava sto gran che. Sono tornato poi provvisoriamente allo scaldabagno originale abbinato con un filtro BMC, e la moto nonostante il peso maggiore andava molto di più!!!!
Ora monto lo scarico
completo di ROSMOTO by Silmotor in
titanio,fondello in carbonio,
collettori maggiorati, .....eeee il tutto è
OMOLOGATO...420euro spesi bene!!!
La moto va ancora di più (e non è effetto placebo), fino a 7mila giri il sound è "normale" poi diventa rabbioso!! gli scoppietti in rilascio sono quasi del tutto assenti, esteticamente il MIVV era un pò più appagante da vedere ma lo scarico di Ros compensa in prestazioni.
La mia decisione di cambiare scarico lo presa dopo aver avuto modo di fare una discussione con Ros e con il mio meccanico di fiducia. Tutti e 2 mi hanno fatto notare che nel collettore centrale fornito dalla MIVV c'è una curva con una connessione a "T" dove i gas di scarico proveniente dai 2 cilindri si scontrano prima di uscire provocando una perdita di potenza!!!!
Rilevamenti al banco dimostrano che effettivamente il MIVV fa perdere in potenza, mentre il Ross fa guadagnare, e la differenza tra i 2 scarichi è di circa
9CV, ma lasciando stare la potenza massima, sono proprio i cavalli ai medi regimi che fanno la differenza e che lo scarico di Ros dimostra di avere in abbondanza!!!
Spero che il mio post possa esservi d'aiuto e costruttivo, di certo non è mio interesse creare una diatriba.
Ciao sono nuovo del forum mi chiamo Gabriele salve a tutti, volevo sapere ma il silenziatore è omologato ma l' omologazione incisa sul silenziatore dov' è? Dalle foto non si vede da nessuna parte. Sul foglio di omologazione del silenziatore c'è riportato anche il modello della moto e cosa c'è scritto?
Grazie