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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
9615417
9615417 Inviato: 4 Apr 2010 19:51
 



Vizzo ha scritto:


ma cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

prendi la giannelli che è molto meglio!

visto che fai l'esperto e io sono palesemente ignorante, dimmi perchè è meglio; anzi, in cosa è meglio icon_asd.gif
 
9615444
9615444 Inviato: 4 Apr 2010 19:54
 

emarex ha scritto:

visto che fai l'esperto e io sono palesemente ignorante, dimmi esattamente perchè è meglio, anzi, in cosa è meglio icon_asd.gif

ho detto che sono esperto e tu ignorante? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9615469
9615469 Inviato: 4 Apr 2010 19:57
 

E' possibile scambiarsi idee senza battibecchi? eusa_think.gif
 
9615472
9615472 Inviato: 4 Apr 2010 19:58
 

FiLiPpO92 ha scritto:
E' possibile scambiarsi idee senza battibecchi? eusa_think.gif


infatti.. icon_rolleyes.gif

io ho solo detto che quello che ha scritto è una cavolata...
 
9615515
9615515 Inviato: 4 Apr 2010 20:03
 

Vizzo ha scritto:

ho detto che sono esperto e tu ignorante? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

no, ma lo si evince dal tuo intervento.

non mi hai ancora spiegato perchè la giannelli "è meglio", forza icon_wink.gif sono qui per dialogare..
 
9615560
9615560 Inviato: 4 Apr 2010 20:07
 

emarex ha scritto:

no, ma lo si evince dal tuo intervento.

non mi hai ancora spiegato perchè la giannelli "è meglio", forza icon_wink.gif sono qui per dialogare..


giro la domanda a perchè la big one è peggio.

secondo me è una marmitta che va bene solo sull'originale e che se la si vuole usare su un cilindro base tappa.
e poi non è vero che la gianna svuota ai bassi... cioè non sono come quelli con la marmitta originale ma ne ha... icon_rolleyes.gif


io ho detto la mia ma non voglio andare avanti a fare questa specie di sfida/discussione.
0510_saluto.gif
 
9615567
9615567 Inviato: 4 Apr 2010 20:08
 

La Giannelli non è meglio, fornisce semplicemente una erogazione differente. Mentre la Bigone è un po' più piena ai medi regimi e tappa leggermente agli alti, la Giannelli è più vuota in basso e predilige di più gli alti. Naturalmente su GT 50cc. icon_wink.gif
 
9615586
9615586 Inviato: 4 Apr 2010 20:09
 

FiLiPpO92 ha scritto:
La Giannelli non è meglio, fornisce semplicemente una erogazione differente. Mentre la Bigone è un po' più piena ai medi regimi e tappa leggermente agli alti, la Giannelli è più vuota in basso e predilige di più gli alti. Naturalmente su GT 50cc. icon_wink.gif


ecco quello che volevo intendere io in parole giuste icon_asd.gif
 
9615743
9615743 Inviato: 4 Apr 2010 20:28
 

Grazie! icon_wink.gif Ma avendo già una corona da 14 e mettendo il pacco lamellare da 0,30 ho paura che già sui bassi spinga poco eusa_think.gif eusa_think.gif cosa consigliate quindi ad un giovane inesperto??
 
9615751
9615751 Inviato: 4 Apr 2010 20:29
 

Lorello ha scritto:
Grazie! icon_wink.gif Ma avendo già una corona da 14 e mettendo il pacco lamellare da 0,30 ho paura che già sui bassi spinga poco eusa_think.gif eusa_think.gif cosa consigliate quindi ad un giovane inesperto??


da 14 sarà il pignone icon_lol.gif
comunque a meno che tu non sia un fermone dei peggiori icon_asd.gif metti la gianna.
massimo quando parti gasi un pò di più icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9615754
9615754 Inviato: 4 Apr 2010 20:29
 

Lorello ha scritto:
Grazie! icon_wink.gif Ma avendo già una corona da 14 e mettendo il pacco lamellare da 0,30 ho paura che già sui bassi spinga poco eusa_think.gif eusa_think.gif cosa consigliate quindi ad un giovane inesperto??
Semmai avrai un pignone da 14! icon_asd.gif Perché hai scelto le lamelle da 0.30? Sono troppo spesse! eusa_think.gif
 
9615763
9615763 Inviato: 4 Apr 2010 20:30
 

Vizzo ha scritto:


ecco quello che volevo intendere io in parole giuste icon_asd.gif

ho i miei dubbi. da come avevi rigirato la mia domanda, di capiva che non sapevi come argomentare.
quindi non sparare consigli se non sai quello che dici. è questo il punto.

se rileggi bene il mio primo messaggio, capirai cosa ho consigliato all'autore della domanda: cioè, se metterà una giannelli abbinata al resto, il motore diventerà molto vuoto fino all'ingresso in coppia. per questo, sarebbe stato meglio abbinare una big one anziche una giannelli, più equilibrata. è un consiglio che do al ragazzo solamente in base ai miei gusti, perchè non mi piace avere una moto troppo morta sotto, e questo può valere anche per lui.

ma al tuo arrivo con "la giannelli è meglio" proprio non ho saputo resistere.

FiLiPpO92 ha scritto:
La Giannelli non è meglio, fornisce semplicemente una erogazione differente. Mentre la Bigone è un po' più piena ai medi regimi e tappa leggermente agli alti, la Giannelli è più vuota in basso e predilige di più gli alti. Naturalmente su GT 50cc. icon_wink.gif

filippo ha ragione perchè questa spiegazione è esatta. è ciò che dovevi sapere te, e che spero tornerà utile (in modo da essere più consapevole) al ragazzo che ha deciso di elaborare la sua moto.
 
9615777
9615777 Inviato: 4 Apr 2010 20:32
 

emarex ha scritto:

filippo ha ragione perchè questa spiegazione è esatta. è ciò che dovevi sapere te, e che spero tornerà utile (in modo da essere più consapevole) al ragazzo che ha deciso di elaborare la sua moto.



non rispondo perchè non voglio creare discussioni inutili 0510_saluto.gif
 
9615825
9615825 Inviato: 4 Apr 2010 20:38
 

Si scusate pignone da 14...comunque ho scelto quelle da 0,30 perchè non ho trovato quelle da meno e mi monta tutto il meccanico dato che non saprei smontare nemmeno 1 marmitta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
9616880
9616880 Inviato: 5 Apr 2010 0:16
 

emarex ha scritto:

visto che fai l'esperto e io sono palesemente ignorante, dimmi esattamente perchè è meglio, anzi, in cosa è meglio icon_asd.gif

ma anche no, la giannelli è molto meglio, ce l'ho su io, è veramente un'altro mondo rispetto all'originale
 
9616906
9616906 Inviato: 5 Apr 2010 0:40
 

cosa mi tocca leggere...come se la differenza fra giannelli e big one sia come dire jollymoto corsa e marmitta originale... icon_rolleyes.gif

e poi sveglia,se montate uno scarico da alti o presunto tale,ci sono 21376578236541 modi per recuperare ai medi e in basso..si può provare un diverso spessore delle lamelle,si può regolare l'anticipo in maniera differente,si può agire sull'airbox,sulla carburazione,sulla guarnizione di abse del gt,sqush,rdc,lunghezza collettore aspirazione,rapporti ecc.

cioè raga una marmitta non vi pregiudica tutta la moto irreparabilmente...
 
9616923
9616923 Inviato: 5 Apr 2010 0:57
 

DavideRS7 ha scritto:
cosa mi tocca leggere...come se la differenza fra giannelli e big one sia come dire jollymoto corsa e marmitta originale... icon_rolleyes.gif

e poi sveglia,se montate uno scarico da alti o presunto tale,ci sono 21376578236541 modi per recuperare ai medi e in basso..si può provare un diverso spessore delle lamelle,si può regolare l'anticipo in maniera differente,si può agire sull'airbox,sulla carburazione,sulla guarnizione di abse del gt,sqush,rdc,lunghezza collettore aspirazione,rapporti ecc.

cioè raga una marmitta non vi pregiudica tutta la moto irreparabilmente...

no, però ad esmpio gt e altre robe sono fuor luogo, ok che si può recuperare ma spendi molto, quindi, con la giannelli, io almeno che ho i 16 e sono un po' grasso di carburazione, non ho prolemi, a me non ha svuotato nulla, mi sono accorto che però in 6a e riprendere da 50 km/h segnati, c'è come un bucco, nient'altro
Poi, con un 19 o comunque un 21, avresti già limitato se non quasi risolto il problema
 
9617068
9617068 Inviato: 5 Apr 2010 8:07
 

DavideRS7 ha scritto:
cosa mi tocca leggere...come se la differenza fra giannelli e big one sia come dire jollymoto corsa e marmitta originale... icon_rolleyes.gif

e poi sveglia,se montate uno scarico da alti o presunto tale,ci sono 21376578236541 modi per recuperare ai medi e in basso..si può provare un diverso spessore delle lamelle,si può regolare l'anticipo in maniera differente,si può agire sull'airbox,sulla carburazione,sulla guarnizione di abse del gt,sqush,rdc,lunghezza collettore aspirazione,rapporti ecc.

cioè raga una marmitta non vi pregiudica tutta la moto irreparabilmente...


quoto, se pensate che giravo con la v6 sul top nero icon_asd.gif
poi ho messo una big one..devo dire che non tappa affatto e ai medi è bella piena 0509_up.gif
io la consiglio sia sull'originale che su un base icon_wink.gif
 
9617316
9617316 Inviato: 5 Apr 2010 9:38
 

comunque l'unico che ha detto una castronata qui è emarex... icon_rolleyes.gif
emarex ha scritto:

macchè giannelli, mettici una big one. molto più equilibrata, altrimenti poi sotto non ti muovi più.
se non cambi i rapporti secondari vai esattamente come prima..
 
9617446
9617446 Inviato: 5 Apr 2010 10:15
 

raga salve. ottim guida ma non si vedono molte fotooo 0510_sad.gif
io ne avrei bisogno icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
9618740
9618740 Inviato: 5 Apr 2010 17:52
 

Vizzo ha scritto:
comunque l'unico che ha detto una castronata qui è emarex... icon_rolleyes.gif

mica tanto 0509_up.gif non so se ti sei mai fatto un giro con un' hm racing sul 50.... con i rapporti corti se per sbaglio molli in una salita bella ripida ti tocca ripartire in seconda..... perchè la 3^ e la 4^ puoi sfrizionare quanto vuoi ma..... ed avevo 11 56 all' epoca.... ora con 13 56 va un po meglio perchè salgo in 3^ invece che in 4^ e devo scalare solo una marcia..... ma di sicuro non è una castroneria 0509_up.gif
 
9618751
9618751 Inviato: 5 Apr 2010 17:54
 

cuzzo94 ha scritto:

mica tanto 0509_up.gif non so se ti sei mai fatto un giro con un' hm racing sul 50.... con i rapporti corti se per sbaglio molli in una salita bella ripida ti tocca ripartire in seconda..... perchè la 3^ e la 4^ puoi sfrizionare quanto vuoi ma..... ed avevo 11 56 all' epoca.... ora con 13 56 va un po meglio perchè salgo in 3^ invece che in 4^ e devo scalare solo una marcia..... ma di sicuro non è una castroneria 0509_up.gif


si ma se devi partire usi la frizione e sali, non è che non ti muovi più icon_xd_2.gif
 
9619157
9619157 Inviato: 5 Apr 2010 19:03
 

ragazzi ma basta con ste discussioni icon_asd.gif icon_asd.gif

non so voi ma io non ho mai avuto problemi a tenere la moto in coppia e le cose sono 2: o sono un pilota nato oppure basta abituarsi e tieni in coppia pure il patanegra icon_asd.gif la prima la escluderei icon_asd.gif quindi... volete delel moto che vadano da sole, che abbiano i bassi di un 4t e che tirino agli alti come dannate icon_asd.gif peccato che abbiamo semplici 50ini 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

poi ognuno si trova meglio con un'erogazione particolare... io ad esempio amo un erogazioen vuota sotto e che in alto tira icon_lol.gif
 
9621742
9621742 Inviato: 6 Apr 2010 9:02
 

le immaginiiiii 0510_sad.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
9622558
9622558 Inviato: 6 Apr 2010 11:05
 

Vizzo ha scritto:


si ma se devi partire usi la frizione e sali, non è che non ti muovi più icon_xd_2.gif

va be con la frizione parti anche in 5^.... il problema è il riuscire a girare forte senza dover scalare -sfrizionare .ovvio che sali con qualsiasi cosa.... ma un 'erogazione più lineare ti aiuta
 
9622837
9622837 Inviato: 6 Apr 2010 11:39
 

cuzzo94 ha scritto:

va be con la frizione parti anche in 5^.... il problema è il riuscire a girare forte senza dover scalare -sfrizionare .ovvio che sali con qualsiasi cosa.... ma un 'erogazione più lineare ti aiuta

sisi ma ci si abitua icon_wink.gif
 
9622861
9622861 Inviato: 6 Apr 2010 11:42
 

StefanoPro6 ha scritto:
ragazzi ma basta con ste discussioni icon_asd.gif icon_asd.gif

non so voi ma io non ho mai avuto problemi a tenere la moto in coppia e le cose sono 2: o sono un pilota nato oppure basta abituarsi e tieni in coppia pure il patanegra icon_asd.gif la prima la escluderei icon_asd.gif quindi... volete delel moto che vadano da sole, che abbiano i bassi di un 4t e che tirino agli alti come dannate icon_asd.gif peccato che abbiamo semplici 50ini 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

poi ognuno si trova meglio con un'erogazione particolare... io ad esempio amo un erogazioen vuota sotto e che in alto tira icon_lol.gif

Come voglio io icon_wink.gif stessa cosa, basta tenere aperto e anche il 50 sale quasi ovunque
 
9622897
9622897 Inviato: 6 Apr 2010 11:45
 

tabiotto ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
ragazzi ma basta con ste discussioni icon_asd.gif icon_asd.gif

non so voi ma io non ho mai avuto problemi a tenere la moto in coppia e le cose sono 2: o sono un pilota nato oppure basta abituarsi e tieni in coppia pure il patanegra icon_asd.gif la prima la escluderei icon_asd.gif quindi... volete delel moto che vadano da sole, che abbiano i bassi di un 4t e che tirino agli alti come dannate icon_asd.gif peccato che abbiamo semplici 50ini 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

poi ognuno si trova meglio con un'erogazione particolare... io ad esempio amo un erogazioen vuota sotto e che in alto tira icon_lol.gif

Come voglio io icon_wink.gif stessa cosa, basta tenere aperto e anche il 50 sale quasi ovunque


Ragazzi ma queste moto dopo tutto sono giocattolini, per farle andare tenete aperto il gas e bona, alla fine sono 2t di bassissima cilindrata, è inutile ricercare i bassi su motori del genere... icon_wink.gif
 
9622908
9622908 Inviato: 6 Apr 2010 11:48
 

The_Godfather ha scritto:
tabiotto ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
ragazzi ma basta con ste discussioni icon_asd.gif icon_asd.gif

non so voi ma io non ho mai avuto problemi a tenere la moto in coppia e le cose sono 2: o sono un pilota nato oppure basta abituarsi e tieni in coppia pure il patanegra icon_asd.gif la prima la escluderei icon_asd.gif quindi... volete delel moto che vadano da sole, che abbiano i bassi di un 4t e che tirino agli alti come dannate icon_asd.gif peccato che abbiamo semplici 50ini 2t icon_asd.gif icon_asd.gif

poi ognuno si trova meglio con un'erogazione particolare... io ad esempio amo un erogazioen vuota sotto e che in alto tira icon_lol.gif

Come voglio io icon_wink.gif stessa cosa, basta tenere aperto e anche il 50 sale quasi ovunque


Ragazzi ma queste moto dopo tutto sono giocattolini, per farle andare tenete aperto il gas e bona, alla fine sono 2t di bassissima cilindrata, è inutile ricercare i bassi su motori del genere... icon_wink.gif

Esatto. Per salire gas aperto e bala dura icon_asd.gif
 
9623177
9623177 Inviato: 6 Apr 2010 12:20
 

tabiotto ha scritto:

Esatto. Per salire gas aperto e bala dura icon_asd.gif


quotone a tutti icon_cool.gif

aprite e vedete come vanno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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