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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
9539234
9539234 Inviato: 23 Mar 2010 15:23
 

karl92 ha scritto:

innanzitutto di che anno è la tua tzr?
se è molto recente controlla come sbloccarla(se non l'hai già fatto)
Guida su come sbloccare Yamaha Tzr
secondo ti consiglio di iniziare sostituendo la corona(se hai quella da 60 denti) con una da 47, e se vuoi il pignoine da 11 denti con quello da 12
poi puoi passare a cambiare scarico, personalmente ti consiglio la giannelli ma puoi trovarne altri quà(vanno bene tutti quelli indicati per 50cc ed elaborazione base): Elenco marmitte per moto 50cc
terzo puoi lavorare la cassa filtro, cambiare spugna filtro con una più porosa(red sponge da ritagliare o spugna athena) e se vuoi mettere un carburatore da 19mm o al limite un 21mm
con queste cose avrai già una buona elaborazione soft icon_wink.gif



la mia moto l'ho presa a luglio 2009 quindi è l'ultimo modello l'ho già sbloccata concordo per corona e pignone e per il carburatore mentre per lo scarico avevo pensato a una leovince V6 ma volevo chiedere una cosa con queste modifiche perderò molto in ripresa?????
 
9540168
9540168 Inviato: 23 Mar 2010 17:05
 

con la v6 aumenta la spinta ai bassi, ma la velocità massima ( da quel che so) diminuisce un pelo icon_wink.gif
 
9541916
9541916 Inviato: 23 Mar 2010 20:33
 

quindi ricapitolando cosa mi converrebbe cambiare per avere un maggiore allungo senza perdere troppa ripresa????
 
9541951
9541951 Inviato: 23 Mar 2010 20:36
 

walterTZR ha scritto:
quindi ricapitolando cosa mi converrebbe cambiare per avere un maggiore allungo senza perdere troppa ripresa????

aggiungi un dente al pignone 0509_up.gif
 
9541973
9541973 Inviato: 23 Mar 2010 20:38
 

a112abarth ha scritto:

aggiungi un dente al pignone 0509_up.gif


e non mi conviene pure rimpicciolire un po la corona e cambiare il carburatore????
e per quanto riguarda la marmitta????
 
9542001
9542001 Inviato: 23 Mar 2010 20:41
 

a112abarth ha scritto:

aggiungi un dente al pignone 0509_up.gif


e non mi conviene pure rimpicciolire un po la corona e cambiare il carburatore????
e per quanto riguarda la marmitta????
 
9542087
9542087 Inviato: 23 Mar 2010 20:49
 

walterTZR ha scritto:


e non mi conviene pure rimpicciolire un po la corona e cambiare il carburatore????
e per quanto riguarda la marmitta????

mah, il pignone direi, un dente in meno.
Dipende da quello che vuoi, se vuoi solo cambiare poco metti un dento in più.
DIpende anche se nel futuro vorrest mettere qualcosa di più spinto
Ma più che altro dal budget, dimmi il budget a disposizione e sarei molto contento di aiutarti 0509_campione.gif
 
9542219
9542219 Inviato: 23 Mar 2010 20:58
 

a112abarth ha scritto:

mah, il pignone direi, un dente in meno.
Dipende da quello che vuoi, se vuoi solo cambiare poco metti un dento in più.
DIpende anche se nel futuro vorrest mettere qualcosa di più spinto
Ma più che altro dal budget, dimmi il budget a disposizione e sarei molto contento di aiutarti 0509_campione.gif


sui 200 euri anche perchè prenderò la macchina tra un paio d'anni quindi non mi interessa fare 150 Km/h mi bastano 80/90 grazie mille comunque icon_smile.gif
 
9542330
9542330 Inviato: 23 Mar 2010 21:09
 

walterTZR ha scritto:


sui 200 euri anche perchè prenderò la macchina tra un paio d'anni quindi non mi interessa fare 150 Km/h mi bastano 80/90 grazie mille comunque icon_smile.gif

ok, bè allora direi così:
Centralina top gialla icon_arrow.gif 30 euro
Cassa filtro lavorata icon_arrow.gif gratis ( ma quando sollevi la sella c'è un tappo con tre buchi? Se si toglilo)
Marmitta giannelli icon_arrow.gif 150 euro
Carburatore da 19 o 21 icon_arrow.gif 40 euro uno usato.

Io dire di vendere i pezzi usati.
Ma quanti ti fa adesso la moto e che rapporti hai?
P.S. io vendo la giannelli e di sicuro non a 150 euro.
Comunque così, dovresti andare decisamente meglio dell'originale 0509_up.gif
 
9542376
9542376 Inviato: 23 Mar 2010 21:13
 

a112abarth ha scritto:

ok, bè allora direi così:
Centralina top gialla icon_arrow.gif 30 euro
Cassa filtro lavorata icon_arrow.gif gratis ( ma quando sollevi la sella c'è un tappo con tre buchi? Se si toglilo)
Marmitta giannelli icon_arrow.gif 150 euro
Carburatore da 19 o 21 icon_arrow.gif 40 euro uno usato.

Io dire di vendere i pezzi usati.
Ma quanti ti fa adesso la moto e che rapporti hai?
P.S. io vendo la giannelli e di sicuro non a 150 euro.
Comunque così, dovresti andare decisamente meglio dell'originale 0509_up.gif


mmm non male ma mi piacerebbe che fossero modfiche che non comportino eccessivi tempi dal meccanico se sono di questo tipo va bene quanto arriverebbe a fare????
 
9542589
9542589 Inviato: 23 Mar 2010 21:36
 

caxxo!
dimeticavo che hai una stradale!
Comunque io direi di prendere i pezzi usati 0509_up.gif
Comunqueno figurati, ci metti poco a metterli, alla fine il meccanico dovrebbe solo ricarburarla.
Ho fatto io una piccola ricerca:
ecco i carburatori più economici in ordine dal più economico, ma non essendo materiali di consumo, basta che non siano rovinati o cose del genere 0509_up.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
Comunque ce ne sono altri qua: Link a pagina di Subito.it


Marmitta: ho trovato una top, è più aperta della giannelli, così avresti più allungo, ma un pelo meno potenza ai bassi.
ecco il link: Link a pagina di Subito.it


oppure la arrow, prodotta della giannelli, svuotandole ( cioè togliendo le parametrie interne diventa quasi come una giannelli) ecco il link ( viene 20 euro in meno)
Link a pagina di Subito.it


Oppure nuova, la giannelli qua ci sono diversi modelli, non so di che hanno è la tua comunque ecco: Link a pagina di Biollamotors.it

Personalmente ti consiglio di mettere la top 0509_up.gif



Ecco la top gialla che toglie il limitatore di giri: Link a pagina di Biollamotors.it



totale:
100 euro la top
30 euro la centralina
30 euro il carburatore
sono 160 euro

Quindi io mi rimarrei largo, perchè ci sarebbero le spese di spedizione per i pezzi, e ti avanzano i soldi per offrirmi qualche paiodi caffè 0509_si_picchiano.gif
 
9542674
9542674 Inviato: 23 Mar 2010 21:44
 
 
9542721
9542721 Inviato: 23 Mar 2010 21:49
 

grazie mille icon_smile.gif
 
9545788
9545788 Inviato: 24 Mar 2010 13:51
 

No attenzione!! non può montare la centralina top perchè è solo per chi ha l'accensione ducati 6 poli!
l'unica che può montare è la digitronic malossi ma costa troppo e non vale la pena!
io consiglio:
icon_arrow.gif Scarico Giannelli
icon_arrow.gif pignone 12(se vuoi più allungo) altrimenti tieni l'11
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm(o se vuoi un 21mm ma devi carburarlo bene)
icon_arrow.gif lavorazione pacco lamellare originale
icon_arrow.gif lavorazione air box
icon_arrow.gif spugna filtro più porosa
 
9546147
9546147 Inviato: 24 Mar 2010 14:44
 

karl92 ha scritto:
No attenzione!! non può montare la centralina top perchè è solo per chi ha l'accensione ducati 6 poli!
l'unica che può montare è la digitronic malossi ma costa troppo e non vale la pena!
io consiglio:
icon_arrow.gif Scarico Giannelli
icon_arrow.gif pignone 12(se vuoi più allungo) altrimenti tieni l'11
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm(o se vuoi un 21mm ma devi carburarlo bene)
icon_arrow.gif lavorazione pacco lamellare originale
icon_arrow.gif lavorazione air box
icon_arrow.gif spugna filtro più porosa

wups, errore mio.
Bè ma tentendo conto che vuole stare sui 200 euro, direi o la top e o la arrow che c'erano su subito.it
La top svuoterebbe in basso un po', però avresti più allungo della giannelli e arrow.
 
9554134
9554134 Inviato: 25 Mar 2010 18:39
 

ragazzi ho parlato con mio padre è c'è stato un cambio di programma vorrei spendere sui 300 euro voglio però aumentare la cilindrata a 70 80 cc... che pezzi e che motore dovrei prendere in funzione di questo aumento di cilindrata??? con 300 euro riesco a fare un lavoro discreto??? e poi aumentando la cilindrata e tutto i consumi se si carbura per bene il carburatore si posso avere dei consumi non troppo grandi visto che il serbatorio è di circa 15 litri....??? grazie a tutti per l'aiuto datomi prima e grazie a quelli che mi aiuteranno adesso icon_smile.gif
 
9554244
9554244 Inviato: 25 Mar 2010 18:57
 
 
9570268
9570268 Inviato: 28 Mar 2010 20:37
 

scusate se mi intrometto, questa guida mi ha dato veramente degli spunti notevoli eusa_clap.gif ,però ci terrei a precisare che:
icon_arrow.gif per quanto riguarda il carb se non metti un filtro serio con il pacco lamellare sarebbe controproducente,perchè dovresti mettere dei getti + piccoli che col 16,con filtro e pacco comunque hai un leggero incremento
icon_arrow.gif la centralina, anche, ti da qualcosina in più perchè gestisce un po meglio accensione e anticipo, ma in realtà la centralina originale sopporta 15000 rpm, la top 20000,con un ela soft arrivi appena a 11500 circa
icon_arrow.gif la marmitta, dipende che moto hai se hai un hm, la marmitta ke ha da originale rende+ che una v6 per cui non ha senso spendere soldi per così poco
nel complesso non è comunque male per iniziare, puoi arrivare anche ai 95 effettivi e guadagnare qualcosa in ripresa
se volete un consiglio, per esagerare, maxikit 85 in ghisa con phbg26 ecc, in ogni caso se volete una buona resa con minima spesa trovate un volano di quelli che montavano i vecchi am6 già predisposti per l' elettronica ma più leggeri di 250g di queli ke fanno adesso ke pesano 1kg a questo punto si che avrete bisogno sul serio di una buona centralina 0509_up.gif
cosa ne pensate 0509_lucarelli.gif no scherzo...commentate
 
9576701
9576701 Inviato: 29 Mar 2010 20:55
 

scusate ma qualcuno con l hm che a modificato l airbox mi sa dire che spugna ha messo.. perchè non ne ho ancora viste di spugne aftermarket rotonde che entrano in quella c**** di "girandola"..
 
9576744
9576744 Inviato: 29 Mar 2010 20:59
 

HMArKo ha scritto:
scusate ma qualcuno con l hm che a modificato l airbox mi sa dire che spugna ha messo.. perchè non ne ho ancora viste di spugne aftermarket rotonde che entrano in quella c**** di "girandola"..

prendine una rettangolare come quella athena e la ritagli come vuoi, la puoi fare anche a cilindro, non ci vuole niente icon_wink.gif
 
9576770
9576770 Inviato: 29 Mar 2010 21:02
 

come si fa a far diventare una spugna rettangolare in una cilindrica me lo devi spiegare..
 
9576848
9576848 Inviato: 29 Mar 2010 21:08
 
 
9576901
9576901 Inviato: 29 Mar 2010 21:13
 

troppo complicato.. voglio sapere se qualcuno con l hm lo ha gia fatto..
 
9576910
9576910 Inviato: 29 Mar 2010 21:14
 

HMArKo ha scritto:
troppo complicato.. voglio sapere se qualcuno con l hm lo ha gia fatto..

IvanDera!!! guarda sopra!! icon_twisted.gif
 
9577022
9577022 Inviato: 29 Mar 2010 21:23
 
 
9614371
9614371 Inviato: 4 Apr 2010 16:59
 

Ragazzi mi potete dare 1 consiglio... io ho un hm derapage del 2009 ancora originale ed ho solo tolto gli strozzi...pensavo di poter fare un'ela soft del tipo :
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Dell'orto 19 PHBG
icon_arrow.gif collettore malossi in gomma
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif lavorazione air box (spugna più porosa ed allargare i fori )

Così facendo avrei un buon equilibrio tra ripresa ed allungo??
Quanto spenderei circa senza contare la manodopera?? Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
9614623
9614623 Inviato: 4 Apr 2010 17:51
 

Lorello ha scritto:
Ragazzi mi potete dare 1 consiglio... io ho un hm derapage del 2009 ancora originale ed ho solo tolto gli strozzi...pensavo di poter fare un'ela soft del tipo :
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Dell'orto 19 PHBG
icon_arrow.gif collettore malossi in gomma
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif lavorazione air box (spugna più porosa ed allargare i fori )

Così facendo avrei un buon equilibrio tra ripresa ed allungo??
Quanto spenderei circa senza contare la manodopera?? Grazie in anticipo icon_smile.gif


marmitta 150
carbu 70
collettore 20
pacco 30
lavorazione la fai tu.. la spugna max 5

i prezzi sono un po' approssimativi.. devi vedere te se li vuoi nuovi, usati, dal negozio o da internet.. 0509_up.gif
 
9614721
9614721 Inviato: 4 Apr 2010 18:07
 

Lorello ha scritto:
Ragazzi mi potete dare 1 consiglio... io ho un hm derapage del 2009 ancora originale ed ho solo tolto gli strozzi...pensavo di poter fare un'ela soft del tipo :
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif Dell'orto 19 PHBG
icon_arrow.gif collettore malossi in gomma
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif lavorazione air box (spugna più porosa ed allargare i fori )

Così facendo avrei un buon equilibrio tra ripresa ed allungo??
Quanto spenderei circa senza contare la manodopera?? Grazie in anticipo icon_smile.gif

macchè giannelli, mettici una big one. molto più equilibrata, altrimenti poi sotto non ti muovi più.
se non cambi i rapporti secondari vai esattamente come prima..
 
9615232
9615232 Inviato: 4 Apr 2010 19:20
 

emarex ha scritto:

macchè giannelli, mettici una big one. molto più equilibrata, altrimenti poi sotto non ti muovi più.
se non cambi i rapporti secondari vai esattamente come prima..


ma cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

prendi la giannelli che è molto meglio!
 
9615319
9615319 Inviato: 4 Apr 2010 19:33
 

Vizzo ha scritto:


ma cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

prendi la giannelli che è molto meglio!

visto che fai l'esperto e io sono palesemente ignorante, dimmi esattamente perchè è meglio, anzi, in cosa è meglio icon_asd.gif
 
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