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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
9282425
9282425 Inviato: 6 Feb 2010 15:07
 

Grazie. Comunque ho o arrow solo pancia. Che pero é un modello che non vende lo fa solo per le honda da competizione. Direi che è molto buona. Poi dovrei montare un cilindro inttorno agli 80. Sapete dirmi modelli e costi??
 
9283771
9283771 Inviato: 6 Feb 2010 20:17
 

HMArKo ha scritto:
Grazie. Comunque ho o arrow solo pancia. Che pero é un modello che non vende lo fa solo per le honda da competizione. Direi che è molto buona. Poi dovrei montare un cilindro inttorno agli 80. Sapete dirmi modelli e costi??

vai su cerca e scrivi : "raccolta gt ed elaborazioni minarelli am6" la ci sono tutti...
 
9284388
9284388 Inviato: 6 Feb 2010 22:57
 

thank you!!!!
 
9285616
9285616 Inviato: 7 Feb 2010 12:17
 

HMArKo ha scritto:
Grazie. Comunque ho o arrow solo pancia. Che pero é un modello che non vende lo fa solo per le honda da competizione. Direi che è molto buona. Poi dovrei montare un cilindro inttorno agli 80. Sapete dirmi modelli e costi??

Allora se dici di avere la marmitta arrow per le honda da competizione è l' hm racing con finale arrow icon_wink.gif molto simile ad una giannelli icon_wink.gif comunque ti è gia stato linkato dove trovare tutte le elaborazioni icon_wink.gif
 
9333863
9333863 Inviato: 16 Feb 2010 8:46
 

buond'ì figliuoli ho appena comprato 24 mikuni e collettore e sono in procinto di comprare yasuni r2 e pacco top v force. Secondo voi come girerà la mia moto? Cosa posso mettere ancora x farla girare meglio?? Una centralina?
Non mi dite un gt eh.. icon_asd.gif
 
9334236
9334236 Inviato: 16 Feb 2010 10:27
 

bé anche quello servirebbe pero avrai una moto con un tiro in alto eccezzionale pero l'avrai morta in basso...p.s. Sara un po difficile carburere il 24 mikuni con gt originale
 
9336042
9336042 Inviato: 16 Feb 2010 15:57
 

apriliazzo94 ha scritto:
buond'ì figliuoli ho appena comprato 24 mikuni e collettore e sono in procinto di comprare yasuni r2 e pacco top v force. Secondo voi come girerà la mia moto? Cosa posso mettere ancora x farla girare meglio?? Una centralina?
Non mi dite un gt eh.. icon_asd.gif

Un Gt. icon_asd.gif
 
9337394
9337394 Inviato: 16 Feb 2010 19:34
 

per la carburazione si sarà proprio un casino icon_asd.gif filippo non ti considero icon_asd.gif
 
9429661
9429661 Inviato: 4 Mar 2010 21:49
Oggetto: Re: Guida all´elaborazione soft su minarelli AM6
 

Ciao 0510_saluto.gif sono un ragazzo abruzzese che vorebbe elaborarsi yamaha tzr con i seguenti pezzi:


-top trophy
-albero motore motorforce evolution racing
-gianelli
-22 dell orto
-pacco lamellare vl6
-frizione

che dite mi andra forte in salita??? 0510_help.gif
grazie in anticipo!!!
 
9429713
9429713 Inviato: 4 Mar 2010 21:56
Oggetto: Re: Guida all´elaborazione soft su minarelli AM6
 

CEIDOR ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif sono un ragazzo abruzzese che vorebbe elaborarsi yamaha tzr con i seguenti pezzi:


-top trophy
-albero motore motorforce evolution racing
-gianelli
-22 dell orto
-pacco lamellare vl6
-frizione

che dite mi andra forte in salita??? 0510_help.gif
grazie in anticipo!!!

in salita... a che gradi? icon_asd.gif
E comunque il 21 dell'orto, meglio la top della giannelli e l'albero non serve
 
9429740
9429740 Inviato: 4 Mar 2010 22:00
 

io metterei un bel 24 e una top 0509_up.gif

se hai pochi km non mettere l'albero icon_wink.gif
 
9429789
9429789 Inviato: 4 Mar 2010 22:10
Oggetto: Re: Guida all´elaborazione soft su minarelli AM6
 

CEIDOR ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif sono un ragazzo abruzzese che vorebbe elaborarsi yamaha tzr con i seguenti pezzi:


-top trophy
-albero motore motorforce evolution racing
-gianelli
-22 dell orto
-pacco lamellare vl6
-frizione

che dite mi andra forte in salita??? 0510_help.gif
grazie in anticipo!!!
Ricordati che la velocità in salita dipende molto dai rapporti secondari che monti. icon_wink.gif
 
9429826
9429826 Inviato: 4 Mar 2010 22:14
 

StefanoPro6 ha scritto:
io metterei un bel 24 e una top 0509_up.gif

se hai pochi km non mettere l'albero icon_wink.gif

io ne ho 3500 e dovrei mettere beta racing 24, molle frizione e tpr 76,5 e basta, tiene?
 
9429866
9429866 Inviato: 4 Mar 2010 22:20
 

secondo me andra benino ..io ti consiglio di lavorare il vl6 e andra gia un po meglio comunque si secondo me puo andare...
che ne dite di questa ela soft??
icon_arrow.gif 19 con getto max 102
icon_arrow.gif collettore dritto motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare top 4 petali in carbonio lavoratissimo
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif yasuni ml cross
icon_arrow.gif tra un po penso che lavorero il gt e mettero il monofascia...(non è sicuro) eusa_think.gif
icon_arrow.gif rapporti 50/10
io faccio enduro e l ela in questione la ho sulla mia beta rr 50...(devo ancora ordinare la yasuni) secondo voi con questa ela come andra in off??
cosa mi consigliate??la yasu secondo voi è una marmitta giusta per questa ela??
 
9429901
9429901 Inviato: 4 Mar 2010 22:26
 

el-bart ha scritto:
secondo me andra benino ..io ti consiglio di lavorare il vl6 e andra gia un po meglio comunque si secondo me puo andare...
che ne dite di questa ela soft??
icon_arrow.gif 19 con getto max 102
icon_arrow.gif collettore dritto motorforce
icon_arrow.gif pacco lamellare top 4 petali in carbonio lavoratissimo
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif yasuni ml cross
icon_arrow.gif tra un po penso che lavorero il gt e mettero il monofascia...(non è sicuro) eusa_think.gif
icon_arrow.gif rapporti 50/10
io faccio enduro e l ela in questione la ho sulla mia beta rr 50...(devo ancora ordinare la yasuni) secondo voi con questa ela come andra in off??
cosa mi consigliate??la yasu secondo voi è una marmitta giusta per questa ela??

ok, scordavo, penso di mettere il pacco tpr.
Secondo me, più che la yasuni io metterei la giannelli, o la yasuni se penso di metterci un nero.
Cioè secondo me, potresti prendere la yasuni, però almeno metterci un nero 0509_up.gif
 
9429915
9429915 Inviato: 4 Mar 2010 22:27
 

Andiamo nell' altra guida 0509_up.gif
 
9429929
9429929 Inviato: 4 Mar 2010 22:29
 

o caxxx scusate!!!
Pensavo di essere nell'altra! 0510_inchino.gif
 
9429981
9429981 Inviato: 4 Mar 2010 22:37
 

scusate quale altra guida??? icon_asd.gif icon_asd.gif scusate ma la yasuni ml cross la usano soprattutto su ela soft..e anche su base pero maggiormente su ela soft...comunque se lavorerei il gt facendo le fasature come quelle di un trofeo 50cc e mettessi un monofascia alleggerito la yasu sarebbe il massimo...dite che se non lavoro il gt svuoterebbe??io penso di no pero ditemi i vostri pareri...
 
9432548
9432548 Inviato: 5 Mar 2010 14:46
 

el-bart ha scritto:
scusate quale altra guida??? icon_asd.gif icon_asd.gif scusate ma la yasuni ml cross la usano soprattutto su ela soft..e anche su base pero maggiormente su ela soft...comunque se lavorerei il gt facendo le fasature come quelle di un trofeo 50cc e mettessi un monofascia alleggerito la yasu sarebbe il massimo...dite che se non lavoro il gt svuoterebbe??io penso di no pero ditemi i vostri pareri...

mm le fasature come un trofeo... ma non è che le fasature fanno tutto il gt.
Sennò che senso avrebbe prendere un trofeo 50, tanto vale lavorarsi il proprio.
P.S. la guida raccolta gt ed elaborazioni am6 intendevo 0509_up.gif
 
9432682
9432682 Inviato: 5 Mar 2010 15:05
 

quello è sicuro non intendevo questo che il mio gt eguagliasse un 50 trofeo comunque gli si avvicina..
sta matina l ho portata al banco prova e ha fatto scaricare 10,6cv con tutto montato (arrivato questa mattina il pacco da biolla con la ela descritta precedentemente) che ve ne pare?? secondo voi è possibile che la mot si alzi di prima e seconda?? di prima solo di gas e di seconda sfrizionando viene su benissimo...allora???mi sembrava strano che con 10 cv e mezzo la moto sia alzasse in questo modo.. icon_asd.gif icon_asd.gif pero mi piace la sensazione..
 
9432847
9432847 Inviato: 5 Mar 2010 15:31
 

el-bart ha scritto:
quello è sicuro non intendevo questo che il mio gt eguagliasse un 50 trofeo comunque gli si avvicina..
sta matina l ho portata al banco prova e ha fatto scaricare 10,6cv con tutto montato (arrivato questa mattina il pacco da biolla con la ela descritta precedentemente) che ve ne pare?? secondo voi è possibile che la mot si alzi di prima e seconda?? di prima solo di gas e di seconda sfrizionando viene su benissimo...allora???mi sembrava strano che con 10 cv e mezzo la moto sia alzasse in questo modo.. icon_asd.gif icon_asd.gif pero mi piace la sensazione..

ti si alza??
Caxxo!!
Ma con i 10 /50?
Inoltre, peno siano all'albero, anzi sicuramente
 
9433259
9433259 Inviato: 5 Mar 2010 17:00
 

questo non lo so...se i cv sono all albero quanti saranno alla ruota??si comunque si alza di 1 e 2, e ho i rapporti 50/10 allora quanti cv sono alla ruota??
 
9433371
9433371 Inviato: 5 Mar 2010 17:24
 

el-bart ha scritto:
questo non lo so...se i cv sono all albero quanti saranno alla ruota??si comunque si alza di 1 e 2, e ho i rapporti 50/10 allora quanti cv sono alla ruota??

sè sono 10,6 all'albero saranno circa 8,5 o poco più alla ruota
Secondo me si alza anche perchè è aiutata dai rapporti
 
9434441
9434441 Inviato: 5 Mar 2010 19:52
 

quello sicuro...originale un am6 originale quanti cv ha 6??allaruota intendo... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9434465
9434465 Inviato: 5 Mar 2010 19:55
 

el-bart ha scritto:
quello sicuro...originale un am6 originale quanti cv ha 6??allaruota intendo... eusa_think.gif eusa_think.gif

si circa
 
9437445
9437445 Inviato: 6 Mar 2010 13:15
 

ciao a tutti, io ho un ela formata da :
19 con getto massimo 100
collettore dritto motorforce
pacco lamellare senza strozzatura
cassa filtro lavorata
ho intensione di mettere una marmitta V6, che ne dite, quale mi consigliate per la mia ela?
io faccio enduro e ho rapporti 51/11
0510_abbraccio.gif 0509_pernacchia.gif
 
9437461
9437461 Inviato: 6 Mar 2010 13:18
 

Dipende dall'erogazione che vuoi comunque quella che te chiami "strozzatura" è il guidaflussi ed è meglio che lo lasci icon_wink.gif
 
9437512
9437512 Inviato: 6 Mar 2010 13:28
 

l'importante è che pacco e collettore siano ben raccordati! anche senza guidaflussi ma devono essere ben raccordati!
per l'enduro puoi prendere la v6 oppure potresti provare con una bigone o la yasuni Ml cross
metti anche una spugna più porosa per l'air box e poi ricarbura icon_wink.gif
 
9538953
9538953 Inviato: 23 Mar 2010 14:53
 

salve a tutti ragazzi volevo un consiglio da voi nerd dell'elaborazione volevo un paio di consigli...

Possiedo una yamaha TZR 50 e vorrei aumentare un poco l'allungo avevo pensato di cambiare pignone corona carburatore e forse catena e marmitta....(non mi interessa raggiungere velocità stratosferiche mi bastano 80/90 km/h) non vorrei spendere tantissimo e poi non vorrei neanche che consumasse troppo poichè faccio molti chilometri e mi seccherebbe mettere benzina in continuazione.... attendo i vostri consigli..... nell'attesa un caloroso grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9539140
9539140 Inviato: 23 Mar 2010 15:15
 

walterTZR ha scritto:
salve a tutti ragazzi volevo un consiglio da voi nerd dell'elaborazione volevo un paio di consigli...

Possiedo una yamaha TZR 50 e vorrei aumentare un poco l'allungo avevo pensato di cambiare pignone corona carburatore e forse catena e marmitta....(non mi interessa raggiungere velocità stratosferiche mi bastano 80/90 km/h) non vorrei spendere tantissimo e poi non vorrei neanche che consumasse troppo poichè faccio molti chilometri e mi seccherebbe mettere benzina in continuazione.... attendo i vostri consigli..... nell'attesa un caloroso grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

innanzitutto di che anno è la tua tzr?
se è molto recente controlla come sbloccarla(se non l'hai già fatto)
Guida su come sbloccare Yamaha Tzr
secondo ti consiglio di iniziare sostituendo la corona(se hai quella da 60 denti) con una da 47, e se vuoi il pignoine da 11 denti con quello da 12
poi puoi passare a cambiare scarico, personalmente ti consiglio la giannelli ma puoi trovarne altri quà(vanno bene tutti quelli indicati per 50cc ed elaborazione base): Elenco marmitte per moto 50cc
terzo puoi lavorare la cassa filtro, cambiare spugna filtro con una più porosa(red sponge da ritagliare o spugna athena) e se vuoi mettere un carburatore da 19mm o al limite un 21mm
con queste cose avrai già una buona elaborazione soft icon_wink.gif
 
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