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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
9188084
9188084 Inviato: 20 Gen 2010 18:37
 

cross4life ha scritto:
e se io volessi incrementare l'accelerazione?
19 o 21??
filtro sicuramente meno spugnoso e le lamelle direi di tenerle sempre da 0,30.. I rapporti vanno benissimo così icon_wink.gif

allora io ti consiglio di fare quello che fanno quasi tutti ovvero modifica la cassa filtro(allarga i buchi) metti un filtro più poroso.La scelta del carburatore è soggettiva...Ad esempio io che sono quasi sempre fuori strada preferisco il 19...Con questo non voglio dire che il 21 fa schifo anzi se tu vuoi guadagnare qualcosa in allungo metti quello tanto se consideri il prezzo costano uguali.
Per quanto riguarda il pacco lamellare prendi il vl6 che costa poco e come dice more91 non c'e bisogno di spendere tanto per una ela soft invece io le lamelle le metterei da 0,28 che è un buon compromesso... 0509_up.gif
 
9189942
9189942 Inviato: 20 Gen 2010 22:18
 

iron-man ha scritto:

allora io ti consiglio di fare quello che fanno quasi tutti ovvero modifica la cassa filtro(allarga i buchi) metti un filtro più poroso.La scelta del carburatore è soggettiva...Ad esempio io che sono quasi sempre fuori strada preferisco il 19...Con questo non voglio dire che il 21 fa schifo anzi se tu vuoi guadagnare qualcosa in allungo metti quello tanto se consideri il prezzo costano uguali.
Per quanto riguarda il pacco lamellare prendi il vl6 che costa poco e come dice more91 non c'e bisogno di spendere tanto per una ela soft invece io le lamelle le metterei da 0,28 che è un buon compromesso... 0509_up.gif

me le devo fare io o ci sono già da 0,28?
 
9190239
9190239 Inviato: 20 Gen 2010 22:54
 

cross4life ha scritto:

me le devo fare io o ci sono già da 0,28?

quelle che ho preso io me le ha procurate un mio amico ed erano già da 0,28 quindi secondo me si trovano 0509_up.gif
 
9190882
9190882 Inviato: 21 Gen 2010 7:37
 

grazie mille.. mi resta un dubbio..
che miglioramenti potrei ottenere con una centralina aftermarket economica?
un'espansioni buona quale potrebbe essere? vorrei che tenesse quei bassi che ha ma che spingesse anche in alto.. la giannelli non mi soddisfa, l'ho provata ma spinge praticamente solo in alto..
 
9192199
9192199 Inviato: 21 Gen 2010 13:55
 

cross4life ha scritto:
grazie mille.. mi resta un dubbio..
che miglioramenti potrei ottenere con una centralina aftermarket economica?
un'espansioni buona quale potrebbe essere? vorrei che tenesse quei bassi che ha ma che spingesse anche in alto.. la giannelli non mi soddisfa, l'ho provata ma spinge praticamente solo in alto..

allora puoi mettere l'arrow che è un po' più piena in basso perchè ha le paratie interne..
 
9192346
9192346 Inviato: 21 Gen 2010 14:23
 

cross4life ha scritto:
grazie mille.. mi resta un dubbio..
che miglioramenti potrei ottenere con una centralina aftermarket economica?
un'espansioni buona quale potrebbe essere? vorrei che tenesse quei bassi che ha ma che spingesse anche in alto.. la giannelli non mi soddisfa, l'ho provata ma spinge praticamente solo in alto..

Si è vero la giannelli crea dei vuoti ai bassi per poi dare tutto agli alti...però per esperienza personale ti dico che da un ottimo allungo ma ricorda di non sottovalutarla quando arrivi ai medi-alti regimi!!...comunque di marmitte per le ela basi che non svuotano ai bassi come la giannelli sono:big one(135 euro) poi arrow e malossi(180 euro e sono prodotte dalla giannelli) però privilegiano lo stesso la fascia dei regimi medio-alta...
Invece per la centralina potresti prendere una top gialla ad anticipo fisso ma sinceramente non so quanto migliorano le prestazioni...di certo la migliore è la top rossa ad anticipo variabile che migliora sia la ripresa che l'allungo...io consiglio la rossa per le elaborazioni intermedie e in su...la gialla si può mettere su un elaborazione base...
Spero di averti aiutato 0509_up.gif
 
9195215
9195215 Inviato: 21 Gen 2010 21:33
 

e la v6? quella l'avete dimenticata...secondo voi tappa così tanto su un viola se non lo si vuole sfruttare più di tanto??? eusa_think.gif
 
9195353
9195353 Inviato: 21 Gen 2010 21:52
 

umbiboss ha scritto:
e la v6? quella l'avete dimenticata...secondo voi tappa così tanto su un viola se non lo si vuole sfruttare più di tanto??? eusa_think.gif

sul viola tappa molto
 
9197742
9197742 Inviato: 22 Gen 2010 14:53
 

lorkds ha scritto:
umbiboss ha scritto:
e la v6? quella l'avete dimenticata...sec èondo voi tappa così tanto su un viola se non lo si vuole sfruttare più di tanto??? eusa_think.gif

sul viola tappa molto

anche io penso che sia così...secondo me la v6 è simile a quella originale e tappa già su un 70 base eusa_wall.gif la marmitta ideale per un viola è la top omologata!
 
9199914
9199914 Inviato: 22 Gen 2010 21:02
 

scusate ho una domanda..
oggi ho tirato giù il carburatore, vado per smontare il pacco lamellare e mi accorgo di una cosa.. Ci sono 4 viti a brugola, solol che 2 sono normali e 2 hanno in mezzo all'esagono una specie di pezzetto di ferro sottile.. Come se fosse fatto apposta per non far entrare la chiave esagonale.. Come faccio??
 
9200001
9200001 Inviato: 22 Gen 2010 21:14
 

Sono viti torks e ci vuole l'apposita chiave. icon_wink.gif
 
9200022
9200022 Inviato: 22 Gen 2010 21:16
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sono viti torks e ci vuole l'apposita chiave. icon_wink.gif

ma le torx non sono quelle con la stellina?
da me c'è proprio un pezzetto di ferro
 
9200028
9200028 Inviato: 22 Gen 2010 21:17
 

Le Torks hanno la stellina e un pispolino al centro. icon_wink.gif
 
9200680
9200680 Inviato: 22 Gen 2010 22:40
 

Citazione:
ma cosa stai dicendo?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
hai mai preso una chiave torx in mano??

Ciccio ho una chiave torks in mano e guarda caso ha un bel forellino sulla punta... icon_asd.gif
Questa è una chiave torks:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Abbassare la cresta please. doppio_lamp.gif
 
9201095
9201095 Inviato: 23 Gen 2010 0:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Questa è una chiave torks:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quella e' una variante della torx chiamata Resistorx.
La Torx "standard" non ha il foro centrale

Per amor di precisione 0509_pernacchia.gif
 
9201686
9201686 Inviato: 23 Gen 2010 11:25
 

Vedo che filippo svolge bene il suo lavoro icon_asd.gif comunque bravo 42 si impara sempre qualcosa 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
9203034
9203034 Inviato: 23 Gen 2010 15:34
 

io le ho tolto con il così detto pappagallo...(specie di pinza)..e ne ho messe due normali...
 
9203182
9203182 Inviato: 23 Gen 2010 16:18
 

more91 ha scritto:
io le ho tolto con il così detto pappagallo...(specie di pinza)..e ne ho messe due normali...
Che sarebbe questa: Link a pagina di Images.google.it

Ma come hai fatto? Io ho usato un giravite torx prestatomi, ma avevo anche provato a puntare un cacciavite di fianco al cilindretto centrale e martellarci, ma niente
 
9207538
9207538 Inviato: 24 Gen 2010 17:40
 

scusate ho un problema.. vi posto qui delle foto del mio carburatore ma secondo me mancano degli attacchi.. E' un Dell'orto PHBG 21

immagini visibili ai soli utenti registrati


e qui direi che li a sinistra ci va la benzina..

immagini visibili ai soli utenti registrati



sinceramente non capisco, attualmente nella moto sono pieno di tubi e qui ci sono solo 3 attacchi.. mi spiegate a cosa servono quelli li?
e soprattutto, tutti i cavi che rimangono fuori dove vanno?!
 
9207577
9207577 Inviato: 24 Gen 2010 17:49
 

io vedo solo 2 attacchi icon_asd.gif

uno della benzina e uno del mixer giusto? quelli che sono rivolti verso il basso sono spurghi 0509_up.gif
 
9207605
9207605 Inviato: 24 Gen 2010 17:54
 

è tutto ok icon_asd.gif icon_asd.gif cosa dovrebbe mancare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9207663
9207663 Inviato: 24 Gen 2010 18:03
 

allora, io devo attaccare la benzina, l'olio e il depressore.. mi sapete indicare dove vanno collegati tutti e 3 con precisione? e poi vorrei sapere a cosa servono i 2 attacchi sopra in alto
 
9207668
9207668 Inviato: 24 Gen 2010 18:04
 

non c'è l'attacco del depressore icon_lol.gif devi procurarti un rubinetto a caduta libera icon_wink.gif
 
9207724
9207724 Inviato: 24 Gen 2010 18:12
 

ok quindi gli altri cavi mi sapete dire in che punti ESATTAMENTE vanno infilati? grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
9211161
9211161 Inviato: 25 Gen 2010 12:18
 

dai sapete dirmi dove devo mettere il tubo per l'olio miscela?!
 
9213501
9213501 Inviato: 25 Gen 2010 18:21
 

ciao..complimenti per la guida,visto che questa sarà la mia prima ela.. icon_biggrin.gif ...unica cosa: io le foto non riesco a vederle..al loro posto vedo un immagine di un prodotto che ne so..boh..una pubblicità tipo..
non è che potresti postarmi le foto in un altro modo magari..? grazie mille 0509_campione.gif
 
9280158
9280158 Inviato: 5 Feb 2010 23:21
 

ciao..ma il collettore originale dell'am6 è tutto in buco unico molto stretto(perchè strozzato) oppure solo alla fine è più stretto?? e se io lo allargassi con il dremel?? eusa_drool.gif
 
9280919
9280919 Inviato: 6 Feb 2010 10:06
 

scusate.. io ho un HM der rr con solo la marmitta modificata.. ora a mio padre devono regalare un carburatore 21 dell' orto.. dopo averlo montato devo cambiare qualcos' altro per il corretto funzionamento del carburatore???
 
9281192
9281192 Inviato: 6 Feb 2010 11:20
 

HMArKo ha scritto:
scusate.. io ho un HM der rr con solo la marmitta modificata.. ora a mio padre devono regalare un carburatore 21 dell' orto.. dopo averlo montato devo cambiare qualcos' altro per il corretto funzionamento del carburatore???

mettici un bel pacco lamellare...se vuoi spendere poco stai su malossi vl6,hebo,polini...se no malossi vl15 o il top v-force 0509_up.gif
 
9282095
9282095 Inviato: 6 Feb 2010 14:22
 

HMArKo ha scritto:
scusate.. io ho un HM der rr con solo la marmitta modificata.. ora a mio padre devono regalare un carburatore 21 dell' orto.. dopo averlo montato devo cambiare qualcos' altro per il corretto funzionamento del carburatore???

Che marmitta monti? comunque un 21 se vuoi metti un pacco lamellare anche se non è obbligatorio icon_wink.gif
 
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