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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
7855683
7855683 Inviato: 16 Giu 2009 11:54
 

Rs9450 ha scritto:


100 già li prende adesso su un rettilineo di nemmeno 100 metri e sono effettivi... tenendo conto però che ho tutto originale (gruppo termico 49 cc e carburatore 14)


se te li prende,e li prende in quella distanza hai sotto un r1 icon_asd.gif
 
7855720
7855720 Inviato: 16 Giu 2009 11:57
 

Rs9450 ha scritto:


100 già li prende adesso su un rettilineo di nemmeno 100 metri e sono effettivi... tenendo conto però che ho tutto originale (gruppo termico 49 cc e carburatore 14)
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7855772
7855772 Inviato: 16 Giu 2009 12:03
 

no vabbè forse anche qualcosa di più di 100 metri dai... comunque anche io mi ero sorpreso le prime volte e ho anche controllato il tachimetro, ma sembra essere apposto, non ha nessun problema icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7855839
7855839 Inviato: 16 Giu 2009 12:09
 

non sono effettivi, a patto che tu non abbia rapporti moltto lunghi.... e ti assicuro che 100 metri non bastano neanche un pò coi rapporti lunghi
 
7855935
7855935 Inviato: 16 Giu 2009 12:20
 

a cosa serve il collegamento a "u" dei tubi della testa??'
icon_wink.gif
c'e'1 incremento nelle prestazioni?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7856159
7856159 Inviato: 16 Giu 2009 12:35
 

GASSY ha scritto:
a cosa serve il collegamento a "u" dei tubi della testa??'
icon_wink.gif
c'e'1 incremento nelle prestazioni?? eusa_think.gif eusa_think.gif
c'è scritto...
 
7857035
7857035 Inviato: 16 Giu 2009 13:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non sono effettivi, a patto che tu non abbia rapporti moltto lunghi.... e ti assicuro che 100 metri non bastano neanche un pò coi rapporti lunghi


i rapporti sono abbastanza lunghi infatti... per questo ai bassi regimi mi da anche un pò di problemi... a proposito, ma corona e pignone quanti denti dovrebbero avere? ...a me la corona è da 45 e il pignone è da 11, che sia questo il problema?
 
7857808
7857808 Inviato: 16 Giu 2009 14:21
 

hai rapporti abbastanza lunghi ma per una stradale sono normali icon_wink.gif
 
7864360
7864360 Inviato: 17 Giu 2009 10:12
 

comunque sulla lunghezza del tratto di strada sono stato un pò troppo impreciso, poichè l'ho rivisto ed è lungo all'incirca 300-400 metri... chiedo scusa eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
___

oltre a corona e pignone comunque ho aumentato anche il minimo poichè nelle salite non era brillante però adesso il problema è che all'inizio la salita la prende a giri alti, però poi arriva a un certo punto e cala di giri e si spegne... ma quando la rimetto in moto non ce la fa più a risalire... un mio amico mi ha detto che il problema possono essere la corona che è stata maggiorata o il pignone che è stato diminuito... può essere questo? eusa_think.gif
 
7865591
7865591 Inviato: 17 Giu 2009 12:09
 

Anche io ho rapporti simili ho 11/47 e in salita soprattutto quelle abbastanza ripide faccio molta fatica infatti le faccio in prima a manetta altrimenti non ce la fa
Potresti accorciarli un pò però perderesti allungo
Io preferisco una maggior allungo alla ripresa anche perché non mi capita spesso di fare salite del genere e poi ho preso una stradale proprio per il suo allungo
 
7865683
7865683 Inviato: 17 Giu 2009 12:19
 

io coi 14/47 posso sperare di raggiungere col 50cc originale i 100 110 effettivi.... dico sperare eh.... perchè l'effettivo non si può mai sapere....

e ti dico che mi ci vuole un km intero per fare arrivare la moto a 9.000 rpm..... da 9.000 a 10.000 è lentissima a salire
 
7865776
7865776 Inviato: 17 Giu 2009 12:30
 

Yuzzo ma secondo te mi conviene allungare ancora un pò i rapporti??
Poi le salute diventerebbero davvero dure perché gia' ora non la prendo la coppia però per qualcosa in più io lo farei
Che mi consigli??
 
7865820
7865820 Inviato: 17 Giu 2009 12:33
 

adesso che ho il 125 ti posso dire che quei rapporti (14/47) su un 50cc sono noiosi...
le salite le fai con una marcia sola sempre su di giri icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

comunque dipende, se c'è tanta pianura da te metti dei rapporti più lunghi, cambia solo il pignone però
 
7865890
7865890 Inviato: 17 Giu 2009 12:41
 

Allora credo che li allungo un pò, perché le salite non le faccio spesso
Che dici di un 13?? Il 14 mi sembra esagerato anche se a te li tirava anche col 14
Poi volevo mettere le lamelle 0,25 al vl15 anziché le 0,30 secondo te possono rompersi o sfibrarsi oppure è inutile dato che allungo i rapporti?
Principalmente le volevo mettere perché con le 0,30 il Gt originale fa fatica ad aprirle in basso
 
7865915
7865915 Inviato: 17 Giu 2009 12:43
 

no metti 12/47, io avevo provato col 13, e avevo gia 21 e giannelli e faticava a tirarli...con quello da 12 invece andava bene
 
7865978
7865978 Inviato: 17 Giu 2009 12:48
 

Ma si sente la differenza??
Lo so il fatto del dente di pignone e dei 3 di corona
 
7866011
7866011 Inviato: 17 Giu 2009 12:49
 

karl92 ha scritto:
Allora credo che li allungo un pò, perché le salite non le faccio spesso
Che dici di un 13?? Il 14 mi sembra esagerato anche se a te li tirava anche col 14
Poi volevo mettere le lamelle 0,25 al vl15 anziché le 0,30 secondo te possono rompersi o sfibrarsi oppure è inutile dato che allungo i rapporti?
Principalmente le volevo mettere perché con le 0,30 il Gt originale fa fatica ad aprirle in basso
si le 0,25 vanno meglio sull'olriginale... ma se metti il nero col 21 poi (a quanto ho capito vorresti fare così) vanno meglio le 0,30 per prendere qualcosina in più in alto..... comunque prova o il 13 o il 12, ma dipende, la mia rx pesa meno del tzr e ha meno difficoltà a tirare rapporti più lunghi...
 
7866112
7866112 Inviato: 17 Giu 2009 12:56
 

io ti dico massimo 12, col 13 non ti diverti piu
 
7866179
7866179 Inviato: 17 Giu 2009 13:02
 

karl92 ha scritto:
Anche io ho rapporti simili ho 11/47 e in salita soprattutto quelle abbastanza ripide faccio molta fatica infatti le faccio in prima a manetta altrimenti non ce la fa
Potresti accorciarli un pò però perderesti allungo
Io preferisco una maggior allungo alla ripresa anche perché non mi capita spesso di fare salite del genere e poi ho preso una stradale proprio per il suo allungo


anche io indubbiamente, però nella zona dove abito ci sono un bel pò di salite e quindi vorrei mettere insieme la ripresa in salita con l'allungo in rettilineo 0509_doppio_ok.gif anche se è impossibile icon_xd_2.gif
 
7866208
7866208 Inviato: 17 Giu 2009 13:04
 

Allora penso di prendere il 12
Le lamelle magari le cambio e poi quando avrò il nero cambierò di nuovo
Penso che la base la finirò entro quest'anno poi la tengo 6-7 mesi e dopo la maturità si vedrá
Grazie a tutti e due icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
7951002
7951002 Inviato: 26 Giu 2009 17:19
 

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui. Volevo chiedervi una cosa: io ho un caballero 50 reg comp del 2007. Ho un dell'orto 26 di serie, e la big one ovviamente. Ora: io vorrei farlo andare un po di più senza però cambiare la cilindrata, cosa mi consigliate in particolare di fare?

grazie a tutti.
 
7951037
7951037 Inviato: 26 Giu 2009 17:23
 

Scusate avevo il 26 poi per l'inverno ho messo su un 21 ora però vorrei provare con un mikuni 24 che dite?
 
7992791
7992791 Inviato: 1 Lug 2009 19:41
 

ma se con un 21 , 50cc ,lamelle 0,30, giannelli, se io mettessi anche un filtro con coprechio tipo il polini farebbe tanto schifo ?? il + è per motivi di spazio! nn ci sta il 21 con l'air box sul mio xtm....
 
8026023
8026023 Inviato: 6 Lug 2009 10:04
 

Ragazzi è possibile mettere parti in fibra di carbonio per alleggerire la moto..? 0509_doppio_ok.gif
 
8026042
8026042 Inviato: 6 Lug 2009 10:06
 

si ma sai quanto vai a spendere...dovresti farteli fare...e per magari tgliere 1 2 kili spendi 1000 1500 euro...
 
8026274
8026274 Inviato: 6 Lug 2009 10:27
 

giordy93 ha scritto:
si ma sai quanto vai a spendere...dovresti farteli fare...e per magari tgliere 1 2 kili spendi 1000 1500 euro...


al posto del carbonio che metallo posso usare?
 
8026518
8026518 Inviato: 6 Lug 2009 10:47
 

Rs9450 ha scritto:


al posto del carbonio che metallo posso usare?
lasciala così com'è perchè qualunque metallo più leggero volessi mettere, si e no ti toglie 2-3 kg e la spesa è molto elevata!
 
8026520
8026520 Inviato: 6 Lug 2009 10:47
 

e di metalli ci sarebbe il titanio..a parte che non so se sia un metallo...boh...pero anche quello vai a spendere forse ancora piu del carbonio, e poi non viene bene, ce..per le carene e ste cose qua si usa il carbonio di solito...pero vai a spendere un botto appunto perche te li devi fare, è il risultato non è chissachecosa...quindi ti dio lascia stare che nn ne vale la pena
 
8026538
8026538 Inviato: 6 Lug 2009 10:48
 

Salve a tutti ho un hm on carburatore originale 16, mi consigliate un 19 o 21, la marmitta non me la lasciano cambiare e neanche il motore, e il collettore originale va bene?
 
8026619
8026619 Inviato: 6 Lug 2009 10:54
 

morig94 ha scritto:
Salve a tutti ho un hm on carburatore originale 16, mi consigliate un 19 o 21, la marmitta non me la lasciano cambiare e neanche il motore, e il collettore originale va bene?
ti consiglio un 19 perchè con il 21 è difficile trovare la carburazione esatta.
Non so che collettore monti, però è semplice, basta che leggi la guida.. icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Se è femmina metti un carbu maschio
Se è maschio metti un carbu femmina
 
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