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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
7567280
7567280 Inviato: 11 Mag 2009 22:11
 



carburatore da 17? che misura obsoleta.... non credo lo facciano nemmeno.... vai di 19 come gli altri, vai tra che va bene 0509_up.gif
 
7571342
7571342 Inviato: 12 Mag 2009 13:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carburatore da 17? che misura obsoleta.... non credo lo facciano nemmeno.... vai di 19 come gli altri, vai tra che va bene 0509_up.gif


un mio amico ha il 17 sotto l'SR... comunque si, dai forse è meglio il 19 0509_doppio_ok.gif
 
7571746
7571746 Inviato: 12 Mag 2009 14:12
 

C'è differenza tra scooter e moto, sicuramente un 17 sta meglio su uno scooter che monta da originale un 12(o 14 non sono molto informato) che su una moto che monta un 16 originale
 
7571835
7571835 Inviato: 12 Mag 2009 14:18
 

appunto vai di 19! icon_smile.gif
 
7575922
7575922 Inviato: 12 Mag 2009 20:56
 

comunque è 14 sia allo scooter che alla moto... metterò il 19
 
7575949
7575949 Inviato: 12 Mag 2009 20:57
 

Rs9450 ha scritto:


un mio amico ha il 17 sotto l'SR... comunque si, dai forse è meglio il 19 0509_doppio_ok.gif
è un 17,5, digli di leggere bene
 
7630146
7630146 Inviato: 19 Mag 2009 17:46
Oggetto: elaborazione soft generic trigger sm 50
 

secondo voi cambiando il pignone aggiustando un po i rapporti e cambiando il carburatore un generic trigger quanto può guadagnare ovviamente senza blocchi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7631415
7631415 Inviato: 19 Mag 2009 20:05
 

ragazzi mi potete spiegare in dettagliato come si monta un pacco lamellare e come si fa carburare??grazie
 
7632061
7632061 Inviato: 19 Mag 2009 20:54
 

dariohm ha scritto:
ragazzi mi potete spiegare in dettagliato come si monta un pacco lamellare e come si fa carburare??grazie

Allora, il pacco lamellare è una cosa molto semplice, in quanto tu devi smontare le quattro viti a brugola(se hai un CRE abbastanza nuovo due di queste saranno Torx) che tengono fermo il collettore, è quella parte di gomma che collega il carburatore al blocco, poi devi sollevare il collettore e sotto ci sarà il pacco lamellare, a questo punto tu, facendo la massima attenzione a non fare finire nulla nel blocco, sostituisci il tuo pacco lamellare con quello aftermarket e rimonti le quattro viti a brugola. Stai bene attento perchè ad una delle viti a brugola c'è agganciato il fermo del filo della frizione quindi guarda bene come è messo. Tutto sommato è una operazione semplice, che puoi effettuare tranquillamente, basta avere brugole e Torx(che trovi in un comune negozio di hobbistica a 9-10€).
La carburazione è una rogna, se non sei pratico rivolgiti a qualcuno di più competente, magari anche semplicemente ad un tuo amico un po esperto di queste cose....
Spero di essere stato utile.
 
7632627
7632627 Inviato: 19 Mag 2009 21:45
 

Sminteo1893 ha scritto:

Allora, il pacco lamellare è una cosa molto semplice, in quanto tu devi smontare le quattro viti a brugola(se hai un CRE abbastanza nuovo due di queste saranno Torx) che tengono fermo il collettore, è quella parte di gomma che collega il carburatore al blocco, poi devi sollevare il collettore e sotto ci sarà il pacco lamellare, a questo punto tu, facendo la massima attenzione a non fare finire nulla nel blocco, sostituisci il tuo pacco lamellare con quello aftermarket e rimonti le quattro viti a brugola. Stai bene attento perchè ad una delle viti a brugola c'è agganciato il fermo del filo della frizione quindi guarda bene come è messo. Tutto sommato è una operazione semplice, che puoi effettuare tranquillamente, basta avere brugole e Torx(che trovi in un comune negozio di hobbistica a 9-10).
La carburazione è una rogna, se non sei pratico rivolgiti a qualcuno di più competente, magari anche semplicemente ad un tuo amico un po esperto di queste cose....
Spero di essere stato utile.
utilissimo..per la carburazione...so ci deve essere un rapporto tra aria e benzina, non ricordo più come si dice, che deve essere 12, cioè se non mi sbaglio per un litro di benza 12 di aria...poi se lavoro la cassa filtro, basterà che svito tutta la vive dell aria sul carbu e conto i giri, che dovrebbero essere 6...poi riattivo cercando di capire quando la carburazione è giusta, quindi ne magra ne grassa...giusto?
 
7639306
7639306 Inviato: 20 Mag 2009 18:30
 

nessuno può rispondermi?
 
7648759
7648759 Inviato: 21 Mag 2009 19:42
 

complimenti per l'ottima guida, qualcuno potrebbe farmi un esempio su una spugna aftermarket? magari con anche un link ad un shop... perchè avevo sentito parlare di red sponge ma ne trovo solo per scooter...
 
7649525
7649525 Inviato: 21 Mag 2009 20:48
 

o prendi la red sponge per scooter e la adatti come ti serve o prendi la spugna athena racing(la devi modellare lo stesso)
L'athena la trovi su ferruccio motorshow 2 o meglio conosciuto come fms2
Puoi vederla nel topic della mia moto in firma c'è una foto nell'ultima o nella penultima pagina oppure puoi vedere nel topic di Ivandera come l'ha adattata
icon_wink.gif
 
7649548
7649548 Inviato: 21 Mag 2009 20:50
 

karl92 ha scritto:
o prendi la red sponge per scooter e la adatti come ti serve o prendi la spugna athena racing(la devi modellare lo stesso)
L'athena la trovi su ferruccio motorshow 2 o meglio conosciuto come fms2
Puoi vederla nel topic della mia moto in firma c'è una foto nell'ultima o nella penultima pagina oppure puoi vedere nel topic di Ivandera come l'ha adattata
icon_wink.gif

INFATi, te la devi fare tu, però io stavo pensando di farla, prendendo 4 misure in croce anche un impedito come m ci riuscirebbe quindi....
 
7649884
7649884 Inviato: 21 Mag 2009 21:17
 

ma siete sicuri che una sola spugna per scooter basta per ritagliarci un filtro? perchè oggi il rivenditore mi ha detto ke era molto piccola e ne servivano circa 3... se no mi ha proposto un foglio da 12€ che personalmente mi sembrano tantini per una spugna...
 
7649950
7649950 Inviato: 21 Mag 2009 21:23
 

karl92 ha scritto:
o prendi la red sponge per scooter e la adatti come ti serve o prendi la spugna athena racing(la devi modellare lo stesso)
L'athena la trovi su ferruccio motorshow 2 o meglio conosciuto come fms2
Puoi vederla nel topic della mia moto in firma c'è una foto nell'ultima o nella penultima pagina oppure puoi vedere nel topic di Ivandera come l'ha adattata
icon_wink.gif


potresti darmi il link che non le trovo? icon_biggrin.gif
 
7650062
7650062 Inviato: 21 Mag 2009 21:33
 

Scrivo dall'itouch e non posso copiare il link
cerca fms2 su google
prendi l'athena
Devi registrarti per comprare icon_wink.gif
Magari fai un bell'ordine anche con amici così risparmiate sulla spedizione
 
7650252
7650252 Inviato: 21 Mag 2009 21:51
 

karl92 ha scritto:
Scrivo dall'itouch e non posso copiare il link
cerca fms2 su google
prendi l'athena
Devi registrarti per comprare icon_wink.gif
Magari fai un bell'ordine anche con amici così risparmiate sulla spedizione


ok trovata grazie... ma quello che mi preme maggiormente sapere è se è possibile ricavare un filtro dal filtro malossi per scooter, se c'è abbasta "spugna" XD
 
7650296
7650296 Inviato: 21 Mag 2009 21:55
 

Sinceramente non lo so
Con quella athena sicuro, la puoi vedere nel topic della mia moto
 
7736964
7736964 Inviato: 2 Giu 2009 12:07
 

Se metto su un rs 04' (AM6) originale carburatore 19 , collettore, pacco lamellare senza cambiare lo scarico dite che mi cammina e che avrò dei miglioramenti?
 
7737079
7737079 Inviato: 2 Giu 2009 12:20
 

stai tranquillo che le pretazioni aumenteranno...però sarebbe meglio che prendessi anche un buon scarico cosi da smaltire corretamente i gas...
 
7737967
7737967 Inviato: 2 Giu 2009 13:48
 

Non avrai un buon incremento, meglio prima lo scarico e poi carburatore, pacco ecc.......
 
7843001
7843001 Inviato: 15 Giu 2009 0:15
 

salve ragà ma cambiando il pacco lamellare bisogna carburare? e quanto aumento con l'ela in firma?
 
7844862
7844862 Inviato: 15 Giu 2009 10:22
 

ragazzi sapete quanto mi possono venire a costare queste modifiche:

- Blocco motore polini 80
- Carburatore 19
- impianto di scarico completo polini
- pacco lamellare nuovo
- spugnetta filtro aria nuova
- dischi frizione in kevlar

...ah e poi potreste sapere di quanto mi aumenterà la velocità, visto che con tutti i pezzi originali mi fa 100?
 
7851885
7851885 Inviato: 15 Giu 2009 22:20
 

blocco motore polini 80?
 
7854945
7854945 Inviato: 16 Giu 2009 10:50
 

-Yuzzo92- ha scritto:
blocco motore polini 80?


vabbè 76... ho arrotondato un pò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7855376
7855376 Inviato: 16 Giu 2009 11:26
 

no, il punto è blocco motore, non 80
 
7855428
7855428 Inviato: 16 Giu 2009 11:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
no, il punto è blocco motore, non 80


scusami, volevo dire il gruppo termico
 
7855618
7855618 Inviato: 16 Giu 2009 11:47
 

starai sui 100 effettivi
 
7855673
7855673 Inviato: 16 Giu 2009 11:52
 

deraps ha scritto:
starai sui 100 effettivi


100 già li prende adesso su un rettilineo di nemmeno 100 metri e sono effettivi... tenendo conto però che ho tutto originale (gruppo termico 49 cc e carburatore 14)
 
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