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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
7453669
7453669 Inviato: 25 Apr 2009 18:38
 

Rs9450 ha scritto:
Ragazzi, ma quale marmitta può aumentare le prestazioni del mio mezzo?
se è originale QUALUNQUE marmitta in commercio che monti sulla tua moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7453712
7453712 Inviato: 25 Apr 2009 18:46
 

Rs9450 ha scritto:


all right icon_biggrin.gif ma se metto solo il terminale ha le stesse prestazioni o devo cambiare per forza tutto l'impianto?

non serve nulla solo terminale ...anzi potresti provarare solo pancia ... ma ti consiglio di cambiare tutto l'impianto ...ti consiglierei un carburatore da 19 vedi dell'orto. un pacco lamellare tpr collettore top in zama e lavora la cassa filtro (O METTI UN FILTRO A Cono)...
poi allunga i rapporti e sei a posto... metti un 15/56 icon_wink.gif
 
7453745
7453745 Inviato: 25 Apr 2009 18:52
 

robyrto ha scritto:

[...] carburatore da 19 vedi dell'orto. un pacco lamellare tpr collettore top in zama e lavora la cassa filtro (O METTI UN FILTRO A Cono)...
poi allunga i rapporti e sei a posto... metti un 15/56


Quando si dice "a regola d'arte" 0509_doppio_ok.gif
 
7453757
7453757 Inviato: 25 Apr 2009 18:54
 

Rs9450 ha scritto:


Quando si dice "a regola d'arte" 0509_doppio_ok.gif

se vuoi strafare centralina top gialla(30€) e molle frizione 100kg malossi(7€)
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7453778
7453778 Inviato: 25 Apr 2009 18:57
 

robyrto ha scritto:

se vuoi strafare centralina top gialla(30€) e molle frizione 100kg malossi(7€)
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dipende da quanto strafare... comunque penso che per 37 € vale la pena icon_wink.gif
 
7465767
7465767 Inviato: 27 Apr 2009 20:23
 

robyrto ha scritto:

lavora la cassa filtro (O METTI UN FILTRO A Cono)...


scusami robyrto, ma se metto il filtro a cono la cassa filtro la devo togliere? ...perdona la mia ignoranza icon_eek.gif
 
7466779
7466779 Inviato: 27 Apr 2009 22:10
 

Rs9450 ha scritto:


scusami robyrto, ma se metto il filtro a cono la cassa filtro la devo togliere? ...perdona la mia ignoranza icon_eek.gif

si, ma non te lo consiglio assolutamente, tieni il buon airbox e se neccesario rivedilo icon_wink.gif
 
7469520
7469520 Inviato: 28 Apr 2009 13:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
si avevo invertito i nomi icon_asd.gif icon_asd.gif per carburatori femmine

mi daresti una mano a trovare un carburatore x la mia yamaha dt 50 o.o
 
7469852
7469852 Inviato: 28 Apr 2009 14:08
 

Rs9450 ha scritto:


scusami robyrto, ma se metto il filtro a cono la cassa filtro la devo togliere? ...perdona la mia ignoranza icon_eek.gif
è ovvio che si toglie la cassa filtro... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif
 
7470437
7470437 Inviato: 28 Apr 2009 15:38
 

robyrto ha scritto:
è ovvio che si toglie la cassa filtro... 0509_vergognati.gif icon_lol.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif chiedo perdono per la mia immensa ignoranza rotfl.gif
 
7474705
7474705 Inviato: 29 Apr 2009 9:16
 

Rs9450 ha scritto:


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif chiedo perdono per la mia immensa ignoranza rotfl.gif

vai tranqui! icon_wink.gif
 
7491451
7491451 Inviato: 1 Mag 2009 15:48
 

ciao... ho un dubbio, sto montando un dr per am6 su un hm derapage competition del 2007 e a differenza del cilindro originale sul carter c'è un'apertura che non resta coperta... è normale? come posso rimediare?
 
7491654
7491654 Inviato: 1 Mag 2009 16:59
 

tdt ha scritto:
ciao... ho un dubbio, sto montando un dr per am6 su un hm derapage competition del 2007 e a differenza del cilindro originale sul carter c'è un'apertura che non resta coperta... è normale? come posso rimediare?
spiegati meglio..... non ho proprio capito quello che stai dicendo...
 
7492013
7492013 Inviato: 1 Mag 2009 18:24
 

Quanto ti faceva la moto con quella elaborazione???
 
7495614
7495614 Inviato: 2 Mag 2009 11:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
spiegati meglio..... non ho proprio capito quello che stai dicendo...

sotto lo scarico ce un vuoto su il semicarter sinistro...il cilindro originale copriva quell apertura il dr no, qomunque il gt l' ho gia montato e da quel buco non esce niente in ogni caso volevo sapere che funzione avesse quell apertura
 
7496624
7496624 Inviato: 2 Mag 2009 14:10
 

sinceramente io qusando ho montato il nero ad adry non ho visto nessun buco... icon_eek.gif
 
7497425
7497425 Inviato: 2 Mag 2009 18:10
 

facci caso che il condotto di sto buco sbuca sotto il blocco icon_asd.gif icon_asd.gif non serve a niente tranquilllo...e che alla minarelli piace usare il trapano per scavare gallerie e cunicoli icon_asd.gif
 
7498509
7498509 Inviato: 2 Mag 2009 21:18
 

a ok avevo immaginato che nn servisse a nulla ma cosi sono piu tranqillo...
 
7538356
7538356 Inviato: 7 Mag 2009 19:42
 

ragazzi devo cambiare i dischi frizione... cosa mi consigliate???
 
7543075
7543075 Inviato: 8 Mag 2009 12:45
 

Rs9450 ha scritto:
ragazzi devo cambiare i dischi frizione... cosa mi consigliate???
che elaborazione hai?
 
7543739
7543739 Inviato: 8 Mag 2009 13:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che elaborazione hai?


50 originale e voglio cambiare giusto cose come carburatore, marmitta, trasmissione ecc... mantenendo il gruppo termico originale... e comunque la frizione inizia a dare problemi e quindi vorrei metterne una sportiva...
 
7544239
7544239 Inviato: 8 Mag 2009 14:49
 

tdt ha scritto:
a ok avevo immaginato che nn servisse a nulla ma cosi sono piu tranqillo...

facilita semplicemente l'apertura dei carter icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7546816
7546816 Inviato: 8 Mag 2009 20:01
 

Rs9450 ha scritto:


50 originale e voglio cambiare giusto cose come carburatore, marmitta, trasmissione ecc... mantenendo il gruppo termico originale... e comunque la frizione inizia a dare problemi e quindi vorrei metterne una sportiva...
metti la top allora.... sono 35 €, dischi in kewlar e stai tra che non slitterà 0509_up.gif
 
7547213
7547213 Inviato: 8 Mag 2009 20:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
metti la top allora.... sono 35 €, dischi in kewlar e stai tra che non slitterà 0509_up.gif


uhm bene bene icon_asd.gif come carburatore cosa posso mettere senza rischiare di fare affogare il motore?
 
7547569
7547569 Inviato: 8 Mag 2009 21:16
 

Rs9450 ha scritto:


uhm bene bene icon_asd.gif come carburatore cosa posso mettere senza rischiare di fare affogare il motore?
metti un 19..se in futuro cambi gt vai di 21
 
7550189
7550189 Inviato: 9 Mag 2009 13:23
 

robyrto ha scritto:
metti un 19..se in futuro cambi gt vai di 21


ma il 19 nn è troppo grande per il 50cc? eusa_think.gif
 
7550555
7550555 Inviato: 9 Mag 2009 14:23
 

Rs9450 ha scritto:


ma il 19 nn è troppo grande per il 50cc? eusa_think.gif

piccolo sicuramente non è..io su un 50 preferisco un 16 che offre più spunto icon_wink.gif
 
7550764
7550764 Inviato: 9 Mag 2009 15:13
 

non è grande, il 19 sul 50cc va bene icon_wink.gif
addirittura si potrebbe mettere anche un 21 ma quello è eccessivo e inoltre è più difficile da carburare
fidati che il 19 va bene, io l' ho icon_wink.gif
 
7551082
7551082 Inviato: 9 Mag 2009 16:39
 

karl92 ha scritto:
non è grande, il 19 sul 50cc va bene icon_wink.gif
addirittura si potrebbe mettere anche un 21 ma quello è eccessivo e inoltre è più difficile da carburare
fidati che il 19 va bene, io l' ho icon_wink.gif


ok... grazie dell'info... 0509_up.gif
 
7566118
7566118 Inviato: 11 Mag 2009 20:21
 

comunque ho pensato di fare così:
- carburatore 17
- marmitta giannelli o arrow
- dischi frizione in kevlar
- modifica al filtro dell'aria
- pignone diminuito (o corona maggiorata)
- catena rinforzata

cosa ne pensate??
 
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