Leggi il Topic


Super Uccello Nero "Step 3" - La cronistoria - [CBR1100XX]
8525664
8525664 Inviato: 21 Set 2009 8:50
 



Ciao Doc,

mi ero perso l'ultimo periodo....ma ora mi sono rimesso in pari! icon_mrgreen.gif

Belle le prime foto del Mostro "in action" 0509_up.gif

Attendo con ansia eusa_shifty.gif il resoconto della prova in pista 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8525825
8525825 Inviato: 21 Set 2009 9:23
 

Spero di poter fare un bel report icon_rolleyes.gif

Su strada il bestione è estremamente divertente: spero che in pista lo sia altrettanto, anche se mi rendo conto che un catino come Franciacorta (dove al massimo potrò mettere la quarta eusa_shifty.gif ) non sia il terreno ideale per un siluro da rettilineo come l'Uccellone (e soprattutto un PILOTA da rettilineo come me icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )
 
8525855
8525855 Inviato: 21 Set 2009 9:28
 

Dr_Ergal ha scritto:
Spero di poter fare un bel report icon_rolleyes.gif

Su strada il bestione è estremamente divertente: spero che in pista lo sia altrettanto, anche se mi rendo conto che un catino come Franciacorta (dove al massimo potrò mettere la quarta eusa_shifty.gif ) non sia il terreno ideale per un siluro da rettilineo come l'Uccellone (e soprattutto un PILOTA da rettilineo come me icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8525878
8525878 Inviato: 21 Set 2009 9:32
 

Dr_Ergal ha scritto:
Su strada il bestione è estremamente divertente: spero che in pista lo sia altrettanto, anche se mi rendo conto che un catino come Franciacorta (dove al massimo potrò mettere la quarta eusa_shifty.gif )


il problema è che appena metti la quarta, poi la devi togliere subito icon_biggrin.gif
 
8525931
8525931 Inviato: 21 Set 2009 9:43
 

Allora, per alleggerire ancora di più la moto, corro a togliere gli ingranaggi della quinta e della sesta icon_xd_2.gif
 
8530237
8530237 Inviato: 21 Set 2009 19:07
 

Dr_Ergal ha scritto:
Allora, per alleggerire ancora di più la moto, corro a togliere gli ingranaggi della quinta e della sesta icon_xd_2.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che mona icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8531403
8531403 Inviato: 21 Set 2009 21:11
 

3 denti in meno sul pignone...poi vedi come vola l'uccellone icon_asd.gif
 
8532529
8532529 Inviato: 22 Set 2009 7:15
 

No, grazie: preferisco vivere icon_asd.gif

Senza contare che ci tengo alla mia catena: con tre denti in meno, per via dell'effetto poligonale, la strapperei in 5 minuti icon_neutral.gif


icon_mrgreen.gif
 
8532816
8532816 Inviato: 22 Set 2009 8:38
 

Dr_Ergal ha scritto:
No, grazie: preferisco vivere icon_asd.gif

Senza contare che ci tengo alla mia catena: con tre denti in meno, per via dell'effetto poligonale, la strapperei in 5 minuti icon_neutral.gif


icon_mrgreen.gif


Doc, adesso devi spiegare a noi "umani" cos'è l' effetto poligonale.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif









icon_mrgreen.gif
 
8533300
8533300 Inviato: 22 Set 2009 10:21
 

L'effetto poligonale è un fenomeno tipico dei meccanismi articolati, come le catene.

Avvolgendo una catena su un diametro molto piccolo, le articolazioni non riescono a copiarne più bene il profilo, tendendo quindi a "stirarsi" , fino a strapparsi.

Ecco perchè io consiglio sempre di aumentare i denti della corona piuttosto che diminuire il pignone (Senza contare che così facendo si fa andare la catena più vicina al forcellone, che è male... 0510_help.gif )

Spero che il mio dire sia entrato nel tuo capire icon_mrgreen.gif
 
8533857
8533857 Inviato: 22 Set 2009 11:45
 

Dr_Ergal ha scritto:
L'effetto poligonale è un fenomeno tipico dei meccanismi articolati, come le catene.

Avvolgendo una catena su un diametro molto piccolo, le articolazioni non riescono a copiarne più bene il profilo, tendendo quindi a "stirarsi" , fino a strapparsi.

Ecco perchè io consiglio sempre di aumentare i denti della corona piuttosto che diminuire il pignone (Senza contare che così facendo si fa andare la catena più vicina al forcellone, che è male... 0510_help.gif )

Spero che il mio dire sia entrato nel tuo capire icon_mrgreen.gif



0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


icon_mrgreen.gif
 
8533967
8533967 Inviato: 22 Set 2009 12:01
 

ok ok la prossima volta che ti commenterò qualcosa sara solo per dire mmm bello oppure woow...altrimenti dovro comprare un vocabolario moto-italiano italiano-moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
grande dott. 0509_up.gif
 
8534929
8534929 Inviato: 22 Set 2009 14:04
 

Scusa busterino; mi rendo conto di essere troppo pignolo (autistico è la parola più appropriata icon_mrgreen.gif ) , ma non posso farci niente icon_asd.gif
 
8535937
8535937 Inviato: 22 Set 2009 16:06
 

Dr_Ergal ha scritto:
Scusa busterino; mi rendo conto di essere troppo pignolo (autistico è la parola più appropriata icon_mrgreen.gif ) , ma non posso farci niente icon_asd.gif


dai scherzo dott. hihih...senza volerlo mi hai insegnato qualcosa....potrei considerarti un prof. 0509_up.gif
 
8571090
8571090 Inviato: 28 Set 2009 10:23
 

AGGIORNAMENTO

Giovedì 24/09/2009 è avvenuto, nel circuito di Franciacorta, il collaudo in pista dello Step 3 0509_banana.gif

E' andato tutto benissimo, a parte un piccolo incidente di percorso al freno posteriore, che però non ha condizionato l'esito della giornata.


Insomma... Step 3 promosso a pieni voti !!! 0509_doppio_ok.gif
Anche il terribile chattering è stato risolto, ed ora il bestione di comporta proprio come volevo: una sportiva cicciona in salsa anni '90 0509_campione.gif
 
8571517
8571517 Inviato: 28 Set 2009 11:41
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif allora bisogna cominciar a pensare allo step 4 icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8571758
8571758 Inviato: 28 Set 2009 12:28
 

Beh, in garage ho già alcune trombette di aspirazione da provare a installare, quest'inverno icon_cool.gif

Poi... sai com'è... l'appetito vien mangiando icon_asd.gif
 
8574382
8574382 Inviato: 28 Set 2009 18:15
 

Dr_Ergal ha scritto:
Beh, in garage ho già alcune trombette di aspirazione da provare a installare, quest'inverno icon_cool.gif

Poi... sai com'è... l'appetito vien mangiando icon_asd.gif


Senti un po bel dottorino...

Ma quando ti metti a lavorare su una moto "seria" e la smetti di giocare con i plasticoni??

Io pensavo a una bella Gsxr 1100 del 1991, 155 cavallini ad aria/olio di puro divertimanto con dei bei carburatorini su cui smanettare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Sinceramente mi sono stancato di farti sempre i complimenti, sto diventando monotono. rotfl.gif

P.S. Come hai risolto con chattering?

P.P.S. Naturalmente sai che scherzo e ti rinnovo sempre volentieri i miei complimenti e saluti. doppio_lamp_naked.gif
 
8576399
8576399 Inviato: 28 Set 2009 21:16
 

Mimex ha scritto:


Senti un po bel dottorino...

Ma quando ti metti a lavorare su una moto "seria" e la smetti di giocare con i plasticoni??

Io pensavo a una bella Gsxr 1100 del 1991, 155 cavallini ad aria/olio di puro divertimanto con dei bei carburatorini su cui smanettare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ma magari !!! 0509_up.gif
Meglio ancora la versione '89, quella con la forcella tradizionale (mi fa più sangue icon_twisted.gif )
La GSX-R750 '88 è la moto che mi ha fatto innamorare dei semimanubri icon_wink.gif
 
8576499
8576499 Inviato: 28 Set 2009 21:28
 

Dr_Ergal ha scritto:


Ma magari !!! 0509_up.gif
Meglio ancora la versione '89, quella con la forcella tradizionale (mi fa più sangue icon_twisted.gif )
La GSX-R750 '88 è la moto che mi ha fatto innamorare dei semimanubri icon_wink.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati




Buongustaio.
Certo che una special su questa base con un lavoro simile a quello del tuo "uccellone", con un codone meno "pesante", ci sarebbe da sbavare e non poco, anche in pista secodno me ti leveresti belle soddisfazioni.


pero la linea di queste... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

.



Mi piacevano a 16 anni e le adoro a 34, sara normale?? eusa_doh.gif
 
8577489
8577489 Inviato: 29 Set 2009 7:26
 

Sei normalissimo icon_wink.gif
O meglio... sei malato quanto me, che non è per forza un bene icon_mrgreen.gif


Io però preferisco il muso tronco e piatto dei modello 88'-89; è più ARROGANTE !! icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
8579894
8579894 Inviato: 29 Set 2009 14:15
 

Dr_Ergal ha scritto:
Sei normalissimo icon_wink.gif
O meglio... sei malato quanto me, che non è per forza un bene icon_mrgreen.gif


Io però preferisco il muso tronco e piatto dei modello 88'-89; è più ARROGANTE !! icon_twisted.gif icon_asd.gif



s-t-u-p-e-n-d-e 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

motorazze veramente arroganti!!!!

doc.... ti prego... quando potrai, mettici le mani su una di quelle 0509_up.gif
 
8580253
8580253 Inviato: 29 Set 2009 14:59
 

SuzukiSan ha scritto:

doc.... ti prego... quando potrai, mettici le mani su una di quelle 0509_up.gif


Beh, se alcune cosucce si svilupperanno come spero eusa_whistle.gif ... non è escluso che si possa fare !! 0509_doppio_ok.gif
 
8580318
8580318 Inviato: 29 Set 2009 15:07
 

Mimex ha scritto:
Mi piacevano a 16 anni e le adoro a 34, sara normale?? eusa_doh.gif


Io per "colpa" di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che aveva uno "grande" di 4^ quando io ero in 1^ liceo (1992, allora i 18-enni potevano guidare ciò che volevano con la A...), la prossima moto dovrà essere una Gixxer750. Non questa, perchè da guidare sono delle incudini ormai, ma il tarlo di quel modello mi è rimasto e dovrò soddisfarlo prima o dopo... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif (risata da schizzato con tic agli occhi...)
 
8580463
8580463 Inviato: 29 Set 2009 15:28
 

PaoloG ha scritto:

Non questa, perchè da guidare sono delle incudini ormai, ma il tarlo di quel modello mi è rimasto


Non è che sono delle incudini.
E' che sono moto "maschie" icon_cool.gif


icon_mrgreen.gif
 
8580560
8580560 Inviato: 29 Set 2009 15:40
 

Dr_Ergal ha scritto:
PaoloG ha scritto:

Non questa, perchè da guidare sono delle incudini ormai, ma il tarlo di quel modello mi è rimasto


Non è che sono delle incudini.
E' che sono moto "maschie" icon_cool.gif


icon_mrgreen.gif


Concordo in pieno, uno che riusciva a guidare queste in pista (ma anche tutti i giorni) con quelle di oggi anche con 20-50 cv in piu si trova bene, il contrario non e` detto.

Molti pistaioli che ora guidano mostri da 180 cavalli per 200 kg queste non le portano, anzi credo che non le porteranno mai.

E` come guidare un purosangue arabo o un rinoceronte.

Ah io sono per i rinoceronti...

Doctorino anche pero una bella Gpz 900r non farebbe schifo subito pero...
 
8580654
8580654 Inviato: 29 Set 2009 15:51
 

Mimex ha scritto:

Ah io sono per i rinoceronti...

Doctorino anche pero una bella Gpz 900r non farebbe schifo subito pero...



Quoto !!! 0509_doppio_ok.gif

Sia per i rinoceroneti che per la GPZ 0509_up.gif
 
8583045
8583045 Inviato: 29 Set 2009 20:27
 

ergal riconfermo a mille i miei complimenti per te e tutto il resto... domandona: a mettere mano su una vecchia moto italiana non dispiacerebbe? una 748 esempio...
 
8583536
8583536 Inviato: 29 Set 2009 21:17
 

Dr_Ergal ha scritto:
PaoloG ha scritto:

Non questa, perchè da guidare sono delle incudini ormai, ma il tarlo di quel modello mi è rimasto


Non è che sono delle incudini.
E' che sono moto "maschie" icon_cool.gif


icon_mrgreen.gif


Eh, ma io mi sa che non sono abbastanza maschio per quelle lì. Presente quando pensi "quella mi fa del male"? Ecco... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8584079
8584079 Inviato: 29 Set 2009 22:34
 

Mimex ha scritto:
Dr_Ergal ha scritto:


Ma magari !!! 0509_up.gif
Meglio ancora la versione '89, quella con la forcella tradizionale (mi fa più sangue icon_twisted.gif )
La GSX-R750 '88 è la moto che mi ha fatto innamorare dei semimanubri icon_wink.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati




Buongustaio.
Certo che una special su questa base con un lavoro simile a quello del tuo "uccellone", con un codone meno "pesante", ci sarebbe da sbavare e non poco, anche in pista secodno me ti leveresti belle soddisfazioni.


pero la linea di queste... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

.



Mi piacevano a 16 anni e le adoro a 34, sara normale?? eusa_doh.gif


Vi prego, basta, mi fate stare male di nostalgia!! eusa_wall.gif

Che moto ragazzi, con tanta tanta personalità...che tempi, forse sono nostalgico, ma mi fanno ancora impazzire!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 28
Vai a pagina Precedente  123...212223...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©