Beh, ultimamente i lavori vanno un po' a rilento, perchè adesso ho da pensare più a nausee e ecografie che alle moto (senza contare le moto che ho da aggiustare) ... ma qualche passo avanti l'ho fatto
Ho potuto montare le gomme e gli accessori (dischi freno, distanziali, adesivi, ecc...) e prima di queste operazioni ho pesato i componenti originali XX e quelli "Step 3".
Dunque, all'avantreno abbiamo un risparmio di peso di quasi 250gr ripartiti tra cerchio (200gr) e viteria in titanio per i dischi, ma il divario più grande si ha al retrotreno, dove il cerchio CBR900 porta un risparmio di 700gr mentre la corona SuperSprox e il mozzo portacorona lasciano sulla bilancia quasi 1100gr, per un risparmio totale di 1800gr di masse giroscopiche!
Il risultato estetico, poi, mi soddisfa pienamente ; ecco qualche scatto rubato all'officina
Cerchio anteriore
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Avantreno montato
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Dettaglio della modanatura sul proflo del cerchio
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Cerchio posteriore
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Dettaglio della valvola aria, ereditata dallo "Step 2"
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Retrotreno installato
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Il dado di bloccaggio dell'asse posteriore, nonostante la fattura in ergal, assicura la medesima coppia di serraggio (93Nm) dell'originale pur pesando un quarto (ma costando dieci volte tanto !! )
Appena avrò altri 5 minuti liberi sposto la moto fuori dal garage, così da fare altre foto a figura intera
(segue...)