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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
14431687
14431687 Inviato: 11 Giu 2013 20:19
 



vi68 ha scritto:
Ciao a tutti,mi hanno indirizzato su questo topic pern una eventuale risposta:posseggo una honda 750 cbx del 1987 che sto strasformando un un cafe racer e volevo fare una specifica domanda,questo inverno devo terminare il tutto ma volevo cambiare il serbatoio e prima di mettermi alla ricerca di uno che possa andarmi bene volevo sapere che tipo di serbatio dovrei cercare,avevo pensato a quello della CB 400,Cb 500 sport,addirittura la mia idea era di uno a goccia tipo"SHADOW o BLACK WIDOW. Non vorei fare un acquisto innutile e poi non poterlo montare ,volevo cercarlo senza dover smontare il tutto e poterla utilizzare adesso che sembra sia arrivata la bella stagione.Un grazie anticipato e un saluto a tutto il forum.vito


Ciao! Bello il cbx! La vera difficolta nel trovare un serbatoio la riscontri con un telaio a doppia trave, come quello del vf 750, la tua a memoria, ha il monotrave giusto? Con quel telaio ci monti praticamente quello che vuoi, giocando un po con gli attacchi per trovare la giusta posizione e inclinazione, è una modifica artigianale cambiare il serbatoio. Non la sottovalutare. Soprattutto guarda bene quant e largo e cos hai attaccato al monotrave, perche potrebbe essere necessario trovare nuovi alloggiamenti per bobine ecc... E guarda bele la larghezza della conca dell eventuale serbatoio e dove intopperebbe... Europlastsucci come suggeriva Aledavi ha un sacco di roba! Anche VONZETI a me fa impazzire, eviterei serbatoi d epoca perche con le benzine moderne arrugginiscono... poi comunque va a gusti sulle forme. Contattali e chiedi se puoi eventualmente cambiarlo se non calza!

Sui serba da moto custom tipo shadow oltre a non piacermi (scusa ma son gusti icon_smile.gif. ) sono fatti per travi piu inclinati, adattarlo ti lascia molta luce nella parte alta, e se lo calzi giusto è tutto inclinato in avanti...
 
14437834
14437834 Inviato: 13 Giu 2013 23:22
 

Ultima in cantiere:

Gilera 150T 1953, restauro + trasformazione in telaio rigido, manubrio e comandi su misura, impianto elettrico nuovo, trasmissione modificata, accessori vari...

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***canc da gippiguzzi***
Non inseriamo link a siti di aggregazione per i quali bisogna iscriversi, grazie
 
14439692
14439692 Inviato: 14 Giu 2013 16:42
 

Perchè gli hai fatto questo..................... non posso guardare................... icon_twisted.gif eusa_naughty.gif
 
14439854
14439854 Inviato: 14 Giu 2013 17:46
 

Pazzo! icon_eek.gif
 
14439964
14439964 Inviato: 14 Giu 2013 18:28
 

IGNACIO ha scritto:
Perchè gli hai fatto questo..................... non posso guardare................... icon_twisted.gif eusa_naughty.gif


Non è mia, è per un cliente...
In ogni caso dai.. ho capito il valore storico, ma non è certo un pezzo unico .. specialmente in Italia icon_wink.gif

..Aggiungo anche che "non posso guardare" e "pazzo" non si addicono alla sezione "TRASFORMAZIONI E MODIFICHE su motocicli d'epoca" icon_mrgreen.gif
 
14440109
14440109 Inviato: 14 Giu 2013 19:09
 

axemann ha scritto:

..Aggiungo anche che "non posso guardare" e "pazzo" non si addicono alla sezione "TRASFORMAZIONI E MODIFICHE su motocicli d'epoca" icon_mrgreen.gif


...e c'hai pure ragione te, pf dai del pazzo al tuo cliente da parte mia. Tu sei venale! icon_asd.gif
 
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14440282 Inviato: 14 Giu 2013 19:56
 

Elk ha scritto:
...e c'hai pure ragione te, pf dai del pazzo al tuo cliente da parte mia. Tu sei venale! icon_asd.gif


Ahahah sarà fatto. Comunque lavorare su queste moto è una soddisfazione icon_smile.gif

Altre foto a breve!

doppio_lamp_naked.gif
 
14440409
14440409 Inviato: 14 Giu 2013 20:46
 

axemann ha scritto:
Ahahah sarà fatto. Comunque lavorare su queste moto è una soddisfazione icon_smile.gif

Altre foto a breve!

doppio_lamp_naked.gif


...e vai, tanto ormai indietro non si torna! icon_wink.gif
 
14440426
14440426 Inviato: 14 Giu 2013 20:54
 

Elk ha scritto:
Pazzo! icon_eek.gif


ma che pazzo , la moto deve essere modificata e personale !!!! icon_asd.gif
 
14463619
14463619 Inviato: 24 Giu 2013 18:26
 

antioco71 ha scritto:
ma che pazzo , la moto deve essere modificata e personale !!!! icon_asd.gif


...ti ho dato retta, era così:

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... e desso è diventata così:

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...sufficiente? 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14468858
14468858 Inviato: 26 Giu 2013 14:53
 

senza parole
complimenti doppio_lamp_naked.gif
 
14469466
14469466 Inviato: 26 Giu 2013 19:01
 

La 150 T scende dal ponte

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14469743
14469743 Inviato: 26 Giu 2013 21:07
 

beh dai sta venendo bene!!
ma l'hai già provata per strada??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14469819
14469819 Inviato: 26 Giu 2013 21:35
 

tiger ha scritto:
beh dai sta venendo bene!!
ma l'hai già provata per strada??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Non ancora, prima bisogna fare qualche boccola per fermare la ruota post, creare una staffa di bloccaggio per il tamburo flottante poi ributto su il motore e faccio il test..
Per ora promette bene, ho fatto altre rigide e penso che questa sarà la più comoda icon_mrgreen.gif
 
14495497
14495497 Inviato: 7 Lug 2013 21:12
 

Questa invece è l'ultima nata:

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14495657
14495657 Inviato: 7 Lug 2013 22:20
 

Wow! Notevole!!
 
14531436
14531436 Inviato: 23 Lug 2013 12:55
 

salve a tutti sono diversi giorni che seguo questo topic, e mi sta maturando l'idea di "crearmi" una cafe racer, mi affascina lo stile e quando si parla di "motociclette" invece che di "moto" ho la sensazione che il primo termine racchiude meglio quello che intendo io come stile, vorrei trasformare una honda cb 750 in una cafe racer per l'appunto, dite che è fattibile? quanto dovrei spenderci su circa per un risultato "modesto" all'inizio? (come moto la honda cb 750 è affidabile?)
 
14531586
14531586 Inviato: 23 Lug 2013 13:46
 

axemann ha scritto:
La 150 T scende dal ponte

immagini visibili ai soli utenti registrati



E comunque quella non è una Turismo.............................

a meno che non hai cambiato la forcella con quella di una Sport........... eusa_think.gif
 
14543594
14543594 Inviato: 29 Lug 2013 13:03
 

IGNACIO ha scritto:
E comunque quella non è una Turismo.............................

a meno che non hai cambiato la forcella con quella di una Sport........... eusa_think.gif


Non sanno neanche loro come hanno assemblato ste moto. Molte sono dei misti allucinanti, era una caratteristica di molte case italiane di quegli anni. Questa a libretto e telaio risulta una turismo ma monta le telescopiche. Può sempre darsi che in 60 anni qualcuno abbia sostituito l'avantreno anche se non credo.
 
14553855
14553855 Inviato: 2 Ago 2013 15:45
 

carlsson ha scritto:
Nuovo portatarga!! icon_smile.gif come vi sembra?




Immagine: Link a pagina di Img443.imageshack.us


Magari la foto la facevi dall'altro lato...... sono curioso di vedere come l'hai montato, vorrei farlo anche io
 
14565967
14565967 Inviato: 9 Ago 2013 7:34
 

Domanda elettrotecnica... chissà se qualcuno ci è già passato?

Dovrei ricablare (finalmente) l'impianto elettrico spie e illuminazione sul nuovo cruscotto della mia Guzzi ex SP 1000; ho previsto di eliminare un sacco di roba "inutile" tra cui la doppia spia delle frecce.
Ora il mio dubbio è: come faccio a far lampeggiare la stessa spia, sia per la freccia destra che per quella sinistra? Pensavo, prima di averci realmente guardato, che il positivo delle spie derivasse dai contatti relais e quindi mi ero prefisso di mettere assieme i due fili dx/sx... Ora però mi accorgo che le lampade delle frecce sono cablate in parallelo alle spie e, se metto assieme i fili, il ritorno attraverso la lampadina mi andrebbe a incasinare il tutto; probabilmente accendendo le quattro frecce o peggio bruciando il filamento della spia...

Che dite, con dei diodi si può risolvere? Un relais che separa la spia dal circuito delle frecce?



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14566017
14566017 Inviato: 9 Ago 2013 8:10
 

Se prendi l'alimentazione della spia dai due fili che alimentano le frecce dx e sx dovrebbe lampegiare bene
In caso contrario vai con 2 diodi
Io sinceramente farei spazio ed eliminerei del tutto la spia.... e i fili....
 
14566067
14566067 Inviato: 9 Ago 2013 8:38
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Se prendi l'alimentazione della spia dai due fili che alimentano le frecce dx e sx dovrebbe lampegiare bene
In caso contrario vai con 2 diodi
Io sinceramente farei spazio ed eliminerei del tutto la spia.... e i fili....


....come dicevo, mi sa che se metto assieme i due più quando lampeggia una, mi ritorna la corrente e mi accende anche l'altra...

Ora provo a fare due misure direttamente sulla moto, perche dallo schema ci si capisce un'H!! eusa_doh.gif

Grazie comunque!
 
14637642
14637642 Inviato: 15 Set 2013 16:14
 

Che bel Topic!!

Letto tutto d'un fiato... oggi do la conferma e nell'arco di un mese avrò la mia cafè racer bobber...

Ho solo paura dei vostri commenti icon_redface.gif ma mi piacerebbe condividerla con voi ! =)

base HONDA cm 400 ( stesso motore della cb400 2 cilindri )
Avrei solo dei dubbi... come va una moto del genere come prima moto? il proprietario ha altre moto e dice che ci si diverte davvero tanto!!
 
14637648
14637648 Inviato: 15 Set 2013 16:17
 

Ciao Davi, benvenuto 0509_welcome.gif

Metti una foto della tua moto così ci si rende conto di cosa parliamo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14637735
14637735 Inviato: 15 Set 2013 16:55
 

C eusa_whistle.gif iao!
Metto solo una foto perché ancora non ho effettuato il passaggio di proprietà. .. quindi mettonuna foto della moto di un altra persona in pratica..


Link a pagina di Img18.imageshack.us
 
14653149
14653149 Inviato: 24 Set 2013 10:16
 

Resuscito il topic!

Vorrei cimentarmi nella creazione di una cafè racer, mantenendo un budget basso (è per sfizio, non per necessità)

Personalmente per questo scopo preferirei una bella Guzzi, il motore a V secondo me si sposa perfettamente con lo stile cafè racer.
Detto questo, meno di 800-1000€ per una V35 non ho trovato, e la cosa francamente mi scoraggia un pochino.
D'altro canto, ho trovato delle giapponesi che costano la metà, ma che non mi ispirano molto esteticamente.


Avete consigli a riguardo?
 
14653263
14653263 Inviato: 24 Set 2013 11:15
 

GodlikeRX ha scritto:
Resuscito il topic!

Vorrei cimentarmi nella creazione di una cafè racer, mantenendo un budget basso (è per sfizio, non per necessità)

Personalmente per questo scopo preferirei una bella Guzzi, il motore a V secondo me si sposa perfettamente con lo stile cafè racer.
Detto questo, meno di 800-1000€ per una V35 non ho trovato, e la cosa francamente mi scoraggia un pochino.
D'altro canto, ho trovato delle giapponesi che costano la metà, ma che non mi ispirano molto esteticamente.


Avete consigli a riguardo?


A mio parere personalissimo, lo stile Café Racer storicamente nasce in GB e si sposa solo con le loro moto per il rispetto alla tradizione Café. Già ai tempi d'oro dell'Ace Café, se ti presentavi con una Zundapp o una DKV... passavi per sfigatello! hahaha!!
Detto questo, nulla toglie che con le altre marche si possano fare sfiziose Special che richiamano il look delle Café inglesi, ma non chiamiamole Café Racer per favore...
Sfondi una porta aperta se mi dici poi che le Guzzi sono le migliori, io sono particolarmente malato d'aquila... icon_smile.gif

Io consiglierei di partire da un a buona base (il detto chi più spende meno spende funziona sempre!), il V35 è sicuramente una buona base... ma sei sicuro che poi ti soddisferà? Lo sai vero che non va avnti?? icon_asd.gif

Per me il massimo con la Guzzi lo raggiungi con un telaio Tonti ed un motore a teste tonde. Detto questo penso però che modificare un qualsiasi teste tonde sia oggi un delitto, quindi o ne trovi uno irrecuperabile o trovi una SP che ancora non ha grande interesse storico (e costa relativamente poco).
Restando sul serie grossa, si trovano degli ottimi T5 ex polizia a quattro soldi ma le teste tonde non ci sono più...

Se invece ti vuoi focalizzare sulla serie piccola, ti consiglio di andare sul 500cc (che è la base progettuale di quel motore), ma anche 650 0 750 vanno bene, purché a due valvole. Attenzione che anche sulla serie piccola si rischia di compiere atti delittuosi... per esempio un'Imola non si potrà modificare, come pure una Lario... quelle vanno rispettate come sono e conservate!

Per le modifiche poi, tutto è ammesso e basta crearsi un bagaglio culturale sfogliando riviste e siti web... poi ognuno crea quello che può e che gli piace.
Slno una cosa... NON TOGLIETE IL PARAFANGO ANTERIORE! Solo i chopper meriggani vanno senza... icon_mrgreen.gif
 
14653272
14653272 Inviato: 24 Set 2013 11:19
 

Elk ha scritto:
A mio parere personalissimo, lo stile Café Racer storicamente nasce in GB e si sposa solo con le loro moto per il rispetto alla tradizione Café. Già ai tempi d'oro dell'Ace Café, se ti presentavi con una Zundapp o una DKV... passavi per sfigatello! hahaha!!
Detto questo, nulla toglie che con le altre marche si possano fare sfiziose Special che richiamano il look delle Café inglesi, ma non chiamiamole Café Racer per favore...
Sfondi una porta aperta se mi dici poi che le Guzzi sono le migliori, io sono particolarmente malato d'aquila... icon_smile.gif

Io consiglierei di partire da un a buona base (il detto chi più spende meno spende funziona sempre!), il V35 è sicuramente una buona base... ma sei sicuro che poi ti soddisferà? Lo sai vero che non va avnti?? icon_asd.gif

Per me il massimo con la Guzzi lo raggiungi con un telaio Tonti ed un motore a teste tonde. Detto questo penso però che modificare un qualsiasi teste tonde sia oggi un delitto, quindi o ne trovi uno irrecuperabile o trovi una SP che ancora non ha grande interesse storico (e costa relativamente poco).
Restando sul serie grossa, si trovano degli ottimi T5 ex polizia a quattro soldi ma le teste tonde non ci sono più...

Se invece ti vuoi focalizzare sulla serie piccola, ti consiglio di andare sul 500cc (che è la base progettuale di quel motore), ma anche 650 0 750 vanno bene, purché a due valvole. Attenzione che anche sulla serie piccola si rischia di compiere atti delittuosi... per esempio un'Imola non si potrà modificare, come pure una Lario... quelle vanno rispettate come sono e conservate!

Per le modifiche poi, tutto è ammesso e basta crearsi un bagaglio culturale sfogliando riviste e siti web... poi ognuno crea quello che può e che gli piace.
Slno una cosa... NON TOGLIETE IL PARAFANGO ANTERIORE! Solo i chopper meriggani vanno senza... icon_mrgreen.gif


La moto da 130 cavalli è già in box, cercavo una moto da modificare, l'eventuale utilizzo sarebbe limitato alla città e gite/raduni fuori città. Mi sono orientato sulla V35 e non sulle sorelle maggiori per una mera questione economica: già dala V50 i prezzi lievitano considerevolmente.

Aprendo la parentesi V35, che differenze importanti ci sono in termini di affidabilità tra le tre serie?
 
14653333
14653333 Inviato: 24 Set 2013 11:54
 

GodlikeRX ha scritto:
La moto da 130 cavalli è già in box, cercavo una moto da modificare, l'eventuale utilizzo sarebbe limitato alla città e gite/raduni fuori città. Mi sono orientato sulla V35 e non sulle sorelle maggiori per una mera questione economica: già dala V50 i prezzi lievitano considerevolmente.

Aprendo la parentesi V35, che differenze importanti ci sono in termini di affidabilità tra le tre serie?


A parte i 4 valvole, direi nessuna...
 
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