Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
12639900
12639900 Inviato: 5 Nov 2011 14:43
 

Posso chiederti che sella hai montato?
 
12640072
12640072 Inviato: 5 Nov 2011 15:30
 

certo

L'ho fatta fare da un artigiano delle mie zone (bravissimo) su disegno e con foto di riferimento

considera però che la base l'ho fatta io e l'imbottitura l'ho ricavata modificando quella del si

ciaooo
 
12640080
12640080 Inviato: 5 Nov 2011 15:33
 

Bellissima realizzazione per l'Excalibur (pur non essendo il mio genere)

per le altre due bhè

le basi sono ottime aspetto con curiosità

ciaoo
 
12640889
12640889 Inviato: 5 Nov 2011 19:25
 

Edo2 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

nel frattempo i miei lavori proseguono

in attesa del serbatoio definitivo (portato al ferro)
e degli scarichi alti tipo scrambler


Scusa perche non ridimensioni un po le foto cosi si riescono a vedere intere e non si deve vedere la moto a pezzi spostandosi con il mouse avanti e indietro?
 
12640912
12640912 Inviato: 5 Nov 2011 19:29
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Ciao a tutti
Vi presento la mia nuova trasformazione, icon_asd.gif


questa è la foto di com'era qualche mese fa eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com


questa è la foto di come sta diventando ora icon_asd.gif

La sella i fianchetti il manubrio il portatachimetro il portatarga ecc.ecc.
sono tutti realizzati artigianalmente dal sottoscritto icon_biggrin.gif


Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

che ne dite?
accetto consigli e suggerimenti..... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ho montato il contatto della chiave vicino al rubinetto della benzina...lato sx,
ma non torvo una soluzione per il comando delle frecce e del faro....mi date qulache consiglio?
 
12693723
12693723 Inviato: 18 Nov 2011 17:54
 

(provo a rimettere le foto è che non sono capace di ridimensionarle le metto come me le carica il sito.....lo so è brutto ma basta fare apri in un'altra pagina e la si può vedere normale)



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12693725
12693725 Inviato: 18 Nov 2011 17:54
 

cavoli lo stresso link in un altro sito me le mette normali

scusate
 
12693737
12693737 Inviato: 18 Nov 2011 17:58
 

sto anche facendo dei collettori alti tipo scrambler per poi montarci due scarichi nuovi (quelli in foto sono due tubi di cartone e servono solo come dima)

tutto lo scarico (collettori e terminali) nero opaco

ciaoooo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12697325
12697325 Inviato: 19 Nov 2011 20:47
Oggetto: modifica cafè racer cb 400 n
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e son qui a chiedere un'informazione...da circa un mese sono proprietario di una bellissima cb 400 n del 1981. Vorrei però effettuare una trasformazione in cafè racer; qualcuno saprebbe dirmi se il serbatoio della cb 125 x può essere installato senza modifiche sulla mia 400? Altrimenti quali modifiche necessita? Potrebbero essere installati serbatoi di altre honda cb?
Ringrazio chi mi aiuterà e saluto tutti.
 
12769802
12769802 Inviato: 8 Dic 2011 8:40
 

ciao a tutti ...

ieri ho aggiornato il mio vecchio topic riguardo all'acquisto di una guzzi

ebbene si l'ho trovata 0509_banana.gif
ho acquistato una moto guzzi pg v65 sp 1984 in buone condizioni
39000 km e senza nessuna ammaccatura, la moto ha circolato fino all'anno scorso...
e dopo un anno di riposo
si è avviata in 5 minuti....

ke bel rumore fa la guzzi 0510_inchino.gif

adesso veniamo a noi
io vorrei:

acquistare manubrio tommaselli o simile "cafe racer" (ma non so dove comprarlo)

cercare qualche manuale d'officina per poter provare a lavorarci su (carburazione ect)

fare costruire una nuova sella da un artigiano

sostituire parafango posteriore "ha lo stop enorme che fa parte del pezzo"

e poi pian piano vi spiego......

oggi posto quaLCHE FOTO

P.S. DIMENITICavo "eseguire una riverniciatura"
 
12770052
12770052 Inviato: 8 Dic 2011 11:12
 
 
12770193
12770193 Inviato: 8 Dic 2011 12:21
 

AGgiornamento

ieri era così

immagini visibili ai soli utenti registrati




oggi dopo una scatola di avanzi :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12770332
12770332 Inviato: 8 Dic 2011 13:20
 
 
12774444
12774444 Inviato: 9 Dic 2011 18:49
 

non c'è nessunoooooooooooo rotfl.gif
 
12777999
12777999 Inviato: 10 Dic 2011 22:04
 

è decisamente grande per la tua moto lo sconsiglio eusa_naughty.gif
 
12778006
12778006 Inviato: 10 Dic 2011 22:07
 

e quale posso montare
 
12778038
12778038 Inviato: 10 Dic 2011 22:25
 

Secondo me andrebbe cambiata per prima cosa la sella 0509_down.gif
 
12778141
12778141 Inviato: 10 Dic 2011 23:11
 

tranquillo che la foto era solo fatta IN fase di smontaggio
la sella l'ho montata solo per fare un giretto...

comunque sto serbatoio lo posso comprare???????? tie.gif

ci sta sula mia v65??
 
12848812
12848812 Inviato: 1 Gen 2012 23:28
Oggetto: NOVITA
 

Ciao ragazzi sto riuscendo in un impresa sto ultimando in cafe racer l honda cb 400 n 1982 un impresa x via del codone che ha vi postero le foto a breve comunque complimenti per le vostre cafe postate......
 
12849230
12849230 Inviato: 2 Gen 2012 7:46
 

Benvenuto e Auguri
 
12856724
12856724 Inviato: 4 Gen 2012 1:34
 

Ragazzi ho una domanda per voi... Entro la fine di gennaio dovrei entrare in possesso di una Kawasaki GPZ 550...la mia idea era di trasformato in una cafe racer ma non ho capito bene come funziona questa storia dell'assicurazione...cioè come faccio ad assicurarla senza avere troppe storie? Non passerebbe mai i controlli ASI o FMI... voi per le vostre splendide creature come avete fatto??
Grazie delle risposte icon_smile.gif
Chiedo scusa ai Mod se non avrei dovuto postare qui..ma mi sembrava piu adatto questo topic che la sezione normativa d'epoca... 0510_inchino.gif
 
12856814
12856814 Inviato: 4 Gen 2012 7:47
 
 
12860685
12860685 Inviato: 5 Gen 2012 1:06
 

gippiguzzi ha scritto:
Rebels, per questi argomenti la Sezione Normativa è stata fatta apposta...... icon_rolleyes.gif
Ti consiglierei, quindi di leggerti questi Topic in Normativa.

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]
Assicurazione moto storica [occhio a quanto stipulato]

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si li si ma visto che ho letto quei topic ma non ho capito bene quanto poteva essere fattibile o meno assicurare come moto d'epoca un veicolo che non è uguale all'originale (come invece dovrebbe essere) ho pensato di chiedere a chi ci è passato prima di me....
Chiedo comunque scusa... 0510_inchino.gif
 
12885417
12885417 Inviato: 12 Gen 2012 14:03
Oggetto: ciao a tutti...che ne dite? [pareri su modifiche]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di Imageshack.us
questa è la mia ultima creatura in fase di rimontaggio... che ne dite non siate troppo cattivi...per scarichi e fanale avrei optato x questi qua:

Link a pagina di Ebay.it ... 2954wt_951


Link a pagina di Ebay.it

poi con l aiuto di un buon preparatore a qui dovrei portarla a giorni dovrebbe essere pronta x scendere in strada. forsa fatevi sotto e datemi un pò di consigli...
 
12900558
12900558 Inviato: 16 Gen 2012 20:16
Oggetto: cafè racer su base kawa Z500
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic.
A breve passerò anche dalla sezione presentazione icon_smile.gif

Allora, avrei un po' di quesiti da proporvi;
mi hanno regalato una splendida Z500 dell'83(penso) ed ora, sono deciso di trasformarla in una cafè racer.

devo dire la verità, ciò che ho in mente è un po' estremo ed a molti amanti del vero "d'epoca", probabilmente farà rabbrividire.

Vorrei lasciare il motore intatto e, al massimo, recuperare qualche cavallino solo con una bella pulizia e una riassettata. guardando in rete, ho visto dei capolavori e data l'ottima base di partenza le modifiche potrebbero essere pressoché infinite.

La moto non sarà tra le mie mani fino a primavera quindi, avrei un po' di tempo per reperire i pezzi.
Vorrei cambiare la forcella anteriore e inserire i semi manubri bassi, cambiare la sella con una monoposto bassa. togliere il codone e far finire la moto all'altezza della sella.
e, qui il pezzo tosto, cambiare il forcellone posteriore ed inserire un monoammortizzare.

il vero problema ora sarebbe capire la grandezza degli pneumatici.

se a qualcuno vengono in mente idee o anche critiche/info , sono disponibile ad accettare ogni consiglio!

Ciao e Grazie!
Mario
 
13062255
13062255 Inviato: 29 Feb 2012 10:02
Oggetto: Honda FT 500 consigli [ possibile base cafè racer]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve raga vi volevo chiedere una cosa dato che voi ne sapete ma l'Honda FT 500 potrebbe essere una buona base per creare una cafè racer??
Cio che vorrei cambiare sarebbero solo alcuni particolari però lasciando motore e telaio inalterati.secondo voi si può fare??
sapete dove trovare delle foto di questa moto caffeinizzata?? icon_biggrin.gif
Con modifiche leggere magari cambiando anche le frecce e le luci si può circolare per strada??? eusa_think.gif
 
13062428
13062428 Inviato: 29 Feb 2012 11:03
 

Secondo la mia opinione, del tutto personale:
tutte le moto sono adatte per farne una cafè racer, alcune però necessitano di modifiche più radicali, come nel caso di una FT500.
Per ottenere una moto così devi cambiare molto più che frecce e luci...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Mulliganmachine.blogspot.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Comunque vai su google, digita FT 500 e cerca per immagini... ne trovi una marea di customizzate...
0510_saluto.gif
 
13062479
13062479 Inviato: 29 Feb 2012 11:22
 

alberto ma io non voglio tagliare il telaio.
Poi si può circolare per strada senza che la polizia ti dica qualcosa??
 
13062490
13062490 Inviato: 29 Feb 2012 11:25
 

visto che ci sono vi chiedo ma quanto può costare la testa del motore??dove posso trovarla??
 
13062544
13062544 Inviato: 29 Feb 2012 11:41
 

No no, non tagliare il telaio. Ti ho solo messo le prime foto che ho trovato con google.

Io fossi in te mi leggerei bene altri topic dove è scritto tutto a riguardo di quel che si può cambiare o meno.
Ad esempio io avevo trovato istruttivo questo
Omologazioni: proviamo a fare chiarezza
ma se nel Box Ricerca inserisci parole come "omologazione" "modifiche" "regola" "multe",...
Di pagine te ne escono una infinità...

Leggiti comunque gli art. 71, 72 e 78 del codice della strada, e la circolare DC IV B/ 03 1997 che fa luce su quando viene applicato il 72 e quando il 78.
Lì c'è più o meno tutto.

Per la testa del motore non saprei. Cercala in rete, ma non credo sia facile trovarla...
Prova a sentire qui:
Link a pagina di Wemoto.it
ma secondo me è impossibile trovare la testa e basta.
Secondo me è più facile trovare chi ti vende tutto il motore, ma costerebbe troppo per il valore della moto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 32
Vai a pagina Precedente  123...202122...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©