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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
11667985
11667985 Inviato: 14 Apr 2011 19:20
 

ellapeppa! non e' il mio genere ma e' ben fatta

peccato che li' della Z500 c'e' rimasto solo il serbatoio e il motore... forse il telaio anche se non ci giureri... di certo non la forcella posteriore e neppure nulla dell'avantreno

direi che quella e' una conversione parecchio parecchio avanzata che richiede buone dosi di manualita', attrezzi e soldi... decisamente non alla portata di tutti e certamente non di un neofita. icon_smile.gif

ciao e grazie
 
11668555
11668555 Inviato: 14 Apr 2011 20:25
 

di nulla, se trovo qualcosa di più "accessibile" te lo faccio sapere 0510_saluto.gif
 
11668583
11668583 Inviato: 14 Apr 2011 20:28
 

caferacers ha scritto:
di nulla, se trovo qualcosa di più "accessibile" te lo faccio sapere 0510_saluto.gif


grazie, ma non ero io quello che voleva farsi la Z500! 0509_pernacchia.gif
 
11814207
11814207 Inviato: 11 Mag 2011 21:37
Oggetto: Qual'è una buona base per un cafè racer?!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Un lampeggio a tutti cari utenti...mi sono appena iscritto e a dire il vero ho vagato un pò alla ricerca della sez.presentazione/nuovi arrivati...ma alla fine ho desistito e ho deciso di postare lo stesso anche senza presentazioni!!! Chiedo scusa!! icon_redface.gif

Come da titolo ultimamente si è fatta largo l'idea di possedere un cafè racer (premesso che non ho ancora una moto), e analizzando il mercato dell'usato è saltato fuori che le jap: honda Kawa e Yamaha, siano le più predisposte a essere modificate, ma anche quelle che si trovano a un prezzo inferiore...

Il problema è che sono allo stesso tempo un fanatico delle Bmw...le varie R...e di qualche italiana...per non parlare delle inglesi eh, Norton Bsa e Triumph!!!

Altro quesito...se potete...sapreste indicarmi quali delle moto che ho menzionato possiede il Kickstart? è possibile montarlo aftermarket!? Scalciare per mettere in moto fa molto figo!! icon_rolleyes.gif

Bè...grazie per l'accoglienza e non me ne vogliate se ho sbagliato a postare!!
Un saluto
 
11814314
11814314 Inviato: 11 Mag 2011 21:48
 

Nessun problema.....come vedi sei già stato accodato nel Topic giusto....

A proposito, in attesa dei tecnici delle Cafè Racer, leggi gli MP....ne hai uno mio....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11995370
11995370 Inviato: 17 Giu 2011 13:01
Oggetto: Consiglio su CAFE RACER [quale moto si presta]
 

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salve a tutti
sono costantemente a contatto con moto di ogni genere ma non ne posseggo ancora una.Vorrei "assemblare" personalmente una cafe racer partendo da una moto d'epoca (tipo dell'80-90).

L'estetica non mi interessa,mi basta anche un modello completamente "quadrato",provvederò personalmente a modificarne a dovere il design.

Mi preme sapere i requisiti meccanici ideali e modifiche a livello di componentistica,non me ne intendo moltissimo di meccanica per cui vorrei che mi consigliaste da quale moto di "base" potrei partire,che mi consigliate?

grazie mille

PS possibilmente qualcosa di pur minimamente scattante che non somigli ad un trattore! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ADBdesign il 17 Giu 2011 13:10, modificato 1 volta in totale
 
11995384
11995384 Inviato: 17 Giu 2011 13:03
 

Un buon punto di partenza, spendendo poco è il Guzzi 400 GTS. quattro in linea, non è una moto moto valorizzata dal mercato, ma è un gran mezzo.
 
11995443
11995443 Inviato: 17 Giu 2011 13:13
 

interessante,ma i componenti sono facilmente reperibili?In tutta onestà i carburatori mi preoccupano.Ho già avuto una brutta esperienza a causa di quel problema.
 
11995962
11995962 Inviato: 17 Giu 2011 14:50
 

Si, facilmente reperibili ed è una moto molto affidabile. I carburatori, se uno non ci "gioca" in maniera "bizzarra", sono ANCORA semplicemente il MIGLIOR SISTEMA per miscelare l'aria con la benzina. Non facciamoci fuorviare dall'iniezione. Non è un sistema particolarmente efficiente, semplicemente è un sistema che può essere controllato elettronicamente. Di conseguenza è più semplice da gestire e più semplice da mettere a punto. Ma meglio, sicuramente no.
 
12080708
12080708 Inviato: 4 Lug 2011 16:17
Oggetto: moto guzzi v7 s3 da trasformare in racer
 

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Ciao a tutti ragazzi mi presento sono Sandro da Venezia ho da poco una v7s3 che è abbastanza pasticciata icon_sad.gif e per questo vorrei trasformare in racer .

La mia domanda e se qualcuno ha usato i componenti della Europlastsucci perchè vorrei montare un cupolino con fanale, la monosella e il serbatoio che produce la ditta sopra ,chiaramente senza modificare il telaio perchè il mio progetto e di usarla subito ma trovare nel tempo i pezzi originali( che sono tanti) per portarla come mamma la fatta . icon_biggrin.gif .
I pezzi non originali sono : le ruote sono del Le mans , il motore ha la doppia accensione, carburatori da 40, ha una carenatura artigianale , strumentazione Ducati , pedane artigianali,ecc ecc
per questo motivo la preparo in racer e poi in seconda battuta la porto all'originale.
Datemi una mano e un grazie a tutti per la collaborazione
 
12082065
12082065 Inviato: 4 Lug 2011 20:10
 

Un consiglio, usala come stà, per il momento.
Trovi i pezzi che ti mancano e la riporti originale.
Se fai la trasformazione con i pezzi europlast, il lavoro è tanto, e potresti alla fine decidere di rinunciare a riportarla originale.
In genere sono pezzi per trasformazioni da pista, e soprattutto il serbatoio, è considerato pericoloso, perchè in caso di caduta, si può spaccare, con le conseguenze che puoi immaginare.
 
12090172
12090172 Inviato: 6 Lug 2011 9:04
 

Grazie Mar 54 seguirò il consiglio cosi' posso usarla prima icon_mrgreen.gif ,comunque non sapevo che fossero delicati i serbatoi in resina me l' immaginavo piu' ressistenti.
grazie di nuovo
 
12094195
12094195 Inviato: 6 Lug 2011 21:41
 

work in progress icon_asd.gif
ho montato nuovi silenziatori meghaton..... eusa_whistle.gif è tutta un'altra musica icon_asd.gif
 
12213516
12213516 Inviato: 31 Lug 2011 15:36
Oggetto: Moto d'epoca a 18 anni
 

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Ciao a tutti i motociclisti del forum, sono un appassionato di moto fin da quando comprai il mio primo scooter,poi sono passato ad una vespa 125 (modelli nuovi) e adesso compiuti i 18 vorrei finalmente passare alle 2 ruote serie. Da un po' di tempo mi sono interessato di moto d'epoca e più precisamente a modelli che si prestano ad essere trasformati cafè racer... ecco questo è proprio quello che vorrei realizzare, una cafè racer su base d'epoca. Qui sorge il PROBLEMA: Vedendo i vari modelli ho notato che molte di quelle più belle sforano il limite dei 25kw imposti dalla legge per la patente A2.
Voi avreste qualche modello da consigliarmi?
Io amo le honda cb four, poi ho visto anche il kawasaki z400 o suzuki gs500 ma la maggior parte purtoppo ha più di 25 kw... icon_cry.gif

Grazie a tutti e complimenti per il forum eccezionale 0509_doppio_ok.gif
 
12224587
12224587 Inviato: 2 Ago 2011 21:34
 

Io se non sbaglio ( senno correggetemi pure ) l'assicurazione per moto d'epoca non copre fino hai 21 eusa_think.gif ma magari adesso è cambiato eusa_think.gif
 
12224668
12224668 Inviato: 2 Ago 2011 21:50
 

Dipende dalle polizze.....

Comunque qui non è il posto giusto per parlarne. icon_rolleyes.gif
Il topic è questo :
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Consigli per una moto sotto i 25 KW ?

Moto Guzzi V35, Moto Morini 3 e 1/2, Honda CB400.....altre idee ?? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12253606
12253606 Inviato: 9 Ago 2011 18:46
Oggetto: La mia kawasaki 400 cafe
 

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ciao a tutti vi presento la mia

è ancora in fase di elaborazione

il motore è statp smontato pulito fino a farlo tornare nuovo (valvole pistoni condotti)

cambiate tutte le guarnizioni e gli or

sabbiato esternamente e verniciato con nero termico (a breve le foto)

ho abbassato il faro tagliato il telaio ( storcete pure il naso...di originale completamente...targa oro ho un mach III questa volevo modificarla) e chiuso con un tubo curvato e riverniciato (una faticaccia per dargli la curva giusta)

faro nuovo e frecce di recupero (rsv 1000 del 2000 o rs 125)

soffietti e tabelle portanumero

serbatoio in fase di studio

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12253621
12253621 Inviato: 9 Ago 2011 18:49
 

scusate volevo mettere in special e cafe

ho sbagliato
 
12253624
12253624 Inviato: 9 Ago 2011 18:50
 

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12253700
12253700 Inviato: 9 Ago 2011 19:07
 

Edo2 ha scritto:
scusate volevo mettere in special e cafe

ho sbagliato


Non fa niente....te lo accodo io....

Ciao e complimenti per il lavoro 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12257186
12257186 Inviato: 10 Ago 2011 15:56
 
 
12257200
12257200 Inviato: 10 Ago 2011 16:00
 

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12469934
12469934 Inviato: 27 Set 2011 11:43
 
 
12469958
12469958 Inviato: 27 Set 2011 11:48
 
 
12531442
12531442 Inviato: 10 Ott 2011 19:10
 

Ciao ragazzi,
mi inserisco nella discussione in quanto sono alle prese con un progetto special su base Guzzi V7 850 GT.
Queste sono le uniche due foto che ho al momento....sono le foto tratte da subito.it che aveva messo l'inserzionista. Non ho altro in quanto adesso la moto è in viaggio verso casa mia via corriere espresso. La moto ha telaio, semiculla posteriore completa di cardano, cambio, motore senza carburatori, entrambe le ruote con cerchi Borrani originali da 18, impianto elettrico, forcella anteriore completa, dinamo, motorino avviamento e poco altro.

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Fino ad ora ne ho sentite di tutti i colori....("hai fatto una caxxata" è stata la cosa più carina che mi hanno detto) ma io sono un tipo che ama le sfide e credo che il giusto tempo e la giusta pazienza si possa arrivare ad una bella special.....io vorrei fare una cosa del genere:

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Magari un pò meno bobber e più racer.....
Ho preferito puntare su una moto così incompleta proprio perchè alla fine dell'originale a me serve soltanto serbatoio (che non ho eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) telaio, motore e ruota posteriore. I dubbi più grandi ce li ho sulla forcella anteriore (devo vedere come adattarne una moderna) ed il mozzo della ruota anteriore su cui vorrei montare doppio disco!
Voi che ne dite....si riesce a cavarne fuori qualcosa di buono?? Appena mi arriva il "pacco" a casa prometto un adeguato servizio fotografico.
Saluti
apozzo
 
12570706
12570706 Inviato: 19 Ott 2011 15:22
 

Ciao ragazzi...ho da pochi giorni preso questa

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e, senza fretta e senza esagerati esborsi, vorrei renderla quanto più simile possibile a questa

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Ho cominciato ad acquistare online dei ricambi usati, es. ho preso per pochi euro forcella con soffietti e supporti faro, ruota ant. a raggi (da 18, quindi perfetta), disco, manubrio, paraf. posteriore di una suzuki gt380 del '73, adesso mi manca la ruota post. a raggi e il serbatoio (ne osservo diversi), la sella probabilmente la costruirò da me, e di tanti piccoli particolari mi occuperò strada facendo. Se avete consigli, critiche, raccomandazioni varie ed eventuali, ecc....siete i benvenuti!

p.s. desidererei qualche parere, soprattutto su:

-scarichi (forma, dimensione, dove reperirli...)
-possibilità di raccordo tra mia pompa freno e pinza Suzuki
-necessità di cavi più lunghi montando un manubrio più largo

0510_saluto.gif
 
12584210
12584210 Inviato: 22 Ott 2011 15:17
 

Ciao a tutti
Vi presento la mia nuova trasformazione, icon_asd.gif


questa è la foto di com'era qualche mese fa eusa_think.gif

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questa è la foto di come sta diventando ora icon_asd.gif

La sella i fianchetti il manubrio il portatachimetro il portatarga ecc.ecc.
sono tutti realizzati artigianalmente dal sottoscritto icon_biggrin.gif


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che ne dite?
accetto consigli e suggerimenti..... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12584379
12584379 Inviato: 22 Ott 2011 16:41
 

Che tamarrata!
Comunque bella realizzazione icon_wink.gif
 
12633931
12633931 Inviato: 3 Nov 2011 23:51
 

ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e solo dopo essermi quasi imparato a memoria tutto questo topic icon_biggrin.gif mi chiamo matteo, ho 18 anni e sono di roma. dovrei ricevere, entro fine mese, massimo meta dicembre la mia prima moto, una Kawasaki GPZ 550, non chiedetemi di che anno, non lo sò.L'ho presa un po a scatola chiusa, non so niente di lei, nemmeno in che condizioni si trova. La mia idea è qualla di farla divenire una cafè racer, lo so forse è un idea un po azzardata, a volte mi chiedo se sto facendo il passo più lungo della gamba, ma vabbè, io ci proverò lo stesso 0509_pernacchia.gif volevo sapere se ci sono cose particolarmente particolari a cui dovrei prestare attenzione una volta arrivata la moto.
consigli ed opinioni su questa moto sono mooolto ben accetti.
Grazie in anticipo.

doppio_lamp_naked.gif Wellax doppio_lamp_naked.gif

Rebels
 
12639867
12639867 Inviato: 5 Nov 2011 14:35
 

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nel frattempo i miei lavori proseguono

in attesa del serbatoio definitivo (portato al ferro)
e degli scarichi alti tipo scrambler
 
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