nerowolfe79 ha scritto:
yes, questo è un ragionamento più in linea con quello che penso anche io.
a parte il fatto che -sempre opinione personale- la yamaha wr250x ha un prezzo assurdo.
francamente non ho capito la mossa di Iwata... hanno fatto questa bella motoretta, telaio in alluminio (a chi piace), ciclistica in ordine, motore brillante (per essere un 250 non race), esteticamente accattivante ecc...
però bisogna accettare che una moto del genere resta un mezzo relativamente limitato al piccolo-medio cabotaggio. certamente più versatile e sfruttabile di una racing, non è però una moto "completa" (serbatoio minimo, sella a perizoma, poco spazio per passeggero o bagagli).
in questo senso sarebbe adattissima come "prolunga del 125" per poi approdare a qualcosa "di più", se non fosse che ha un prezzo improponibile per una moto "di passaggio". ma chi deve spendere quasi 7.000 euro per una moto in prospettiva di rivenderla dopo 2-3 anni?
con quei soldi vale la pena di ragionare a lungo termine, e prendersi un 600 depo (non una sportiva, che non ha senso) da ripotenziare a costo zero una volta che la patente e l'esperienza lo permettano.
V
un concessionario qui da me la vende a 5.670 euro, so che è l'unico.. pero si trovano queste occasioni..