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a 18 anni quale motard: 450 (o maggiore) depo o 250??
6656074
6656074 Inviato: 2 Gen 2009 19:00
Oggetto: a 18 anni quale motard: 450 (o maggiore) depo o 250??
 

salve a tutti, parlo per conto di un mio amico che ha da poco compiuto i 18 anni ed è in procinto di acquistare una motard...ma il suo dubbio è: acquistare una motard depotenziata o acquistarne una 250 e lasciarla come è???? io gli ho consigliato di acquistare una 450 e di depotenziarla...ma posso aver dato un consiglio errato. eusa_whistle.gif
lui inoltre ha avuto solo il classico 50ino e vorrebbe acquistare il tm smr 250 f es..cosa mi sapete dire di questa moto?
 
6656080
6656080 Inviato: 2 Gen 2009 19:01
 

io consiglio l'husqvarna 610, è depotenziabile icon_wink.gif
 
6656120
6656120 Inviato: 2 Gen 2009 19:06
 

strada o pista?

lui intende il 250 4t da enduro, motard non esiste, dovrebbe trasforarlo

comunque io un 250 spinto non lo userei mai su strada, un 450 sarebbe meglio, un 600 come husky, ktm o altri, ancora di più
 
6656129
6656129 Inviato: 2 Gen 2009 19:08
 

gli conviene prendere un 450 o maggiore depotenziato...anche perchè a 21 anni invece di cambiare moto (che costa...) lo ripotenzia!
 
6656189
6656189 Inviato: 2 Gen 2009 19:17
 

EdoMaske ha scritto:
strada o pista?

lui intende il 250 4t da enduro, motard non esiste, dovrebbe trasforarlo


strada strada....comunque sui listini c'è il tm smr 250
e una sxv potrebbe andare bene ...può essere depotenziata e quanto costa questo?
 
6656521
6656521 Inviato: 2 Gen 2009 20:03
 

su strada e si vuole prendere un motard racing come il tm o l'sxv? o ha soldi da buttare o è un po' disinformato

digli di prendere un motardone 600 DEPO, prenderci la mano e poi, dopo tanto tempo, ripotenziarlo, altrimenti venendo da un 50 si fa molto male
 
6656553
6656553 Inviato: 2 Gen 2009 20:07
 

in effetti....però se vuole un racing può sempre farselo per tenerlo in garage e darci una pulita ogni tanto..... 0509_pernacchia.gif
 
6656567
6656567 Inviato: 2 Gen 2009 20:10
 

EdoMaske ha scritto:
su strada e si vuole prendere un motard racing come il tm o l'sxv? o ha soldi da buttare o è un po' disinformato

digli di prendere un motardone 600 DEPO, prenderci la mano e poi, dopo tanto tempo, ripotenziarlo, altrimenti venendo da un 50 si fa molto male

ok grazie mille! gli riferirò....allora o un husqy 610 depo oppure.....
 
6656595
6656595 Inviato: 2 Gen 2009 20:14
 

oppure ktm, che inoltre non derivano dalle cross ma hanno un telaio progettato apposta per la strada...
poi una volta fatta esperienza fra un 5-6 anni può prendere la racing che vuole!
 
6656630
6656630 Inviato: 2 Gen 2009 20:19
 

io fossi in lui preferirei un 600 depo così a 21 si ripo senza spendere troppo. Poi se ha soldi da vendere è un altro discorso
 
6656744
6656744 Inviato: 2 Gen 2009 20:40
 

dody93 ha scritto:

ok grazie mille! gli riferirò....allora o un husqy 610 depo oppure.....
ktm 690 smc o supermoto (come diceva) andrew, un bmw xmoto, un xt660x, un fmx 650, un xr sm 650 (ha pure la doppia omologazione motard-enduro)...

ce ne sono molti, gli ultimi soprattutto usati

ma a un 400 tipo drz o m4 non ci ha pensato? c'è anche l'xr 400 sempre con la doppia omologazione, se viene da un 50 aiutano a non esagerare, i 600 a potenza piena non sono mica facili da gestire
 
6656793
6656793 Inviato: 2 Gen 2009 20:48
 

EdoMaske ha scritto:
ktm 690 smc o supermoto (come diceva) andrew, un bmw xmoto, un xt660x, un fmx 650, un xr sm 650 (ha pure la doppia omologazione motard-enduro)...

ce ne sono molti, gli ultimi soprattutto usati

ma a un 400 tipo drz o m4 non ci ha pensato? c'è anche l'xr 400 sempre con la doppia omologazione, se viene da un 50 aiutano a non esagerare, i 600 a potenza piena non sono mica facili da gestire



sicuramente ma penso che un 610 per esempio sia un bel moterd da depo ma soprattutto da ripo e poi a 21 dovresti avere un po di sale in zucca
 
6657984
6657984 Inviato: 2 Gen 2009 23:30
 

ma a 18 anni con la patente della macchina non si posso guidare moto di massimo 150cc?
 
6658000
6658000 Inviato: 2 Gen 2009 23:32
 

buzzoria ha scritto:
ma a 18 anni con la patente della macchina non si posso guidare moto di massimo 150cc?

si ma lui conseguirà l'esame per la patente per guidare le moto..che potranno avere fino 21 anni 34 cavalli vapore 0509_up.gif
 
6658399
6658399 Inviato: 3 Gen 2009 0:35
 

buzzoria ha scritto:
ma a 18 anni con la patente della macchina non si posso guidare moto di massimo 150cc?


io sapevo fino al 125cc sinceramente poi se la legge è cambiata da ettembre ad adesso non lo so corrggetemi se sbalio (il colmo che ho fatto 0 errori alla patente)
 
6658520
6658520 Inviato: 3 Gen 2009 0:56
 

capo125 ha scritto:


io sapevo fino al 125cc sinceramente poi se la legge è cambiata da ettembre ad adesso non lo so corrggetemi se sbalio (il colmo che ho fatto 0 errori alla patente)


come fai a saperlo? io so che non te lo dicono infatti a me hanno messo un tibro e una firma e stop

tornando it prendi le 600 consigliate (soprattutto da te icon_asd.gif ) le racing lasciale stare perche richiedono tanta manutenzione e costi elevatissimi
 
6658597
6658597 Inviato: 3 Gen 2009 1:29
 

stefanob92cre ha scritto:


come fai a saperlo? io so che non te lo dicono infatti a me hanno messo un tibro e una firma e stop

tornando it prendi le 600 consigliate (soprattutto da te icon_asd.gif ) le racing lasciale stare perche richiedono tanta manutenzione e costi elevatissimi



piccolo ot a me l'hanno corretta davanti


it quoto il fatto delle racing bisogna starci troppo dietro secondo me
 
6660202
6660202 Inviato: 3 Gen 2009 13:48
 

-Andrew- ha scritto:
gli conviene prendere un 450 o maggiore depotenziato...anche perchè a 21 anni invece di cambiare moto (che costa...) lo ripotenzia!



no, i 450 sono moto racing, vengono vendute SOLO depotenziate sul libretto, e le case non rilasciano il nullaosta per il ripotenziamento legale.

se si vuole un motard depotenziato e ripotenziabile, la scelta è circoscritta a yamaha xt, husqvarna 610 e pochi altri...

V
 
6663553
6663553 Inviato: 3 Gen 2009 22:58
 

Scusate ragazzi perchè dite che un 450 racing nn può essere usato su strada? Cioè 1° se viene usato su strada il motore nn è soggetto a stress continui quindi nn si danneggia nulla, anzi dura tantissimo basta fare la dovuta manutenzione!!! 2° darà sicuramente più emozioni di un husky 610!!! E poi cioè queste moto a livello di bellezza nn sono paragonabili l'sxv rimane una moto a dir poco stupenda e quindi da comprare!!!! icon_wink.gif
 
6663834
6663834 Inviato: 4 Gen 2009 0:05
 

zz
seifer_89 ha scritto:
Scusate ragazzi perchè dite che un 450 racing nn può essere usato su strada? Cioè 1° se viene usato su strada il motore nn è soggetto a stress continui quindi nn si danneggia nulla, anzi dura tantissimo basta fare la dovuta manutenzione!!! 2° darà sicuramente più emozioni di un husky 610!!! E poi cioè queste moto a livello di bellezza nn sono paragonabili l'sxv rimane una moto a dir poco stupenda e quindi da comprare!!!! icon_wink.gif


peccato costi non poco la manutenzione alta e non sono del tutto sicuro che te la depotenziano quindi rischieresti una bella multa, più il sequestro del mezzo
 
6663873
6663873 Inviato: 4 Gen 2009 0:16
 

infatti non credo sia depotenziabile...cio non toglie che l'sxv è una splendida moto e serve anche molta esperienza per saper gestire il bicilindrico di noale...
 
6664330
6664330 Inviato: 4 Gen 2009 8:36
 

seifer_89 ha scritto:
Scusate ragazzi perchè dite che un 450 racing nn può essere usato su strada? Cioè 1° se viene usato su strada il motore nn è soggetto a stress continui quindi nn si danneggia nulla, anzi dura tantissimo basta fare la dovuta manutenzione!!! 2° darà sicuramente più emozioni di un husky 610!!! E poi cioè queste moto a livello di bellezza nn sono paragonabili l'sxv rimane una moto a dir poco stupenda e quindi da comprare!!!! icon_wink.gif


invece in strada viene stressato eccome, pensa solamente al raffreddamento, non hanno la ventola per cui ai semafori o le spegni o si surriscaldano, infatti in pista di aria ne prendi abbastanza in strada e soprattutto in città no.

poi hanno un erogazione cattiva, che su un mono pompato vuol dire impennare anche in 2 di gas, molto bello si... però se sei in mezzo al traffico o sullo sporco non è il massimo

senza parlare dei costi di gestione, dalla benzina alle gomme (e ne mangiano a volontà)

poi vibrano come frullatori, hanno poca autonomia (sia benza che olio motore, pur non essendo 2t), sono scomode...

insomma per un uso stradale non vanno bene, saranno anche bellissime e ti fanno fare una bella figura davanti ad un bar ma io personalmente non cerco questo da una moto
 
6664767
6664767 Inviato: 4 Gen 2009 11:37
 

io prenderei un bel tm 250f ma vedo che voi non siete dello stesso parere
 
6664893
6664893 Inviato: 4 Gen 2009 12:00
 

bhe un 250 in strada non è il massimo, 35 cv sono un po' pochini da usare in strada, hai la stessa potenza del tuo yz con più peso e più manutenzione

alla fine però devi decidere te, i nostri sono solo consigli
 
6665071
6665071 Inviato: 4 Gen 2009 12:30
 

si lo so, però sarebbe una moto di passaggio... magari a 21 anni cambia gusti, e comunque la moto avrebbe già 3 anni... invece se si compra un bel 250 anche tm, lo sfrutta appieno, e poi lo cambia... secondo me è inutile esagerare con la cilindrata... e poi è una moto comunque che si tiene poco..
 
6665362
6665362 Inviato: 4 Gen 2009 13:13
 

Berry29tm ha scritto:
si lo so, però sarebbe una moto di passaggio... magari a 21 anni cambia gusti, e comunque la moto avrebbe già 3 anni... invece se si compra un bel 250 anche tm, lo sfrutta appieno, e poi lo cambia... secondo me è inutile esagerare con la cilindrata... e poi è una moto comunque che si tiene poco..


non sono daccordo con te, a 18 anni se uno si deve comprare la moto è meglio che se ne prende una che puo usare per molto tempo, non è come il 125 a 16 anni, quella si che è una moto di passaggio, inoltre vorrei aggiungere che secondo me in strada ti da piu problemi una 250 4 tempi racing che una 450 4 tempi racing
 
6671296
6671296 Inviato: 5 Gen 2009 10:25
 

più che altro, a prescindere dalla cilindrata, a me sembra che una racing sia una moto per chi ha le idee ben chiare, e non tanto una moto "di passaggio" dal 125 alle maximoto.

sono moto che costano un sacco di soldi, impegnative da mantenere, da mettere a punto e da guidare, e soprattutto sono fatte per andare in pista, quindi omologate monoposto, serbatoio minuscolo, avviamento solo a pedale e molte non hanno neanche il blocchetto chiave per l'avviamento.

ripeto, secondo me un TM 250 (tra l'altro per il 2009 a listino c'è solo enduro) o un qualsivoglia 450 (soprattutto aprilia) sono moto per chi ha del pelo, e passa i weekend a branduzzo e a pomposa.

per chi ha intenzioni più "miti" ci sono tante altre moto...


V
 
6671374
6671374 Inviato: 5 Gen 2009 10:40
 

si in effetti hai ragione, magari non il tm che oltre che a non esserci( icon_asd.gif scusate ho dato per scontato che ci fosse icon_asd.gif ) è anche da competizione... però di 250 tranquilli c'è per esempio la WR250X della yamaha.. cioè.. a me sembra abbastanza azzardato scegliere la moto a 18 che valga anche per i 21.. magari dopo 3 annni puo non piacere piu quella moto, oppure potrebbe non piacere addirittura l'impostazione (motard, stradale etc)
 
6671488
6671488 Inviato: 5 Gen 2009 11:06
 

yes, questo è un ragionamento più in linea con quello che penso anche io.

a parte il fatto che -sempre opinione personale- la yamaha wr250x ha un prezzo assurdo.

francamente non ho capito la mossa di Iwata... hanno fatto questa bella motoretta, telaio in alluminio (a chi piace), ciclistica in ordine, motore brillante (per essere un 250 non race), esteticamente accattivante ecc...

però bisogna accettare che una moto del genere resta un mezzo relativamente limitato al piccolo-medio cabotaggio. certamente più versatile e sfruttabile di una racing, non è però una moto "completa" (serbatoio minimo, sella a perizoma, poco spazio per passeggero o bagagli).

in questo senso sarebbe adattissima come "prolunga del 125" per poi approdare a qualcosa "di più", se non fosse che ha un prezzo improponibile per una moto "di passaggio". ma chi deve spendere quasi 7.000 euro per una moto in prospettiva di rivenderla dopo 2-3 anni?

con quei soldi vale la pena di ragionare a lungo termine, e prendersi un 600 depo (non una sportiva, che non ha senso) da ripotenziare a costo zero una volta che la patente e l'esperienza lo permettano.


V
 
6671905
6671905 Inviato: 5 Gen 2009 12:05
 

nerowolfe79 ha scritto:
yes, questo è un ragionamento più in linea con quello che penso anche io.

a parte il fatto che -sempre opinione personale- la yamaha wr250x ha un prezzo assurdo.

francamente non ho capito la mossa di Iwata... hanno fatto questa bella motoretta, telaio in alluminio (a chi piace), ciclistica in ordine, motore brillante (per essere un 250 non race), esteticamente accattivante ecc...

però bisogna accettare che una moto del genere resta un mezzo relativamente limitato al piccolo-medio cabotaggio. certamente più versatile e sfruttabile di una racing, non è però una moto "completa" (serbatoio minimo, sella a perizoma, poco spazio per passeggero o bagagli).

in questo senso sarebbe adattissima come "prolunga del 125" per poi approdare a qualcosa "di più", se non fosse che ha un prezzo improponibile per una moto "di passaggio". ma chi deve spendere quasi 7.000 euro per una moto in prospettiva di rivenderla dopo 2-3 anni?

con quei soldi vale la pena di ragionare a lungo termine, e prendersi un 600 depo (non una sportiva, che non ha senso) da ripotenziare a costo zero una volta che la patente e l'esperienza lo permettano.


V


un concessionario qui da me la vende a 5.670 euro, so che è l'unico.. pero si trovano queste occasioni..
 
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